io ne ho scatole intere. per fortuna tra poco nasce un'altra bambina in famiglia e passo tutto a lei e me ne libero.alessia26 ha scritto:Io ODIO il nero sulle bimbe piccole,soprattutto nei vestitini....ok un leggins o un maglietta...
ma mi asuocera mi ha regalato 2 vestiti uno di velluto nero della chicco età 4 anni per Rebecca (che ora andrebbe anche a Greta) ancora col cartellino attaccato
e un'altro quest'anno a Natale sempre per Rebecca,di cotone con le balze....sempre nello scatolone in soffitta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come ti vesto la creatura
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Scusa ho visto ora il seguito del discorso!DadaEle ha scritto:Ishetta pantaloni da maschio con l'elastico si trovano. Ora fanno anche dei jeans con il fascione in vita o pantaloni di velluto..sicuramente da kiabi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco a me i bambini con la giacca da ufficio non piacciono. Preferisco una camicia e un gilerino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

ecco, secondo me l'età è parte del contestoAri ha scritto:a meno che non si parli di abbigliamento volgare, l'adeguatezza secondo me più che dall'età è determinata dal contesto.Giulia80 ha scritto:Quanto all'adeguatezza, è proprio il problema che mi pongo io: secondo me la bambina con la pelliccetta e il vestitino di velluto nero o il bambino con giacca e camicia A QUESTA ETA' sono inadeguati.
ci sono cose che in una ragazza di 20 anni stanno bene, in una donna di 40 proprio no e in una bambina meno ancora.
insomma, io la gonna giro chiappa a 20 anni me la mettevo, a 30 già non la mettevo più. o la maglia davvero scollata da giovanissima la mettevo, andando avanti con l'età la trovo inadeguata.
e certe volte vedo dell'abbigliamento da bambina che è roba che al massimo troverei tollerabile in spiaggia.
ma forse sono io che sono bacchettona.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Un'altra cosa: in primavera, ma non solo, mi piace vestirli con magliette a maniche lunghe in cotone, leggermente attillate, quindi SI a una minima parte di elastan.hamilton ha scritto:In tuta MAI.alessia26 ha scritto:cioè weekend in tuta?hamilton ha scritto:Da noi esattamente la regola contrariaalessia26 ha scritto:Da noi vige una regola...... a scuola e asilo si va comode e quindi sfilza di tute,pantajazz,e magliettine comode...
Però il sabato e domenica le tute sono out,e vado di jeans,gonne e roba più carina per uscire.
"....
Ma noi si esce!!!!!
Ma nel we gli metto i jeans per esempio, che a scuola indossa molto raramente o al posto della camicia un lupetto a collo alto, che anche questo a scuola non indossa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

infatti ho detto "a meno che non si parli di abbigliamento volgare".
che poi le gonne girochiappa nelle bimbe se sotto ci metti i leggins sono anche carine e per nulla volgari.
che poi le gonne girochiappa nelle bimbe se sotto ci metti i leggins sono anche carine e per nulla volgari.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Secondo me invece stanno da Dio, rigorosamente con il jeans sotto, però.ishetta ha scritto:Ecco a me i bambini con la giacca da ufficio non piacciono. Preferisco una camicia e un gilerino.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

io non considero volgare una cosa in sé (a meno di robe veramente fuori dal mondo). una scollatura generosa si più fare in certi contesti e non sta male. in altri è una volgarità.Ari ha scritto:infatti ho detto "a meno che non si parli di abbigliamento volgare".
ma ecco, io la bambina con la minigonna e il leggins proprio non la capisco e non mi piace: la considero una cosa non adatta all'età, proprio la sento come qualcosa che stride perchè mi sembra di cucire su un bambino qualcosa di adulto. insomma, ci vedo la piccola lolita, e non mi piace.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

e dico delle femmine, ma estendo ai maschi: perchè la giacca a un bambino? è la cosa più scomoda dell'universo!
i bambini devono giocare, mica andare in riunione!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Giulia ci sono vestitini corti, che sotto hann il loro paio di leggins.
Mia figlia ne ha alcuni, ma non li mette quasi mai, un po' perchè io odio le sottane, un po' perchè lei.. non ama le gonne
Quindi jeans (tutti ancora con l'elastico interno altrimenti li perde
!), oppure pantaloni in vellutino liscio e maglioncini in lanina o microfibra. sono pratici e comodi a scuola.
a casa dipende, di solito se resta in casa, tuta. se usciamo vestiti "belli" della festa
Mia figlia ne ha alcuni, ma non li mette quasi mai, un po' perchè io odio le sottane, un po' perchè lei.. non ama le gonne
Quindi jeans (tutti ancora con l'elastico interno altrimenti li perde
a casa dipende, di solito se resta in casa, tuta. se usciamo vestiti "belli" della festa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Io a Elisa metto i leggins, sia quelli lisci di cotone sia quelli di vellutino a costine, ma non le metto sopra nulla perchè se è troppo lungo ci inciampa dentro, se è troppo corto non capisco a cosa serve.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io gliela ho messa un paio di giorni a scuola perché me lo ha chiesto lui.Giulia80 ha scritto:e dico delle femmine, ma estendo ai maschi: perchè la giacca a un bambino? è la cosa più scomoda dell'universo!
Per il resto solo in occasioni speciali.
Ma vedi Giulia, secondo me, i bambini trovano normale ciò che vedono normalmente nella loro realtà e per Giorgio vedere il papà in giacca e cravatta e' quotidianità.
Per questo tempo fa mi disse: voglio mettere la giacca come papà.
Poi si sarà reso conto che a scuola e' scomoda e non l'ha più chiesta.
Credo che l'esempio che diamo noi adulti serva tantissimo per creare uno stile nei nostri figli, piuttosto che un altro.
Ma, questo e' ovvio, non solo nel vestire.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma a parte abbigliamento da feste di precetto tipo matrimonio o natale o capodanno, dove le vedi tutte ste bambine vestite in velluto nero? io sinceramente non ne vedo.Giulia80 ha scritto:ecco, secondo me l'età è parte del contestoAri ha scritto:a meno che non si parli di abbigliamento volgare, l'adeguatezza secondo me più che dall'età è determinata dal contesto.Giulia80 ha scritto:Quanto all'adeguatezza, è proprio il problema che mi pongo io: secondo me la bambina con la pelliccetta e il vestitino di velluto nero o il bambino con giacca e camicia A QUESTA ETA' sono inadeguati.
ci sono cose che in una ragazza di 20 anni stanno bene, in una donna di 40 proprio no e in una bambina meno ancora.
insomma, io la gonna giro chiappa a 20 anni me la mettevo, a 30 già non la mettevo più. o la maglia davvero scollata da giovanissima la mettevo, andando avanti con l'età la trovo inadeguata.
e certe volte vedo dell'abbigliamento da bambina che è roba che al massimo troverei tollerabile in spiaggia.
ma forse sono io che sono bacchettona.
ne vedo tante con i leggins, jeans, ugg, maximaglie e vestitini colorati o bianchi nel mio caso.
ma io di donnine in miniatura ne ho viste veramente molto poche, forse nessuna ma dovrei pensarci.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E comunque quando tornò a casa quel giorno mi disse: mamma, sai che la Martina mi ha detto che sono bello come un principe ???

- ci610
- Silver~GolGirl®

io ad ale ho preso una giacca fatta col tessuto della felpa, da zara
spettacolare e comodissima!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Giulia80 ha scritto:Io a Elisa metto i leggins, sia quelli lisci di cotone sia quelli di vellutino a costine, ma non le metto sopra nulla perchè se è troppo lungo ci inciampa dentro, se è troppo corto non capisco a cosa serve.
uddio ma servono solo per estetica, diciamo così.
Coprono l'elastico dei leggins.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ecco cominicavo a preoccuparmi di essere l'unica a notare certe cose! fiuuuuuely66 ha scritto:per coprire l'elastico dei leggins no??![]()
cmq intendevo una cosa tipo questa o questa
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Le mie due scelgono da sole: la grande jeans o leggings (a volte con minigonna sopra), maglietta o camicia e maglioncino, la piccola quasi sempre vestiti con collant, a volte jeans o leggings e maglietta (purchè non a collo alto, le odia). Io ormai non faccio distinzioni tra la settimana e il week end, solo se stanno in casa mettono la tuta, altrimenti per me si possono vestire come vogliono. E' chiaro che certi vestiti particolarmente belli a scuola non li mettono, così come se devo andare ad un evento importante non mettono i vestiti che di solito usano a scuola, però piuttosto che lasciar lì i vestiti che poi non vanno più bene preferisco che li sfruttino il più possibile.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

quella con la zip davanti?ci610 ha scritto:io ad ale ho preso una giacca fatta col tessuto della felpa, da zara