GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli oggetti che amate

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gli oggetti che amate

Messaggio da heaven » 27 mag 2013, 10:25

Io sono tanto legata al mio bonsai e le mie orchidee...
Mi piace tantissimo curarli!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 27 mag 2013, 10:26

E anke il mio iPad!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 mag 2013, 10:58

pallapunda ha scritto:Per me l'unico oggetto all quale sono veramente legata è il Kenwood, per il resto sono come Simo5, mi lego poco alle cose materiali, più alle persone.
Io ... se il minipimer non si rompesse ogni 3x2 facendomi imprecare mentre sto preparando il polpettone :martello magari sarei pure affezionata a lui ... ma purtroppo mi ritrovo a dover far passare un po' di tempo prima di sostituire un elettrodomestico di nemmeno 2 anni che non fa quello per cui è stato comprato ... :bomba più di 100 euro ... mi serve, si rompe, si arrugginisce ... se avessi tempo e voglia scriverei alla casa ... non è nemmeno questione di garanzia ... è tutto fatto malissimo. Averlo saputo ... avrei preso il kenwood pure io ...
Poi farò il post ... sugli oggetti che lancereste dalla finestra :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 mag 2013, 11:39

A me verrebbe da dire "tutto e niente", perchè non ho cose a cui sono particolarmente legata, a parte forse l'anello di mia madre, ma allo stesso tempo, quando magari decidiamo di buttare via cose ormai inutilizzate da anni per fare spazio, faccio una fatica pazzesca. :pensieroso
Ora ad esempio dobbiamo svuotare la cantina dove ci sono tantissimi oggetti della mia infanzia e soprattutto cose che mi ricordano i miei genitori...e mi piange il cuore! Però è anche vero che sono cose ridotte malissimo, che non saprei come e dove conservare, quindi dovrò farmi coraggio e salvare il minimo indispensabile.
Alla fine il mio problema è proprio l'atto di "buttare via", perchè a priori nemmeno me lo ricordo di avere ancora certe cose conservate in cantina, ma quando poi mio marito chiede "le buttiamo?" io vado in crisi...non so se riesco a spiegarmi :perplesso
Detto questo, sono abbastanza "affezionata" al mio bimby :emozionee e quest'inverno ho sviluppato un particolare attaccamento ai miei Ugg :risatina: perchè finalmente ho trovato una soluzione per i miei piedi perennemente freddi! :yeee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 mag 2013, 12:07

l'Ipad, un orologio che mi ha regalato martirio (che oggi è proprio tale :bomba ), una foto gigante di ciccio a 8 mesi appesa nella mia camera, il mio blackberry, un braccialetto con un coniglietto che mi ha regalato ciccio lo scorso anno in occasione del mio compleanno (scelto da lui).
poi... il ciondolo le bebè, non lo tolgo mai.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 mag 2013, 13:59

Simo5 ha scritto:E' da quando è stato aperto questo topic che penso e ripenso.
Credevo di avere oggetti amati, ma poi, dovendomene separare, non mi è pesato per niente.
Perciò, vi sembrerò un'aliena, ma non ho nessun oggetto al quale sono molto molto legata.
sono d'accordo. a mio avviso solo gli oggetti unici non più ricomprabili possono avere un affetto particolare.. penso per l'appunto alla scatola dei ricordi delle mie bimbe con i braccialettini dell'ospedale, i vestitini del battesimo, i primi due disegni.. o un libro che apparteneva a mia nonna, ingiallito dal tempo... cioè queste sono cose sche se perdi o rompi non si possono ricomprare..

ma un cell, il bimby, un e-book.. alla fin fine se succede qualcosa e si danneggiano irrimediabilmente le scelte sono due: o lo ricompri o ne fai a meno. e se lo ricompri senza remore vuol dire che non è che si amasse ma era solo una sorta di dipendenza

anche i libri.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 mag 2013, 14:27

Se perdo il kindle ... lo ricompro subito, perché effettivamente ho dipendenza psicologica ... ma la avevo anche prima per i libri ... se non avevo niente da leggere stavo male.
Se mi rubano la bici ... :buuu non so se la ricompro ... ma ci rimango veramente male :buuu
Ora come ora la lego con un antifurto ad U con livello di sicurezza 15, una catena e l'antifurto sulla ruota posteriore.
Ciò che mi piace della mia bici ... non è l'oggetto in se ... è la libertà che mi da ... la possibilità di muovermi in quel modo ... ovvio che avendo la possibilità di pensare "se me la rubano me ne frego perché me la ricompro subito ... anzi il modello nuovo e più performante" ... penserei che è solo un oggetto. Ma ci ho pensato 400 volte prima di decidere di comprarla ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 mag 2013, 14:54

La madia appartenuta alla bisnonna, bellissima dopo essere stata restaurata da mio papà.
Un mortaio di marmo tramandato in famiglia da un numero ormai imprecisato di generazioni.
Il vestito di seta dipinta a mano da una signora thai (stoffa comprata là e vestito cucito da mia mamma) che ho indossato al battesimo del mio primo bambino.
La prima collana che mi ha regalato mio marito.
Le mie statuette di Lladrò.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mag 2013, 15:20

niente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 mag 2013, 15:20

Non saprei. Di cose che dovranno staccare dalle fredde dita del mio cadavere c'è solo il MIO ipad. E anche il MIO iphone. C'è dentro tutto, giochi musica note bollette mail foto appunti libri... tutto! Mi sembra cre**no scriverlo ma davvero, come cavolo facevo prima di avere l'ipad :urka :urka :urka :urka e l'iphone è arrivato dopo ma magicamente ha dentro tutto ciò che c'è nell'ipad e faccio una cosa qui e la ritrovo lì. Fra uno e l'altro li ho sempre sotto mano, a volte contemporaneamente :hi hi hi hi

Per il resto, amo in maniera particolare tutta la ceramica di grottaglie, quella classica con il gallo dipinto, e ogni anno compro pezzi su pezzi perchè purtroppo è roba che si scheggia e si rompe con niente.

Ad entrare nella mia cucina senza sapere dove si è, uno direbbe senz'altro che siamo in Puglia :emozionee e invece in piena pianura padana c'è una cucina piena di queste ceramiche stupende, senza tempo, che sembrano vecchie anche da nuove e certe sono belle anche sbeccate.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 mag 2013, 15:36

Simo5 ha scritto:E' da quando è stato aperto questo topic che penso e ripenso.
Credevo di avere oggetti amati, ma poi, dovendomene separare, non mi è pesato per niente.
Perciò, vi sembrerò un'aliena, ma non ho nessun oggetto al quale sono molto molto legata. Per farvi capire come sono, dico sempre a mio marito che sarei pronta a partire con lui ed i nostri figli ed andare in qualsiasi parte del mondo, portando solo loro.
Non amo le cose, solo le persone!
Beh ma qui non si parlava di cosa porteresti fuori casa se scoppiasse un incendio e potessi scegliere solo cinque cose/persone (i miei bimbi e gli animali, ovviamente. Il socio le gambine le ha :hi hi hi hi ), almeno io non l'ho inteso così. E' chiaro che, se si rompesse qualcosa a cui tengo molto, mi dispiacerei, ma poi non è che una si suicida :sorrisoo
Io sono al contrario, mi affeziono a qualsiasi cosa, per i motivi più assurdi. Perché proprio quel disegno, tra tanti che ha fatto e che fa Arianna? Boooh, è quello e lo adoro, punto. Il mio vecchio netbook è andato in pensione, e avevo un magone così, anche se il suo successore è una roba spaziale che tra un po' mi prepata anche il caffè.
E cmq, quando morirò, state pur certi che addosso avrò questo:
http://www.thatericalper.com/wp-content ... delete.jpg
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mag 2013, 15:52

Io una volta avevo decine di oggetti a cui ero affezionatissima.
Adesso nemmeno uno.
Butterei tutto senza rimpianti.
Anzi, a volte lo faccio.
Mi prende il raptus dello sgombero e butto. :spiteful:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 27 mag 2013, 16:16

io ho parlato della mia cicogna di legno.
la amo come posso amare un oggetto: sono contenta che sia lì, mi piace e me la porterei in un'altra casa, se dovessi traslocare di nuovo. ma siccome è un oggetto, le sono affezionata perchè è legata ad un momento particolare della mia vita, un momento molto felice e mi piace guardarle e ricordarmi di quella felicità. se domani sparisse, il mio ricordo è mio lo stesso.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 mag 2013, 16:33

io non lo so.
credevo di essere affezionata a tanti oggetti, che poi ho perso di colpo e...non ne sento la mancanza.
Proprio non saprei. Forse l'unico oggetto importante di casa mia è l'orsetto di Riccardo, che avevo comperato per me in un momento molto difficile, e che ora è il suo amico inseparabile, forse pure troppo inseparabile, ma in fondo che male c'è.
Ecco. Altro...boh.
Forse l'unica cosa personale oggi a cui tengo davvero è l'anello che porto al dito. Me ne accorgo, che quando lo levo per impastare mi sale l'ansia.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 mag 2013, 21:31

Topillo ha scritto:Io una volta avevo decine di oggetti a cui ero affezionatissima.
Adesso nemmeno uno.
Butterei tutto senza rimpianti.
Anzi, a volte lo faccio.
Mi prende il raptus dello sgombero e butto. :spiteful:
Quanto vorrei che mio marito fosse così, anzi, mi basterebbe che fosse 1/10 di così e sento che sarebbe il paradiso... Non si butta via nulla nulla nulla... è collezionista. Di cose non molte rare, ahimè. :buuu

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 mag 2013, 22:46

Ripensandoci....quando andrò a ritirare il quadro che sto facendo preparare con le foto del mio servizio fotografico....ecco, quello sarà il mio nuovo oggetto di culto :sarcastico_1: e qqqquando mi ricapita :ahah
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 mag 2013, 12:24

Io sono molto gelosa delle miei cose....

Appena ho letto il titolo, ho pensato al lampadario che ho messo nel disimpegno che porta alle camere.

È tremendamente anni '50, di ceramica dipinta in rilievo con fiori e foglie, con la struttura in ottone.
Oserei dire orrendo e non c'entra nulla con la casa che è moderna.

Ci sono legata oltre modo, perché è l'unica cosa originale che è sopravvissuta alla ristrutturazione della casa dei miei nonni...insomma un pezzo della mia infanzia.
Ho voluto lasciarlo li dove si trovava originariamente.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 mag 2013, 14:00

Befanina12 ha scritto: è l'unica cosa originale che è sopravvissuta alla ristrutturazione della casa dei miei nonni...insomma un pezzo della mia infanzia.
Ma cosa leggo!!! :emozionee :emozionee ho fatto la stessa identica cosa in casa mia. L'unica cosa che è rimasta in casa mia, da che era casa dei miei nonni, è un lampadario super vintage che per me resta lì!!!! :emozionee
è sopravvissuto agli inquilini, alla ristrutturazione, ai nostri lampadari... l'ho pulito alla perfezione e per me è bellissimo... :cuore è lì da quarant'anni :emozionee

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 mag 2013, 18:45

Curiosa ha scritto:
Befanina12 ha scritto: è l'unica cosa originale che è sopravvissuta alla ristrutturazione della casa dei miei nonni...insomma un pezzo della mia infanzia.
Ma cosa leggo!!! :emozionee :emozionee ho fatto la stessa identica cosa in casa mia. L'unica cosa che è rimasta in casa mia, da che era casa dei miei nonni, è un lampadario super vintage che per me resta lì!!!! :emozionee
è sopravvissuto agli inquilini, alla ristrutturazione, ai nostri lampadari... l'ho pulito alla perfezione e per me è bellissimo... :cuore è lì da quarant'anni :emozionee
Allora non sono l'unica nostalgica...

:emozionee

Quando han tirato la prima martellata ai muri sono scappàta ma questo l ho salvato.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bastet » 2 giu 2013, 22:05

mah, io direi le calamite sul frigo che mi ricordano i viaggi che ho fatto, i miei libri (ho una libreria con circa 100 volumi)guai a toccarmeli!!!!! il mio i-pod, le mie borse+scarpe, i miei trucchi, ne ho tantissimi, i miei profumi......a proposito di ebook, ne vorrei comprare uno e sono indecisa, ma con il kindle posso scaricare volumi solo da amazon??? no xkè ce ne è uno sony con i punti Esselunga che mi ispira e sono indecisa...............
agostina 2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”