GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il figlio è mio...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il figlio è mio...

Messaggio da Lunette » 5 mar 2013, 17:23

dottbaby ha scritto:
primomaggio ha scritto:Mio figlio è di se stesso, io e suo padre siamo la sua guida. Poi, sono sottigliezze, percezioni, perché non è che mio figlio lo lasciamo andare in giro a fare qualsiasi cosa gli passi per la testa, chiaro che abbiamo le stesse attenzioni di un genitore medio. Però io a volte ho letto qui mamme dire che i loro figli non potranno mai sposare nessuno, saranno sempre figli loro... Non so, mi è chiarissimo che lo dicono scherzando, ma è un sentimento che non provo.
Si, si, l'hai espresso meglio di me!
:ok
No perché vi immaginate un uomo di 38 anni:

"io ti amo, ma sotto sotto appartengono a mammina cara" Odeo, vade retro :freddo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 mar 2013, 17:33

lalat ha scritto:
Lunette ha scritto:Io non la vedo come voi.
Una mia cara amica ha appena adottato una bambina di quasi 3 anni e una delle cose che mi ha detto è stata: << l'adozione ha un vantaggio: impari subito che i bambini non ti appartengono, mentre quando li fai tu hai l'illusione che saranno sempre tuoi >>
Con tutto il rispetto per una scelta come l'adozione ... penso che: 1) chi adotta non può sapere cosa si prova ad avere un figlio proprio; 2) che quando cominciano a crescere i tuoi bambini te ne stacchi quasi volentieri e pur rimanendo in ansia la prima volta che li mandi da soli a comprare il latte e rimanendo alzati la prima volta che escono la sera ... sei felice che crescano e che si stacchino da te.
Guarda questa qui ha anche un altro figlio naturale ma mi spiegava che l'adozione è un travaglio tale che dopo è come se avessi partorito 10 volte.
Comunque sono d'accordo con te, mano a mano che crescono i genitori dovrebbero lasciarli liberi, ma purtroppo non è sempre così!
Io conosco un uomini mammoni e conosco pure le mamme.. avevano o hanno in comune la buona fede e il fatto di dire che sono sempre loro creature.. A me questa cosa fa specie e pure un po' ansia..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 5 mar 2013, 17:46

Dunque io con mio figlio non sono possessiva èper niente; l'ho lasciato con mia mamma che aveva 20 giorni e èpesava ben 1,800 kg quindi immaginate che colosso; è un pretermine ma nonostante questo non sono mai stata possessiva anzi......passatemi il termine che se riuscivo a sbolognarlo (a mia mamma cmq) per un pò ne godevo eccome :yeee

Detto questo è mio figlio nel senso nato da me e per lui darei la vita questo è naturale direi però lo lascio libero di scegliere anche se è piccolo cerco già di dargli l'autonomia in alcune piccole scelte. Sarà che mio marito (alla dolce età di 47 anni) chiama la mamma 4 volte al giorno e minino 2 va a trovarla o a mangiare da lei? Per me è ansia allo stato puro vedere certe cose e quindi MAI un figlio attaccato alla gonna anche se poi quando mi viene vicino e mi abbraccia o bacia e mi dice ti volgio bene mamma mi sciolgo e lo farò anche tra 100 anni
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 5 mar 2013, 17:47

scusate gli errori ma la tastiera perde i tasti......
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 mar 2013, 17:50

disillusa ha scritto: Sarà che mio marito (alla dolce età di 47 anni) chiama la mamma 4 volte al giorno e minino 2 va a trovarla o a mangiare da lei? Per me è ansia allo stato puro vedere certe cose e quindi MAI un figlio attaccato alla gonna anche se poi quando mi viene vicino e mi abbraccia o bacia e mi dice ti volgio bene mamma mi sciolgo e lo farò anche tra 100 anni
Ti dico che io ne conosco uno così.. e conosco anche la madre. Questa ripete sempre la litania del "figlio mio, come sei bello, si vede che t'ho fatto io, figlio mio come sei intelligente, figlio mio di qui e di là."
Il figlio ci gongola eh, peccato che nessuna se lo prende perché appena sentono la madre prendono un pistone da paura..

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 5 mar 2013, 19:01

Io sono molto gelosa e possessiva. Da quando Giustino è nato dalla mia bocca esce molto spesso la frase "è MIO figlio"...purtroppo faccio molta fatica. Ad esempio farlo dormire la sera...se mio marito vede che sono molto stanca si propone di farlo lui ma io mi incavolo e gli dico che è compito mio perchè è il MIO bambino e io sono la sua mamma...come se io fossi l'unica capace. spero che questa cosa mi passi ma sarà molto difficile. me ne rendo conto e a mente lucida mi sento una stupida ma quando sono nel vortice del momento non capisco più un catso di niente!! :hi hi hi hi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 mar 2013, 20:50

ELEZANGA ha scritto:Io sono molto gelosa e possessiva. Da quando Giustino è nato dalla mia bocca esce molto spesso la frase "è MIO figlio"...purtroppo faccio molta fatica. Ad esempio farlo dormire la sera...se mio marito vede che sono molto stanca si propone di farlo lui ma io mi incavolo e gli dico che è compito mio perchè è il MIO bambino e io sono la sua mamma...come se io fossi l'unica capace. spero che questa cosa mi passi ma sarà molto difficile. me ne rendo conto e a mente lucida mi sento una stupida ma quando sono nel vortice del momento non capisco più un catso di niente!! :hi hi hi hi
elez :martello
è anche SUO figlio!!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mar 2013, 21:30

Lunette ha scritto:
dottbaby ha scritto:
primomaggio ha scritto:Mio figlio è di se stesso, io e suo padre siamo la sua guida. Poi, sono sottigliezze, percezioni, perché non è che mio figlio lo lasciamo andare in giro a fare qualsiasi cosa gli passi per la testa, chiaro che abbiamo le stesse attenzioni di un genitore medio. Però io a volte ho letto qui mamme dire che i loro figli non potranno mai sposare nessuno, saranno sempre figli loro... Non so, mi è chiarissimo che lo dicono scherzando, ma è un sentimento che non provo.
Si, si, l'hai espresso meglio di me!
:ok
No perché vi immaginate un uomo di 38 anni:

"io ti amo, ma sotto sotto appartengono a mammina cara" Odeo, vade retro :freddo
Ma mica lodevono dire. Basta pensarlo. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2013, 21:44

Non ho letto gli altri interventi:
si i miei figli sono MIEI, ma nella mia infinita magnanimità concedo talvolta e a qualcuno di godere della loro presenza o della sola vista se mi gira storto. :unghiette
Quando saranno adulti e autonomi saranno di se stessi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 mar 2013, 21:52

Lunette ha scritto:
disillusa ha scritto: Sarà che mio marito (alla dolce età di 47 anni) chiama la mamma 4 volte al giorno e minino 2 va a trovarla o a mangiare da lei? Per me è ansia allo stato puro vedere certe cose e quindi MAI un figlio attaccato alla gonna anche se poi quando mi viene vicino e mi abbraccia o bacia e mi dice ti volgio bene mamma mi sciolgo e lo farò anche tra 100 anni
Ti dico che io ne conosco uno così.. e conosco anche la madre. Questa ripete sempre la litania del "figlio mio, come sei bello, si vede che t'ho fatto io, figlio mio come sei intelligente, figlio mio di qui e di là."
Il figlio ci gongola eh, peccato che nessuna se lo prende perché appena sentono la madre prendono un pistone da paura..
e fanno pure bene. :x:
Quando saranno adulti e autonomi saranno di se stessi
tu aspetta che abbiano diciamo 9/10 anni.. e ne parliamo eh??
tutte a gongolare che il figlio è "mio".. tzè.. il più grande ha 7 anni, non è niente :caduta_sedia:
elezanga.. mi sa che ti conviene mollare un pelino sai? ma giusto un po' :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2013, 21:57

fatemi sognare :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 mar 2013, 22:09

non ditemi queste cose che ho una figlia molto indipendente..e vorrei che fosse mia proprietà :hi hi hi hi
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 5 mar 2013, 23:28

Ari ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Io sono molto gelosa e possessiva. Da quando Giustino è nato dalla mia bocca esce molto spesso la frase "è MIO figlio"...purtroppo faccio molta fatica. Ad esempio farlo dormire la sera...se mio marito vede che sono molto stanca si propone di farlo lui ma io mi incavolo e gli dico che è compito mio perchè è il MIO bambino e io sono la sua mamma...come se io fossi l'unica capace. spero che questa cosa mi passi ma sarà molto difficile. me ne rendo conto e a mente lucida mi sento una stupida ma quando sono nel vortice del momento non capisco più un catso di niente!! :hi hi hi hi
elez :martello
è anche SUO figlio!!!
:permaloso: uff...
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 5 mar 2013, 23:29

Ah si..altea frase"io sarò l'unica donna della sua vita perché lui è mio" e lo dico in lacrime quando capita :hi hi hi hi :stuzzica

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mar 2013, 23:41

Io cerco di non delegare a nessuno, tranne ovviamente mio marito dato che il pargolo è pure suo :fischia
Per il resto spero che cresca indipendente e che non diventi un adulto dipendente dalla mamma... cito quel che ha detto un noto pediatra della mia zona: "ad un certo punto, sulla scrivania dei genitori, le foto dei figli piccoli andrebbero, dal genitore stesso, sostituite con foto dei figli adulti, girati di spalle"

Ecco, vorrei che partisse per il mondo seguendo la sua strada, sapendo che comunque in caso di bisogno ci sarei sempre per sorreggerlo.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 mar 2013, 7:18

:urka

non ci pensi che la persona che soffrirà di più da tutto questo sarà proprio TUO figlio?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 mar 2013, 7:49

Si ci penso e come dicevo quando esco dal vortice del momento mi rendo conto di aver fatto/detto una cavolata ma non so come smettere di fare così. anche ieri...cena da mia mamma, lei era sul lettone con lui per farlo dormire..poi lui ha iniziato a piangere e io sono andata da lui perchè "solo io posso calmarlo" :impiccata: :congratulations: :sarcastico_1:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mar 2013, 7:58

ELEZANGA ha scritto:Si ci penso e come dicevo quando esco dal vortice del momento mi rendo conto di aver fatto/detto una cavolata ma non so come smettere di fare così. anche ieri...cena da mia mamma, lei era sul lettone con lui per farlo dormire..poi lui ha iniziato a piangere e io sono andata da lui perchè "solo io posso calmarlo" :impiccata: :congratulations: :sarcastico_1:
Tranquilla che ti passerà, tuo figlio è ancora un bellissimo bambolotto, aspetta che abbia 4-5 anni e supplicherai la nonna per tenerlo :hi hi hi hi
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 mar 2013, 8:00

bah, non è una bella cosa, davvero
lui può trovare un altro modo per calmare suo figlio, magari non sarà uguale al tuo modo, magari sarà migliore e avrai qualcosa da imparare o magari sarà peggiore ma nonostante questo tuo figlio preferirà passare 10min col padre
io l'attaccamento lo posso pure capire perchè ho desiderato i miei figli più di qualunque altra cosa al mondo e li amo da impazzire
ma proprio perchè li amo tanto voglio che abbiano un buon rapporto anche col padre, coi nonni, con gli zii o con qualunque altra persona che voglia loro bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 mar 2013, 8:02

R2D2 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Si ci penso e come dicevo quando esco dal vortice del momento mi rendo conto di aver fatto/detto una cavolata ma non so come smettere di fare così. anche ieri...cena da mia mamma, lei era sul lettone con lui per farlo dormire..poi lui ha iniziato a piangere e io sono andata da lui perchè "solo io posso calmarlo" :impiccata: :congratulations: :sarcastico_1:
Tranquilla che ti passerà, tuo figlio è ancora un bellissimo bambolotto, aspetta che abbia 4-5 anni e supplicherai la nonna per tenerlo :hi hi hi hi

certo, solo che a quel punto lui vorrà stare solo con la mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”