GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini di successo - Le Iene

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Bambini di successo - Le Iene

Messaggio da ci610 » 25 mar 2013, 14:23

vabbè ragazze io non metterei sullo stesso piano lo studio di uno strumento musicale e le sfilate
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mar 2013, 14:27

Certo che no!!
Però se si sta parlando di esibizioni, in un certo senso anche un' esibizione canora o musicale possono rientrare nella categoria.
Detto questo mio figlio sulla passerella non ce lo metterei mai, una figlia non so, sicuramente no a 7 anni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2013, 14:28

ci610 ha scritto:vabbè ragazze io non metterei sullo stesso piano lo studio di uno strumento musicale e le sfilate
:quoto_1:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 25 mar 2013, 14:30

Ho visto il video, il livello intellettivo dei genitori non ha bisogno di commento, Lucci li prende pesantemente in giro e loro manco se ne accorgono. Mi fanno pena sia loro che i figli, forse più loro perché se ancora non hanno imparato a stare al mondo ormai non impareranno più, invece i figli chissà, possono sempre venire su meglio dei loro genitori.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 mar 2013, 14:30

hamilton ha scritto:Certo che no!!
Però se si sta parlando di esibizioni, in un certo senso anche un' esibizione canora o musicale possono rientrare nella categoria.
Detto questo mio figlio sulla passerella non ce lo metterei mai, una figlia non so, sicuramente no a 7 anni.
l'esibizione di un talento, di un qualcosa che si è imparato, studiando, è diversa dall'esibizione di due occhioni blu

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2013, 14:31

pizzicarella ha scritto:Ma scusate, l'hanno chiesto esplicitamente i figli di voler sfilare!!
Se una bambina di 15 mesi dice a sua madre di voler partecipare a un concorso e che comunque l'importante è partecipare e non vincere, che c'è di male! :pensieroso :x: :impiccata:
:perplesso se una bambina a 15 mesi riesce ad esprimere questi concetti è da premio Nobel.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 mar 2013, 14:33

A me ste cose fanno un po' specie.. Pure quella della musica, Curiosa niente di personale ma a me non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di far fare qualcosa a mia figlia di 1 anno perché piace a me.. E non siamo forse due persone diverse?

Cioè trasmettere l'amore e la passione per certe cose secondo me è naturalissimo.. Ma io, appassionata di letture, non compro a mia figlia i libri che piacciono a me! Magari la porto (adesso eh, mica prima) in biblioteca e lei sceglie.
Io ero molto contraria a mettere mia figlia sugli sci a due anni come voleva quella testa di ghisa di mio marito... No tant'è siccome lui era maestro ce l'ha messa.. E va bene dico io, ma pure se aspettava i sei anni non moriva mica nessuno.
A me è proprio l'età precoce che mi fa strano.. Però sarò particolare io, bho.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 mar 2013, 14:34

Lunette ha scritto:A me è proprio l'età precoce che mi fa strano.. Però sarò particolare io, bho.
ti dirò... siamo particolari in due.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 mar 2013, 14:35

R2D2 ha scritto:
pizzicarella ha scritto:Ma scusate, l'hanno chiesto esplicitamente i figli di voler sfilare!!
Se una bambina di 15 mesi dice a sua madre di voler partecipare a un concorso e che comunque l'importante è partecipare e non vincere, che c'è di male! :pensieroso :x: :impiccata:
:perplesso se una bambina a 15 mesi riesce ad esprimere questi concetti è da premio Nobel.
Sì infatti a quell'età fanno dei ragionamenti...A 15 mesi va già bene se sanno dov'è la punta del naso.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mar 2013, 14:36

ci610 ha scritto:
l'esibizione di un talento, di un qualcosa che si è imparato, studiando, è diversa dall'esibizione di due occhioni blu
Come mi sembrava avessimo convenuto in un altro topic anche la bellezza e' un talento, perlomeno io la considero tale.
Tutto sta che chi ha la fortuna di possederlo debba decidere autonomamente o meno di mostrarlo.
È a 15 mesi mi sembra altamente improbabile.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 25 mar 2013, 14:43

L'ho visto ora...ecco, cerco di non esprimere giudizi sui genitori, sui giudici e su tutto l'armamentario!

E penso a mio marito: ci ho dovuto litigare per fargli firmare la liberatoria per le foto/videoriprese per l'iscrizione alla materna, perchè lui assolutamente non voleva...no per dire, la sana via di mezzo no eh? :fischia
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 mar 2013, 14:45

hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:
Come mi sembrava avessimo convenuto in un altro topic anche la bellezza e' un talento, perlomeno io la considero tale.
Tutto sta che chi ha la fortuna di possederlo debba decidere autonomamente o meno di mostrarlo.

uh hamilton ma se tua figlia è la naomi campbell del futuro sono d'accordo con te, se è VERAMENTE bella, si potrebbe pure pensare di giocare questa carta
ma visto che in genere vedo dei bambini normali, ma anzi a volte pure meno che normali con delle mamme bruttarelle mi domando se non sia meglio puntare su qualcos'altro nella vita

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 mar 2013, 14:46

Se una bambina di 15 mesi dice a sua madre di voler partecipare a un concorso e che comunque l'importante è partecipare e non vincere, che c'è di male! :pensieroso :x: :impiccata
Scusa pizzicarella, ma mia figlia a 15 mesi a parte che parlava pochissimo ( lei ha cominciato a parlare a tre anni circa) non aveva idea di cosa fosse una sfilata, il desiderio di voler partecipare solo per gioco e non per vincere, sinceramente non sapeva cosa fosse una sfilata nemmeno a 3,4,5 anni. Adesso che ne ha otto, ha solo una vaga idea, ma sa per certo che e' una cosa che fanno solo le ragazze adulte.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 25 mar 2013, 14:47

Non sono d'accordo: secondo me davvero tra le du cose non ci sono paragoni.
Forse ho una mentalità un po' antica ma la musica, la danza, il teatro... sono arti: espressioni della complessità e della grandezza dell'uomo da sempre , da quando è nata la civiltà.
Insegnare a un bambino uno strumento (ovviamente spronandolo senza troppo pressioni) è dargli un'opportunità di crescita, di arricchimento, di sviluppo intellettuale e motorio.
Poi da sempre le arti della danza e della musica 'devono' essere esibite: ma è davvero un modo per esprimersi, per dare il meglio di se .
Niente a che vedere secondo me con un ambiente del tipo che ho visto nel programma delle iene: volgarità, miseria di intelligenza, vanità allo stato puro con la trasformazione di bambini in adulti in miniatura.
Cosa imparano in un posto del genere? quale espressione di se? se non della semplice vanità estetica che sinceramente mi sembra un po' riduttiva da inseganre a un bambino...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2013, 14:48

Lunette ha scritto:A me ste cose fanno un po' specie.. Pure quella della musica, Curiosa niente di personale ma a me non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di far fare qualcosa a mia figlia di 1 anno perché piace a me.. E non siamo forse due persone diverse?

Cioè trasmettere l'amore e la passione per certe cose secondo me è naturalissimo.. Ma io, appassionata di letture, non compro a mia figlia i libri che piacciono a me! Magari la porto (adesso eh, mica prima) in biblioteca e lei sceglie.
Io ero molto contraria a mettere mia figlia sugli sci a due anni come voleva quella testa di ghisa di mio marito... No tant'è siccome lui era maestro ce l'ha messa.. E va bene dico io, ma pure se aspettava i sei anni non moriva mica nessuno.
A me è proprio l'età precoce che mi fa strano.. Però sarò particolare io, bho.
Lunette quindi non hai mai comprato un libretto cartonato per tua figlia? Scelto un gioco che ti faceva tenerezza ecc?
Secondo me questi sono già segnali. Se NON mi piace Hello Kitty non le comprerò le cose perchè a ME non piacciono. ecc. ecc.

Poi qui c'è un'esasperazione però... anche xchè sculettare in passerella, perchè questo facevano, non è di certo un talento. Un talento è qualcosa che cresce, che si esercita. Far vedere le ciapet sotto gli shorts di una treenne lo trovo disgustoso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 25 mar 2013, 14:52

Far vedere le ciapet sotto gli shorts di una treenne lo trovo disgustoso.
concordo in pieno
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 25 mar 2013, 14:56

mio figlio ha chiesto di imparare la a suonare la fisarmonica...gli abbiamo chiesto se non preferirebbe la batteria visto che a casa, per ora, si diverte con pentole e coperchi :risatina:
No, lui è fissato con la fisarmonica...
Beh, quando avrà l'età giusta gliela faremo provare, poi deciderà lui!
Sull'Iphone mi ha fatto scaricare le canzoni dei Ricchi e Poveri (le ha sentite un giorno su un Taxi e se n'è innamorato)!!! Beh, io lo assecondo anche se non abbiamo proprio gli stessi gusti...

A settembre si era fissato di voler fare ginnastica attrezzistica. Gli ho detto che forse era un po' troppo impegnativa...ma lui ha insistito. Bene, l'ho assecondato.
Beh, ora non ci vuole più andare. Ma gli ho detto che ci andrà fino a giugno (ha voluto andarci ora ci va fino alla fine!!!) e poi l'anno prossimo potrà cambiare.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 mar 2013, 14:58

ishetta ha scritto: Secondo me questi sono già segnali. Se NON mi piace Hello Kitty non le comprerò le cose perchè a ME non piacciono. ecc. ecc.
cioè tu compri solo cose che piacciono a te indipendentemente da quello che piace a lei?
o ho capito male?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2013, 15:01

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:

uh hamilton ma se tua figlia è la naomi campbell del futuro sono d'accordo con te, se è VERAMENTE bella, si potrebbe pure pensare di giocare questa carta
ma visto che in genere vedo dei bambini normali, ma anzi a volte pure meno che normali con delle mamme bruttarelle mi domando se non sia meglio puntare su qualcos'altro nella vita
:quoto_1:
il problema è avere obiettività, e molte mamme non ce l'hanno
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 mar 2013, 15:02

ishetta ha scritto: Lunette quindi non hai mai comprato un libretto cartonato per tua figlia? Scelto un gioco che ti faceva tenerezza ecc?
Secondo me questi sono già segnali. Se NON mi piace Hello Kitty non le comprerò le cose perchè a ME non piacciono. ecc. ecc.
No aspetta, stiamo parlando di prendere una bambina poco più che neonata e portarla a fare qualche cosa che a ME piace: danza, musica, sport.. Per me è presto!

Adesso, che ha quasi 8 anni, sceglie lei.
I libri.. Se le compravo i librini di favole (come piacevano a me) me li tirava dietro.. Da quando parla che vuole solo libri sulle bestie.. Amen, abbiamo lo zoo a casa.

Io non le ho mai fatto fare qualcosa che piace a me.. Giusto per farti capire, l'altra sera volevo leggerle un pezzetto del libro cuore.. M'ha fatto leggere 3 righe e poi mi ha detto "leggimi la collina dei conigli" che a me fa pure un po' schifo.. Ma contenta lei!

Hello Kitty a me non importa.. Basta che siano cose adatte alla sua età.. Ma poi appunto, per quello che riguarda sport ed esibizioni è diverso. A parte il nuoto (per la sua e mia sicurezza) lo sport se l'è scelto lei.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”