GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Assomigliate alla vostra mamma?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Assomigliate alla vostra mamma?
Io no. E nemmeno a mio papà.
E per quanto ci siano degli aspetti caratteriali di mia mamma che proprio non mi piacciono, se la controparte fosse essere identica a mio padre, preferirei essere esattamente come lei. Meglio.
E per quanto ci siano degli aspetti caratteriali di mia mamma che proprio non mi piacciono, se la controparte fosse essere identica a mio padre, preferirei essere esattamente come lei. Meglio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pao pao
- Master~GolGirl®

No. Per fortuna. Però quando mio figlio grande sgrida il piccolo mi rivedo in toto 
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- inga
- Expert~GolGirl®

Allora io ho notato qualche anno fa che ricalcavo parecchi comportamenti che ha mia madre.
Ovviamente ciò che non mi piaceva di lei!!! Per cui non mi piacevo neppure io!
Guardando lei mi vedevo allo specchio e mi é servito per invertire e spezzare un meccanismo.
Ci ho lavorato su (percorso lungo e tortuoso) e sto decisamente meglio e osservò mia madre e me stessa con meno severità .
Devo dire che , capito l'inghippo, sono cambiata e mi sembra di essermi liberata da un fardello di condizionamenti e meccanismi che mi portavo dall'infanzia.

Ovviamente ciò che non mi piaceva di lei!!! Per cui non mi piacevo neppure io!
Guardando lei mi vedevo allo specchio e mi é servito per invertire e spezzare un meccanismo.
Ci ho lavorato su (percorso lungo e tortuoso) e sto decisamente meglio e osservò mia madre e me stessa con meno severità .
Devo dire che , capito l'inghippo, sono cambiata e mi sembra di essermi liberata da un fardello di condizionamenti e meccanismi che mi portavo dall'infanzia.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- cinny78
- Master~GolGirl®

io assomiglio caratterialmente più a mio padre...ma crescendo/invecchiando...sono cambiata molto e ora tendo a somigliare a mamma......
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Inga, curiosa io, come hai fatto a cambiare? cioè a capire come cambiare?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- inga
- Expert~GolGirl®

Ely, è un discorso molto luuungo ma provo a sintetizzarlo e semplificarlo.ely66 ha scritto:Inga, curiosa io, come hai fatto a cambiare? cioè a capire come cambiare?
I presupposti più importanti sono stati 2: mi accorgevo che il rapporto che avevo con mio marito , a volte, ricalcava quello di mia madre con mio padre. Lei si è sempre trattenuta parecchio , non esprimeva dei malesseri e alla lunga tutto sfociava in discussioni pesanti e nocive. Da bambina ho patito tantissimo tutto questo . Per cui, quando mi sono accorta che questo atteggiamento veniva copiato e riproposto da me , ho iniziato a mettere in pratica un meccanismo di reazione completamente differente, che non conoscevo e ho continuato su questa linea.ci ho e ci metto tutto l'impegno possibile.
L'altro aspetto importante è quello di aver lavorato sui miei sensi di colpa : mia madre è sempre stata piuttosto severa e pretenziosa nei miei confronti , per cui quando mi venivano mosse rimostranze mi sentivo spesso sbagliata e inadeguata.
Ora mia madre è una bravissima donna ma è fatta così. Sta di fatto che ho covato sempre un po' di rabbia , che però non mi portava a nulla. Ho fatto in lavoro su di me anche su questo aspetto . Ovvero di non farmi condizionare dai suoi giudizi . Di conseguenza ho iniziato ad essere meno rigida io con me stessa, ad amarmi nonostante i difetti. Anzi, li ho fatto diventare un punto di forza.
Poi , recentemente, un intervento grave e delle terapie piuttosto invasive mi hanno permesso (dopo un iniziale momento di paura, sconforto , sgomento ecc ecc) a vedere le cose in maniera del tutto nuova e diversa rispetto a prima . Non di più nulla per scontato . La malattia è stata un occasione.
Ecco , tutto questo in qualche riga e sommariamente per renderti l 'idea.
Ho scritto di getto senza rileggere, spero sia chiaro !!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si, ho capito.
grazie
grazie
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore

fisicamente sono la copia di mio padre con i colori mi mia madre, caratterialmente anche, ho l'allegria e la spensieratezza di mio padre, ho il suo carattere irascibile, ho anche i suoi scatti di nervosismo acuto e la voglia di spaccare il mondo, da mia madre ho preso l'ansia, sto cercando di trovare una qualità presa da lei, ma devo pensarci su, al momento non mi viene in mente 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Timandra
- Master~GolGirl®

Ho votato ni che è molto più no che sì, anche perchè lei ha un vissuto particolarissimo che l'ha influenzata non poco e per quanto mi abbia trasmesso parecchie paure e paranoie, io non ho fatto altrettanto con mia figlia. Perchè ? Perchè IO ho avuto due genitori splendidi
Se assomiglio poco alla mamma in compenso sono la fotocopia del mio papi
Se assomiglio poco alla mamma in compenso sono la fotocopia del mio papi
2004 * Scontrinata