GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura, no, terrore di volare!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: paura, no, terrore di volare!

Messaggio da Boomie75 » 8 mag 2013, 14:58

boxerina ha scritto:E poi vorrebbero istituire i voli senza bambini?
Ma qui ci vogliono quelli Elezanga-free!!! :ahaha :ahaha
Se ti avessi come vicina, ti tirerei amorevolmente un trolley in testa per farti svenire :hi hi hi hi :bacio
Tu scherzi, ma io ricordo ancora un volo Sydney - Kuala Lumpur, ero sola e con una gran voglia di dormirmela (per me aereo=ronfare) mi si siede accanto una giapponese che attacca un bottone assurdo prima mi racconta la sua vita, poi parte con le statistiche sulla sicurezza dei voli e al decollo inizia ad urlare e piangere impazzita mentre stritola la MIA mano. Sconvolta chiamo la hostess e pretendo un cambio posto, 13 ore di fianco di quella "folle" erano impensabili.
Sfortuna vuole che l'economy fosse piena, così mi han spedito in prima, a lei han dato un tranquillante.
In un altro volo la mia vicina ha recitato il rosario in lacrime per tutto il volo, più la guardavo e più mi faceva pena perché volare in quello stato deve essere allucinante.
Tra le varie ho anche un'amica che ha implorato di scendere appena chiusi i portelloni (e l'hanno fatta scendere subito per evitare di diffondere il panico). Io mi son fatta la vacanza da sola, ma da allora quando deve partire avverte un paio di amici che si tengano pronti a sostituirla. :ahaha
Non ho mai avuto paura di volare neppure dopo 2 atterraggi di emergenza, in genere parto serena, in aereo mi sento al sicuro. E ODIO chi applaude all'atterraggio.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mag 2013, 15:02

Boomie75 ha scritto:E ODIO chi applaude all'atterraggio.
perchè, tu non te lo fai un bell'applauso quando parcheggi la macchina? :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 mag 2013, 15:17

quoto.
e comunque il meglio della "fauna" lo trovo regolarmente ogni estate nei voli per Ibiza... l'anno scorso hanno fermato il "genio" che era andato a fumare in bagno :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 mag 2013, 16:28

Ari ha scritto:
perchè, tu non te lo fai un bell'applauso quando parcheggi la macchina? :prr
VAbbè e sulla Ryanair che partono pure le trombe?! :che_dici
Comunque questo post non mi fa bene, perchè siete in troppe che hanno parlato di incidenti, atterraggi d'emergenza... :freddo vuol dire che ci sono altissime probabilità che me ne capiti uno.... :buuu
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 mag 2013, 16:47

Antolina80 ha scritto: Comunque questo post non mi fa bene, perchè siete in troppe che hanno parlato di incidenti, atterraggi d'emergenza... :freddo vuol dire che ci sono altissime probabilità che me ne capiti uno.... :buuu
stavo giusto facendo la stessa considerazione
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 8 mag 2013, 16:55

kik ha scritto:
Antolina80 ha scritto: Comunque questo post non mi fa bene, perchè siete in troppe che hanno parlato di incidenti, atterraggi d'emergenza... :freddo vuol dire che ci sono altissime probabilità che me ne capiti uno.... :buuu
stavo giusto facendo la stessa considerazione
pure io! :freddo
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 mag 2013, 17:15

Ma nooo!! Nel mio caso l'incidenza degli inconvenienti è poco meno del 1,5%, e poi alla fine non è successo niente, sono ancora qua viva e vegeta.
Poi c'è anche da dire che uno dei 2 atterraggi di emergenza era con un piccolo bimotore che faceva la spola tra delle isole del Pacifico, e l'aeroporto dove siamo atterrati era un campo di terra battuta, senza torre di controllo, dogana o altro (pesavano le valigie con una bilancia pesapersone).
L'altro era un volo interno cinese, ma parlo della Cina di 20 anni fa, non penso che lo standard di sicurezza di allora sia minimamente paragonabile ai livelli di oggi.
E poi bisogna essere fatalisti. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 mag 2013, 18:20

Boomie mi sono fatta il volo NY-Milano con la vicina che non ha MAI spento la luce, ma mai cavolo!!!a 3 ore dall'atterraggio, causa fine dell'effetto lexotan, sono diventata isterica. Volevo dormire ma non riuscivo. Quindi...l'ho guardata in cagnesco e le ho spento la luce :hi hi hi hi

Certo...ora le compagnie che ho usato hanno messo la mia faccia con divieto d'accesso e la scritta "IO NON POSSO ENTRARE". :permaloso: :hi hi hi hi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 8 mag 2013, 18:21

bisogna vedere quanti voli ha fatto una persona, se una ha avuto un atterraggio di emergenza su 100 voli è una cosa, se una ha ballato sopra la francia come me è... s.f.i.g.a (forse scritto così non me lo asteriscano).

io ribadisco che mi consola non essere sola. ma la ele non la batte nessuno, pensare a lei che piange tutto il viaggio mi ha fatto venire in mente ciò che ho scritto nel primo post sul viaggio sul nido dell'aquila. meno male che non sono l'unica a farmi ste figure di merd@!!!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 mag 2013, 18:24

bene ha scritto:bisogna vedere quanti voli ha fatto una persona, se una ha avuto un atterraggio di emergenza su 100 voli è una cosa, se una ha ballato sopra la francia come me è... s.f.i.g.a (forse scritto così non me lo asteriscano).

io ribadisco che mi consola non essere sola. ma la ele non la batte nessuno, pensare a lei che piange tutto il viaggio mi ha fatto venire in mente ciò che ho scritto nel primo post sul viaggio sul nido dell'aquila. meno male che non sono l'unica a farmi ste figure di merd@!!!
piango tutto il viaggio nei voli "corti" nei quali non posso prendere il lexotan perchè nn riuscirei a smaltirlo. Nei voli lunghi lo devo prendere per forza se no prima o poi apro il portellone. La mia tra l'altro non credo sia paura di volare, ma claustrofobia e restando "chiusa" in una "scatola" per ore e ore il mio cervello, già limitato di suo, va in tilt. due settimane fa sono rimasta chiusa in ascensore e ho avuto la stessa reazione. I miei amici e mio marito volevano darmi una tarellata in testa per farmi calmare
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 mag 2013, 19:28

I miei amici e mio marito volevano darmi una tarellata in testa per farmi calmare
e ti aggiustavano :prr :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 8 mag 2013, 22:01

:caduta_sedia: che ridere Elezanga.... :ahaha sei troppo forte!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 8 mag 2013, 23:09

Ma infatti il decollo con spatasciamento a terra l'ho provato una volta sola, a fronte di non so più quanti voli, la maggior parte dei quali è stato tranquillo e piacevole.

In realtà mio figlio, interrogato a riguardo, mi ha ricordato che anche l'anno scorso abbiamo avuto un volo pirotecnico su un atr venduto da una non meglio precisata compagnia aerea italiana alla compagnia di bandiera laotiana... rassicurante! :ahah A bordo c'era pure una hostess terrea in volto che tentava di portare i vassoi di cibo ai passeggeri schiantandone il 70% per terra tra persone che urlavano, che vomitavano e i monaci della fila davanti a noi che recitavano preghiere ad alta voce. Se non fosse stato che dovevo tenere alto il morale delle truppe, in un paio di picchiate avrei liberato volentieri anch'io un paio di urla beluine.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 8 mag 2013, 23:15

Boomie75 ha scritto: L'altro era un volo interno cinese, ma parlo della Cina di 20 anni fa, non penso che lo standard di sicurezza di allora sia minimamente paragonabile ai livelli di oggi.
mmmhhhh, che fiducia incondizionata nel progresso! Su due voli interni con compagnie cinesi "famose" non avevano la cintura supplementare per il bambino da tenere in braccio... in un caso ci avevano offerto di metterlo sdraiato su un sedile vuoto, libero e bello. Alla fine, in un caso ci hanno agganciato la cintura usata per le dimostrazioni e nell'altro abbiamo dovuto mettere il "ragazzo" sul sedile a fianco (meno male che era libero).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 mag 2013, 1:03

boxerina ha scritto:
Boomie75 ha scritto: L'altro era un volo interno cinese, ma parlo della Cina di 20 anni fa, non penso che lo standard di sicurezza di allora sia minimamente paragonabile ai livelli di oggi.
mmmhhhh, che fiducia incondizionata nel progresso! Su due voli interni con compagnie cinesi "famose" non avevano la cintura supplementare per il bambino da tenere in braccio... in un caso ci avevano offerto di metterlo sdraiato su un sedile vuoto, libero e bello. Alla fine, in un caso ci hanno agganciato la cintura usata per le dimostrazioni e nell'altro abbiamo dovuto mettere il "ragazzo" sul sedile a fianco (meno male che era libero).
Le cinture per bambini spesso non le hanno, noi abbiamo (beh avevamo siccome ora è un torello...) le nostre.

Ma a parte quello delle compagnie cinesi non ci si può proprio lamentare. Diverso il caso di un altro Paese vicino con ambizioni nucleari ma una compagnia aerea un po' sui generis (a un mio amico hanno dato la boarding pass per una fila che... non esisteva! Io ho avuto il sedile senza cintura proprio...).

I posti veramente pericolosi sono l'Asia centrale, i Paesi più poveri dell'Africa, anche in Centro/Sudamerica conviene informarsi un attimino.

Ma d'altra parte, tra volare con un po' di rischio in più (le probabilità sono comunque eccellenti che non capiti niente, in realtà volare è sicurissimo) e non andare... io volo!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mag 2013, 6:56

ely66 ha scritto:
I miei amici e mio marito volevano darmi una tarellata in testa per farmi calmare
e ti aggiustavano :prr :ahah
bla bla bla gne gne gne :bacio

Coooooomunque ad agosto vacanze in Calabrifornia ( :risatina: ). 1299km....ovviamente non posso pensare di farli fare a Giustino...mi viene l'ansia al solo pensiero...di conseguenza...io e Giustino in aereo, mio marito e il ns amico in macchina. Partono il giorno prima....mi vedo già coccolata da Giustino che mi tiene in braccio per consolarmi :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mag 2013, 6:57

Posso chiedere di essere accompagnata da una hostess? :hi hi hi hi

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 mag 2013, 7:09

ELEZANGA, ma davvero con step premesse volerai da sola con un nano di 11 mesi?
Cioè, te le cerchi cara mia!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 mag 2013, 8:25

Yashodara ha scritto: Ma d'altra parte, tra volare con un po' di rischio in più (le probabilità sono comunque eccellenti che non capiti niente, in realtà volare è sicurissimo) e non andare... io volo!
scusa, tu hai paura? No. Allora sono contenta per te: vola, rilassati e stop.
Ma non mettermela sul piano delle statistiche per favore perché per chi ha questa paura delle "statistiche" non gliene può f°°°à de meno, perdona l'espressione
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mag 2013, 8:31

Dionaea ha scritto:ELEZANGA, ma davvero con step premesse volerai da sola con un nano di 11 mesi?
Cioè, te le cerchi cara mia!!
Non ho alternativa. Mi devo ficcare in testa di stare calma per il bene del mio bambino. Ma è sicuramente la soluzione migliore piuttosto che fargli fare 1300km di macchina a/r.

Kik quoto tutto quello che hai detto!!!Io per di più volo SOLO perchè non mi va che anche mio marito rinunci a viaggiare, me ne faccio una ragione e vado. ma se dovessi decidere solo per me...eviterei

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”