GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa vi siete comprate con il primo stipendio?
- cookie
- Master~GolGirl®

- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Re: Cosa vi siete comprate con il primo stipendio?
Io avevo comprato l'autoradio di quelli con la mascherina trasparente ed era color verde acqua! Una tamarrata allucinante a ripensarci ma lo adoravo!
Però devo dire che almeno per i primi 6 mesi gli stipendi li ho proprio spesi per togliermi ogni sfizio, vestiti e scarpe a manetta e col senno di poi ho fatto proprio bne visto che dopo un anno mi sono sposata e allora sì abbiamo cominciato a risparmiare.
Però devo dire che almeno per i primi 6 mesi gli stipendi li ho proprio spesi per togliermi ogni sfizio, vestiti e scarpe a manetta e col senno di poi ho fatto proprio bne visto che dopo un anno mi sono sposata e allora sì abbiamo cominciato a risparmiare.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- chiarasole
- Master~GolGirl®

con il primo stipendio dando ripetizioni mentre facevo l'universita' (150.000 lire) misi una quota per comprarmi un cappotto, della onyx. uno stipendio non mi bastava e ci pagavo anche la pizza al sabato sera, e i miei sfizi. dopo due mesi ho comprato il cappottino. grigio antracite, doppio petto, al ginocchio, avvitato. ce l'ho ancora adesso, anche se sono passati 20 anni (quasi)
con il primo stipendio da lavoratrice al centro ricerche fiat, ho pagato il primo mese di affitto dell'appartamento dove vivevo (avevo gia' versato la caparra), e una tv piccola da 14 pollici
con il primo stipendio da dottoranda non ricordo piu'
con il primo stipendio del mio attuale lavoro, un regalo a fabio che aveva appena compiuto un anno
con il primo stipendio da lavoratrice al centro ricerche fiat, ho pagato il primo mese di affitto dell'appartamento dove vivevo (avevo gia' versato la caparra), e una tv piccola da 14 pollici
con il primo stipendio da dottoranda non ricordo piu'
con il primo stipendio del mio attuale lavoro, un regalo a fabio che aveva appena compiuto un anno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Una settimana di vacanza col fidanzato
Bella soddisfazione, peccato non poter replicare
Bella soddisfazione, peccato non poter replicare
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Ci stavo pensando qualche tempo fa e non me lo ricordo mica, mi sarò comprata qualcosa di utile e il resto sul conto, non sono mai stata una spendacciona o che anelava qualcosa in particolare, per fortuna che le cose che mi piacciono me le regala mio marito, altrimenti io potrei vivere con meno del minimo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Per ripensandoci i miei primi soldi (non da dipendente ma come stagista retribuita) a 17 anni me li sono spesi per andare in vacanza con gli amici
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®

li ho dati in casa, erano credo 560mila lire, una botta di vita per me. utili alla famiglia.
non ho mai buttato soldi in cavolate o gioielli assurdi o megatelefonini o vestiti supercostosi. quello l'ho fatto dopo
non ho mai buttato soldi in cavolate o gioielli assurdi o megatelefonini o vestiti supercostosi. quello l'ho fatto dopo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Anch'io stessa destinazione. 16 anni, 600.000 Lire per lavorare come assistente in una colonia in estate.ely66 ha scritto:li ho dati in casa, erano credo 560mila lire, una botta di vita per me.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Expert~GolGirl®

primi soldi guadagnati in call center nei week end da universitaria: una settimana di vacanza in toscana in moto.
primo stipendio da laureata, 1250 euro, anno 2004, casco nuovo e giubbotto da moto "serio", ovviamente non l'ho speso tutto (credo circa 800 euro). casco e giubbotto sopravvivono ancora.
però la cosa più bella è stato avere in mano i soldi di 5 anni di borse di studio dell'università e degli ultimi 3 anni del liceo, che i miei mi avevano messo da parte... 8000 euro: 4000 subito usati per la moto che mi piaceva da mesi, altri 4000 sono rimasti sul libretto e li ho usati per comprare i nostri primi mobili...
primo stipendio da laureata, 1250 euro, anno 2004, casco nuovo e giubbotto da moto "serio", ovviamente non l'ho speso tutto (credo circa 800 euro). casco e giubbotto sopravvivono ancora.
però la cosa più bella è stato avere in mano i soldi di 5 anni di borse di studio dell'università e degli ultimi 3 anni del liceo, che i miei mi avevano messo da parte... 8000 euro: 4000 subito usati per la moto che mi piaceva da mesi, altri 4000 sono rimasti sul libretto e li ho usati per comprare i nostri primi mobili...
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Ho regalato una pelliccia sintetica a mia mamma: 625 mila lire, presa alla Standa. wow! Dopo due anni ho dato la'nticipo per la mia prima macchina.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Idem. Finiva la scuola, il lunedì dopo iniziavo a lavorare, due settimane di ferie in agosto quando chiudeva la ditta e poi smettevo di lavorare a settembre il venerdì prima che iniziasse la scuola.Vajana ha scritto:che poi io ho sempre lavorato dal primo anno delle superiori, quindi quello che guadagnavo lo usavo per vestirmi, per le ricariche, per la pizza e per le gite.
Non so se lo farei fare a mia figlia ma sono molto orgogliosa io di averlo fatto
- gloria
- Expert~GolGirl®

dunque i miei hanno sempre voluto che studiassi e che nel frattempo non lavorassi
ah me non mi pareva il vero
poi però ho fatto qualche volantinaggio, poi una stagione da bagnina...
e boh nn ricordo affatto cosa ci comprai.... li usavo per uscire con gli amici, fare qualche regaletto... cose così...
il primo vero stipendio... direttamente sul conto... come tutti gli altri... peccato che poi dal conto escono per rette asili e scuola, spesa e menate varie
ah me non mi pareva il vero
poi però ho fatto qualche volantinaggio, poi una stagione da bagnina...
e boh nn ricordo affatto cosa ci comprai.... li usavo per uscire con gli amici, fare qualche regaletto... cose così...
il primo vero stipendio... direttamente sul conto... come tutti gli altri... peccato che poi dal conto escono per rette asili e scuola, spesa e menate varie
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- nottok
- Original~GolGirl®

300.000 lire come segretaria di seggio. Mi sono pagata una vacanza-volontariato anti incendio.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- lorena04
- Original~GolGirl®

primo stipendio nel lontano 1986....
era un po miserino da apprendista... ma appena preso sono andata a comprarmi il cd dei Simply Red
e poi ho iniziato a metter via ogni mese per patente e auto... la mitica panda grigia
e poi a viaggiare....
ora la macchina l'ho cambiata... ma i viaggi sono sospesi spero per non troppo tempo (vedi famiglia e figli...
)
era un po miserino da apprendista... ma appena preso sono andata a comprarmi il cd dei Simply Red
e poi ho iniziato a metter via ogni mese per patente e auto... la mitica panda grigia
e poi a viaggiare....
ora la macchina l'ho cambiata... ma i viaggi sono sospesi spero per non troppo tempo (vedi famiglia e figli...
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- lorena04
- Original~GolGirl®

ops... no cd.... il VINILE 
- lena69
- Expert~GolGirl®

ero già fuori casa da un po', mi servivano per campare.
ci ho fatto la spesa.
ci ho fatto la spesa.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- mariangelac
- Collaboratore

I miei primi soldini guadagnati come praticante consulente del lavoro erano rigorosamente in nero e pochissimi, 200 mila lire nel lontano 1990 credo, e ci comprai un paio di occhiali firmati e una crema anticellulite 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lorena04
- Original~GolGirl®

ops... no cd.... il VINILE 
- Chantal
- New~GolGirl®

Era il 1993, ero appena entrata in Polizia, non ricordo nemmeno cosa ho fatto del mio 1 stipendio.....ero tropo felice di aver realizzato un sogno che rincorrevo da bambina, visto che mio padre era carabiniere....
Sicuramente mio marito, da buon bancario, l'ha depositato sul ns. conto corrente.
Ero una bimba... e non ci tenevo ai soldi.
Poi mi sono rifatta nel tempo col bancomat......
Sicuramente mio marito, da buon bancario, l'ha depositato sul ns. conto corrente.
Ero una bimba... e non ci tenevo ai soldi.
Poi mi sono rifatta nel tempo col bancomat......
Mamma di Sara (18/10/1996) e di Dalila (13/12/2006)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

pure io, anche nelle vacanze di Natale se avevano bisogno, e certo che glielo farei fare ai miei figli!Curiosa ha scritto:Idem. Finiva la scuola, il lunedì dopo iniziavo a lavorare, due settimane di ferie in agosto quando chiudeva la ditta e poi smettevo di lavorare a settembre il venerdì prima che iniziasse la scuola.Vajana ha scritto:che poi io ho sempre lavorato dal primo anno delle superiori, quindi quello che guadagnavo lo usavo per vestirmi, per le ricariche, per la pizza e per le gite.
Non so se lo farei fare a mia figlia ma sono molto orgogliosa io di averlo fatto
Sono state tutte belle esperienze...
Peccato non si possa più
La cosa che mi perplime un po' nel leggervi è pensare che tre quarti di quelle che ho letto hanno diversi anni più di me e hanno iniziato a lavorare dopo, anche molto dopo...
vabbeh buon per me, se esisterà ancora la pensione INPS, la prenderò prima di voi!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.