GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuovo redditometro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nuovo redditometro

Messaggio da demi » 7 gen 2013, 21:39

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:ma perchè bisognerebbe avere paura dell'accertamento?
Ecco esatto.
Se io guadagno 5000€ e ne spendo 15000€ o mi sto fumando pure le gambe del tavolo oppure l'accertamento serve eccome.
ISH, è giusto quello che dici, ma credimi, non lo faranno in questa maniera.
E se non riesci a dimostrare come hai pagato l'unica settimana di ferie che hai fatto in un anno, anche se sei in regola( hai messo nel maialino 2000 euro in un anno....x dire) , ti becchi la sanzione a prescindere da tutto.
Non guarderanno solo se spendi più di quello che guadagni, ma come spendi i tuoi soldi , e se per loro, tu con 3000 euro al mese non puoi permetterti di comprarti una borsa da 1000 , scatta l'accertamento , e m,agari la sanzione.
E sapete secondo me cosa succederà? che gireranno ancora meno soldi, la gente avrà paura a spendere, spenderà ancora meno, e via così.
perchè il succo della questione è che anche se sei regolare ti puoi beccare delle multe fotoniche.
Noi non evadiamo un centesimo, perchè dal redditometro siamo incongruenti?
Samuele, nato il 30/03/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 21:40

demi ha scritto:
CI, Più che altro è una gran menata!
Ad esempio la scuola privata di mio figlio è regalata dai nonni, ed è abbastanza costosa.
Se mi fanno l'accertamento vado li e gli dico che paga il nonno. ok
poi però vanno dal nonno a chiedere con che soldi ha pagato la retta scolastica, come e quando gli ha guadagnati ecc....
Ma che problema è? Al di là dello sbattimento burocratico meglio un controllo in più che uno in meno visto che lo sport nazionale è fregare il prossimo.
demi ha scritto: per non parlare , ad esempio, dei soldi che possono esserti regalati, magari a natale, nella bustina.
tu magari te li metti nel conto e poi col bancomat ci paghi la vacanza.
valli a giustificare!..
Li giustifichi già quando li versi sopra i 1000€.
E sai quanti clienti fanno storie xchè quando versano non vogliono dire da dove vengono i soldi? Salvo poi lamentarsi dell'Italia che va a rotoli ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 7 gen 2013, 21:43

ISH io l'altro giorno ho versato 1500,00 , non mi hanno chiesto niente :pensieroso

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 gen 2013, 21:43

Curiosa ha scritto:
ishetta ha scritto:Curiosa, i versamenti in contanti devono essere dichiarati se sono sopra i 1000 Euro. Tu dichiari che si tratta di un regalo e la cosa finisce lì.
ah ecco! Grazie!
Il problema è se ti regalano 500.000 Euro a Natale, Capodanno, Pasqua, tutte le domeniche...
:urka Non ho capito dove sarebbe il problema!!!!!! :caduta_sedia:
A parte la battuta, il problema è da dove quei 500.000 €. Ovvero i nonni che regalano ai nipoti versando magari sui libretti di deposito intestati ai minori, sono un classico modo per cercare (inutilmente) di nascondere il nero fatto dai nonni. Se poi possono dimostrare che sono tutti soldi onestamente guadagnati e su cui hanno pagato le tasse, possono farci quello che vogliono!!!

Ah, un'altra cosa: rimane il divieto di trasferire contanti tra privati per importi uguali o superiori a 1000 €, pertanto se nonno vuole regalare al nipotino 1000 € per Natale deve fargli per forza un assegno o un bonifico (a prescindere dal fatto che siano soldi bianchi o neri).
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 gen 2013, 21:43

ishetta ha scritto:STEFI@VALERIO, io di cani ne ho uno solo. Gaia è morta 3 anni fa. :buuu
Cmq fare un accertamento richiede che l'agenzia delle entrate chieda alla banca i dati del cliente e non è una roba che si fa in due giorni... Tipo a me arrivano gli accertamenti delle ex mogli che vogliono gli alimenti e i mariti dichiarano due lire :fischia per questo dico che non prenderanno l'impiegata che fa una vita normale.
Ma come, non lo sai? :pensieroso. C'è su tutti i giornali.
Dal primo gennaio non è più così.

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=13816" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma guarda che a me starebbe benissimo, io non evado un euro. Ma una vocina mi dice che non servirà a un tubo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 21:44

demi ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ecco esatto.
Se io guadagno 5000€ e ne spendo 15000€ o mi sto fumando pure le gambe del tavolo oppure l'accertamento serve eccome.
E se non riesci a dimostrare come hai pagato l'unica settimana di ferie che hai fatto in un anno, anche se sei in regola( hai messo nel maialino 2000 euro in un anno....x dire) , ti becchi la sanzione a prescindere da tutto.
Non guarderanno solo se spendi più di quello che guadagni, ma come spendi i tuoi soldi , e se per loro, tu con 3000 euro al mese non puoi permetterti di comprarti una borsa da 1000 , scatta l'accertamento , e m,agari la sanzione.
E sapete secondo me cosa succederà? che gireranno ancora meno soldi, la gente avrà paura a spendere, spenderà ancora meno, e via così.
perchè il succo della questione è che anche se sei regolare ti puoi beccare delle multe fotoniche.
Ma xchè continui a dire che prendi la multa?

Facendo un caso facile. Marito e moglie dipendenti, guadagnano 3000 euro ne spendono il doppio, che sia nella parrucchiera, nella scuola o nei viaggi cosa importa? Sempre stai sforando.
E di certo non faranno un controllo per una settimana a Gatteo Mare dai.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 21:46

STEFI@VALERIO ha scritto:
ishetta ha scritto:STEFI@VALERIO, io di cani ne ho uno solo. Gaia è morta 3 anni fa. :buuu
Cmq fare un accertamento richiede che l'agenzia delle entrate chieda alla banca i dati del cliente e non è una roba che si fa in due giorni... Tipo a me arrivano gli accertamenti delle ex mogli che vogliono gli alimenti e i mariti dichiarano due lire :fischia per questo dico che non prenderanno l'impiegata che fa una vita normale.
Ma come, non lo sai? :pensieroso. C'è su tutti i giornali.
Dal primo gennaio non è più così.

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=13816" onclick="window.open(this.href);return false;

o.
:perplesso
Ti mando un mp.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 gen 2013, 21:49

demi ha scritto:ISH io l'altro giorno ho versato 1500,00 , non mi hanno chiesto niente :pensieroso
Non è obbligatorio. E' facoltà della banca chiederne la provenienza. E' anche dovere della banca segnalare le operazioni che ritengono sospetto ovvero non idonee al tuo profilo lavorativo o al tuo giro di affari.
Ti faccio un esempio, un cliente che ha un negozio e versa regolarmente contanti, non ha un comportamento anomalo. Ma se improvvisamente da un giorno all'altro, invece dei soliti 1000-2000 € ne versa 20000, comincia ad essere sospetto.
Un privato una tantum versa 1000 € non è sospetto, ma se lo fa tutti i mesi ed è una casalinga, è sospetto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 7 gen 2013, 21:50

ish, ma anche se ne guadagni 300 e ne spendi 1500, se a loro non va bene ti fanno il controllo!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 7 gen 2013, 21:51

demi ha scritto:ish, ma anche se ne guadagni 300 e ne spendi 1500, se a loro non va bene ti fanno il controllo!
ops....3000 volevo dire

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 21:53

cris_ga ha scritto:
demi ha scritto:ISH io l'altro giorno ho versato 1500,00 , non mi hanno chiesto niente :pensieroso
Non è obbligatorio. E' facoltà della banca chiederne la provenienza. E' anche dovere della banca segnalare le operazioni che ritengono sospetto ovvero non idonee al tuo profilo lavorativo o al tuo giro di affari.
Ti faccio un esempio, un cliente che ha un negozio e versa regolarmente contanti, non ha un comportamento anomalo. Ma se improvvisamente da un giorno all'altro, invece dei soliti 1000-2000 € ne versa 20000, comincia ad essere sospetto.
Un privato una tantum versa 1000 € non è sospetto, ma se lo fa tutti i mesi ed è una casalinga, è sospetto.
Cris io non lavoro allo sportello ma noo lo chiediamo a tutti (intento i miei colleghi che lavorano). Poi la segnalazione in automatico non viene spedita, insomma decade, se non vengono rispettati certi parametri (tipo si tratta di versamento spot).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 21:55

demi ha scritto:
demi ha scritto:ish, ma anche se ne guadagni 300 e ne spendi 1500, se a loro non va bene ti fanno il controllo!
ops....3000 volevo dire
Si vabbè, ma fare un controllo costa risorse. Mica ti fanno un controllo xchè gli stai antipatico. E se guadagni 3000 e ne spendi 1500 direi che non hai proprio da preoccuparti, no? Sempre che quei 3000 siano dichiarati.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 gen 2013, 21:55

demi ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ecco esatto.
No Demi, succederà che la gente pagherà sempre più in contanti, e sempre più in nero, ottenendo l'effetto contrario di quanto voluto.

Situazione che non mi è stata raccontata ma che invento di sana pianta, naturalmente: una persona (normale cittadino, non evasore) va in una città d'arte a fine anno, vede un bel vestito ma ha dimenticato a casa la carta di credito. Ha solo il bancomat e i soldi in contanti. Ma c'è il limite dei 1000 euro...la soluzione è semplice. Il negoziante gli propone di pagare con il bancomat cui seguirà regolare scontrino fiscale...il resto in contanti a parte, e gli farà pure un bello sconticino.

Invece di porre un limite all'uso del contante lo Stato dovrebbe rendere gratuite tutte le operazioni con bancomat (ma sarebbe troppo costoso per le banche, quindi non lo farà mai).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 gen 2013, 21:57

ishetta ha scritto:
cris_ga ha scritto:
Cris io non lavoro allo sportello ma noo lo chiediamo a tutti (intento i miei colleghi che lavorano). Poi la segnalazione in automatico non viene spedita, insomma decade, se non vengono rispettati certi parametri (tipo si tratta di versamento spot).

Penso che sia una politica della banca.
Noi abbiamo diversi strumenti per evidenziare eventuali operazioni anomale che poi vanno valutate da chi di dovere che decide se far partire la segnalazione all'Agenzia.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 22:00

STEFI@VALERIO, ma l'aneddoto che tu hai raccontato accade anche in mancanza della nuova normativa. Tipo signora che va dal parrucchiere, spende per tinta, piega, sciatusc e tuttl il cucuzzaro e poi ti fanno la fattura per la sola piega :nonegiusto
Invece di porre un limite all'uso del contante lo Stato dovrebbe rendere gratuite tutte le operazioni con bancomat (ma sarebbe troppo costoso per le banche, quindi non lo farà mai).
Condivido anche se ormai, per questioni di marketing, quasi nessuna banca fa pagare le operazioni al cliente.
Ma tanto qui non è una questione di modalità di pagamento ma di mentalità.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 gen 2013, 22:01

quasi nessuna banca fa pagare le operazioni al cliente.
e se prelevi da uno sportello "non amico"? 2,5 euro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 22:04

ely66 ha scritto:
quasi nessuna banca fa pagare le operazioni al cliente.
e se prelevi da uno sportello "non amico"? 2,5 euro.
Da noi gratis. Però stavamo parlando di pagobancomat per eliminare il contante, non del prelievo per farlo circolare :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 gen 2013, 22:06

ah beh, posso provare le spese fatte fin dal .. boh, credo 2007. si, dal 2007 di sicuro ho tutti gli .xls e i pdf della banca. e dato che pago tutto con il bancomat.. oddio, tutto, i giornali no, non lo accettano :argh :argh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 7 gen 2013, 22:10

ELY nemmeno per le sigarette!!!
ho rifatto il redditest, ora sono coerente :pensieroso
mi sa che avevo sbagliato.
Ma come ho pagato l'intimo fetish online lo devo dimostrare o sono caxxi miei?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 22:12

demi ha scritto:ELY nemmeno per le sigarette!!!
ho rifatto il redditest, ora sono coerente :pensieroso
mi sa che avevo sbagliato.
Ma come ho pagato l'intimo fetish online lo devo dimostrare o sono caxxi miei?
Carta di credito? :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”