GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho sbagliato qualcosa?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Ho sbagliato qualcosa?
considerato tutto quello che ho letto e considerato che il titolo del topic è "ho sbagliato qualcosa?", la mia risposta è "sì, hai sbagliato a permettere a tuo marito di strafregarsene di sua figlia per ben due anni e mezzo permettendogli inoltre di insultarti sul tuo metodo educativo".
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Fino alla parte dove descrivi tuo marito, la mia è risposta è:
ma sei matta??? certo che hai sbagliato, ma come si fa a dire ad una bimba di 2 anni e mezzo "se hai bisogno dillo a papà"???? la prossima volta lasciale il pane, il coletto e un bel salame sul tavolo e dille anche di farsi la merenda!!! :ahah :ahah
Dopo avere descritto tuo marito direi che la situazione si complica. Ma se glielo hai permesso fino ad adesso, sarà dura.
ma sei matta??? certo che hai sbagliato, ma come si fa a dire ad una bimba di 2 anni e mezzo "se hai bisogno dillo a papà"???? la prossima volta lasciale il pane, il coletto e un bel salame sul tavolo e dille anche di farsi la merenda!!! :ahah :ahah
Dopo avere descritto tuo marito direi che la situazione si complica. Ma se glielo hai permesso fino ad adesso, sarà dura.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Se esco io dico in faccia a mio marito che lo faccio e gli faccio ripetere. Si lo tratto da demente. L'ultima volta che che non mi sono assicurata che avesse capito, quando sono tornata ho trovato i bambini in strada perché mio marito, a cui avevo lasciato i figli aveva detto a mia suocera che sarebbe sceso a portare la spazzatura per 5 minuti e che doveva guardarli per 5 minuti. I miei figli appena la nonna si è messa davanti alla tv son usciti di casa e per fortuna sono stati fermati dal portinaio.
E i miei figli sono grandini ... mio marito è stato cazziato, mia suocera ... avrei voluto cazziarla ma ... mi rendo conto che è già tanto se riesce a badare a se stessa. Adesso mio marito ha il divieto assoluto di lasciar i bambini con mia suocera.
Coi bambini di 2 anni non mi sognerei di uscire senza guardare in faccia mio marito.
E i miei figli sono grandini ... mio marito è stato cazziato, mia suocera ... avrei voluto cazziarla ma ... mi rendo conto che è già tanto se riesce a badare a se stessa. Adesso mio marito ha il divieto assoluto di lasciar i bambini con mia suocera.
Coi bambini di 2 anni non mi sognerei di uscire senza guardare in faccia mio marito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Parla chiaro con lui..sei stata fin troppo accondiscendente !!!
Ma non esiste proprio che lui faccia quasi una vita parallela e tu debba smazzarti ogni responsabilità!
Non arrivare allo sclero. Metti tutto in chiaro subito.
E tornando alla domanda iniziale SI..hai sbagliato anche secondo me.. dovevi avvertire tuo marito e non delegare tua figlia.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- hamilton
- Gold~GolGirl®

YLeNia ha scritto:Quando leggo certi topic mi vien voglia di proporre mio marito a "beato"
!
Faccio cosi' fatica a immaginare padri cosi' distratti, in alcuni casi disinteressati, che bisogna accudire come se fossero bambini loro stessi, che ragazzi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Secondo me questa deve essere la normalità e non viceversa! Anzi ultimamente ho delegato parecchio a mio marito l'impegno dei nostri figli per motivi miei personali ed è stato davvero illuminante perchè la "cazzuta" a livello genitoriale, dei due, pensavo di essere soprattutto io.
Davvero stupido da parte mia. Decisamente. E mi sono sentita meno "sola". E ha giovato anche alla coppia.
Forza Elenaus!
Davvero stupido da parte mia. Decisamente. E mi sono sentita meno "sola". E ha giovato anche alla coppia.
Forza Elenaus!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
-
Pluga
- Master~GolGirl®

elenaus però un paio di cose consolanti te le posso indicare: 1. nonostante il mio compagno sia un perfetto mammo interscambiabile al 100% e con un ottimo rapporto con tutti i figli fino a circa sei mesetti fa era comunque una tragedia per me uscire di casa DA SOLA, ce n'era sempre uno che piangeva si disperava e si faceva veinre le convulsioni. 2. Crescono, i figli crescono... ho al netta sensazione che tu fatichi miotlo a relazionarti con tua figlia perché piccola emotivamente e razionalmente, ma vedrai che crescendo da questo punto di vista miglioreranno.
- val978
- Silver~GolGirl®

questa è una cosa per me molto grave, e la fretta non è una scusante, veglielo a raccontare alla bambina se finiva sotto una macchina, che avevi fretta. l'adulto che ha in carico il bambino deve esserne informato, sempre sempre sempre. hai lasciato la responsabilità invece a una bambina di 3 anni... stai più attenta la prossima volta, potrebbe capitare qualcosa di ben più grave.vero che non lo avevo avvertito esplicitamente che stavo uscendo
poi sul fatto che, essendo tutti in casa, tu ti senti di verificare dov'è tua figlia interrompendo il tuo lavoro, e invece il babbo no....questa è genetica
Infine: anche se sei stanca e stufa, cerca di creare occasioni in cui siete tutti e tre insieme e in cui sono soli loro due, anche senza comunicarglielo prima (al centro commerciale, li lasci ai giochini e te ne vai in un negozio da sola, ad esempio) ma la situazione non potrà mai migliorare se tu continui ad occuparti di tutto e (per fretta, praticità ecc) ad escluderlo dalle attività familiari. Lui non collabora e capisco che è un difficile, ma non devi mollare. Tra l'altro Angelica entra in un'età che è più facile interagire e giocare con lei, è più facile per tuo marito intendo, non è una neonata che piange e fa la cacca e basta, è una bambina sveglia con cui si può anche chiacchierare!
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Pipa ha scritto:Ma state scherzando vero?
No perchè ok che un uomo non arrivi a capire che ci sarebbe gradito se facesse la spesa al posto nostro, ma arrivare a dargli raccomandazioni e farsele ripetere quando gli lasciamo quelli che sono anche i SUOI figli, significa ritenerlo un demente!
Boh,io sinceramente non capisco tutta questa posca fiducia negli uomini....
Sinceramente io ho tre figli e se li lascio a mio marito,anche solo perchè ho voglia di fare un giro da sola,non solamente per questioni di estrema necessità,li considero al sicuro come se fossero con me.
Non è che siamo semplicemente noi donne a crederci superiori?
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

....e comunque quoto anche il fatto che avresti dovuto dirlo esplicitamente a tuo marito che stavi uscendo.
E se ti posso dare un consiglio,lascia che passi più tempo con la bambina da solo,così che si sbrana un pò!!
E se ti posso dare un consiglio,lascia che passi più tempo con la bambina da solo,così che si sbrana un pò!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sabato sera mia cognata ci ha raccontato che ad inizio mese è andata all'estero per lavoro un paio di giorni lasciando a casa suo marito (fratello del mio non marito) con i loro tre figli.Silvy75 ha scritto:Pipa ha scritto:Ma state scherzando vero?
No perchè ok che un uomo non arrivi a capire che ci sarebbe gradito se facesse la spesa al posto nostro, ma arrivare a dargli raccomandazioni e farsele ripetere quando gli lasciamo quelli che sono anche i SUOI figli, significa ritenerlo un demente!![]()
Sinceramente io ho tre figli e se li lascio a mio marito,anche solo perchè ho voglia di fare un giro da sola,non solamente per questioni di estrema necessità,li considero al sicuro come se fossero con me.
loro hanno un B&B con le telecamere collegate al cellulare e mia cognata controllava da dove si trovava quello che faceva mio cognato e gli telefonava per "redarguirlo"
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ari ha scritto:Mah,non accetterei mai un comportamento del genere!!Silvy75 ha scritto:Pipa ha scritto:Ma state scherzando vero?
No perchè ok che un uomo non arrivi a capire che ci sarebbe gradito se facesse la spesa al posto nostro, ma arrivare a dargli raccomandazioni e farsele ripetere quando gli lasciamo quelli che sono anche i SUOI figli, significa ritenerlo un demente!![]()
sabato sera mia cognata ci ha raccontato che ad inizio mese è andata all'estero per lavoro un paio di giorni lasciando a casa suo marito (fratello del mio non marito) con i loro tre figli.
loro hanno un B&B con le telecamere collegate al cellulare e mia cognata controllava da dove si trovava quello che faceva mio cognato e gli telefonava per "redarguirlo"
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ops....ho sbagliato!!
Volevo scrivere che non accetteri mai un comportamento del genere nei miei confronti da parte di mio marito e lui non lo accetterebbe da me!!
Volevo scrivere che non accetteri mai un comportamento del genere nei miei confronti da parte di mio marito e lui non lo accetterebbe da me!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

infatti io e il non marito eravamo abbastanza allucinati.
lei giustificava il suo comportamento con il fatto che la notte prima c'erano stati i ladri e mio cognato ha lasciato i bambini (12, 10 e 5 anni) a casa da soli una mezz'ora verso le undici di sera per andare incontro ad un cliente del B&B che non trovava la strada per raggiungerli.
lei giustificava il suo comportamento con il fatto che la notte prima c'erano stati i ladri e mio cognato ha lasciato i bambini (12, 10 e 5 anni) a casa da soli una mezz'ora verso le undici di sera per andare incontro ad un cliente del B&B che non trovava la strada per raggiungerli.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Secondo me hai sbagliato a non dire chiaramente a tuo marito che uscivi, e se fossi stata nella tua situazione mi sarei direttamente tirata dietro mia figlia (se non mi fido, non mi fido)
Per quanto riguarda la sicurezza, noi abbiamo una bimba sola, quando siamo in mezzo alla gente tiene la mano a tutti e due. Se tiene per mano uno solo dei due, quello che ha la sua mano dice "la tengo io" fino a che lei non prende la mano all'altra/o.
Non so se sono riuscita a spiegarmi: se mio marito dice "la tengo io" io sono sicura che ce l'ha lui e solo lui e posso anche guardarmi intorno (nella folla, al mercato o nelle fiere, per fare un esempio)
Quando io dico "ce l'ho io" lui sa che può perdersi e lei è con me.
Ma ce lo diciamo sempre, se no se non parliamo uno può pensare che ce l'ha l'altra/o e magari la bimba vaga da sola.
Letta così sembra da paranoici ma non l'abbiamo mai persa!
Per quanto riguarda la sicurezza, noi abbiamo una bimba sola, quando siamo in mezzo alla gente tiene la mano a tutti e due. Se tiene per mano uno solo dei due, quello che ha la sua mano dice "la tengo io" fino a che lei non prende la mano all'altra/o.
Non so se sono riuscita a spiegarmi: se mio marito dice "la tengo io" io sono sicura che ce l'ha lui e solo lui e posso anche guardarmi intorno (nella folla, al mercato o nelle fiere, per fare un esempio)
Quando io dico "ce l'ho io" lui sa che può perdersi e lei è con me.
Ma ce lo diciamo sempre, se no se non parliamo uno può pensare che ce l'ha l'altra/o e magari la bimba vaga da sola.
Letta così sembra da paranoici ma non l'abbiamo mai persa!
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

si, secondo me è un errore non dire:"oh, va esco, ci pensi tu alla bimba?"
A maggior ragione visto il comportamento che lui ha sempre tenuto nei confronti di vostra figlia!
Io e mio marito se dobbiamo assentarci, una voce ce la urliamo sempre, anche se posso fidarmi al 100% di mio marito, ma purtroppo non mi fido al 100% dei miei figli.
A maggior ragione visto il comportamento che lui ha sempre tenuto nei confronti di vostra figlia!
Io e mio marito se dobbiamo assentarci, una voce ce la urliamo sempre, anche se posso fidarmi al 100% di mio marito, ma purtroppo non mi fido al 100% dei miei figli.
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Secondo me il primo e gravissimo errore è stato quello di non chiudere accuratamente la porta di casa a chiave, e il motivo è proprio l'ultima cosa che hai scritto.Libellula78 ha scritto:si, secondo me è un errore non dire:"oh, va esco, ci pensi tu alla bimba?"
Io per prima non ho gli occhi perennemente puntati su mio figlio quando sono in casa e non solo mio marito, di cui mi fido. Non solo ora ma neanche quando Valerio era più piccolo. La fatalità può sempre accadere, purtroppo, ma se uno ha cura di adottare le cautele fondamentali (fermi alle finestre, porte chiuse, fornelli non accessibili...), può anche pensare di recarsi al bagno in pace 5 minuti, e chiudere anche la porta.
Se poi il marito neanche lo si avverte...
Sicuramente, almeno da quanto leggo lui ha mille colpe, ma questa volta non vedo quali.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- floddi
- Platinum~GolGirl®

mia filgia lascista da sola per più di 5 minuti potrebbe arrmpicarsi ovunque, aprire tutti i cassetti, arrivare a qualche coltello, forbice rintanata chissà dove....tagliare tuttto il divano con sua enorme gioia, e questo è appunto il minimo.STEFI@VALERIO ha scritto:Secondo me il primo e gravissimo errore è stato quello di non chiudere accuratamente la porta di casa a chiave, e il motivo è proprio l'ultima cosa che hai scritto.Libellula78 ha scritto:si, secondo me è un errore non dire:"oh, va esco, ci pensi tu alla bimba?"
Io per prima non ho gli occhi perennemente puntati su mio figlio quando sono in casa e non solo mio marito, di cui mi fido. Non solo ora ma neanche quando Valerio era più piccolo. La fatalità può sempre accadere, purtroppo, ma se uno ha cura di adottare le cautele fondamentali (fermi alle finestre, porte chiuse, fornelli non accessibili...), può anche pensare di recarsi al bagno in pace 5 minuti, e chiudere anche la porta.
Se poi il marito neanche lo si avverte....
Sicuramente, almeno da quanto leggo lui ha mille colpe, ma questa volta non vedo quali.
ma come si fa ad uscire di casa lasciando la porta aperta senza vvisare nessuno se non dicendo alla bambina "ciao esco se hai bisogno chiama papà"
io sinceramente sono allibita.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

a volte non mi fido nemmeno di me!floddi ha scritto:mia filgia lascista da sola per più di 5 minuti potrebbe arrmpicarsi ovunque, aprire tutti i cassetti, arrivare a qualche coltello, forbice rintanata chissà dove....tagliare tuttto il divano con sua enorme gioia, e questo è appunto il minimo.STEFI@VALERIO ha scritto:Secondo me il primo e gravissimo errore è stato quello di non chiudere accuratamente la porta di casa a chiave, e il motivo è proprio l'ultima cosa che hai scritto.Libellula78 ha scritto:si, secondo me è un errore non dire:"oh, va esco, ci pensi tu alla bimba?"
Se poi il marito neanche lo si avverte....
ma come si fa ad uscire di casa lasciando la porta aperta senza vvisare nessuno se non dicendo alla bambina "ciao esco se hai bisogno chiama papà"![]()
io sinceramente sono allibita.
Ho la lavanderia al piano superiore e spesso e volentieri con la scusa di qualche nuovo e strabiliante gioco, li convinco a salire con me così intanto io stendo, faccio lavatrici ecc...E se salgo da sola, un giro di chiave alla porta d'entrata lo dò sempre...
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- elenaus
- Original~GolGirl®

rieccomi. il marito si è reso conto che sta diventando un estraneo per sua figlia e in questi ultimi due giorni è stato più presente.... speriamo che duri. riguardo al fatto di avvertirlo avete perfettamente ragione, mea culpa mea grandissima culpa, ma sotto sotto volevo rendere pan per focaccia al marito che fa sempre così con me. Ovvio che non posso mettere a repentaglio la sicurezza di mia figlia per questo....Ma sapendo che c'era il suo cartone preferito ( e avevo aspettato che iniziasse il cartone prima di uscire )non immaginavo che avrebbe lasciato il divano per venirmi a cercare....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO