GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la città italiana"meno attraente" che avete visitato...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la città italiana"meno attraente" che avete visitato...

Messaggio da Ari » 6 mag 2013, 12:45

R2D2 ha scritto:io non riesco a scegliere una città. In ogni posto che ho visto c'è sempre del bello o del brutto. Forse potrei parlare di quartieri... .
anche per me è così.

però per dire ci sono città che non sento l'esigenza o il desiderio di visitare di nuovo e tra queste c'è venezia.
forse potrei aver voglia di tornarci con sara, perché penso comunque che meriti di essere visitata per la sua unicità, ma non è una città che io ho voglia di rivedere.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 6 mag 2013, 12:49

Vi confesso una cosa.
Da buona portatrice di cognome veneto, mezzosangue comacchiese, nata a Ravenna, quando mi avvicino alle zone in cui sono nati i miei genitori, mi sale una tristezza ma una tristezza...e il peggio è quando mi ci avvicino in pieno inverno, con la pioggerellina o una mezza nebbia...madò, passo i lidi ferraresi e mi ritrovo con l'umore da :impiccata:
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 mag 2013, 13:24

Io quando vado a trovare mia zia a Mestre andrei ogni giorno a Venezia anche solo epr passeggiare tutto il santo giorno. Mi piace da impazzire. Solo che nessuno mi asseconda.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 6 mag 2013, 14:01

Memole1818 ha scritto:
bene ha scritto:
se ti può consolare io a ravenna ci son stata 3 volte e non mi sono mai accorta di ciminiere...il centro è piccolo e carino, mi è piaciuta!
Mi fa piacere Bene, mi chiedo sempre come la vivano i turisti!
C'è da dire che dipende anche da che parte entri in città, se arrivi da casa mia per dire (che è sul versante bolognese per capirci) le noti meno, se arrivi dal mare come succede in nave è proprio la prima cosa che vedi! :x:
ci sono arrivata sempre dalla romea e non ho notato nulla! però ho molto apprezzato la vostra piadina e ho scoperto lo squacquerone con la rucola da voi!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 6 mag 2013, 14:11

premetto che io adoro l'Italia....è piena di borghi da scoprire...di cibi...di dialetti...
adoro Torino dove abito...che per anni hanno snobbato e che ora sta vivendo un periodo di turismo intenso...
tra le città che ho apprezzato meno c'è stata Brescia...ma credo sia dovuto al fatto che abbiamo fatto una capatina veloce usciti dalla tangenziale per mangiare...e il centro nn mi è parso un granchè....
magari poi se avessi girato di più preparandomi il percorso sarebbe stato diverso... :sorrisoo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 6 mag 2013, 14:23

Come ho potuto??? No davvero, fra le città che preferisco ho dimenticato di citare VERONA.
E' BEL-LIS-SI-MA.
Sarà che era un week end romantico, sarà che non avevamo la bibi con noi, sarà che io ero un po' zoppa e quindi Fabio si doveva prendere cura di me...nin zo, io adoro Verona.
Chi ci abita ha tutta la mia invidia. Ecco. :permaloso:
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 6 mag 2013, 14:24

bene ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
bene ha scritto:
se ti può consolare io a ravenna ci son stata 3 volte e non mi sono mai accorta di ciminiere...il centro è piccolo e carino, mi è piaciuta!
Mi fa piacere Bene, mi chiedo sempre come la vivano i turisti!
C'è da dire che dipende anche da che parte entri in città, se arrivi da casa mia per dire (che è sul versante bolognese per capirci) le noti meno, se arrivi dal mare come succede in nave è proprio la prima cosa che vedi! :x:
ci sono arrivata sempre dalla romea e non ho notato nulla! però ho molto apprezzato la vostra piadina e ho scoperto lo squacquerone con la rucola da voi!
Ti abbiamo presa per la gola allora!!! :spiteful:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 mag 2013, 14:35

leda71 ha scritto:Reggio Calabria
Ma come, il "piu' bel chilometro d'Italia"!
E 2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 mag 2013, 15:08

Memole1818 ha scritto:Come ho potuto??? No davvero, fra le città che preferisco ho dimenticato di citare VERONA.
E' BEL-LIS-SI-MA.
Sarà che era un week end romantico, sarà che non avevamo la bibi con noi, sarà che io ero un po' zoppa e quindi Fabio si doveva prendere cura di me...nin zo, io adoro Verona.
:hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 6 mag 2013, 16:03

frab ha scritto:
Memole1818 ha scritto:Come ho potuto??? No davvero, fra le città che preferisco ho dimenticato di citare VERONA.
E' BEL-LIS-SI-MA.
:hi hi hi hi
Mi stai antipatica lo sai? :buuu

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 6 mag 2013, 17:03

io ho degli amici che abitano in un paesino vicino verona, s. pietro in cairano mi pare. che posti, che panorami... :-D

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 mag 2013, 17:19

lalat ha scritto: Lunette il centro storico di Genova è uno dei più piccoli d'Europa ...caso mai è uno dei più densi di capolavori e parti originali medievali.
Prima del 1992, quando venivano i miei zii da Venezia non li portavamo mai nella zona portuale ... oggi invece ci si può andare e non lo vedo come un delitto.
Anche la pedonalizzazione di vie come San Vincenzo e San Lorenzo ... direi che sono positive. Piazza delle Erbe avete presente cosa è oggi? E' una bellissima piazza piena di locali con tavoli all'aperto ... mi ricordo che quando ho iniziato l'università tutta quella zona era un vero e proprio ghetto.
Certo che visitare Genova da soli ... senza una guida ... è difficile e i quartieri brutti sono ancora molti.
Per grande intendevo quello che hai detto tu, non in senso di estensione, ma proprio per la ricchezza dei monumenti. Ma volevo anche dire che il "centro" non è solamente piazza delle feste dove c'è l'acquario. Il centro, per me, è soprattutto la zona di castello anche se (quasi) nessuno ci va figuriamoci le famigliole con bambini.. Epoure è un delitto perché è una zona sensazionale.. Anche se non è pulita, è vero, ma è vissuta..
Non lo so, secondo me Genova è proprio maltrattata non solo dalle amministrazioni, ma anche dai genovesi stessi che "mugugnano" a prescindere. Anche se avessimo la metro più lunga del mondo, anche se avessimo più parcheggi e più spazio, staremmo sempre lì a guardare quello che non va...
Io quando faccio le visite rimango sempre molto perplessa dal fatto che mentre l'80% dei genovesi odia il "biscione", moltissimi turisti lo apprezzano e lo guardano meravigliati.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 mag 2013, 17:24

Scusate mi è partito l'invio.. concludo dicendo che comunque è vero che sono stati fatti degli scempi ben peggiori della sopraelevata, mia nonna paterna abitava nella stessa strada dove sorgeva la casa di Paganini.. Miseramente demolita insieme a tutto il quartiere.. In una delle vie principali c'è la casa di Goffredo Mameli e a stento si riconosce la targa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mag 2013, 18:52

bene ha scritto:io ho degli amici che abitano in un paesino vicino verona, s. pietro in cairano mi pare. che posti, che panorami... :-D
i miei suoceri sono di san pietro in cariano :-D
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 6 mag 2013, 19:18

che piccolo il mondo... :sorrisoo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 mag 2013, 21:38

oddIo, è veramente difficile rispondere a questa domanda!!!
Inizio però col dire che Genova è una città con una forte personalità: può piacere o no, ma non lascia indifferenti.
Una città poco attraente...direi Sanremo, ecco. Che se non fosse per il festival della canzone non so di cosa potrebbe vivere!

Una città che invece ADORO (oltre alle 'solite' Roma/Venezia) è Parma!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 mag 2013, 22:34

zoe_b ha scritto:oddIo, è veramente difficile rispondere a questa domanda!!!
Inizio però col dire che Genova è una città con una forte personalità: può piacere o no, ma non lascia indifferenti.
Una città poco attraente...direi Sanremo, ecco. Che se non fosse per il festival della canzone non so di cosa potrebbe vivere!

Una città che invece ADORO (oltre alle 'solite' Roma/Venezia) è Parma!
vienci a trovare :sorrisoo
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 mag 2013, 23:50

Lunette ha scritto:Io quando faccio le visite rimango sempre molto perplessa dal fatto che mentre l'80% dei genovesi odia il "biscione", moltissimi turisti lo apprezzano e lo guardano meravigliati.
Ma il biscione è una delle poche opere di architettura contemporanea decente a Genova. Sono case popolari realizzate secondo il progetto di Daneri e Morozzo della Rocca (quell'architetto che ha costruito a Genova quell'edificio stranissimo ad Albaro detto "Il pianoforte") negli anni '50. Sono costruite in modo che ogni alloggio ha un terrazzo vista mare e seguono l'andamento delle curve di livello della collina. :ok
Io sono nel 20% a cui piace il Biscione.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 mag 2013, 0:47

zoe_b ha scritto: Una città che invece ADORO (oltre alle 'solite' Roma/Venezia) è Parma!
:sorrisoo

Cosa ti piace della nostra città? E non è valido rispondere IL CIBO :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 mag 2013, 8:54

E' BEL-LIS-SI-MA.
:unghiette :unghiette :thank_you:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”