GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come ti vesto la creatura

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2013, 15:51

alessia26 ha scritto:Io ODIO il nero sulle bimbe piccole,soprattutto nei vestitini....ok un leggins o un maglietta...
ma mi asuocera mi ha regalato 2 vestiti uno di velluto nero della chicco età 4 anni per Rebecca (che ora andrebbe anche a Greta) ancora col cartellino attaccato
e un'altro quest'anno a Natale sempre per Rebecca,di cotone con le balze....sempre nello scatolone in soffitta :x:
io ne ho scatole intere. per fortuna tra poco nasce un'altra bambina in famiglia e passo tutto a lei e me ne libero.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 feb 2013, 15:52

DadaEle ha scritto:Ishetta pantaloni da maschio con l'elastico si trovano. Ora fanno anche dei jeans con il fascione in vita o pantaloni di velluto..sicuramente da kiabi!
Scusa ho visto ora il seguito del discorso!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2013, 15:54

Ecco a me i bambini con la giacca da ufficio non piacciono. Preferisco una camicia e un gilerino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2013, 15:54

Ari ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Quanto all'adeguatezza, è proprio il problema che mi pongo io: secondo me la bambina con la pelliccetta e il vestitino di velluto nero o il bambino con giacca e camicia A QUESTA ETA' sono inadeguati.
a meno che non si parli di abbigliamento volgare, l'adeguatezza secondo me più che dall'età è determinata dal contesto.
ecco, secondo me l'età è parte del contesto
ci sono cose che in una ragazza di 20 anni stanno bene, in una donna di 40 proprio no e in una bambina meno ancora.
insomma, io la gonna giro chiappa a 20 anni me la mettevo, a 30 già non la mettevo più. o la maglia davvero scollata da giovanissima la mettevo, andando avanti con l'età la trovo inadeguata.
e certe volte vedo dell'abbigliamento da bambina che è roba che al massimo troverei tollerabile in spiaggia.
ma forse sono io che sono bacchettona.
usa il cuore per pensare

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 feb 2013, 15:56

hamilton ha scritto:
alessia26 ha scritto:
hamilton ha scritto:
alessia26 ha scritto:Da noi vige una regola...... a scuola e asilo si va comode e quindi sfilza di tute,pantajazz,e magliettine comode...

Però il sabato e domenica le tute sono out,e vado di jeans,gonne e roba più carina per uscire.
"....
Da noi esattamente la regola contraria :risatina:
cioè weekend in tuta?

Ma noi si esce!!!!!
In tuta MAI.
Ma nel we gli metto i jeans per esempio, che a scuola indossa molto raramente o al posto della camicia un lupetto a collo alto, che anche questo a scuola non indossa.
Un'altra cosa: in primavera, ma non solo, mi piace vestirli con magliette a maniche lunghe in cotone, leggermente attillate, quindi SI a una minima parte di elastan.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 feb 2013, 15:57

infatti ho detto "a meno che non si parli di abbigliamento volgare".
che poi le gonne girochiappa nelle bimbe se sotto ci metti i leggins sono anche carine e per nulla volgari.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 feb 2013, 15:58

ishetta ha scritto:Ecco a me i bambini con la giacca da ufficio non piacciono. Preferisco una camicia e un gilerino.
Secondo me invece stanno da Dio, rigorosamente con il jeans sotto, però.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2013, 15:59

Ari ha scritto:infatti ho detto "a meno che non si parli di abbigliamento volgare".
che poi le gonne girochiappa nelle bimbe se sotto ci metti i leggins sono anche carine e per nulla volgari.
io non considero volgare una cosa in sé (a meno di robe veramente fuori dal mondo). una scollatura generosa si più fare in certi contesti e non sta male. in altri è una volgarità.
ma ecco, io la bambina con la minigonna e il leggins proprio non la capisco e non mi piace: la considero una cosa non adatta all'età, proprio la sento come qualcosa che stride perchè mi sembra di cucire su un bambino qualcosa di adulto. insomma, ci vedo la piccola lolita, e non mi piace.
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2013, 16:00

e dico delle femmine, ma estendo ai maschi: perchè la giacca a un bambino? è la cosa più scomoda dell'universo!
i bambini devono giocare, mica andare in riunione!
usa il cuore per pensare

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 feb 2013, 16:02

Giulia ci sono vestitini corti, che sotto hann il loro paio di leggins.
Mia figlia ne ha alcuni, ma non li mette quasi mai, un po' perchè io odio le sottane, un po' perchè lei.. non ama le gonne :hi hi hi hi
Quindi jeans (tutti ancora con l'elastico interno altrimenti li perde :argh !), oppure pantaloni in vellutino liscio e maglioncini in lanina o microfibra. sono pratici e comodi a scuola.
a casa dipende, di solito se resta in casa, tuta. se usciamo vestiti "belli" della festa :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2013, 16:07

Io a Elisa metto i leggins, sia quelli lisci di cotone sia quelli di vellutino a costine, ma non le metto sopra nulla perchè se è troppo lungo ci inciampa dentro, se è troppo corto non capisco a cosa serve.
usa il cuore per pensare

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 feb 2013, 16:08

Giulia80 ha scritto:e dico delle femmine, ma estendo ai maschi: perchè la giacca a un bambino? è la cosa più scomoda dell'universo!
i bambini devono giocare, mica andare in riunione!
Io gliela ho messa un paio di giorni a scuola perché me lo ha chiesto lui.
Per il resto solo in occasioni speciali.
Ma vedi Giulia, secondo me, i bambini trovano normale ciò che vedono normalmente nella loro realtà e per Giorgio vedere il papà in giacca e cravatta e' quotidianità.
Per questo tempo fa mi disse: voglio mettere la giacca come papà.
Poi si sarà reso conto che a scuola e' scomoda e non l'ha più chiesta. :risatina:
Credo che l'esempio che diamo noi adulti serva tantissimo per creare uno stile nei nostri figli, piuttosto che un altro.
Ma, questo e' ovvio, non solo nel vestire.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 feb 2013, 16:10

per coprire l'elastico dei leggins no?? :prr
cmq intendevo una cosa tipo questa o questa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 feb 2013, 16:10

Giulia80 ha scritto:
Ari ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Quanto all'adeguatezza, è proprio il problema che mi pongo io: secondo me la bambina con la pelliccetta e il vestitino di velluto nero o il bambino con giacca e camicia A QUESTA ETA' sono inadeguati.
a meno che non si parli di abbigliamento volgare, l'adeguatezza secondo me più che dall'età è determinata dal contesto.
ecco, secondo me l'età è parte del contesto
ci sono cose che in una ragazza di 20 anni stanno bene, in una donna di 40 proprio no e in una bambina meno ancora.
insomma, io la gonna giro chiappa a 20 anni me la mettevo, a 30 già non la mettevo più. o la maglia davvero scollata da giovanissima la mettevo, andando avanti con l'età la trovo inadeguata.
e certe volte vedo dell'abbigliamento da bambina che è roba che al massimo troverei tollerabile in spiaggia.
ma forse sono io che sono bacchettona.
ma a parte abbigliamento da feste di precetto tipo matrimonio o natale o capodanno, dove le vedi tutte ste bambine vestite in velluto nero? io sinceramente non ne vedo.
ne vedo tante con i leggins, jeans, ugg, maximaglie e vestitini colorati o bianchi nel mio caso.
ma io di donnine in miniatura ne ho viste veramente molto poche, forse nessuna ma dovrei pensarci.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 feb 2013, 16:11

E comunque quando tornò a casa quel giorno mi disse: mamma, sai che la Martina mi ha detto che sono bello come un principe ???
:hi hi hi hi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 feb 2013, 16:11

io ad ale ho preso una giacca fatta col tessuto della felpa, da zara
spettacolare e comodissima!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 feb 2013, 16:12

Giulia80 ha scritto:Io a Elisa metto i leggins, sia quelli lisci di cotone sia quelli di vellutino a costine, ma non le metto sopra nulla perchè se è troppo lungo ci inciampa dentro, se è troppo corto non capisco a cosa serve.
:ahaha
uddio ma servono solo per estetica, diciamo così.
Coprono l'elastico dei leggins.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 feb 2013, 16:13

ely66 ha scritto:per coprire l'elastico dei leggins no?? :prr
cmq intendevo una cosa tipo questa o questa
ecco cominicavo a preoccuparmi di essere l'unica a notare certe cose! fiuuuuu :stuzzica

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 15 feb 2013, 16:14

Le mie due scelgono da sole: la grande jeans o leggings (a volte con minigonna sopra), maglietta o camicia e maglioncino, la piccola quasi sempre vestiti con collant, a volte jeans o leggings e maglietta (purchè non a collo alto, le odia). Io ormai non faccio distinzioni tra la settimana e il week end, solo se stanno in casa mettono la tuta, altrimenti per me si possono vestire come vogliono. E' chiaro che certi vestiti particolarmente belli a scuola non li mettono, così come se devo andare ad un evento importante non mettono i vestiti che di solito usano a scuola, però piuttosto che lasciar lì i vestiti che poi non vanno più bene preferisco che li sfruttino il più possibile.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 feb 2013, 16:14

ci610 ha scritto:io ad ale ho preso una giacca fatta col tessuto della felpa, da zara
spettacolare e comodissima!
quella con la zip davanti?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”