GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono sfinita,sempre paura di far male a Sam

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sono sfinita,sempre paura di far male a Sam

Messaggio da dodi » 1 nov 2007, 19:21

A ME ERA CAPITATA LA STESSA COSA E IL MIO MEDICO DISSE CHE ERO ESAURITA...XO' CON L'AMORE DI MIO MARITO E DEGLI AMICI OLTRE CHE DEI PARENTI L'HO SUPERATA HO PRESO ANCHE DEI FARMACI OMEOPATICI SE VUOI MANDAMI UN MP CHE NE PARLIAMO....CORAGGIO :coccola
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 1 nov 2007, 19:27

appunto,la fobia non riguarda l'omicidio,che è una conseguenza di ciò che tu temi,cioè la pazzia

non è molto semplice spiegarlo

un conto è dire "ho voglia di uccidere Tizio,e questo mi fa paura",diverso è dire " ho paura di impazzire e siccome Tizio dipende da me,di ucciderlo a causa di questa pazzia"

è un ragionamento complesso ,credo molto lontano dalla pazzia :sorrisoo

sei entrata in un circolo vizioso,è una catena che devi spezzare
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 1 nov 2007, 19:35

ragazze , io non sò + come ringraziarvi , così tante risposte nn me le aspettavo :emozionee
Samuele, nato il 30/03/2006

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 1 nov 2007, 19:44

demi :coccola :coccola FORZA :cuore :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 1 nov 2007, 19:57

Cara Demi, mi dispiace tanto che tu ti senta spesso così :coccola
Ormai ti conosco abbastanza bene per sapere che ne uscirai presto e forse già ora ti senti meglio, ma quoto chi ti ha consigliato di farti aiutare con Sam. Non perchè tu possa essere pericolosa, ma perchè tantissime mamme non ce la fanno a crescere un bambino da sole e d io sono la prima fra quelle. L'aiuto di una baby-sitter o, semplicemente, qualche ora all'asilo nido ti farebbero recuperare un sacco. Credimi. Per il resto, ovviamente anch'io ti consiglio di darti ad altre letture
:bacio
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 1 nov 2007, 20:17

io quoto le altre, devi magari trovare un'amica, qualcuna con cui confidarti e dire TUTTO, senza nasconderti dietro belle parole da mammina brava, perchè cosi incameri ancora più nervosismo ed è peggio. E poi una tiratina d'orecchio a tuo marito che minimizza....sfogati qui quanto e come vuoi, una mano la troverai sempre.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 1 nov 2007, 23:30

Demi, guarda, nemmeno due giorni fa ne parlavo alle mie "colleghe" marzoline...ero così stanca e il bimbo così inarrestabile che ho avuto un momento in cui ho avuto paura che qualcosa potesse farmi clic nel cervello..Mi sono addirittura chiusa in una stanza per stargli fisicamente lontana 5 minuti intanto che andavo a raccattare in giro per il mio cervello qualche pensiero ragionevole.
E' stato bruttissimo e so di mio che dipende dal fatto che sono sola come un cane (nel senso che a parte mio marito-che lavora- non ho ne' parenti ne' amici vicini)e sto con lui 24 ore su 24.
Nel tuo caso è un disturbo ossessivo e chiaramente c'è differenza nella frequenza con cui questa paura è presente nella tua vita, ma quoto quello che ti hanno detto in tante, se puoi passa del tempo in modo diverso, tanto da liberare la mente dai pesi del quotidiano e dai pensieri, diciamo così, "superflui" :ok
Tra le patologie post parto il fatto di avere paura di nuocere al bambino è comune ma, spesso, è proprio chi queste paure non le ha a commettere gli atti che temi così tanto.. :coccola
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 nov 2007, 23:51

Demi mi spiace tanto sentirti così giu!!! Mi ricordo anche io tanti momenti "bui" quando è nata la mia prima bimba e a volte, nei pomeriggi che lei passava a piangere apparentemente senza motivo, anche io ho avuto paura di farle del male ma fortunatamente tra il pensiero e l'azione c'è sempre stata taaaanta strada in mezzo!!!Ti penso e ti stringo forte. :coccola
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 2 nov 2007, 10:29

demi purtroppo ti capisco benissimo.ho avuto i tuoi stessi pensieri fino a qualche mese fa e so quanto questi pensieri facciano male...io pensavo e piangevo perchè mi sentivo cosi' in colpa.io credo che siano dovuti soltanto alla stanchezza e alla solitudine...anch'io mi trovo in una città che non è la mia e completamente sola(tranne mio marito che lavora tutto il giorno)e solo chi è come noi sa cosa vuol dire crescere un figlio completamente sola.per me quel brutto periodo è passato ,sara' perchè ilaria è cresciuta ed è diventata un po' piu' gestibile e solo adesso me la sto godendo davvero a pieno e sento finalmente la GIOIA di essere mamma. tieni duro,passera' anche per te...ma deve partire da dentro di te la voglia di superare sti momenti,pensa solo alle cose belle e a quanto è bello avere un bimbo che ti abbraccia e che ha bisogno di te.ti sono vicina :cuore
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 2 nov 2007, 11:39

demi ha scritto:
ricarouge ha scritto:non hai la possibilità di stare in compagnia più tempo possibile? tuo marito, tua madre..non so..non possono aiutarti? io eviterei semplicemente di stare sola con mio figlio, in questo modo tutto dovrebbe sembrarti più leggero, se non hai aiuti in famiglia potresti chiederli a qualche associazione, fatti aiutare :bacio

nel senso che secondo te potrei essere pericolosa? :domanda
io non lo so se potresti essere veramente pericolosa, ma non credo che le donne che cadono in depressione e fanno del male ai loro figli siano dei mostri così lontani da noi, purtroppo nella vita succede anche questo.
comunque dicevo di farti aiutare non solo per mettere al "sicuro" tuo figlio, che quasi sicuramente lo è già e questi pensieri fanno male solo a te stessa, ma proprio per te, per sentirti un po' sgravata dalla fatica e avere la possibilità di riprendere il pieno controllo su te stessa.
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 2 nov 2007, 12:01

ely66 ha scritto:l'aiuto non dovrebbe essere solo psicologico, quello lo stai già usando. l'analisi ti aiuterà. ma intanto potresti chiedere "aiuto" anche solo per dei lavori di casa, di una passeggiata fuori con qualcuno che ti faccia compagnia e che collabori con te a gestire il bambino.
non è debolezza chiedere di essere aiutati.
tu qui hai lanciato un urlo, fallo anche con i tuoi famigliari, con tuo marito. sono loro per primi che debbono aiutarti a superare certi "pensieri".
:coccola
quoto ely e tanti :incrocini per te spero che risolverai presto questi problemi.. :coccola :coccola
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 2 nov 2007, 13:41

Vedrai che con un buon supporto medico ed un appoggio a persone care riuscirai a passare questo stadio momentaneo... se la madre non c'è -e mi spiace-, avrai altri parenti, degli zii, dei suoceri, dei cognati, amiche o vicine di casa che semplicemente parlando del più e del meno faranno canalizzare i tuoi pensieri altrove e distoglierti da queste tue ossessioni.
Poi sai che ti dico?
Più che ci pensi e più ci penseresti... Esci, porta Samuele in giro, al parco, ad un centro gioco...potrà trasformarsi in una bella esperienza per tutti e due. :sorrisoo

Ciao Demi e :incrocini
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

vale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale » 2 nov 2007, 19:12

ciao demi come va oggi?
:coccola

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 5 nov 2007, 10:03

Ciao Demi!
Mi dispiace tantissimo per quello che ti sta accadendo. Te lo dico con il cuore! Non posso che quotare le altre quando dicono che DEVI farti aiutare (cosa che stai già facendo). Cerca di non stare da sola e di rimuovere i brutti pensieri! Hai avuto un grande coraggio a scrivere in questo forum! Continua a farlo perchè di sicuro le nostre parole ti saranno d'aiuto!
Per quanto riguarda il tuo aspetto...devo dirti che, dopo aver visto le tue foto io ti ricordo sempre come "quell'aprilina tanto carina"! Tuo marito non può certo lamentarsi!!!
:bacio
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 5 nov 2007, 10:31

la depressione è la peggiore bestia che esista, quando la paura diventa troppa e non la si sa più reggere, diventa ossessione, le diamo una forma, perché non sappiamo più dove metterla
è allucinante, ma le ossessioni sono un appiglio del cervello che non sa più come fare a reggere da solo la paura...se ne esce, certo che se ne esce, le persone che fanno realmente del male non ragionano come te, non stanno come te, smetti di leggere interviste che probabilmente non hanno niente a che fare con la realtà di quello che è accaduto in quei cervelli, non mollare la terapia, anche se a volte la psicanalista ti starà sulle scatole, anzi, buon segno, abbi fiducia, quella ti serve, fiducia in te stessa, sei la prima a sapere che non farai mai del male a tuo figlio, altrimenti l'idea non ti farebbe paura, no? lascia emergere questa certezza, in bocca al lupo
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 5 nov 2007, 12:41

posso dire una cosa?
io ho spesso paura di dimenticare qualcosa...
tipo
accompagno matilde a scuola e mentre vado a lavorare continuo a guardare dietro per essere sicura di averla lasciata a scuola

questa cosa mette unì'angoscia allucinante... paura di dimenticarla in qualche posto... che le succeda qualcosa...

non è essere pazze... quando una va giù di testa e ammazza il figlio secondo me nemmeno le è mai venuto in mente prima!

secondo me demi sei solo molto molto asiosa... però così ti rovini i momenti più belli da passare con tuo figlio...
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 5 nov 2007, 14:36

Non hai avuto una vita semplice da quello che leggo.
Abbandonata dal papà che eri una bambina e orfana di mamma nel pieno dell'adolescenza.
So cosa significhi perdere un genitore giovane da giovani.
Credo influisca molto nella tua vita attuale e purtroppo non so cosa dirti, cosa consigliarti...
Hai fatto benissimo a ,etterti in analisi, decisione saggia e che ti fa onore, non è da tutti.
Ti sono molto vicina e spero che tu ne esca, per tuo figlio ma anche e soprattutto per te :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Abby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Abby » 5 nov 2007, 14:49

Demi :cuore ti parla una maniaco depressiva da manuale che, dopo 7 anni di analisi conclusa una decina di anni fa, adesso riesce quantomeno a gestire i momenti di panico.
Credo che quello che provi tu in modo più o meno forte lo abbiamo provato tutte, soprattutto dopo la nascita di un figlio.
quoto tutto quello che ti hanno detto le altre :ok
Il fatto che sei in cura e ne parli con noi è un passo verso la capacità di poter gestire le tue crisi e poi esci, vedi persone, dedica a te magari anche solo un pomeriggio a settimana.
Purtroppo le famiglie di una volta su cui si poteva contare per un consiglio che sdrammatizzava o per poter prendere un po' di respiro dalle fatiche della maternità, non esistono più, e siamo spesso sole, ci creiamo ansie a volte anche eccessive.

Per inciso: anch'io faccio la stessa cosa che fa Alice tutte le mattine (...) e a questa ne potrei aggiungere altre ed altre.

Demi, ti abbraccio forte

:coccola :coccola :coccola
Immagine

Enrico 19-12-2006
Figli belli si fanno anche a 40 anni!
Membro delle Peperine funs club

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 5 nov 2007, 16:15

ciao Demi sai che penso,che la mamma sia il mestiere più bello al mondo ma anche il più impegnativo che esista,tu dal momento della nascita vivi per lui...succede che un momento di debolezza possa portare a questi pensieri,ma se tu volessi farlo,non ne parleresti con nessuno,dal momento che lo fai inconsciamente non potresti mai fare del male al tuo Sam...sii forte un grande abbraccio
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 5 nov 2007, 16:35

La colpa non è tua, ma dei giornalisti che ti fanno vedere in tutti i particolari la mammina che ha ammazzato il bimbino indifeso....li possino....
Allora pensa a cosa potresti fargli di male e sfogati con qualcuno scrivilo su un foglio e rileggi, vedrai che se non scacci questi pensieri passeranno, sono ossessioni, ma non devi allontanarle perchè sennò è peggio, parlane con qualcuno stai in compagnia, anche io quando è nato il pupo avevo paura di fargli male anche involontariamente, adesso è lui che potrebbe fare male a me :hi hi hi hi
E soprattutto smetti di guardare tg e cronaca nera :pistole !!!!! io ora guardo solo cartoni animati e in tv quando sento di qualche omicidio soprattutto se ci sono di mezzo bambini giro subito canale.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”