GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 12:03

Ci, io non ho i capelli unti. E nemmeno i vestiti sformati, macchiati o strappati. Essere sporche e sciatte è una cosa. Fregarsene altamente di essere presentabili secondo canoni imposti, è un'altra cosa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 lug 2013, 12:04

Topillo, io alla festa della scuola sono rimasta male perchè il loro abbigliamento era assolutamente inadeguato e le ragazze, ovviamente, erano tranquillissime e del tutto inconsapevoli.Io non so se loro pensano che mettersi in mostra sia il loro ruolo; credo che seguano la moda e stop. Mi dispiace sapere che non si rendano conto che diventano volgari e, per giunta, tutte uguali, indistinguibili.....E mi sorprende che ci siano genitori che consentano certi microvestiti a una ragazzina.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 12:08

topillo ti rispondo di qua anche a quuello che hai scritto di là, perché stiamo portando avanti la discussione su due topic e non ci sto capendo una mazza

mi sono permessa di aprire le tue foto, tu hai la fortuna che per stare comoda ti metti il golfino, la gonna bianca, la collana e gli orecchini abbinati
io per stare comoda sto in tuta, con le infradito di gonna, senza trucco e con gli occhiali
quindi è là la differenza, io non posso andare comoda in ufficio perché, per me, già gli orecchini lunghi e pendenti rientrano negli accessori scomodi
alla fine forse ci vestiamo uguali per andare al lavoro, solo che tu dici di essere comoda e io non mi sento per niente comoda
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 lug 2013, 12:32

nottok ha scritto:Da adolescente e sino alla fine dell'Università non ho mai curato l'abbigliamento in particolare: pantaloni, maglione, qualche volta giacca, oppure maglia, collant e gonna un po' sopra al ginocchio perchè sono bassa. Per piacere a me stessa, e di riflesso anche agli altri, ho sempre cercato di curare di più il viso e il taglio (o non taglio) di capelli. Da quando ho iniziato a lavorare, ho adottato un look formale: giacca e tubino, camicetta e gonna (in genere entrambe di seta), vestiti interi (oggi ne ho uno di seta nero a pois grandi, lunghezza un po' sopra al ginocchio e colletto bianco). La ragione di tutta questa seta, risiede nel fatto che ho una zia con molto buon gusto ex direttrice di un museo che ha accumulato negli anni un guardaroba formale ed elegante che mi sta passando pian piano. Ogni volta che mi dà qualcosa di nuovo lo porto alla sarta del piano di sopra che me lo rimette a nuovo e lo modella sul mio fisico.
Quanto mi piace il tuo abbigliamento. :-D io mi vestirei sempre così se potessi.
A me piace molto vestire bene, ho risposto sempre, ma uso tantissimo anche la tuta ed i gonnellonni con le birkenstock. :risatina: il mio modo di vestire lo adatto molto alle occasioni, non mi piace essere vestita in modo inappropriato ed inadatto. Tuta al super e tubino per il cocktail :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 12:58

ci610 ha scritto:topillo ti rispondo di qua anche a quuello che hai scritto di là, perché stiamo portando avanti la discussione su due topic e non ci sto capendo una mazza

mi sono permessa di aprire le tue foto, tu hai la fortuna che per stare comoda ti metti il golfino, la gonna bianca, la collana e gli orecchini abbinati
io per stare comoda sto in tuta, con le infradito di gonna, senza trucco e con gli occhiali
quindi è là la differenza, io non posso andare comoda in ufficio perché, per me, già gli orecchini lunghi e pendenti rientrano negli accessori scomodi
alla fine forse ci vestiamo uguali per andare al lavoro, solo che tu dici di essere comoda e io non mi sento per niente comoda
quella foto era del mio matrimonio.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 12:59

Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:topillo ti rispondo di qua anche a quuello che hai scritto di là, perché stiamo portando avanti la discussione su due topic e non ci sto capendo una mazza

quella foto era del mio matrimonio.

e stavi comoda?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:00

e chi si ricorda?! Sono passati 8 anni. Boh.

Il mio abbigliamento tipico (invernale) è quello della foto di me incinta di Veronica a 27+4, canottiera esclusa, perchè normalmente non la metto.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 13:02

a me se andassi al lavoro col maglione di lana mi licenzierebbero dopo 10 minuti

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 lug 2013, 13:03

io che lo scrivo a fare??? :ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 lug 2013, 13:09

Topillo ha scritto:
laura s ha scritto:Fresca fresca: non sapevo niente di questa polemica degli shorts.
Mi trovo in ascensore alle 19 con una vicina di casa, alta 180 cm circa, bionda, magrissima, almeno la quinta di seno, shorts di jeans, canottiera aderente con scritto "American Girl", coda di cavallo, trucco, ipad. 'Na gnocca da far invidia.
La saluto, le chiedo se è in vacanza.
Mi risponde sì, ho finito l'esame ieri!
Le dico "oh che fortuna ti hanno sorteggiato per prima?"
E lei: "No, abbiamo già finito tutti!"
Io: "Già finito tutti la maturità?? :domanda :domanda "
Lei: "No, la terza media!"
:urka :urka :urka :urka

Giuro che per me Berlusconi è assolto per sempre.
Sono ancora sotto shock...
eh già, poverino. L'uomo è in preda all'ormone furioso e se una ragazzina va in giro scoperta è assolutamente impossibilitato dal non saltarle addosso.
Laura!!!!!!!!!!! Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Non hai capito un fischio. Intendevo che se avessi dovuto dire che età aveva avrei detto 20, 21.
Mai e poi mai nella vita mi sarei potuta immaginare che avesse tredici ripeto tredici anni.
Quindi posso credere che nessuno sapesse che Ruby era minorenne.
Poi non dico che allora va tutto bene, dico che semplicemente le 13enni di oggi sono diverse da come eravamo noi e che non è impossibile pensare che una minorenne sia maggiorenne.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:10

ci610 ha scritto:a me se andassi al lavoro col maglione di lana mi licenzierebbero dopo 10 minuti
oh poverina. Come mi dispiace. Come mai?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 13:18

Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:a me se andassi al lavoro col maglione di lana mi licenzierebbero dopo 10 minuti

perché frequento un certo ambiente e il mio capo tiene molto a come ci presentiamo ai clienti
ha appena non rinnovato un contratto ad un ragazzo che era entrato per uno stage perché è venuto dai clienti col bermuda

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 lug 2013, 13:18

Aargh non riesco a seguire due topic contemporaneamente!! :nonegiusto
E 2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:19

ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:

perché frequento un certo ambiente e il mio capo tiene molto a come ci presentiamo ai clienti
ha appena non rinnovato un contratto ad un ragazzo che era entrato per uno stage perché è venuto dai clienti col bermuda
oddio che brutta roba, vattene. Cerca di meglio.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 13:20

Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:

oddio che brutta roba, vattene. Cerca di meglio.
a me pare normalissimo che non ci si possa presentare in certi contesti con i bermuda

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:20

anzi, denunciali.
poi il maglione di lana cos'ha che non va? :domanda

si vede che l'ambiente che frequento io è più intelligente. Che kiul. Sono fortunata.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:21

aveva il pisello di fuori? Era sporco? E poi... che chezz di ambiente era? cioè, cosa doveva fare?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 lug 2013, 13:22

una domanda.
A parità di titolo di studio, brillantezza (si dice?) nel colloquio, curriculum vitae e lettere di presentazione, verrà scelta la ragazza/donna che si presenta con un bel vestito, unghie in ordine, capelli curati, tacco 8, o quella che si presenta con le occhiaia perchè non ha trucco, capello non curato, scarpe basse della nonna e vestito scelto a caso dall'armadio?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:23

floddi ha scritto:una domanda.
A parità di titolo di studio, brillantezza (si dice?) nel colloquio, curriculum vitae e lettere di presentazione, verrà scelta la ragazza/donna che si presenta con un bel vestito, unghie in ordine, capelli curati, tacco 8, o quella che si presenta con le occhiaia perchè non ha trucco, capello non curato, scarpe basse della nonna e vestito scelto a caso dall'armadio?
boh????
Io sono stata sempre presa in tutti i colloqui che ho fatto. Ma non ho visto le mie "concorrenti".

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 5 lug 2013, 13:25

Da adolescente vestivo SEMPRE per piacere a qualcuno. A qualche ragazzo, ad una nuova amica, ai professori.....Cercavo di avere sempre un abbigliamento CONSONO. A scuola non ci andavo con gli hot pants, quasi sempre jeans e maglia/maglione/camicia (un must dell'inverno era la dolcevita con sopra il camicione a quadrettoni). Seguivo la moda perchè a quell'età e con quel fisico mi stava bene proprio tutto.
Adesso non riesco a seguire la moda perchè pare sia scomparsi gli abiti alla moda taglia 48/50 e quindi mi devo un po' arrangiare senza sembrare una vecchia carampana.
Però anche oggi mi vesto per piacere agli altri. Ovviamente come prima cosa devo piacere a me anche perchè se non piaccio a me non riesco a pensare di piacere agli altri.

E spezzo una lancia a favore di quello che ha detto lauras : riconoscere una minorenne da una maggiorenne non è così semplice soprattutto per come sono/si atteggiano le ragazzine adesso. Io che sono sempre stata alta e magra (passato remoto :buuu ) son sempre sembrata più grande di quello che ero. Mi ricordo che a 12 anni (che ero 1.78 x 56 kg) al mare c'era un ragazzo di circa 20 anni che mi faceva una corte spietata;ogni volta che mi vedeva andare in acqua arrivava pure lui, se mi vedeva da sola arrivava subito. Mi chiese di uscire e io gli dissi che mio papà non mi lasciava uscire da sola; lui "eh ma alla tua età devi ancora chiedere il permesso a papà?" e io "Ma io ho 12 anni" :fischia Ha battuto il record dei 100 metri tanto è stato veloce a scappare. Se io avessi avuto genitori meno attenti e gli avessi detto che avevo 18 anni ci avrebbe creduto senza problemi.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”