GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAESTRA DI RELIGIONE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAESTRA DI RELIGIONE

Messaggio da Ari » 16 apr 2013, 11:29

dimenticavo: rigorosamente sopra i vestiti, quindi non vedo che cosa ci sia di poco igienico.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 16 apr 2013, 11:43

cosa vi devo dire? a me che sia sopra o sotto i vestiti da fastidio. Strana io? Forse, ma pensare che un adulto non di famiglia chieda anche solo i grattini ad una bambina di 7 anni mi da fastidio.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 apr 2013, 11:44

Io la penso come fulminata, se la maestra ha mal di schiena andasse dal fisioterapista, se ha bisogno di coccole che si faccia fare i grattini dal suo fidanzato.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 apr 2013, 11:47

a me quello che scoccerebbe è che questa viene pagata per farsi fare i massaggi, grattini o chiamateli come volete.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2013, 11:47

emagari parlarne prima con la maesetra? ci sono gli orari in cui lei deve dare la presenza per le udienze ai genitori.
i sentito dire, i riportini da altri di 5 mano lasciano il tempo che trovano.
condannare senza appello non mi piace. poi certo.. se serve si condanna pure eh? e speditamente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 apr 2013, 11:48

io sono molto poco espansiva invece.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 apr 2013, 11:52

floddi ha scritto:a me quello che scoccerebbe è che questa viene pagata per farsi fare i massaggi, grattini o chiamateli come volete.
ma la figlia di fulminata ha detto che è una cosa che succede solo alla fine della lezione quando ormai stanno facendo conversazione libera.

quanto durerà 'sta cosa?
2 minuti?
5 minuti?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 apr 2013, 11:55

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:a me quello che scoccerebbe è che questa viene pagata per farsi fare i massaggi, grattini o chiamateli come volete.
ma la figlia di fulminata ha detto che è una cosa che succede solo alla fine della lezione quando ormai stanno facendo conversazione libera.

quanto durerà 'sta cosa?
2 minuti?
5 minuti?
ma se è così cosa c'è da segnalare?
L'importante è che la maestra non costringa nessuno.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 apr 2013, 11:57

onestamente anche a me darebbe fastidio
se incontriamo la maestra per strada e i miei bambini spontaneamente le saltano addosso e la abbracciano, non posso che essere contenta del fatto che la maestra si faccia amare da loro
se una volta capita che la maestra dice "ho mal di schiena" e un bambino, nella sua innocenza, le dice "ti faccio il massaggio" e sta cosa dura 1 minuto, ed e' una tantum, ci vedo lo stesso una domostrazione di affetto del bambino
ma se inizia a diventare un'abitudine, no non mi piace piu'
e se mettiamo caso che si crei la "coda" perche' il primo bambino spontaneamente ha detto "ti faccio il massaggio" e poi tutti vogliono fare la stessa cosa, dovrebbe essere la maestra a dire: "no adesso basta"
e soprattutto non ad ogni lezione
soprattutto da una maestra che non si fa mai vedere, e che in 6 mesi ha fatto colorare giusto due pagine di quaderno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 apr 2013, 11:58

floddi ha scritto:
Ari ha scritto:

quanto durerà 'sta cosa?
2 minuti?
5 minuti?
Ma non importa quanto dura il massaggio o se è a inizio o fine lezione. Importa se è un comportamento consono da tenere a scuola o se non lo è.
Come i bambini non si possono mettere a saltare sui tavoli a fine lezione, neanche per 2 minuti, così la maestra non si può far fare i grattini, il massaggio, la manicure o il pediluvio dai bambini.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 apr 2013, 12:00

sarà pure una cosa innocente però è un comportamento anomalo in classe. Non so a me non piace lo stesso un comportamento simile.
Io non sono per nulla espansiva, anzi sono quasi asettica. Forse è per questo che la cosa mi sembra stranissima.
Sicuramente parlerei a lungo con mia figlia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 apr 2013, 12:00

Zzz... ha scritto:
floddi ha scritto:
Ari ha scritto:

quanto durerà 'sta cosa?
2 minuti?
5 minuti?
Ma non importa quanto dura il massaggio o se è a inizio o fine lezione. Importa se è un comportamento consono da tenere a scuola o se non lo è.
Come i bambini non si possono mettere a saltare sui tavoli a fine lezione, neanche per 2 minuti, così la maestra non si può far fare i grattini, il massaggio, la manicure o il pediluvio dai bambini.
diciamo che tutto dipende da quante volte accade questo comportamento.
Se è la norma, e così sembra, anche a me non piacerebbe.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 apr 2013, 12:01

io però non ci vedo nulla di sessuale eh?
a me sembra solo che questa maestra sia un pò..fankazzista.
si può dire?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 apr 2013, 12:01

Zzz... ha scritto:Ma non importa quanto dura il massaggio o se è a inizio o fine lezione. Importa se è un comportamento consono da tenere a scuola o se non lo è.
c'è stata un'altra mamma in questa discussione che ha raccontato di aver visto i bambini nell'asilo di sua figlia che a fine giornata facevano a turno per fare i massaggini alla schiena alla maestra che era seduta sulla seggiolina con loro.
ok, all'asilo è diverso ed è anche più frequente che il rapporto bambini/maestre presenti dei momenti di fisicità, ma rimane il fatto che non è una pratica così inusuale e che soprattutto i bambini anche di 6/7 anni dimostrano l'affetto alla maestra "anche" in maniera fisica.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 apr 2013, 12:03

chiarasole ha scritto:ma se inizia a diventare un'abitudine, no non mi piace piu'
e se mettiamo caso che si crei la "coda" perche' il primo bambino spontaneamente ha detto "ti faccio il massaggio" e poi tutti vogliono fare la stessa cosa, dovrebbe essere la maestra a dire: "no adesso basta"
e soprattutto non ad ogni lezione
soprattutto da una maestra che non si fa mai vedere, e che in 6 mesi ha fatto colorare giusto due pagine di quaderno
proprio perchè questa maestra avrà fatto si e no 6 ore di lezione in classe in tutto l'anno come si fa a parlare di "abitudine"? :perplesso

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 apr 2013, 12:03

Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:Ma non importa quanto dura il massaggio o se è a inizio o fine lezione. Importa se è un comportamento consono da tenere a scuola o se non lo è.
c'è stata un'altra mamma in questa discussione che ha raccontato di aver visto i bambini nell'asilo di sua figlia che a fine giornata facevano a turno per fare i massaggini alla schiena alla maestra che era seduta sulla seggiolina con loro.
ok, all'asilo è diverso ed è anche più frequente che il rapporto bambini/maestre presenti dei momenti di fisicità, ma rimane il fatto che non è una pratica così inusuale e che soprattutto i bambini anche di 6/7 anni dimostrano l'affetto alla maestra "anche" in maniera fisica.
Alla materna è diverso. Alle elementari dovrebbe essere la maestra stessa che insegna come si sta in classe, altro che grattini.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 apr 2013, 12:04

Anche io la penso come Fulminata, a me darebbe molto fastidio che un insegnante chiedesse a mio figlio di fargli dei massaggi alla schiena, per quanto grattini ingenui.
Sì, lo trovo assolutamente poco professionale, sei a scuola per insegnare, non per farti fare le coccole. E lo dico da mamma di un bambino molto affettuoso, ma il nocciolo della questione che è un conto è il gesto di affetto sia verso il bambino (Pluga), un conto che il bambino abbia uno slancio spontaneo verso la maestra (bambina di Ari), un altro è che la maestra chieda questa cosa, a me sembra una differenza non così sottile.
Ovviamente, si parla di discorsi teorici, così come l'ha sentita Fulminata, poi ovviamente deve mettere a fuoco la cosa... ma magari la discussione qui può aiutare lei a mettere a fuoco come impostare le domande e capire il contesto in cui è nata la cosa.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 apr 2013, 12:06

la penso esattamente come Chiarasole.

Anni fa ai campi estivi della materna c'era una bambina che di suo adorava fare i massaggi. Una mia collega se li faceva fare, io le dissi di sì una volta per farla contenta ma il tutto durò un paio di minuti, poi le volte successive declinai sempre l'offerta..

4 anni fa a scuola avevo una bimba di 4° che quando era triste veniva sempre e solo da me e voleva che l'abbracciassi per un po'.... l'ho sempre fatto, non credo ci fosse nulla di male, anzi sarebbe stato peggio negarglielo in quel momento a mio avviso....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 apr 2013, 12:09

Ransie ha scritto:la penso esattamente come Chiarasole.

Anni fa ai campi estivi della materna c'era una bambina che di suo adorava fare i massaggi. Una mia collega se li faceva fare, io le dissi di sì una volta per farla contenta ma il tutto durò un paio di minuti, poi le volte successive declinai sempre l'offerta..

4 anni fa a scuola avevo una bimba di 4° che quando era triste veniva sempre e solo da me e voleva che l'abbracciassi per un po'.... l'ho sempre fatto, non credo ci fosse nulla di male, anzi sarebbe stato peggio negarglielo in quel momento a mio avviso....
però vedi che la tua collega se li faceva fare?
secondo te era poco professionale? era una cattiva maestra? sarebbe stato il caso di farle un richiamo formale?

perchè qui si sta parlando di esonerare i bambini dall'ora di religione per questa cosa (che a me francamente sembra una sciocchezza).

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 apr 2013, 12:15

R2D2 ha scritto:sarà pure una cosa innocente però è un comportamento anomalo in classe. Non so a me non piace lo stesso un comportamento simile.
Io non sono per nulla espansiva, anzi sono quasi asettica. Forse è per questo che la cosa mi sembra stranissima.
Sicuramente parlerei a lungo con mia figlia.
:quoto_1:
Comunque questa cosa che non si fa mai vedere e che è sempre assente non mi piace mica tanto. Da noi le maestre di religione insegnano anche altre materie, non esiste il concetto che l'ora di religione è un'ora in cui si può fare quello che si vuole compresa la maestra.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”