L'unica cosa che mi dispiace è la mancanza di una spiaggia decente ... qui vicino c'è solo corso italia e io piuttosto che fare il bagno nel mare di corso italia rinuncio.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i mq delle vostre case
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: i mq delle vostre case
Sono in centro Demi e sono felicissima, giro in bicicletta e mi piace molto la città viva. Sono in posizione alta e non sento rumore e ho una discreta vista sulla città. Prima stavo in un bel quartiere ma era molto triste il fatto che non ci fossero negozi, niente ... piano piano chiudevano tutti. Distavo solo 2 km dal centro ma spostarmi era pur sempre un viaggio. Adesso a piedi o in bicicletta raggiungiamo tutti i teatri ad esempio, i cinema, il porto antico. Non uso praticamente più la macchina, posso andare ovunque con poche pedalate
L'unica cosa che mi dispiace è la mancanza di una spiaggia decente ... qui vicino c'è solo corso italia e io piuttosto che fare il bagno nel mare di corso italia rinuncio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io castelletto Demi ti interessa casa mia??
Facciamo uno scambione a 3: io mi prendo il caco di Lalat
(e sì, lo so, anche il giardiniere, magari pure giovane e svedese così oltre al caco in giardino posso guardare anche il fico...
)
Facciamo uno scambione a 3: io mi prendo il caco di Lalat
(e sì, lo so, anche il giardiniere, magari pure giovane e svedese così oltre al caco in giardino posso guardare anche il fico...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- elegiulia
- Basic~GolGirl®

ehi avete tutte case enormi
noi siamo in tre in 40mq..
però stiamo fronte mare e abbiamo un terrazzo di altrettanti 40mq(scomodo però perchè ci si accede con scala a chiocciola). l'angolo salotto non esiste più, occupato interamente dal box e tappeto gioco della pupa.. 
noi siamo in tre in 40mq..
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- ci610
- Silver~GolGirl®

elegiulia ha scritto:ehi avete tutte case enormi![]()
![]()
noi siamo in tre in 40mq..![]()
però stiamo fronte mare e abbiamo un terrazzo di altrettanti 40mq(scomodo però perchè ci si accede con scala a chiocciola). l'angolo salotto non esiste più, occupato interamente dal box e tappeto gioco della pupa..
eh, ma pure la mia prima casa qui a roma era di 42 mq e non avevamo manco un balconcino, però ci sembrava una reggia
poi, i bimbi crescono, le mamme invecchiano ecc. ecc. e si spendono più soldi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- bene
- Expert~GolGirl®

noi siamo in 4, 100 mq circa su 2 piani. sotto cucina atrio soggiorno e bagno, sopra camera nostra, bagno, camera grande delle bimbe (progettata per essere divisa in 2 in futuro).
piccola aiuola davanti alla cucina e giardinetto un po' più grande (circa 60 mq) dalla parte del soggiorno.
siamo parte di un gruppo di casette a schiera. ci viviamo da 1 anno e sono molto soddisfatta, mi piace proprio sia la casa che il vicinato che gli spazi comuni che il paesino dove abitiamo (a 10 minuti da TS)
piccola aiuola davanti alla cucina e giardinetto un po' più grande (circa 60 mq) dalla parte del soggiorno.
siamo parte di un gruppo di casette a schiera. ci viviamo da 1 anno e sono molto soddisfatta, mi piace proprio sia la casa che il vicinato che gli spazi comuni che il paesino dove abitiamo (a 10 minuti da TS)
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- bene
- Expert~GolGirl®

ah si: unica grossissima pecca: niente ripostigli nè cantina. ci arrangiamo mettendo le robe sotto la scala o in dei bauli da esterni o in un piccolo armadio in camera delle bimbe.
A 2009 we walk in fields of gold
- ely66
- Platinum~GolGirl®

piccola. sono circa 70mq, maldistribuiti ma fa niente.
cucina, bagno, salotto camere e guardaroba. poi stanze extra, ma non fanno testo così come solaio, orto e cantina.
andremo (forse, magari boh) in un appartamento di 150mq + non so quanti mq di giardino, non mi va. ma non è immediato quindi potrei farci anche un pensierino per evitare l'appartamento e andare nella villetta da 250 con giardino, piscina e altro attorno. ma nemmeno quella m'attira.
alla fin fine credo che io non voglia cambiare. perchè tanto quando mia figlia andrà in giro, per studio o altro, la casa sarà enorme. che me ne farei di un casermone???
cucina, bagno, salotto camere e guardaroba. poi stanze extra, ma non fanno testo così come solaio, orto e cantina.
andremo (forse, magari boh) in un appartamento di 150mq + non so quanti mq di giardino, non mi va. ma non è immediato quindi potrei farci anche un pensierino per evitare l'appartamento e andare nella villetta da 250 con giardino, piscina e altro attorno. ma nemmeno quella m'attira.
alla fin fine credo che io non voglia cambiare. perchè tanto quando mia figlia andrà in giro, per studio o altro, la casa sarà enorme. che me ne farei di un casermone???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pisola
- Master~GolGirl®

prima casa a roma piccolissima, 42mq più grande terrazzo per fortuna!
adesso abbiamo un appartamento relativamente grande 160mq, con un grande terrazzo, ma la cosa comoda è il condominio, di soli 3 piani , garage e cantina nel livello sotterraneo, giardino condominiale enorme , ben diviso e arredato, piscine condominiali,solarium, stanzette per fare festicciole, o altre attività...mi pare il martedì facciano balli latini
casa al mare , appartamento circa 80mq, nella vecchia casa della nonna di mio marito, praticamente una casona di campagna splendida, con 200mq di androne a piano terra, e un giardino immenso, che finisce in una specie di fiumiciattolo dove scorre un po' d'acqua solo in inverno (credo perché non l'ho mai vista) , per andare al mare prendiamo la macchina ,a ne vale veramente la pena!
Cosa vorrei.......una casa sotto al lavoro!
adesso abbiamo un appartamento relativamente grande 160mq, con un grande terrazzo, ma la cosa comoda è il condominio, di soli 3 piani , garage e cantina nel livello sotterraneo, giardino condominiale enorme , ben diviso e arredato, piscine condominiali,solarium, stanzette per fare festicciole, o altre attività...mi pare il martedì facciano balli latini
casa al mare , appartamento circa 80mq, nella vecchia casa della nonna di mio marito, praticamente una casona di campagna splendida, con 200mq di androne a piano terra, e un giardino immenso, che finisce in una specie di fiumiciattolo dove scorre un po' d'acqua solo in inverno (credo perché non l'ho mai vista) , per andare al mare prendiamo la macchina ,a ne vale veramente la pena!
Cosa vorrei.......una casa sotto al lavoro!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- alessia26
- Master~GolGirl®

Grande..... anche troppo!
Però ci stimo bene... per noi è stato un a more a prima vista...
le bambine vedo che si divertono tanto, hanno il giardino... e l'estate è tutta passata lì, dalla colazione, alla cena...
e poi mi solleva il fatto di non dovermi preoccupare se fanno confusione , non avendo nessuno di sotto...
Rovescio della medaglia: nemmeno tanto pulirla, perché infondo ho scoperto che gli spazi grandi si tengono in ordine più facilmente, perché ogni cosa ha un suo posto (dove vivo prima appartamento di 60mq per prendere qualsiasi cosa ne dovevi spostare altre 10...).
Il vero problema per me sono i LADRI.... che ci hanno già fatto visita... e che nonostante inferiate e allarme io ho completamente cambiato il mio modo di dormire... sembro quei cani da guardia con un occhio chiuso e uno aperto!
Non credo che mi abituerò mai...né farò mai più quei sogni profondi e sereni di quando abitavo nel mio 60mq....
Però ci stimo bene... per noi è stato un a more a prima vista...
le bambine vedo che si divertono tanto, hanno il giardino... e l'estate è tutta passata lì, dalla colazione, alla cena...
e poi mi solleva il fatto di non dovermi preoccupare se fanno confusione , non avendo nessuno di sotto...
Rovescio della medaglia: nemmeno tanto pulirla, perché infondo ho scoperto che gli spazi grandi si tengono in ordine più facilmente, perché ogni cosa ha un suo posto (dove vivo prima appartamento di 60mq per prendere qualsiasi cosa ne dovevi spostare altre 10...).
Il vero problema per me sono i LADRI.... che ci hanno già fatto visita... e che nonostante inferiate e allarme io ho completamente cambiato il mio modo di dormire... sembro quei cani da guardia con un occhio chiuso e uno aperto!
Non credo che mi abituerò mai...né farò mai più quei sogni profondi e sereni di quando abitavo nel mio 60mq....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- pao pao
- Master~GolGirl®

103 mq per 4 persone.
E' disposta su due piani ed è costituita da 4 stanze quadrate di egual misura (20 mq) e due bagni, più piccoli delle altre stanze, ma uguali tra loro.
Sotto ci sono salotto e cucina (sono attaccati e abbiamo voluto la cucina a vista) e il bagno lavanderia, sopra due camere da letto e l'altro bagno.
Attaccata alla casa c'è quella che oggi è l'officina (sempre 20 mq) e che vorremmo trasformare il lavanderia/locale caldaia (recuperando così l'altro bagno). L'officina è solettata per cui abbiamo aperto una porta di sopra per poter fare un bel terrazzo (di 20 mq, ovvio!!). Insomma, la casa è un quadrato con dentro dei quadrati. E' meravigliosamente luminosa perchè ogni stanza ha due finestre, ad eccezione dei bagni che ne hanno 1.
Poi c'è il portico e la cantina. Tanto giardino e un ettaro di terra.
E tantissimi lavori ancora da fare
E' disposta su due piani ed è costituita da 4 stanze quadrate di egual misura (20 mq) e due bagni, più piccoli delle altre stanze, ma uguali tra loro.
Sotto ci sono salotto e cucina (sono attaccati e abbiamo voluto la cucina a vista) e il bagno lavanderia, sopra due camere da letto e l'altro bagno.
Attaccata alla casa c'è quella che oggi è l'officina (sempre 20 mq) e che vorremmo trasformare il lavanderia/locale caldaia (recuperando così l'altro bagno). L'officina è solettata per cui abbiamo aperto una porta di sopra per poter fare un bel terrazzo (di 20 mq, ovvio!!). Insomma, la casa è un quadrato con dentro dei quadrati. E' meravigliosamente luminosa perchè ogni stanza ha due finestre, ad eccezione dei bagni che ne hanno 1.
Poi c'è il portico e la cantina. Tanto giardino e un ettaro di terra.
E tantissimi lavori ancora da fare
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ti cambiera' la vita.ci610 ha scritto:La mia è un appartamento sui 180 mq.
Tra qualche mese avremo anche la casa in campagna che è 80 mq con 1500 di giardino da sfruttare nei we e in estate.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Simo5
- New~GolGirl®

Noi viviamo in 7 in una porzione di trifamiliare. Credo siano 230 metri di casa, distribuiti su quattro livelli.
Abbiamo una sala grande, una cucina grande, uno studio, una lavanderia, uno stanzino, un soggiorno, quattro camere da letto e quattro bagni. Per gli spazi esterni quattro balconi, di cue due grandi con vernda ed un giardino di circa 400 mq. La distribuzione su più piani è faticosa, ma non mi dispiace. Innanzitutto perchè i miei figli grandi hanno un piano tutto per loro e perciò la possibilità di poter invitare i loro amici e poi perchè i due piani superiori rimangono parecchio ordinati, andandoci solo a dormire.
Abbiamo una sala grande, una cucina grande, uno studio, una lavanderia, uno stanzino, un soggiorno, quattro camere da letto e quattro bagni. Per gli spazi esterni quattro balconi, di cue due grandi con vernda ed un giardino di circa 400 mq. La distribuzione su più piani è faticosa, ma non mi dispiace. Innanzitutto perchè i miei figli grandi hanno un piano tutto per loro e perciò la possibilità di poter invitare i loro amici e poi perchè i due piani superiori rimangono parecchio ordinati, andandoci solo a dormire.
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ne avevamo proprio bisogno, ci faremo costruire anche la piscina.hamilton ha scritto:Ti cambiera' la vita.ci610 ha scritto:La mia è un appartamento sui 180 mq.
Tra qualche mese avremo anche la casa in campagna che è 80 mq con 1500 di giardino da sfruttare nei we e in estate.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ci610 ha scritto:Ne avevamo proprio bisogno, ci faremo costruire anche la piscina.hamilton ha scritto:Ti cambiera' la vita.ci610 ha scritto:La mia è un appartamento sui 180 mq.
Sono a disposizione per qualsiasi tipo di suggerimento o consiglio tecnico.
Per esempio, se potessimo tornare indietro, faremmo costruire una piscina con la chiusura telecomandata (e non da chiuderla con il telone tutti gli anni), ma quel beccaccione del costruttore non ce lo aveva proposto.
Anyway, fatti la scena.
Estete romana.
Diciamo fine luglio.
Esci alle due (party time
Al tramonto, ancora in costume, metti su la griglia e prepari carne alla brace per tutti!!!!!!
O e' un menu' troppo poco impegnativo per le tue capacita'???
- pisola
- Master~GolGirl®

purtroppo lo deve ammettere la piscina è comoda!
a Roma è veramente comoda, fa un caldo bestiale e sapere di tornare a casa e potersi fare un tuffo in piscina è proprio
e così non dobbiamo nemmeno fare il traffico sul GRA nei wend, cosa che mio marito odia......il raccordo la domenica sera.....
cose che voi uomini......
quando andiamo in umbria dai miei , al rientro
a Roma è veramente comoda, fa un caldo bestiale e sapere di tornare a casa e potersi fare un tuffo in piscina è proprio
e così non dobbiamo nemmeno fare il traffico sul GRA nei wend, cosa che mio marito odia......il raccordo la domenica sera.....
quando andiamo in umbria dai miei , al rientro
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anche dalle mie parti te lo assicuro.pisola ha scritto:purtroppo lo deve ammettere la piscina è comoda!![]()
a Roma è veramente comoda, fa un caldo bestiale e sapere di tornare a casa e potersi fare un tuffo in piscina è proprio![]()
Non credo a Roma abbiate la "cappa" che c'e' qui il mese di agosto
E comunque il budello FE-Comacchio e' quanto di piu' ignobile sia mai stato costruito, io lo dico sempre: senza casa in campagna io e mio marito avremmo gia' divorziato...
- alessia26
- Master~GolGirl®

senza contare le zanzare che ci sonohamilton ha scritto:Anche dalle mie parti te lo assicuro.pisola ha scritto:purtroppo lo deve ammettere la piscina è comoda!![]()
a Roma è veramente comoda, fa un caldo bestiale e sapere di tornare a casa e potersi fare un tuffo in piscina è proprio![]()
![]()
Non credo a Roma abbiate la "cappa" che c'e' qui il mese di agosto![]()
![]()
E comunque il budello FE-Comacchio e' quanto di piu' ignobile sia mai stato costruito, io lo dico sempre: senza casa in campagna io e mio marito avremmo gia' divorziato...![]()
:ahah
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Proprio per questo sono almeno 25 anni che non metto piede nei Lidi ferraresi.alessia26 ha scritto:senza contare le zanzare che ci sonohamilton ha scritto:Anche dalle mie parti te lo assicuro.pisola ha scritto:purtroppo lo deve ammettere la piscina è comoda!![]()
![]()
![]()
E comunque il budello FE-Comacchio e' quanto di piu' ignobile sia mai stato costruito, io lo dico sempre: senza casa in campagna io e mio marito avremmo gia' divorziato...![]()
E per assurdo, di zanzare ce ne sono molte di piu' in citta' piuttosto che in campagna, anche perche', e Ci lo notera', in piena estate tra campgana e citta' c'e' una differenza di circa 4 gradi.
- alessia26
- Master~GolGirl®

Lo devo far notare alle cornute che sono fuori casa miahamilton ha scritto:Proprio per questo sono almeno 25 anni che non metto piede nei Lidi ferraresi.alessia26 ha scritto:senza contare le zanzare che ci sonohamilton ha scritto:Anche dalle mie parti te lo assicuro.pisola ha scritto:purtroppo lo deve ammettere la piscina è comoda!![]()
![]()
![]()
E per assurdo, di zanzare ce ne sono molte di piu' in citta' piuttosto che in campagna, anche perche', e Ci lo notera', in piena estate tra campgana e citta' c'e' una differenza di circa 4 gradi.
quelle care creaturine in campagna da me fan festa e creano degli sciami assassini....
- pisola
- Master~GolGirl®

ad Agosto si sverna al mare-campagna provincia di Salerno, mare bellissimo, campagna stupenda!
Gente splendida!!!!
Gente splendida!!!!