GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESTATE 2013 PER I NOSTRI BIMBI
- rossella
- Original~GolGirl®

Re: ESTATE 2013 PER I NOSTRI BIMBI
i miei non stanno più nella pelle all'idea di portare le bimbe al mare
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- val978
- Silver~GolGirl®

Valerio, 3 anni
quest'anno che siamo già in sicilia al mare dai nonni
l'estate sarà organizzata così:
tutto giugno c'è l'asilo
poi partiamo 1 settimana e andiamo in toscana dai nostri amici
al ritorno torna all'asilo per tutto luglio (devono ancora confermare ma aprono tutto luglio, solo mattina) in modo elastico, qualche volta resta a casa e va al mare con la nonna, altrimenti la mattina va all'asilo e sta con la nonna il pomeriggio.
agosto sta a casa con noi, abbiamo amici/parenti che vengono a trovarci e comunque mia madre è libera, non possiamo muoverci perchè lavoriamo con gli ospiti delle case-vacanza.
Mi piacerebbe a settembre andare 1 settimana in piemonte dal nonno e dagli zii di valerio, magari andare un po' in montagna, ma non so se riusciremo o rimanderemo all'autunno, vedremo!
quest'anno che siamo già in sicilia al mare dai nonni
tutto giugno c'è l'asilo
poi partiamo 1 settimana e andiamo in toscana dai nostri amici
al ritorno torna all'asilo per tutto luglio (devono ancora confermare ma aprono tutto luglio, solo mattina) in modo elastico, qualche volta resta a casa e va al mare con la nonna, altrimenti la mattina va all'asilo e sta con la nonna il pomeriggio.
agosto sta a casa con noi, abbiamo amici/parenti che vengono a trovarci e comunque mia madre è libera, non possiamo muoverci perchè lavoriamo con gli ospiti delle case-vacanza.
Mi piacerebbe a settembre andare 1 settimana in piemonte dal nonno e dagli zii di valerio, magari andare un po' in montagna, ma non so se riusciremo o rimanderemo all'autunno, vedremo!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Credo che quest'anno se ne avrò bisogno, prenderò una baby sitter. Niente centri estivi: non ci vogliono andare. Non hanno alcuna obiezione ad una baby sitter invece, basta che li porti al mare. Come ho letto da qualcuna il costo di un centro estivo per due equivale quasi al costo di una baby sitter ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lemming
- Master~GolGirl®

Uhm, a leggervi mi sa che devo decisamente imparare l'arte del distacco
Io ho l'angoscia per le settimane di vacanza che faranno coi nonni
Io ho l'angoscia per le settimane di vacanza che faranno coi nonni
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- inga
- Expert~GolGirl®

La suola finisce il 12. Quest'anno niente scuola estiva: noi figlio non ne ha voglia ed io non lavoro quest'estate.
Quindi mare qui da noi, tennis, week end fuori porta, aperitivi sul mare tutte le sere, barbecue in giardino!!!
Se riusciamo con i tempidi mio marito, ritorniamo un Grecia.
Tutto però senza programmazione.... Per me una novità , solitamente organizzo tutto in anticipo. Ma l idea dell'improvvisazione mi attrae!!!! Chissà, vedremo .....
O.T. Bentornata Ci, forse tu non mi conosci.... Io invece sî, contenta di rivederti
Quindi mare qui da noi, tennis, week end fuori porta, aperitivi sul mare tutte le sere, barbecue in giardino!!!
Se riusciamo con i tempidi mio marito, ritorniamo un Grecia.
Tutto però senza programmazione.... Per me una novità , solitamente organizzo tutto in anticipo. Ma l idea dell'improvvisazione mi attrae!!!! Chissà, vedremo .....
O.T. Bentornata Ci, forse tu non mi conosci.... Io invece sî, contenta di rivederti
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- inga
- Expert~GolGirl®

Scritto da Dani, scusate
i pad
- inga
- Expert~GolGirl®

Da cani.... Va be ci rinuncio 
- yoga
- Master~GolGirl®

Mio nipote e' andato a 2-3 campi estivi del WWF quando era piu' piccolo (non ricordo quanti anni aveva) e ne e' sempre stato entusiasta.hamilton ha scritto:Io vorrei tanto avere il coraggio di mandarlo qui:
http://www.wwfnature.it/index.php?optio ... Itemid=203
E 2006
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Noi andiamo 4 giorni al lago con i miei nonni, quindi suoi bisnonni, in campeggio sul garda. poi andiamo 10 giorni in croazia con il papà e un amico. e poi basta

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- gloria
- Expert~GolGirl®

alla fine penso di essere giunta ad un certo livello di programmazione per questa estate
bah è sempre comunque da rivedere
più o meno ci organizzeremo così:
Teresa fino al 28 giugno è al nido regolarmente
Elia penso che fino al 28 giugno si riposerà senza fare nulla stando dai miei suoceri, con i cugini... qualche mattina per alleggerire i miei suoceri starà con la babysitter, o qualche giorno andrà dai miei genitori e vediamo se riusciamo a far partire dei laboratori nella nostra libreria così una settimana al mattino andrà anche lui... cose così, da programmare strada facendo
La prima quindicina di luglio inizieranno le varie attività visto che entrambi sono da sistemare
Teresa andrà al servizio comunale integrativo al nido ma farà solo fino alle 14 perchè negli asili è molto caldo e non riuscirebbe a dormire. Quindi si farà poi la sua bella dormita di 3 ore dai suoceri nella sua cameretta bella fresca.
Elia farà una settimana fino alle 13 presso una struttura vicino casa dove costruiranno un mostro con i materiali di recupero. Poi dai suoceri per pranzo e pomeriggio. Qualche volta con babysitter (vediamo...)
L'altra settimana campo solare in un pony club fino alle 17.
Dopodichè non sappiamo ancora se andiamo via la seconda quindicina di luglio oppure l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto... dobbiamo vedere perchè faremo dei lavori in casa a luglio e non so ancora come ci organizzeremo.
Per agosto ancora non ho pensato
bah è sempre comunque da rivedere
più o meno ci organizzeremo così:
Teresa fino al 28 giugno è al nido regolarmente
Elia penso che fino al 28 giugno si riposerà senza fare nulla stando dai miei suoceri, con i cugini... qualche mattina per alleggerire i miei suoceri starà con la babysitter, o qualche giorno andrà dai miei genitori e vediamo se riusciamo a far partire dei laboratori nella nostra libreria così una settimana al mattino andrà anche lui... cose così, da programmare strada facendo
La prima quindicina di luglio inizieranno le varie attività visto che entrambi sono da sistemare
Teresa andrà al servizio comunale integrativo al nido ma farà solo fino alle 14 perchè negli asili è molto caldo e non riuscirebbe a dormire. Quindi si farà poi la sua bella dormita di 3 ore dai suoceri nella sua cameretta bella fresca.
Elia farà una settimana fino alle 13 presso una struttura vicino casa dove costruiranno un mostro con i materiali di recupero. Poi dai suoceri per pranzo e pomeriggio. Qualche volta con babysitter (vediamo...)
L'altra settimana campo solare in un pony club fino alle 17.
Dopodichè non sappiamo ancora se andiamo via la seconda quindicina di luglio oppure l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto... dobbiamo vedere perchè faremo dei lavori in casa a luglio e non so ancora come ci organizzeremo.
Per agosto ancora non ho pensato
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- dottbaby
- Collaboratore

Ecco...a me è saltato tutto il centro estivo...e adesso?dottbaby ha scritto:Agenda alla mano
Asilo fino a venerdì 12 luglio
da domenica 14 a domenica 21 luglio dai nonni al mare
da lunedì 22 a venerdì 26 luglio (spero, non ne posso averela certezza fino allasettimana prossima) centr estivo del doposcuola della scuola elementare che frequenterà il prosimo annoda domenica 28 luglio a domenica 4 agosto dai nonni e/o dalla zia al mare
da lunedì 5 a venerdì 16 agosto (sempre lo spero) centro estivoi giorni attorno a ferragosto spero di poterla affidare ai suoi "nonni putativi")
da lunedì 19 agosto a domenica 8 sttembre dovremmo poter stare a casa io e i papy e spero in ualche giorno di vacanza vera al mare.
Il 9 settembre inizia la scuola..evviva!
Diciamo...una settimana in più dai nonni, spero la prima di agosto...le altre due...boh? qualcosa inventerò.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Ari
- Platinum~GolGirl®

anche a me è saltata parte della programmazione perchè il grest pomeridiano non copre l'intero periodo del centro estivo comunale.
così la tata ha guadagnato una settimana dai nonni a verona e una settimana dell'altro centro estivo (quello in piscina che fanno vicino al mio ufficio).
così la tata ha guadagnato una settimana dai nonni a verona e una settimana dell'altro centro estivo (quello in piscina che fanno vicino al mio ufficio).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io devo dire che la mattina mi manca moltissimo non fare la strada insieme a Gio e accompagnarlo a scuola.
Pero' sono altrattanto contenta che dorma un pochino di piu', che si goda casa sua, la piscina, la compagnia delle nonne, e le lezioni di equitazione, dove lo accompagna il mio vicino di casa e una volta terminata la lezione, hanno di gia' la canna da pesca in mano pronti a sedersi sul ciglio del primo canale che incontrano.
E' arrivato anche il sole e il caldo, quindi sì, estate a tutti gli effetti!
Pero' sono altrattanto contenta che dorma un pochino di piu', che si goda casa sua, la piscina, la compagnia delle nonne, e le lezioni di equitazione, dove lo accompagna il mio vicino di casa e una volta terminata la lezione, hanno di gia' la canna da pesca in mano pronti a sedersi sul ciglio del primo canale che incontrano.
E' arrivato anche il sole e il caldo, quindi sì, estate a tutti gli effetti!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- elfa
- Master~GolGirl®

hamilton lo sai che mi hai illuminata?
Leggere il tuo entusiasmo mi ha dato una scossa: vedevo questi tre mesi come un drammatico tetris (e in parte lo è) però mi hai ricordato quanto sia importante l'estate per i bambini.
Ale alla fine andrà al mare con la nonna, da luglio lo raggiunge Valentina, andremo tutti e quattro in montagna, quindi di che mi preoccupo??? che siano sereni e felici, è giusto così senza trasmettergli tutte le mie angosce organizzative!
Leggere il tuo entusiasmo mi ha dato una scossa: vedevo questi tre mesi come un drammatico tetris (e in parte lo è) però mi hai ricordato quanto sia importante l'estate per i bambini.
Ale alla fine andrà al mare con la nonna, da luglio lo raggiunge Valentina, andremo tutti e quattro in montagna, quindi di che mi preoccupo??? che siano sereni e felici, è giusto così senza trasmettergli tutte le mie angosce organizzative!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Davvero Elfa????
Mi fa tanto piacere!!!!!
Sara' che Giorgio era davvero stanco gli ultimi giorni di scuola, sara' che ricordo le mie estati totalmente libere, pigre, assolate e familiari, sara' che abbiamo un posto che si presta davvero al libero sfogo della fantasia di un bambino, ma l'idea di trascinarlo immediatamente a qualsiasi campo/grest/summer camp il primo giorno di vacanza da scuola, metteva l'angoscia a me, e pure a lui!
Preferisco davvero farlo riposare a casa sua almeno per un mese e mezzo, poi si vedra'.
Preferisco si annoi a morte piuttosto che stramenarlo in giro.
Preferisco mandarlo una settimana random ogni tanto al maneggio, oppure a pescare col vicino, o in paese con la nostra Valeria-tuttofare, piuttosto che lasciarlo in un posto diverso da casa sua.
Mi fa tanto piacere!!!!!
Sara' che Giorgio era davvero stanco gli ultimi giorni di scuola, sara' che ricordo le mie estati totalmente libere, pigre, assolate e familiari, sara' che abbiamo un posto che si presta davvero al libero sfogo della fantasia di un bambino, ma l'idea di trascinarlo immediatamente a qualsiasi campo/grest/summer camp il primo giorno di vacanza da scuola, metteva l'angoscia a me, e pure a lui!
Preferisco davvero farlo riposare a casa sua almeno per un mese e mezzo, poi si vedra'.
Preferisco si annoi a morte piuttosto che stramenarlo in giro.
Preferisco mandarlo una settimana random ogni tanto al maneggio, oppure a pescare col vicino, o in paese con la nostra Valeria-tuttofare, piuttosto che lasciarlo in un posto diverso da casa sua.
- elfa
- Master~GolGirl®

Sicuramente mi pesa non condividere la quotidianità con i miei figli nei tre mesi di vacanza, ma del resto l'anno scorso che per forza maggiore sono stati quasi sempre in città mi veniva da piangere.
Preferisco saperli lontani ma felici al mare piuttosto che svegliarli ancora all'alba per trascinarli in giro...
L'anno prossimo chissà...
Preferisco saperli lontani ma felici al mare piuttosto che svegliarli ancora all'alba per trascinarli in giro...
L'anno prossimo chissà...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si, ti capisco.
Anche io soffrirei questa cosa, ma se devo essere sincera fino in fondo, non esiste vacanza migliore per un bambino che trascorre mesi e mesi al mare.
Io se avessi la possibilita' di mandarlo al mare 3 mesi con le nonne lo farei di volata.
Ne parlavo proprio ieri con mio marito.
Peccato siano vecchiette e non proprio in forma.
Peccato.
Quindi sii felice per loro.
Si divertiranno un sacco, e torneranno a casa belli abbronzati e campioni di bigliardino (proprio come me da ragazzina!)
Anche io soffrirei questa cosa, ma se devo essere sincera fino in fondo, non esiste vacanza migliore per un bambino che trascorre mesi e mesi al mare.
Io se avessi la possibilita' di mandarlo al mare 3 mesi con le nonne lo farei di volata.
Ne parlavo proprio ieri con mio marito.
Peccato siano vecchiette e non proprio in forma.
Peccato.
Quindi sii felice per loro.
Si divertiranno un sacco, e torneranno a casa belli abbronzati e campioni di bigliardino (proprio come me da ragazzina!)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Il mio piccolo lunedì si è rotto il braccio, quindi potrà fare ancora il campus al museo di scienze naturali (con le dovute limitazioni però - per i giochi di squadra sarà solo spettatore), ma sarà molto difficile che possa andare le 3 settimane programmate in montagna da solo (con altri bambini) e sicuramente non il campus sportivo che avevamo previsto.
Sono davvero triste e anche scombussolata.
Ora sto cercando campus di arte e inglese per non farlo stare troppo in casa.
Sono davvero triste e anche scombussolata.
Ora sto cercando campus di arte e inglese per non farlo stare troppo in casa.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mafalda, mi dispiace! 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- hamilton
- Gold~GolGirl®