GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperte di calorie a me

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Esperte di calorie a me

Messaggio da aivlis » 8 set 2013, 16:51

Skyblue anche secondo me mangi poco... 60 grammi di pasta e basta? :urka io non potrei mai!
Ti faccio un esempio di come mangio io quando non sono incinta (ho il diabete gestazionale quindi ora seguo una dieta rigida e troppo proteica per i miei gusti - ma mangio comunque il doppio di te pure ora!), dunque:

colazione: caffè con 2 o 3 fette di pane integrale/ fette biscottate con marmellata oppure una fetta di torta fatta da me oppure qualche biscotto

metà mattina: 1 o 2 frutti

pranzo: 80/100 gr di pasta con un filo di olio e una spolverata di parmigiano, o con pesto o con pomodori freschi ecc, insalata e una fetta di pane integrale

pomeriggio: 1 o 2 frutti

cena: alterno pesce (2 volte) carne bianca (2 volte) carne rossa (1 volta) legumi (1 volta) più verdure crude o cotte a gogo più una fetta di pane integrale e un bicchiere di vino :hi hi hi hi

Ogni tanto ovviamente pizza oppure formaggi, oppure esco dallo schema e mi mangio di nuovo la pasta, ma grosso modo ecco il mio menù... mangio il quadruplo di te eppure la mia alimentazione è abbastanza equilibrata....
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 set 2013, 17:30

skyblue se non ti trovano nulla è perche non hai nulla di grave, forse sei semplicemente sotto stress e magari soffri di una "banale" sindrome del colon irritabile.
Fare diete di testa propria e togliere il glutine di propria iniziativa non la vedo una scelta molto saggia.
Dici di essere intollerante agli zuccheri della frutta (intollerante!?!) e poi mangi le carote, soffri con il colon e mangi roba non proprio leggera come la maionese... Rivolgiti ad un dietologo competente, credo sia proprio il caso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 set 2013, 20:59

Mangi proprio poco...........

io sono a dieta da 3 settimane, mangio più o meno come te (tranne che colazione prendo il latte, a pranzo mangio 50gr di pasta e una verdura +un frutto, a merenda mangio yogurt e a cena secondo + contorno e frutta)
e ho perso già 4 kg :hi hi hi hi ...............

se tu mangi regolarmente così...................... ci credo che scendi!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 set 2013, 21:51

alessia26 ha scritto:Mangi proprio poco...........

io sono a dieta da 3 settimane, mangio più o meno come te (tranne che colazione prendo il latte, a pranzo mangio 50gr di pasta e una verdura +un frutto, a merenda mangio yogurt e a cena secondo + contorno e frutta)
e ho perso già 4 kg :hi hi hi hi ...............

se tu mangi regolarmente così...................... ci credo che scendi!
4 kg ? Allora ho speranza che sia davvero troppo poco quello che mangio.

Oggi ho pesato 80 gr di pasta ma ne ho lasciato ancora qualche forchetta, con un cucchiaio di zucchine e 5 gamberetti. Poi merenda due biscotti con un quadrato di cioccolato, ma i biscotti sono senza zucchero sono al grano saraceno un bel po' duretti, poi a cena patate, zucchine e carote e una fetta di tacchino, forse era sui 90 gr e cracker. Stasera peso 44.5, chissà domani mattina sarò ancora sotto i 44.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 set 2013, 21:56

La mia giornata di oggi come esempio, i pesi sono ipotizzati (tranne quelli della pasta che peso prima di buttare in oentola).

colazione: latte + caffè + 7/8 frollini al cacao
pranzo: pasta al pesto (circa 100 gr di pasta) + 2 etti d'uva circa
merenda: spremuta d'arancia di quella conservata
cena: 1 quarto di pizza margherita + 2 scaloppine (150 gr in tutto) di maiale all'aceto balsamico + funghi champignon trifolati + 1 gelato magnum al pistacchio (questo non l'ho ancora mangiato ... aspetto che dormano i figli :fischia ).
Ai figli e al marito ho fatto anche la pasta di primo, ... io ho mangiato l'avanzo di pizza perché se mangio la pasta non riesco a mangiare altro.

Io non sono una che presta molta attenzione alla quantità di verdure e di frutta di ogni giorno: ci sono giorni che mangio il doppio delle verdure o della frutta consigliate ... e giorni che non ne mangio niente.
Oggi non avevo voglia di verdura e frutta e così mi sono bevuta mezza bottiglia di spremuta d'arancia per fare prima.
Certi giorni la sera mi porto l'uva o le albicocche davanti alla tv alla sera e me ne mangio quintali.
Ora mi sto preparando per la grande stagione dei cachi: in giardino ho l'albero e quando li raccolgo, oltre a farci la crostata me ne mangio anche 6 o 7 al giorno.

Ieri.
colazione: latte + caffe + biscotti al cacao
pranzo: tortelli ricotti e spinaci conditi con burro e salvia + 5 fichi + cassatina siciliana
cena: pizza da asporto + lattina di birra

venerdì.
colazione: caffè latte + brioche di pasta sfoglia con marmellata
pranzo: riso al burro (circa 80 gr) + frittata di zucchini + pomodori piccadilly
cena: pasta al sugo + filetti di merluzzo gratinati + uva (circa 3 etti)
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 set 2013, 22:18

Lalat in effetti mangi più di me.
Io purtroppo cose come gnocchi, tortelli pronti e molte cose surgelate pronte non posso più perché hanno lattosio. Idem la pizza la mozzarella ha lattosio e forse anche la pasta per la pizza contiene latte.

Dovrei cercare di cucinare di più a casa ma mi manca il tempo e l'energia :argh

Per la colazione cerco di metterci un bicchiere di succo di arancia, poi i toast vanno bene.
Per merenda domani porto uno yogurt senza lattosio al naturale con una manciata di mandorle.
E speriamo bene.... Però non sono allergica al latte quindi dovrebbe essere ok. Ormai devo provare e' che mangio poco e male da molto tempo e variare i cibi mi spaventa un po'.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 set 2013, 22:35

Sono a pag 1 ho letto il tuo menu tipo: ci credo che dimagrisci, ma nemmeno in Biafra!! :urka

Metto il mio menu tipo:
-colazione: un tazzone di latte intero (circa 250 ml) + 2 cucchiaini di zucchero + caffè, 1 pacchetto di pavesini o 4/5 frollini o 4/5 fette biscottate con marmellata

- metà mattina: caffè con doppio zucchero

- pranzo: poco, intendendo con poco un'insalatona o uno yogurt con muesli o un trancio di pizza o un panino, + frutta (mangio fuori e non ho molto tempo)

- cena: minestrone + secondo + contorno + frutta, o pane + secondo + contorno + frutta, o pasta (120 g be condita) + contorno + frutta
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 set 2013, 22:36

Non l'ho scritto ma io cammino molto, non sto sostanzialmente mai ferma nè a lavoro nè nel tempo libero nè in casa!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 set 2013, 22:41

Scusa non ho scritto che io sono alta 168 cm e con questa alimentazione mantengo il peso, che per me è giusto, di circa 55 kg.
La domenica spesso mangio di più.

Dolci non ne sono indicati perchè fondamentalmente a me non piacciono... poi magari un assaggio ogni tanto si fa, così come ogni tanto un crodino o un mojito o una birra (vino no d'abitudine).

Io comunque fossi in te andrei da un nutrizionista, anche perchè scusami ma tutte queste intolleranze insieme alla dieta ben misera che fai sono "sospette" per un disturbo alimentare all'esordio, e ti conviene sentire subito un parere...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 set 2013, 23:32

skyblue ha scritto:Lalat in effetti mangi più di me.
Io purtroppo cose come gnocchi, tortelli pronti e molte cose surgelate pronte non posso più perché hanno lattosio. Idem la pizza la mozzarella ha lattosio e forse anche la pasta per la pizza contiene latte.

Per la colazione cerco di metterci un bicchiere di succo di arancia, poi i toast vanno bene.
Per merenda domani porto uno yogurt senza lattosio al naturale con una manciata di mandorle.
E speriamo bene.... Però non sono allergica al latte quindi dovrebbe essere ok. Ormai devo provare e' che mangio poco e male da molto tempo e variare i cibi mi spaventa un po'.
proprio non capisco. Vai di corsa da un nutrizionista.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 set 2013, 23:38

R2D2 ha scritto:
skyblue ha scritto:Lalat in effetti mangi più di me.

proprio non capisco. Vai di corsa da un nutrizionista.
No questo invece ha senso, lei è intollerante al lattosio ma non è allergica alle proteine del latte vaccino, esiste come cosa!! Il fatto è che già nello yogurt normale di lattosio ce n'è talmente poco che l'intolleranza non crea problemi, non occorre affatto comprare quello senza lattosio, che nasce "per moda" ma che di fatto non avrebbe ragione di essere in commericio...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 set 2013, 23:51

A me manca un gene che mi fa digerire il lattosio, e' una cosa genetica ho fatto un prelievo di sangue per diagnosticarlo. Il lattosio e' uno zucchero presente nel latte e derivati, e spesso c'è dappertutto come conservante, lo mettono anche nei medicinali in compresse! C'è nei dolci, nei biscotti, nei budini, nelle torte in commercio, nella nutella, nel cioccolato, nel prosciutto e nei salami, nei dadi da brodo. Ho dovuto eliminare tutto questo.
Riguardo alle allergie IGE mediate anni fa avevo fatto dei pannelli di test su allergie alimentari ed era tutto negativo, almeno i 20 alimenti principali testati.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 set 2013, 11:14

laura s ha scritto:Scusa non ho scritto che io sono alta 168 cm e con questa alimentazione mantengo il peso, che per me è giusto, di circa 55 kg.
La domenica spesso mangio di più.

Dolci non ne sono indicati perchè fondamentalmente a me non piacciono... poi magari un assaggio ogni tanto si fa, così come ogni tanto un crodino o un mojito o una birra (vino no d'abitudine)
Laura, abbiamo peso, altezza e stili di vita alimentare decisamente analoghi, per non dire identici (tranne il vino) :sorrisoo .

Però, per dire: da luglio ho completamente abolito ogni forma di alcolico (ma non è che prima fossi una bevitrice accanita). Solo quello (eliminare un bicchiere la sera a pasto ed eliminare l'aperitivo di prosecco nel fine settimana), mi ha fatto dimagrire di un chilo secco nel mese di agosto (da 55 a 54), senza dieta. Quindi, ne deduco che per un metabolismo a posto a meno calorie semplicemente consegua un calo peso, senza necessità di tante spiegazioni elaborate.

E le calorie del menu di Sky mi sembrano davvero minime, sinceramente.

Sky ma tu quanto sei alta?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 9 set 2013, 11:24

Stefi, sono alta 1,62.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 set 2013, 11:28

pesi davvero pochino........
mia mamma è magra e pesa 48 kg.............. ma lei è "alta" 1,50!!

mia sorella pesa come te, ovvero 44 kg.............. ma...... ha 18anni, ed è un po' più bassa di me... circa 1,56-58!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 set 2013, 11:41

anche secondo me c'è poco da capire: mangi troppo poco.
E quindi, se non vuoi passare ancora per medici per motivi tuoi (tipo non vuoi fare la colonscopia), l'unica soluzione è mangiare di più. Abbonda con l'olio evo, mangia frutta secca, avocadi...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 set 2013, 11:44

skyblue ha scritto:Stefi, sono alta 1,62.
Quindi io peso dieci chili più di te distribuiti in soli 6 centimetri in più (e ho una 42 scarsa).

A occhio mi sembra davvero poco :perplesso , al di là di tutte le possibili variabili (perché anche la corporatura più o meno longilinea lo è).

Ma perché non vai un centro dove ti facciano una valutazione completa (stile alimentare e dieta, eventuali intolleranze, esami completi etc..)? Perché ho la sensazione che nel tuo caso entrino in gioco diversi fattori (ma nulla va oltre la sensazione :sorrisoo , perché io di nutrizione e dintorni so il minimo indispensabile, qui ci vuole un parere competente).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 set 2013, 11:47

skyblue ha scritto:Dunque ecco un menù di adesso.

Colazione: 4 fette di pan tostato per celiaci con un filo di burro e marmellata, bevo acqua.
Poi prima di pranzo una manciata di mandorle.

Pranzo: pasta ma saranno 60 gr con olio e grana a volte tonno o zucchine, niente dolci o frutta.

Merenda: un pacco di cracker con maionese, a volte con un pezzetto di grana.

Cena: due patate con zucchine e carote, un pacco di cracker, a volte una fetta di carne ma piccola saranno 60 gr. Niente dolci o dessert.

Stile di vita lavoro tutto il giorno, dopo il lavoro faccio una passeggiata in riva al fiume di un'ora.

Prima di avere problemi con il colon mangiavo dolci e biscotti e cioccolato tra i pasti e anche dopo i pasti, ora li ho eliminati, però l'intestino va meglio.
io se mangiassi come te svengo e mi raccolgono con il cucchiaino!!!! :ahah

Io sono una di quelle persone che hanno la tendenza a dimagrire non ad ingrassare e se sono stressata dimagrisco, perchè mi si chiude lo stomaco.
Co,unque direi che la tua giornata tipo è da dieta stretta, devi aumentare le calorie sicuramente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 set 2013, 12:02

STEFI@VALERIO ha scritto:
skyblue ha scritto:Stefi, sono alta 1,62.
Quindi io peso dieci chili più di te distribuiti in soli 6 centimetri in più (e ho una 42 scarsa).

A occhio mi sembra davvero poco :perplesso , al di là di tutte le possibili variabili (perché anche la corporatura più o meno longilinea lo è).

Ma perché non vai un centro dove ti facciano una valutazione completa (stile alimentare e dieta, eventuali intolleranze, esami completi etc..)? Perché ho la sensazione che nel tuo caso entrino in gioco diversi fattori (ma nulla va oltre la sensazione :sorrisoo , perché io di nutrizione e dintorni so il minimo indispensabile, qui ci vuole un parere competente).
:quoto_1:
sky, mia sorella che appunto non ingrassa o dimagrisce facilmente e' alta 1.60 scarso e pesa di solito 48-49kg. pero' lei di norma mangia piu' di te e non ha intolleranze, ha solo un metabolismo molto "sprint"
per questo secondo me una visita da un nutrizionista serio ci sta tutta :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 9 set 2013, 13:55

Qui nelle palestre ti fanno anche un check up per vedere dove hai il grasso corporeo, però poi devi iscriverti alla palestra. Anni fa mi ero iscritta ma poi sono andata poche volte ed era nel 2000 quando pesavo ancora 55 kg... bei tempi quelli !

Qui in Ticino centri come i vostri in Italia con nutrizionisti seri e preparati non ce ne sono... al massimo c'è la dietista. Sono già stata da 2 dietiste, una nel 2010 e l'altra nel 2011.... una mia aveva fatto una dieta con molte proteine e sono stata male perché avevo fatto il pieno di lattosio senza saperlo.... con l'altra mi chiedeva lei cosa potevo mangiare io, e poi mi aveva fatto un menu striminzito da seguire, nessun conteggio di calorie minime, nulla ! Inutile dire che non ci sono più andata.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”