GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
divento zia.....
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Re: divento zia.....
mica detto che lui è tonto Ari, è solo poco maturo per certi aspetti e lo sa benissimo.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
ah di sicurochicaluna ha scritto:Dionaea ha scritto:Pensa se lo dicesse lei a voi, che è incinta![]()
![]()
![]()
![]()
ele come minimo penserebbe che è stata incastrata!!!
![]()
![]()
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
mamma mia quanto affetto che riconosco in questa frase...ELEZANGA ha scritto:mica detto che lui è tonto Ari, è solo poco maturo per certi aspetti e lo sa benissimo.
io non ho fratelli ma ho un cuginetto di due anni più piccolo di me...che per me è sempre stato e sempre resterà un fratello...lo scorso anno a giugno si è sposato ed io ero la sua testimone. non vi dico quanto ero "agitata, emozionata,carica " ecc ecc.. (io che al mio di matrimoni ero la persona più tranquilla sulla faccia della terra).
però però...questa sorta di "istinto di protezione" che traspare dalle tue parole lo conosco veramente benissimo...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
TU HAI COLTO IL SENSO DEL MIO TOPIC.chicaluna ha scritto:mamma mia quanto affetto che riconosco in questa frase...ELEZANGA ha scritto:mica detto che lui è tonto Ari, è solo poco maturo per certi aspetti e lo sa benissimo.
io non ho fratelli ma ho un cuginetto di due anni più piccolo di me...che per me è sempre stato e sempre resterà un fratello...lo scorso anno a giugno si è sposato ed io ero la sua testimone. non vi dico quanto ero "agitata, emozionata,carica " ecc ecc.. (io che al mio di matrimoni ero la persona più tranquilla sulla faccia della terra).
però però...questa sorta di "istinto di protezione" che traspare dalle tue parole lo conosco veramente benissimo...
Non "insultare" lei o lui ma esternare questa mia preoccupazione. che poi, detto mille volte, io sono una capra nell'espressione scritta. Non so voi, ma se ritenete che vostro fratello/sorella stia facendo il passo più lungo della gamba non glielo direste?se vi rendeste conto che lui, che fino a 9 mesi fa, voleva partire e girare il mondo con il suo lavoro e all'improvviso si ritrova convivente e incintO quanlche domanda non ve la fareste?non lo so...il suo cambiamento è stato troppo repentino...troppo...anche quello di lei che voleva andarci con i piedi di piombo...bho...troppo...e a me, conoscendolo, queste cose mi mettono in allerta.volevo sfogarmi e capire se sono coglion@ io o se effettivamente qualcosa di "strani" (passatemi il termine) c'è. Poi si metteteci anche una sana dose di gelosia e tac....
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
ovviamente era strano non strani
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Ma scusa lui cosa ti dovrebbe rispondere? "Hai ragione!!! Corro subito a farla abortire!"?ELEZANGA ha scritto: Non so voi, ma se ritenete che vostro fratello/sorella stia facendo il passo più lungo della gamba non glielo direste?
Un conto è se ti avesse chiesto consiglio prima, allora sì avresti potuto dirgli che secondo te è meglio aspettare un po' prima di fare un figlio, ma ora che il figlio c'è è brutto che tu stia lì a dirgli che non doveva farlo e che sei preoccupata per lui.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Ari
- Platinum~GolGirl®
mmm... la storia è diversa, parecchio diversa, ma ti dico che i fratelli minori crescono e noi non ce ne rendiamo conto.
mio fratello, 28 anni ad agosto, a 25 anni è rimasto incintO.
mi arriva un sms di mia cognata che mi dice di chiamare con urgenza mio fratello che mi deve dire una cosa importante.
io già ero impanicata...
lo chiamo e lui mi dice "sei la prima persona a cui volevo dirlo: siamo incinti!"
e poi mi spiega che "g. me l'ha detto che era nel periodo a rischio e mi ha detto di decidere io e io ho deciso... non ho deciso di rischiare: ho deciso che volevo un figlio!"
chettelodicoaffà che io ero così

mi arriva un sms di mia cognata che mi dice di chiamare con urgenza mio fratello che mi deve dire una cosa importante.
io già ero impanicata...
lo chiamo e lui mi dice "sei la prima persona a cui volevo dirlo: siamo incinti!"
e poi mi spiega che "g. me l'ha detto che era nel periodo a rischio e mi ha detto di decidere io e io ho deciso... non ho deciso di rischiare: ho deciso che volevo un figlio!"
chettelodicoaffà che io ero così

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
ma ovvio Zzz questa è una situazione "limite" cioè non è che adesso può tornare indietro.Il piccolo c'è e crescerà pieno di amore perchè sono sicura che glielo daranno loro e glielo daremo noi. forse si, non avrei dovuto dirglielo, ma sono sincera con lui su questa e su tante altre situazioni, voglio che sappia come la penso così come lui fa con me!!!Zzz... ha scritto:Ma scusa lui cosa ti dovrebbe rispondere? "Hai ragione!!! Corro subito a farla abortire!"?ELEZANGA ha scritto: Non so voi, ma se ritenete che vostro fratello/sorella stia facendo il passo più lungo della gamba non glielo direste?
Un conto è se ti avesse chiesto consiglio prima, allora sì avresti potuto dirgli che secondo te è meglio aspettare un po' prima di fare un figlio, ma ora che il figlio c'è è brutto che tu stia lì a dirgli che non doveva farlo e che sei preoccupata per lui.
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Ari ha scritto:mmm... la storia è diversa, parecchio diversa, ma ti dico che i fratelli minori crescono e noi non ce ne rendiamo conto.
io già ero impanicata...
chettelodicoaffà che io ero così![]()

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
per quanto riguarda quello che scrivi di tuo fratello e dei suoi desideri fino a qualche tempo fa..davvero mi sento di rassicurarti. quando mi sono messa con daniele (mio marito) entrambi ci siamo detti:" ANDIAMO CON I PIEDI DI PIOMBO". lui usciva da una storia di 7 anni . io studiavo ancora. eppure...gia dopo solo un mese in cui stavamo insieme la prospettiva era gia cambiata. e dopo due mesi incinta... non cercato, lo ammetto ma non ho mai ritenuto un errore mia figlia.
certo adesso che sono passati tanti anni è facile dire "è andata bene" perchè poteva anche non andare bene. ma il cambio di prospettiva c'era già stato e da un lato vivere l'esperienza della maternità nel momento in cui eravamo ancora nella prima fase di innamoramento (e quindi nella quale sei più "rincoglionito" ) forse da un lato ci ha aiutato a vivere ancora meglio la cosa.
poi la tua preoccupazione da sorella maggiore ci sta tutta.... del resto io quando ho visto il "mio bimbo" venire verso l'altare al braccio di mia zia mi sono commossa ed ho realizzato che non era più il mio bimbo...
e adesso spero solo che si diano una mossa a darmi un piccolo "nipotino"! anche se so gia che quando mi chiameranno per dirmelo piangerò come una fessa!
certo adesso che sono passati tanti anni è facile dire "è andata bene" perchè poteva anche non andare bene. ma il cambio di prospettiva c'era già stato e da un lato vivere l'esperienza della maternità nel momento in cui eravamo ancora nella prima fase di innamoramento (e quindi nella quale sei più "rincoglionito" ) forse da un lato ci ha aiutato a vivere ancora meglio la cosa.
poi la tua preoccupazione da sorella maggiore ci sta tutta.... del resto io quando ho visto il "mio bimbo" venire verso l'altare al braccio di mia zia mi sono commossa ed ho realizzato che non era più il mio bimbo...
e adesso spero solo che si diano una mossa a darmi un piccolo "nipotino"! anche se so gia che quando mi chiameranno per dirmelo piangerò come una fessa!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io dico la verità, di primo acchito avrei reagito come Ele. Ma poi mi sarei autoridimensionata e non avrei detto niente a mio fratello.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Topi

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e mo' che è sta faccina?robibg ha scritto:
- val978
- Silver~GolGirl®
occom'ècontentalanonna! :ahahrobibg ha scritto:
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
OK.
tu e tuo fratello siete il giorno e la notte.
lui e' (era) un casinistacasinaroincasinato tu la signoratuttadunoezzochennsbagliaunamossa.
ma io tuo fratello nn l'ho mai visto cosi' sereno e posato come da quando sta con quella adorabile tritamaroni. lo tiene un po' al guinzaglio.....avrei voluto saperlo fare io.
e' presto? si
sono giovani? si ma nn troppo.
sono emozionati? si.
lui si fa tante domande e chiede chiede parla domanda come nn ha mai fatto prima? si
ci credo. sta volta ci credo.
nn avra' programmato tutto al millesimo di secondo come te, ma in questa "follia" vedo il lato migliore di mio figlio. tuo fratello.....sai quello che per prima ha chiamato te per dire che era incinto? ecco quello. quello che nn si e' mai permesso di giudicare nessuna delle tue scelte. nemmeno quando nn le condivideva.
lui sa come si sta con una famiglia mezza di qua e mezza di la'. e nn vuole questo per suo figlio.
potrebbe sorprenderti.
molto.
basta nn partire prevenuti. sei capace?
cartellino giallo figlia n.1
ps..........mod: riuscite a togliere i nomi dal topic? grazie.
mentre voi fate quello io provvedo a togliere qualche spigolo a mia figlia. grazie.
lui e' (era) un casinistacasinaroincasinato tu la signoratuttadunoezzochennsbagliaunamossa.
ma io tuo fratello nn l'ho mai visto cosi' sereno e posato come da quando sta con quella adorabile tritamaroni. lo tiene un po' al guinzaglio.....avrei voluto saperlo fare io.
e' presto? si
sono emozionati? si.
lui si fa tante domande e chiede chiede parla domanda come nn ha mai fatto prima? si
nn avra' programmato tutto al millesimo di secondo come te, ma in questa "follia" vedo il lato migliore di mio figlio. tuo fratello.....sai quello che per prima ha chiamato te per dire che era incinto? ecco quello. quello che nn si e' mai permesso di giudicare nessuna delle tue scelte. nemmeno quando nn le condivideva.
lui sa come si sta con una famiglia mezza di qua e mezza di la'. e nn vuole questo per suo figlio.
potrebbe sorprenderti.
molto.
mentre voi fate quello io provvedo a togliere qualche spigolo a mia figlia. grazie.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
oh, che dichiarazione d'amore.robibg ha scritto:OK.
e' presto? si
sono emozionati? si.
potrebbe sorprenderti.
molto.

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
e la nonna e' sorpresa ma contenta.
ovvio che si poteva aspettare ancora un po'. ovvio che c'erano da sistemare giusto quel paio di dettagli.
ma ragazze....... PACE AMEN. sono felice per loro. che sono davvero emozionati, ragionanti e ragionevoli, sereni e stanno organizzando le cose per bene.
non hanno seguito la via piu' lineare. che vi devo dire? pazienza.
ovvio che si poteva aspettare ancora un po'. ovvio che c'erano da sistemare giusto quel paio di dettagli.
ma ragazze....... PACE AMEN. sono felice per loro. che sono davvero emozionati, ragionanti e ragionevoli, sereni e stanno organizzando le cose per bene.
non hanno seguito la via piu' lineare. che vi devo dire? pazienza.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e speriamo che sia femmina!!!