GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collega copiona

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Collega copiona

Messaggio da elfa » 3 lug 2013, 11:09

Topillo ha scritto:
elfa ha scritto:Cioè se tu nel tuo ufficio hai davanti una collega vestita esattamente uguale a te te ne freghi?
Io mi urto, insomma, ci sono miliardi di vestiti e di scarpe, proprio identici ai miei devi comprarli?
Per carità, non è questione di vita o di morte, ma di fastidio.
ma io non solo me ne frego, ma forse non me ne accorgo proprio.
Cioè non ti accorgi se una persona ha un vestito identico al tuo o le scarpe assolutamente uguali???
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 lug 2013, 11:52

elfa ha scritto:
Topillo ha scritto:
elfa ha scritto:Cioè se tu nel tuo ufficio hai davanti una collega vestita esattamente uguale a te te ne freghi?
Io mi urto, insomma, ci sono miliardi di vestiti e di scarpe, proprio identici ai miei devi comprarli?
Per carità, non è questione di vita o di morte, ma di fastidio.
ma io non solo me ne frego, ma forse non me ne accorgo proprio.
Cioè non ti accorgi se una persona ha un vestito identico al tuo o le scarpe assolutamente uguali???
non guardo mai come sono vestiti gli altri. A stento guardo come mi vesto io....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 lug 2013, 12:01

elfa ha scritto:Cioè non ti accorgi se una persona ha un vestito identico al tuo o le scarpe assolutamente uguali???
se si tratta di superga, all stars, hogan ... non puoi dire che lei ti copia ... perché allora ti copia mezza città :che_dici Se si tratta di scarpe coi tacchi color argento ... allora penso che la tipa sia una psicopatica.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 3 lug 2013, 12:17

mina79 ha scritto:
Lunette ha scritto: Sicuramente aveva ragione ma non l'ho fatto di certo con cattive intenzioni! Si incacchiò a tal punto che volevo sparire... Già insicura di mio ero proprio a terra e giurai a me stessa di non copiare mai più nessuno!
Io credo che questa tua amica sia stata proprio cafona, e che a vergognarti non dovresti essere di certo tu!!! Tra l'altro non capisco perchè credi che abbia avuto ragione.
Poi, per dirla tutta, mi sembra proprio una frivolezza assurda il fatto di provare un fastidio di questo tipo. Sinceramente se incontro una che non ha personalità nel vestire mi viene spontaneo un chissenefrega, non di certo un "che fastidio"!
Condivido, Lunette questa tua amica mi sembra un po' psicopatica. Non è che per caso gestisce un motel e vive con la mamma...una cosa alla Hitchcock.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 lug 2013, 14:35

lalat ha scritto:
elfa ha scritto:Cioè non ti accorgi se una persona ha un vestito identico al tuo o le scarpe assolutamente uguali???
se si tratta di superga, all stars, hogan ... non puoi dire che lei ti copia ... perché allora ti copia mezza città :che_dici Se si tratta di scarpe coi tacchi color argento ... allora penso che la tipa sia una psicopatica.
Ovviamente se metto jeans stretti con stivali sopra non pretendo di essere l'unica, o jeans e zeppa per restare in estate...ma se metto jeans scuri, con maglia bianca particolare e cintura a catenella e scarpe che ho visto per ora solo in un negozietto del mio quartiere dove compro le scarpe, e due giorni dopo te la vedo vestita identica, stesse scarpe, stessa maglia jeans identici, e se questo capita abbastanza spesso, beh, un dubbio sulla sua sanità mentale mi viene.
Mi chiedo pure dove acquisti, visto che non sono cose che ne so, di zara o H&M... :perplesso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 lug 2013, 15:21

Elfa non è che è innamorata di te???
Un mio collega faceva così, copiava un altro collega (stessa pettinatura, stessi vestiti, scarpe etc).
Dopo 4 anni capita che fanno un WE assieme (NB ognuno con la rispettiva fidanzata) e mentre le ragazze erano alla SPA gli si è infilato nel letto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 lug 2013, 15:38

elfa ha scritto:
lalat ha scritto:
Ovviamente se metto jeans stretti con stivali sopra non pretendo di essere l'unica, o jeans e zeppa per restare in estate...ma se metto jeans scuri, con maglia bianca particolare e cintura a catenella e scarpe che ho visto per ora solo in un negozietto del mio quartiere dove compro le scarpe, e due giorni dopo te la vedo vestita identica, stesse scarpe, stessa maglia jeans identici, e se questo capita abbastanza spesso, beh, un dubbio sulla sua sanità mentale mi viene.
Mi chiedo pure dove acquisti, visto che non sono cose che ne so, di zara o H&M... :perplesso
a meno che questa non abbia davvero tanto tempo da dedicare allo shopping dopo averti visto le cose addosso, tanto che già due giorni dopo riesce a replicare il tuo look (quindi che fa? va a comprare le cose il giorno stesso o massimo il giorno dopo uscita dal lavoro?) direi semplicemente che avete gusti simili.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 3 lug 2013, 16:16

invece secondo me copia proprio

un conto è vestirsi dopo qualche giorno con la stessa tipologia di abiti, un conto è avere gli stessi

se entrambe abbiamo una maglia a righe, ma la mia è benetton e la tua ovs, cmq qualche differenza ci sarà, vuoi nel tessuto, nello spessore delle righe, nella tonalità

se compri tutto identico qualche problema ce l'hai eh?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 lug 2013, 16:36

nottok ha scritto:
mina79 ha scritto:
Lunette ha scritto: Sicuramente aveva ragione ma non l'ho fatto di certo con cattive intenzioni! Si incacchiò a tal punto che volevo sparire... Già insicura di mio ero proprio a terra e giurai a me stessa di non copiare mai più nessuno!
Io credo che questa tua amica sia stata proprio cafona, e che a vergognarti non dovresti essere di certo tu!!! Tra l'altro non capisco perchè credi che abbia avuto ragione.
Poi, per dirla tutta, mi sembra proprio una frivolezza assurda il fatto di provare un fastidio di questo tipo. Sinceramente se incontro una che non ha personalità nel vestire mi viene spontaneo un chissenefrega, non di certo un "che fastidio"!
Condivido, Lunette questa tua amica mi sembra un po' psicopatica. Non è che per caso gestisce un motel e vive con la mamma...una cosa alla Hitchcock.
Aveva un paio di sandali molto carini e ricordo di averli acquistati proprio uguali! A mia "scusa" forse che ero molto giovane e, ripeto, non sapevo verstirmi e quindi mi era venuto proprio naturale! Poi non pensavo si incacchiasse.. Al massimo pensavo si sentisse lusingata.. Ma data anche la reazione di Elfa mi rendo conto che a certe persone dà molto fastidio.

Però Elfa ti faccio riflettere che magari questa tipa è solo incapace (come ero io) a vestirsi e quindi ti copia ma non lo fa con cattive intenzioni! Di solito gli atteggiamenti di emulazione sono segno di insicurezza e comunque siccome è una tua collega la conoscerai un po' da capire se è tranquilla o no?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 lug 2013, 16:45

Quoto witch. Ma che tipo è? Se una è strana si dovrebbe vedere no? Poi se mi ritrovassi con la copiatura identica di cose inusuali ... non dico che andrei a dirle di non copiarmi ... ma sarei quanto meno curiosa di sapere ... quindi qualche allusione la farei.
Poi da ragazzine copiarsi i vestiti è normale ... quindi Lunette ha più ragione di quella con cui ha avuto a che fare ... che non era tanto sana di mente invece.
Io guardo molto come si vestono le altre persone, mi faccio un'idea di cosa c'è in giro, di come si porta, di cosa è più pratico, se una cosa è più sportiva o elegante. Se vedo degli abbinamenti che mi piacciono penso che magari potrei copiarne una parte. Ma chiariamo una cosa ... non c'è niente di male, anzi ... è ben così che si diffondono le mode. Se una vuole essere originale a tutti i costi va dalla sarta e si fa fare le scarpe su misura da un artigiano.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 lug 2013, 16:50

Evidentemente ci sarà qualcosa di sinistro nel comportamento di questa tipa se a Elfa dà così fastidio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 3 lug 2013, 18:30

Sì ma in pratica mi chiedo quale può essere il contenuto di una scenata su questi argomenti, io in verità non saprei che dire: scellerata! Che affronto, come ti sei permessa di comprarti un paio di scarpe uguali alle mie, le ho viste prima io e adesso non ho più l'esclusiva...
A me sembra un delirio.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 3 lug 2013, 20:26

beh io cmq inizierei a non dirle più dove faccio acquisti, a cercare cose molto molto particolari, di modo che per lei la ricerca sia effettivamente difficoltosa e, a domanda diretta "dove l'hai preso?"! risponderei "SONO SOLO FATTI MIEI " in stile Raz Degan...

poi mi farei sentire dire a qualche collega che ho preso la tal maglia in in certo negozio fuori Roma ( falso ovviamente) così lei impazzirebbe pure facendo svariati km andando a cercarla e non trovandola!!!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 lug 2013, 21:07

Boh, evidentemente sono strana io :domanda
Sarà che io faccio attenzione a come si vestono gli altri, anche per prendere spunto ma reinterpretando in base ai miei gusti e a ciò che mi sta meglio. Lei, ad esempio, aveva tempo fa un vestito molto carino, l'ho visto tempo dopo da Talco (era di questa marca) ma non l'ho comprato, non mi andava di fare il clone e ne ho acquistato un altro diverso che mi piaceva lo stesso.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 lug 2013, 21:16

Io sono molto attenta all'abbugliamento: mi diverte e mi piace cambiare.
Credo che sia solo una questione di stile: due persone possono anche vestirsi in maniera uguale ma chi indossa con stile vince sempre . È secondo me la capacità di indossare con eleganza e leggerezza al tempo stesso.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 lug 2013, 21:17

Per cui Elfa, fregatene ed osa....
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 3 lug 2013, 22:20

nottok ha scritto:Sì ma in pratica mi chiedo quale può essere il contenuto di una scenata su questi argomenti, io in verità non saprei che dire: scellerata! Che affronto, come ti sei permessa di comprarti un paio di scarpe uguali alle mie, le ho viste prima io e adesso non ho più l'esclusiva...
A me sembra un delirio.
:ahaha :ahaha ......esatto!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 3 lug 2013, 22:34

Mah, io capisco Elfa. Credo, lei mi dirà se sbaglio, che se vedesse qualcuna che non conosce vestirsi in modo identico a lei, non si sentirebbe molto scocciata. Il problema nasce dal momento in cui ci si frequenta ogni giorno e la cosa è ripetuta, non si tratta di un unico vestito o paio di scarpe. Onestamente darebbe fastidio anche a me. Siamo tutte d'accordo sul fatto che ci sono cose più gravi, ma per me il comportamento della tipa non è molto normale.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 lug 2013, 8:14

Pipa ha scritto:Mah, io capisco Elfa. Credo, lei mi dirà se sbaglio, che se vedesse qualcuna che non conosce vestirsi in modo identico a lei, non si sentirebbe molto scocciata. Il problema nasce dal momento in cui ci si frequenta ogni giorno e la cosa è ripetuta, non si tratta di un unico vestito o paio di scarpe. Onestamente darebbe fastidio anche a me. Siamo tutte d'accordo sul fatto che ci sono cose più gravi, ma per me il comportamento della tipa non è molto normale.
Esatto!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 8:49

Sono sempre più sconcertata.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”