GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccoli "difetti di famiglia"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccoli "difetti di famiglia"

Messaggio da framar » 8 nov 2012, 15:25

io, mia mamma e i miei fratellli abbiamo una specie di neo in rilievo dietro il collo
io, mio papà e i miei fratelli abbiamo le dita dei piedi storte e con il medio più lungo
io e Francesco abbiamo i piedi "prensili" :risatina: e riusciamo ad aprire a ventaglio tutte le dita
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 nov 2012, 17:37

framar ha scritto:iio e Francesco abbiamo i piedi "prensili" :risatina: e riusciamo ad aprire a ventaglio tutte le dita
ok.. qualcun'altra che ci ha provato? :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 nov 2012, 9:18

Ransie ha scritto:
framar ha scritto:iio e Francesco abbiamo i piedi "prensili" :risatina: e riusciamo ad aprire a ventaglio tutte le dita
io l'ho sempre fatto ...mica è una cosa strana, no ???
ho i piedi prensili
ma per me non è assolutamente un difetto, anzi...è una grandissima comodità
non mi chino mai a raccogliere le cose, uso i piedi :hi hi hi hi
riesco a raccogliere sia cose grandi (come maglie, ecc) sia "medie", sia molto piccole, come monetine e viti
so persino scrivere con i piedi !!!!!!!!!!!!!! :ok
li uso per dare i pizzicotti e tirare i peli delle gambe di mio marito :spiteful: :risatina:
ovviamente poi riesco ad aprirli a ventaglio e pure a muovere alcune dita dei piedi singolarmente
che ripeto, per me è normalissimo, mentre mio marito ogni volta rimane sorpreso e mi dice che sono strana...
secondo me è strano lui: ha delle dita che sembrano un "blocco unico" da tanto che non riesce a muoverle... :domanda secondo me è impossibile non riuscire a muovere per es solo l'alluce o lasciare fermo l'alluce e muovere le altre...

ovviamente mia figlia è come me :hi hi hi hi :ok :62_son_soddisfazioni:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 nov 2012, 9:53

ahhhh poi altra cosa -sempre secondo mio marito- strana
un paio di mesetti fa se ne viene a casa tutto sorpreso e stupito, dicendo che ha scoperto che una sua collega riesce a scrivere sia a "specchio " (come scriveva Leonardo) sia contemporaneamente con 2 mani
ohhh era tutto incredulo !!!!!!!!!!
e io :domanda
scusa, embè, dove sarebbe la difficoltà ??? la cosa strana ???
ci riesco benissimo pure io !
e lui: noooo macchèèè
e io: guarda !
prendo un foglio e gli faccio vedere prima come so scrivere perfettamente specchiato (trucchetto: io sono mancina,per me è una cosa normalissima, mi viene prprio spontaneo)
poi usando 2 mani come so scrivere contemporaneamente la stessa cosa con una mano da sin a destra e con l'altra da destra a sinistra !!!!!!!
(ovviamente con la destra la mia grafia non è splendida e scorrevole come con la sinistra, ma comunque comprensibile ...diciamo come un "destrorso" che scriva disordinatamente, secondo me se mi alleno un pò alla fine mi viene bene )

lui per poco non sveniva

e mia figlia ... :domanda papi ma cosa c'è di strano ??
prende penne, foglio e...anche lei scrive contemporaneamente con 2 mani :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gollina dal 09/2004 -

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 nov 2012, 10:29

Cippi71 ha scritto:
Ransie ha scritto:
io l'ho sempre fatto ...mica è una cosa strana, no ???
ho i piedi prensili
ma per me non è assolutamente un difetto, anzi...è una grandissima comodità
non mi chino mai a raccogliere le cose, uso i piedi :hi hi hi hi
riesco a raccogliere sia cose grandi (come maglie, ecc) sia "medie", sia molto piccole, come monetine e viti
so persino scrivere con i piedi !!!!!!!!!!!!!! :ok
li uso per dare i pizzicotti e tirare i peli delle gambe di mio marito :spiteful: :risatina:
ovviamente poi riesco ad aprirli a ventaglio e pure a muovere alcune dita dei piedi singolarmente
che ripeto, per me è normalissimo, mentre mio marito ogni volta rimane sorpreso e mi dice che sono strana...
secondo me è strano lui: ha delle dita che sembrano un "blocco unico" da tanto che non riesce a muoverle... :domanda secondo me è impossibile non riuscire a muovere per es solo l'alluce o lasciare fermo l'alluce e muovere le altre...

ovviamente mia figlia è come me :hi hi hi hi :ok :62_son_soddisfazioni:

:risatina: cippi, esattamente, anche per me è normale ma mio marito non se ne capacita, anzi quando ci vede aprire le dita è quasi inorridito!!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 nov 2012, 10:29

cippi, prova a scrivere due parole diverse con le due mani: impossibile.
Le dita dei piedi prensili le ho pure io. :yeee
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 nov 2012, 10:34

R2D2 ha scritto:cippi, prova a scrivere due parole diverse con le due mani: impossibile.
ahah guarda, non ci ho mai provato perchè già so che è impossibile ...poi per me ancora di più, mio marito mi dice sempre che
o penso
o faccio
che non sono capace di fare le 2 cose contemporaneamente
e quando mi vede assorta mi fa ...oddio ti sta uscendo il fumo dalle orecchie :martello
però -putroppo- è vero ehh anche se con lui non lo ammetterò mai :pistole

quindi figuarti dover pensare 2 parole e scriverle con 2 mani dividendo il pensiero :impiccata: oddioooo mi vien male solo a pensarci, senza neanche provarci :ahaha
Gollina dal 09/2004 -

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 nov 2012, 12:00

Le abbiamo trasmesso talmente tanti difetti genetici che se decidesse, un giorno, di disconoscerci le darei pure ragione :risatina:
2004 * Scontrinata

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 nov 2012, 17:11

scrivere con due mani non ho mai provato però riesco a pensare due cose diverse contemporeaneamente.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 nov 2012, 17:12

Cippi71 ha scritto: e quando mi vede assorta mi fa ...oddio ti sta uscendo il fumo dalle orecchie :martello

invece mio marito quando mi vede assorta inizia a tremare come una foglia :stuzzica

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 nov 2012, 12:51

Cippi71 ha scritto:
R2D2 ha scritto:cippi, prova a scrivere due parole diverse con le due mani: impossibile.
ahah guarda, non ci ho mai provato perchè già so che è impossibile ...poi per me ancora di più, mio marito mi dice sempre che
o penso
o faccio
che non sono capace di fare le 2 cose contemporaneamente
e quando mi vede assorta mi fa ...oddio ti sta uscendo il fumo dalle orecchie :martello

quindi figuarti dover pensare 2 parole e scriverle con 2 mani dividendo il pensiero :impiccata: oddioooo mi vien male solo a pensarci, senza neanche provarci :ahaha
probabilmente dipende dal fatto che sei mancina e quindi usi prevalentemente l'emisfero destro del cervello.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 11 nov 2012, 13:53

Rebecca ha la piega dell'orecchio destro cicciotta... come il mio amato nonnino mancato 20 giorni prima che nascesse la bambina.... me lo ricorda tutti i giorni!
Ha gli stessi occhioni grandi e azzurri presi da me, mio padre, mio nonno... spero che i suoi risultino meno glaciali dei nostri... a molti mettono in soggezione!

Ha le stesse fossette adorabili del padre, della zia e del nonno.
Purtroppo ha i miei stessi piedi cicciotti e con le dita che si schiacciono e aprono tipo papera quando sono appoggiati a terra ( anche se su di lei sono così teneri... lo saranno meno quando da grande vorrà le infradito e il mignolino le uscirà sempre fuori come succede a me e a mia madre!).

Io ho lo stesso naso di mia madre e di suo padre e dei suoi fratelli... i visi cambiano ma il naso sembra sia staccato e appiccicato di faccia in faccia. Io ho la vitiligine che dicono essere un "difetto" di famiglia... se becco chi me l'ha trasmessa 2 paroline non tanto dolci gliele direi volentieri... prego solo di non averla trasmessa alla mia piccola!

Ho una gonalgia bilaterale alle ginocchia, come mia cugina e chissà chi altro della famiglia... altro regalino a cui avrei rinunciato volentieri...altro difetto che non vorrei aver passato a Rebecca.

Ho lo stesso carattere pungente e duro di mio padre e di mia nonna... il mio più grande difetto... mitigato dalla presenza di mio marito e di mia figlia.
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 11 nov 2012, 15:28

Fatim ha un neo vicino alle labbra alla Marilyn Monroe come la sua nonna Senegalese..nello stesso punto

io..ho ereditato un problema all'articolazione coxofemorale dalla parte della famiglia di mia madre in cui hanno problemi di ossa
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”