GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da skyblue » 13 nov 2012, 17:37

Io faccio la spesa alla coop (in svizzera) e alla Bennet (Italia), non vado mai al mercato o nei piccoli negozi tipo fruttivendoli o macellai, credo che costino di più però non ho mai verificato qualità/prezzo. Ai bei tempi non facevo attenzione ai prezzi, anzi comperavo troppo e poi mi restavano lì, adesso invece faccio attenzione a tutto, a comperare solo se sono senza, non faccio più scorte.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2012, 17:41

Una volta al mese circa vado alla LIDL e prendo scatolame vario (pelati, zucchero, muffin, pasta divella, riso, cola, succhi alla pera, detersivi vari, carta igienica, dentifrici, sapone, etc); settimanalmente vado all'ekom vicno a casa e prendo merendine, biscotti, surgelati, formaggi, latte, uova, carne (all'ekom ci sono dei bei tagli di arrosti, e diverse cose di carne buone), pane, pasta barilla (trenette, ditaloni rigati della divella alla lidl non ci sono). Di fronte all'ekom c'è il mercato (aperto da lun a sab anche al pomeriggio quindi comodo) dove compro pesce, verdura e frutta ogni 2 o 3 gg. Se prendo l'auto per andare alla LIDL deve valerne la pena perché ormai il carburante costa. Io faccio la spesa col carrello e mi trovo benissimo. In città se sono sola o porto un bambino mi sposto con la bicicletta (a pedalata assistita) ed è un bel risparmio anche quello perché i biglietti del bus costano 1,50 l'uno e immagino che a breve li aumenteranno ancora.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 17:44

nocciolina ha scritto:
ely66 ha scritto:poi alla fine, se conteggi tempo, benzina ecc.. hai speso di più che nella gioielleria sotto casa :risatina:
dipende da dove abiti :prr

io in 5 minuti raggiungo Esselunga, Ipercoop, Lidl, LD, In's
in 2 minuti Carrefour e Dico
in 7 minuti Famila e Bennet (ma alla Bennet non ci vado mai, al Famila spesso, perchè i prezzi sono bassissimissimi!!! :-D )
:permaloso: :prr :prr

io ce l'ho a 2 minuti da casa la coop, ma non ci vado ogni giorno, o settimana. è un salasso.
gli altri sono vicini ma anche quelli costosetti, quindi es o conad, che sono insieme a brico e altri negozi, ma ci vogliono almeno 10 min. d'auto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2012, 17:45

Ah ... io all'eurospin ci vado quando sono a San Bartolomeo al Mare e ci compro quasi tutto ... i assicuro che è pieno zeppo di gente.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2012, 17:47

io la spesa la faccio male , non sono capace,non mi piace...ecc....
Innanzitutto il socio è contrarissimo allo spesone settimanale al super, vuole che compri le cose quotidianamente.
Così facendo secondo me si buttano via un sacco di soldi, contando che ogni volta al super entra nel carrello qualche porcheria. Non esco quasi mai senza averci lasciato 20 eurini.....
Comunque compro il pane sotto l'ufficio, e ci finisce sempre che compro focaccia o biscottini...
POi la frutta in un negozio sotto l'ufficio, frutta buonissima ed economica.
Il resto al carrefour o ekom.
Il pesce lo mangiamo pochissimo perchè a me e sam non piace , ma quando andiamo abbiamo il pescivendolo di fiducia che è pure uno dei migliori amici del socio, ergo pesce scontatissimo .
Il sabato compriamo in rosticceria , sia pranzo che cena , e in pasticceria....
Non sapendo molto cucinare compro spesso in rosticceria, o i fantastici 4 salti in padella.... :argh
Samuele, nato il 30/03/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2012, 17:50

skyblue ha scritto:Io faccio la spesa alla coop (in svizzera) e alla Bennet (Italia), non vado mai al mercato o nei piccoli negozi tipo fruttivendoli o macellai, credo che costino di più però non ho mai verificato qualità/prezzo. Ai bei tempi non facevo attenzione ai prezzi, anzi comperavo troppo e poi mi restavano lì, adesso invece faccio attenzione a tutto, a comperare solo se sono senza, non faccio più scorte.
Beh .. guardati intorno perché almeno qui a Genova fruttivendoli, macellai, pescivendoli e mercati in genere hanno prezzi più bassi del supermercato e la roba è più buona. E' un po' più una menata fare la spesa perché tra code, pagamenti, cambio banco, vecchietta che ti dice come fare il polpettone ... ci metti più tempo ..ma visto che (almeno nel mio caso) ... il lavoro scarseggia e c'è più tempo ... si investe il tempo in questo modo ... che tra l'altro mi sta facendo ricordare quando andavo con mia mamma a fare la spesa nei negozi all'uscita da scuola ... non è male questo ritorno al passato.

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 13 nov 2012, 17:54

Prima del parto pieno mensile all'eurospin o, con meno gioia, alla lidl... per i freschi conad vicino casa una volta a settimana.
Ora solo conad perchè non riesco a prendermi il tempo per la super spesa, ma appena il piccolo regola gli orari mi butto all'eurospin per almeno due ore... non vedo l'ora!!! :fischia

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 nov 2012, 18:00

STEFI@VALERIO ha scritto:
kik ha scritto:
hamilton ha scritto: Ci avventuriamo in periferia :risatina: , e dopo circa 10 chilometri troviamo il nostro agricoltore preferito.
Spesso mi trovo a comprare cose anche per i miei colleghi perche' di frutta e verdura cosi' buona non ne hanno mai mangiata.
questo piacerebbe anche a me farlo... è che non saprei a chi chiedere per trovarne uno :perplesso
e se lo chiedessi ai miei suoceri qui si offenderebbero perché di roba dell'orto ne hanno a camionate,
ma da quando il comune li ha obbligati a riciclare il fieno inquinato dalla diossina nel loro terreno col cucco che mangio ancora qualcosa :argh
Non ci posso credere! :urka
credici, credici
si sono rifiutati tutti di gestirlo, addirittura negato autorizzazione a portarlo in discarica perché ... "è materiale con diossina, inquinerebbe la discarica"
"ma la autorizziamo a smaltirlo nel vostro campo (coltivato), lo tritate e ce lo sbattete sopra"
Sì, sì, vuoi mettere?
Così la scorsa primavera mio suocero per la prima volta su quel campo ci ha coltivato anche il frumento. E' venuto su uno spettacolo!!! manco un filino d'erba in mezzo, un colpo d'occhio meraviglioso, mentre quello nel campo confinante del cugino era tutto infestato da erbacce. Chissà come mai :ahah E ora quel frumento è stato venduto eh? e finirà sulle nostre tavole. Spero tanto su quella del sindaco.
eh sì, è così che funziona. Ma non posso andare oltre col discorso senza andare ot, sorry.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 nov 2012, 18:05

kik ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
kik ha scritto:
hamilton ha scritto: Ci avventuriamo in periferia :risatina: , e dopo circa 10 chilometri troviamo il nostro agricoltore preferito.
Spesso mi trovo a comprare cose anche per i miei colleghi perche' di frutta e verdura cosi' buona non ne hanno mai mangiata.
questo piacerebbe anche a me farlo... è che non saprei a chi chiedere per trovarne uno :perplesso
e se lo chiedessi ai miei suoceri qui si offenderebbero perché di roba dell'orto ne hanno a camionate,
ma da quando il comune li ha obbligati a riciclare il fieno inquinato dalla diossina nel loro terreno col cucco che mangio ancora qualcosa :argh
Non ci posso credere! :urka
credici, credici
si sono rifiutati tutti di gestirlo, addirittura negato autorizzazione a portarlo in discarica perché ... "è materiale con diossina, inquinerebbe la discarica"
"ma la autorizziamo a smaltirlo nel vostro campo (coltivato), lo tritate e ce lo sbattete sopra"
Sì, sì, vuoi mettere?
Così la scorsa primavera mio suocero per la prima volta su quel campo ci ha coltivato anche il frumento. E' venuto su uno spettacolo!!! manco un filino d'erba in mezzo, un colpo d'occhio meraviglioso, mentre quello nel campo confinante del cugino era tutto infestato da erbacce. Chissà come mai :ahah E ora quel frumento è stato venduto eh? e finirà sulle nostre tavole. Spero tanto su quella del sindaco.
eh sì, è così che funziona. Ma non posso andare oltre col discorso senza andare ot, sorry.
:urka :urka :urka vabbè ma perche i giornali nn ne hanno parlato? e' una cosa gravissima!! forse lo sputt@namanto avrebbe fermato questo scempio!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 nov 2012, 18:06

e poi scusa kik ma questo fieno contaminato da dove veniva?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 nov 2012, 18:31

ah dimenticavo, pannolini da schlecker dove a seconda delle offerte compro varie altre cose....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 13 nov 2012, 18:32

ely66 ha scritto: dipende da dove abiti :prr
io in 5 minuti raggiungo Esselunga, Ipercoop, Lidl, LD, In's
in 2 minuti Carrefour e Dico
in 7 minuti Famila e Bennet (ma alla Bennet non ci vado mai, al Famila spesso, perchè i prezzi sono bassissimissimi!!! :-D )
:permaloso: :prr :prr
io ce l'ho a 2 minuti da casa la coop, ma non ci vado ogni giorno, o settimana. è un salasso.
gli altri sono vicini ma anche quelli costosetti, quindi es o conad, che sono insieme a brico e altri negozi, ma ci vogliono almeno 10 min. d'auto.[/quote]
sei tu che l'avevi messa giù come se dovessi farti un'ora di tornanti :risatina:
demi ha scritto: Innanzitutto il socio è contrarissimo allo spesone settimanale al super, vuole che compri le cose quotidianamente.
a parte che, scritto così, fa venire i nervi: ma ci andasse lui tutti i giorni al supermercato, a sudare, fare le code ai banchi e alla cassa, magari con i bambini, no? :bomba
Ma poi scusa cosa gli cambia? :domanda
mi spiace per te, a me girerebbero tantissimo :coccola
Posso chiederti cosa compri in rosticceria?!?
io credo di non esserci mai entrata, in una rosticceria :perplesso
o forse si, ma cosa compri di cosi pratico che vale la pena prenderlo lì invece che imparare a farlo?
inoltre immagino costerà uno sproposito... giusto?
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 nov 2012, 18:34

in toscana andavo solo alla coop e all'ipercoop, compravo quasi solo prodotti coop a sconto e promozioni per i soci (tipo la pasta de cecco 10 kg col 40% di sconto, che succede 2 volte l'anno), e devo dire che riuscivo a spendere poco se mi attenevo all'acquisto delle cose necessarie e mettevo i paraocchi sulle cose non necessarie.
quando capitavo, alle'eurospin o al lidl prendevo solo alcuni prodotti.
carne verdura e frutta biologica col GAS, non risparmiavo un bel niente ma ci guadagnavo in salute.

adesso, in sicilia: spesa settimanale all'ES, ogni tanto qualche puntata alla coop o a un super che si chiama maxi-sconto ma solo per pochi prodotti (quelli privi di lattosio per valerio o quelli biologici che all'ES non esistono) o necessità in pausa pranzo (è l'unica che fa orario continuato). per le emergenze mio marito si ostina ad andare al conad ma se ne pente sempre.
verdura e frutta (e formaggi, ma non li compro quasi mai per via di valerio) al mercato della coldiretti il venerdi, o al mercato settimanale del martedi, e penso di risparmiare veramente tanto.
carne dal macellaio, ma ne consumiamo veramente poca.
pesce alla cooperativa di pescatori, prendo in base al prezzo e risparmio per forza, altrimenti non prendo niente.

il risparmio più importante è: comprare solo il necessario, evitare di comprare grandi quantità di verdure fresche che se non consumate si devono buttare, avere scorta di legumi secchi che costano paco riempiono tanto e fanno tanto bene :hi hi hi hi

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2012, 18:38

allora :
in rosticceria compro pollo arrosto, gnocchi alla romana,lasagne al forno, polpettone pronto...ecco cose così.
Si costa, ma il sabato è un pò un rito le lasagne buonissime della rosticceria e le paste!
Ah, le verdure ripiene , l'altra volta l'arista con le mele buonissima.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 nov 2012, 18:39

kik, allucinante :urka e secondo me non è nemmeno legale. voglio dire, mica ce l'hanno messa loro la diossina :che_dici uno può smaltire l'amianto, e non il fieno inquinato???

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 nov 2012, 18:40

demi ha scritto:allora :
in rosticceria compro pollo arrosto, gnocchi alla romana,lasagne al forno, polpettone pronto...ecco cose così.
Si costa, ma il sabato è un pò un rito le lasagne buonissime della rosticceria e le paste!
Ah, le verdure ripiene , l'altra volta l'arista con le mele buonissima.
sai che per me la roba della rosticceria ha sempre un certo sapore di "finto"?
forse perchè quando lo porti a casa non è cotto al momento, ma semplicemente riscaldato :perplesso
per me la rosticceria è un ripiego, non una cosa buonissima!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2012, 18:40

ecco, io butto via una marea di frutta! me la dimentico e marcisce :argh

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 13 nov 2012, 18:44

Io compro al supermercato DOC, acqua e sapone i detersivi, poi macellaio di fiducia, pescivendolo di fiducia, il pane lo faccio io. Ogni tanto vado negli iper. Cerco sempre le offerte così se trovo l'offerta di detersivi, ammorbidenti ecc. faccio scorta. Frutta niente in questo periodo perchè il socio prende i mandarini e le arancie dalla nostra campagna, abbiamo anche i funghi e fra un pò faremo l'olio :risatina: conto di mettere anche altre cose in campagna in modo da avere verdura e frutta di mia produzione
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 nov 2012, 18:46

io compro al conad quasi tutto, tranne la frutta e la verdura (è pessima, mentre vicino all'ufficio ho un fruttivendolo fantastico) e a volte la carne (ogni tanto ordiniamo quella biologica che dura dei mesi) e il pane (spesso lo compro in panificio e lo congelo).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 nov 2012, 18:46

demi ha scritto:ecco, io butto via una marea di frutta! me la dimentico e marcisce :argh
guarda, mio marito si è messo a dieta, mi fracassa le pelotas perchè in casa deve esserci la frutta, e poi marciva...gli ho detto che alla sua dieta e alla sua spesa ci pensi lui, io compro quello che so che consumeremo io e valerio, sia come frutta che come verdura. in realtà non è vero, compro e preparo anche per lui ovviamente, ma non eccedo più nelle quantità, quando finisce si ricompra, e stop.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”