GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primo giorno di scuola... e la mamma non c'è!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primo giorno di scuola... e la mamma non c'è!!!

Messaggio da lena69 » 19 set 2013, 14:26

val978 ha scritto: ci sono famiglie in cui a certe cose non si da peso, o non si vedono proprio.
mi sento chiamata in causa :che_dici
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 19 set 2013, 14:39

val978 ha scritto:
Aveva fatto il disegno della famiglia e...... non mi aveva disegnato (o meglio, ero disegnata e poi cancellata).
il peggiore incubo di una mamma psicologa! :urka
però sorrido
tu hai tutti questi pensieri e queste accortezze. leggi, ascolti, percepisci i messaggi di tuo figlio.
puoi sempre (e ripeto: sempre) raddrizzare il tiro

ci sono famiglie in cui a certe cose non si da peso, o non si vedono proprio.

penso che di queste settimane un po' concitate, non rimarrà alcuna trraccia in Manuel. anzi ne sono sicura :sorrisoo
ecco: se non trovava la scuola....quello se lo sarebbe ricordato!!! :ahah
Val, hai azzeccato... Titti è una vera forza e non le sfugge nulla... :cuore
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 19 set 2013, 17:46

tittiale ha scritto:Ciao a tutte.... un aggiornamento per chi mi ha seguito fin qui.
Il concorso è andato.... secondo le mie peggiori previsioni. Ovvero.... lunedì 9 ho passato il primo scritto e sono stata ammessa alla prova pratica di giovedì 12. Ho saltato così il primo giorno di scuola di Manuel e... non sono passata all'orale del pomeriggio :che_dici ultimo step per essere ammessi in graduatoria. Ho poi saputo che c'è stata gente ancora più sfortunata, bocciata all'orale :urka
Per farvi sorridere.... è stata una settimana intensissima e sono stata poco presente per Manuel, in tutti i sensi. Martedì ero di nuovo via per lavoro e quando sono rientrata nel tardo pomeriggio ho guardato i suoi quaderni. Aveva fatto il disegno della famiglia e...... non mi aveva disegnato (o meglio, ero disegnata e poi cancellata). :urka "Mamma, non ci stavi...." e la mattina dopo: "Tanto non ci sei mai....". Al momento l'ho presa molto male :fischia (la psicologa che c'è in me si è lanciata in interpretazioni catastrofiche.... non ci voleva molta fantasia in effetti).
Da ieri sono più tranquilla.... sia perché i ritmi si sono un attimo allentati, sia perché so che entro la quinta elementare recupererò le mie mancanze :hi hi hi hi
e comunque i figli sanno sempre come ferirti e come fartela pagare....
Titti tu stessa ci hai insegnato che è solo una fase.....coraggio :cuore

Cmq concordo che i bimbi sanno bene come farcela pagare....a distanza di due anni conservo gelosamente il disegno di Anna appena nata Sara....io c'ero peccato che ero in un cerchio sospeso in cielo :che_dici
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 set 2013, 22:13

Titti, purtroppo anche io ho dovuto saltare il primo giorno di scuola di Alice. Il fratellino ha pensato bene di ritardare la nascita il più possibile ed alla fine è nato il 09/09 :argh .
Sono stata dimessa dall'ospedale la mattina del 12 e sono andata a prendere Alice insieme al fratellino direttamente senza passare da casa.
Ancora oggi Alice mi rinfaccia di non aver ancora visto dove è la sua classe. Speriamo di poter rimediare presto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”