GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' giusto avvisare il titolare di un danno fatto dal dipend?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: E' giusto avvisare il titolare di un danno fatto dal dip

Messaggio da laura s » 29 mar 2013, 20:46

mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:lemming, per mio marito il titolare rappresenta comunque la parte "forte" della scala sociale, in grado quindi di sopportare economicamente dei danni che deriveranno, ma i dipendenti no, resterebbero a spasso, con la crisi che c'è.
Ho l'impressione che più che una questione di morale sia una questione di politica...
:urka in che senso scusa?
Beh perchè per me il lavoratore che non sa fare il suo lavoro mette nei guai il datore di lavoro, che a lui si affida, facendogli fallire l'attività, e quindi in questo caso la "parte debole" per me è proprio l'ignaro imprenditore che ha perso una cliente e non sa nemmeno perchè a causa del pressapochismo dei suoi impiegati, per tuo marito invece l'imprenditore è a priori la "parte forte della scala sociale", che possa avere enormi guai economici nemmeno gli viene in mente, e l'operaio è a priori il "poveretto", ad es. che fosse distratto perchè banalmente è uno che non si impegna sul lavoro nemmeno gli viene in mente... E questo secondo me dipende dalle idee politiche di ognuno...
ragionamento contorto... e quindi secondo la tua idea a quale appartenenza politica tu pensi che lui apppartenga? :perplesso
Ne desumo che sia di sinistra... sbaglio??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 20:47

la beneficienza la facciamo yoga, :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mar 2013, 20:47

yoga ha scritto:
mariangelac ha scritto: Ma io ne faccio una questione di principio, primo non mi fido a farmi rifare i lavori da gente incapace, secondo non è tanto il discorso economico quanto il fatto di assumersi le proprie responsabilità ed imparare dai prorpi errori, tutto qua, poi il danno non credo che ammonterà a centinaia di euro, quindi una cifra che certamente posso affrontare, anche se non ho miliardi da parte, sia chiaro.
Anch'io sono onestamente rimasta basita da questo post. Secondo me come qualcuna ha gia' detto questi due sono in malafede. E voi oltre a coprirli ci rimettete pure economicamente!
Piuttosto fate della beneficenza a chi se lo merita...
uhhh grande idea!! Proponi a tuo marito di farvi risarcire e dare il 50% in beneficienza per i bambini con la leucemia: come fa a continuare a dire che sei cattiva??? :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 mar 2013, 20:48

mariangelac ha scritto:la beneficienza la facciamo yoga, :che_dici
Guarda che mi sa che hai frainteso...
E 2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mar 2013, 20:48

mariangelac ha scritto:
Volevo appunto confrontarmi con voi per capire se c'era qualcuno che riusciva a sostenere la sua posizione
mariangela, mio padre, lo ha sempre fatto e lo fa tutt'ora.

Io personalmente non mi sono mai trovata in questa situazione, pero' una volta, per un lavoro fatto male ( non sulla casa) me ne sono stata zitta e ho regolato il tutto andando da un altro.

Sto pensando ancora a cosa avrei fatto io...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mar 2013, 20:58

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:mariangelac, pensa che magari a spasso ci sono due operai bravi che cercano un posto.
mi ha appena risposto: abbi un pò di spirito caritatevole, noi siamo fortunati! Ecco sa come toccare le corde giuste, sento una c@cc@...
mariangelac ha scritto:scusate m'è partito l'invio, dicevo che mi ha detto che noi siamo fortunati e dobbiamo tener conto di questo e metterci nei panni degli altri...
prova a dire a tuo marito che ci sono persone che comperano quei mobili, magari dopo sacrifici, se li fanno montare e poi hanno un danno maggiore di quello che hanno pagato.

togliere piastrelle, scoprire il danno, ripararlo, sistemare il buco, rimettere le piastrelle uguali (non tutti hanno i ricambi!!) costa. per giunta devi chiudere l'acqua. se hai solo il generale, sei fregata!
e cmq un mobile del bagno nuovo e rovinato in un amen...

dunqueeeeeeeeeeeeee... io (si si, iooooo!) ho chiuso il rubinetto del bagno perchè nel cambiare il mobile s'è messo a perdere un flessibile. il rubinetto è nella camera di mia figlia, che ha giù il parquet..
per ORA non c'è danno, ma mi sono sbattuta due settimane ad asciugare e mettere ventilatori e altro per evitare che si alzasse il parquet.
mio marito me la sta facendo pagare ancora adesso :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mar 2013, 21:05

Ho letto solo il post iniziale:
Io chiamerei il titolare, magari due incompetenti perderanno il lavoro e al loro posto verranno assunti due disoccupati che sanno fare quel mestiere.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 mar 2013, 21:38

Mariangelac io sarei d'accordo con tuo marito se quei due fossero stati in buona fede dicendo ti subito del buco. Ma hanno fatto i furbi, cercando di coprire il danno. È l'hanno fatto pure male!
Io chiamerei il titolare.

Scusate gli errori, colpa dell'i-sc**o.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 21:45

laura s, sbagli, credo che ci troviamo in un periodo storico in cui non esiste piu alcuna appartenenza politica, destra/sinistra/centro.
Lui è piu "spicciolo" ed immediato, il datore di lavore si presume che abbia di che mangiare a cena (magari non è così ma è verosimile pensare che abbia messo dei soldini da parte), il lavoratore licenziato no, PUNTO.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 21:47

yoga ha scritto:
mariangelac ha scritto:la beneficienza la facciamo yoga, :che_dici
Guarda che mi sa che hai frainteso...
allora ti chiedo scusa, sono innervosita dalla situazione a casa e non sono affatto lucida :sorrisoo

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 29 mar 2013, 21:49

Mari anche io chiamerei il titolare, senza toni accusatori, semplicemente descrivendo cosa è successo e chiedendo a lui come risolvere la questione...mi sembra il modo normale di procedere, soprattutto se non enfatizzi la tua convinzione (per altro sacrosanta :risatina: ) che siano stati due incompetenti in malafede, non ci vedo niente di male.
E onestamente concordo con chi dice che per un errore non si licenzia nessuno.....se gli errori sono continui, beh forse il lro lavoro malfatto rischia di mettere in mezzo alla strada anche altre persone!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 21:53

laura s, vorrei precisare che il fatto che io abbia detto di poter sostenere una spesa imprevista di 500/800/1000 euro non fa di me la figlia di qualche noto imprenditore italiano, siamo gente semplicissima con una vita modesta, con auto vecchie, e mutuo sulla casa... però ringraziando il cielo, non abbiamo problemi a far da mangiare a casa, e siccome siamo consapevoli di quello che sta accadendo in giro, della povertà che dilaga e della gente che non solo non arriva a fine mese, ma non sa come andare avanti gionro per giorno, siamo consapevoli di essere dei privilegiati. E' per questo che lui non se la sente di vivere con lo scrupolo di coscienza di sapere che per una cosa che poteva evitare (la telefonata al titolare) un uomo non sa come far mangiare la sua famiglia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mar 2013, 21:58

Beh Mariangela che dirti è una cosa senz'altro lodevole, come detto da altri io francamente preferisco fare beneficienza altrove e penso che se per questa cosa li dovessero licenziare dipenderebbe dal fatto che non è il primo bensì il centesimo errore...
Comunque prima di decidere segui questo consiglio: fotografa per bene tutto tutto tutto e cerca di capire quanto ti verrà a costare, perchè tu parli di qualche centinaio di euro ma per me è molto di più, contando il mobile danneggiato, il tubo rotto e il muro piastrelle incluse da rifare per me non ne bastano duemila...
Non è che poi hai tu un'assicurazione sulla casa e puoi farti rimborsare da quella??? :incrocini :incrocini :incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 22:17

2000 euro? :urka
no, non ho un'assicurazione sulla casa, ma se mi chiedono quella cifra per riparare il bagno, giuro che lo faccio da me, dopotutto non mi sembra una cosa particolarmente difficile, intonaco e pittura mi sembrano abbordabili, piu che altro non so come saldare il tubo rotto :perplesso

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 mar 2013, 22:29

Intervengo perché, da titolare, mi sento presa in causa. Allora innanzitutto vorrei essere avvisata anche solo per scusarmi ed evitare i perdere un cliente e della cattiva pubblicità che potrebbe farmi. Poi, ci sono le assicurazioni ( ormai per un certo senso obbligatorie) per cui come azienda economicamente non ci rimetterei nulla. Ecco, forse farei una lavata di capo ai due operai ma da qui a licenziarli ce ne passa.
Che poi, senza entrare nel merito, fosse così facile licenziare......

Sull'aspetto che titolare pieno di soldi e che ha sempre il Kiul coperto poi meglio che taccio :vomitino
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 22:35

lupikky, per chiamare senza toni accusatori devo prendermi del valium, infatti proponevo a lui di chimare in modo da esporre i fatti con piu tranquillità, ma per ora dice di no, magari chiamerà dopo aver quantificato i danni

R2D2, la penso come te, è la malafede che mi da sui nervi!

Zzz..., hai ragione

ely66, quindi sai anche come riparare un tubo (di rame?) forato? :-D a parte gli scherzi lo ripareranno o dovranno toglierlo per tutto il tratto?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mar 2013, 22:39

mariangelac ha scritto:2000 euro? :urka
no, non ho un'assicurazione sulla casa, ma se mi chiedono quella cifra per riparare il bagno, giuro che lo faccio da me, dopotutto non mi sembra una cosa particolarmente difficile, intonaco e pittura mi sembrano abbordabili, piu che altro non so come saldare il tubo rotto :perplesso
Scusa ma tu hai scritto che avete pagato 800 euro il mobiletto, che i due abilissimi hanno danneggiato e che ora è impregnato d'acqua giusto? Per cui sono 800 euro di danni.
Poi il tubo: ci vuole l'idraulico, deve cambiare il tubo di sicuro e per poco che sia partono 200 euro, e mi tengo bassa. Quindi stuccare intonacare e dare il bianco all'intera parete di camera tua, ammesso che poi non si noti la differenza con i muri attigui e non sia da ridare in tutta la camera, quindi più o meno altri 200 euro + 50 di materiali se ti va bene, 600 o più se la devi rifare tutta. Poi riattacare le piastrelle in bagno e rifissare il nuovo mobiletto, vogliamo dire altri 200 euro? Ecco, bene che vada fa 1500... ma mi sono tenuta bassa...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mar 2013, 22:48

Ah, non ho considerato che non sai, qualora al piano di sotto ci sia una stanza, se fiorirà il muro pure lì e se sarà da fare qualcosa anche lì, ci possono volere settimane... :tafazzi:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mar 2013, 22:51

mariangelac ha scritto:laura s, sbagli, credo che ci troviamo in un periodo storico in cui non esiste piu alcuna appartenenza politica, destra/sinistra/centro.
Lui è piu "spicciolo" ed immediato, il datore di lavore si presume che abbia di che mangiare a cena (magari non è così ma è verosimile pensare che abbia messo dei soldini da parte), il lavoratore licenziato no, PUNTO.
mandalo qui, gli faccio un corso accelerato di insolvenza... :nonegiusto :nonegiusto :buuu :buuu :buuu :buuu
ly66, quindi sai anche come riparare un tubo (di rame?) forato? a parte gli scherzi lo ripareranno o dovranno toglierlo per tutto il tratto?
rame?? tubi di rame per il bagno? miiiiii ma nei bagni si usano quelli in "plastica". cmq si, il rame si salda, se son bravi e il buco non è a cavallo di 4 piastrelle (spero di no!) basta che con moooooolta cautela tolgano 1 singola piastrella e possono saldarlo con una lega apposita, senza togliere nulla.
diciamo che se hai manualità, un piccolo scalpello e tanta pazienza (un paio d'ore diciamo per un principiante) puoi togliere tu la piastrella e poi far saldare. se il fabbro è persona capace in un paio d'ore potrebbe togliere, saldare e sistemare. con 400 euro puoi fare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 mar 2013, 22:56

anche secondo me se na vanno come minimo 1500 euro e quasi sicuramente domani ti bussano anche i vicini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”