io, mio papà e i miei fratelli abbiamo le dita dei piedi storte e con il medio più lungo
io e Francesco abbiamo i piedi "prensili"

Messaggio da framar » 8 nov 2012, 15:25

Messaggio da Ransie » 8 nov 2012, 17:37
ok.. qualcun'altra che ci ha provato?framar ha scritto:iio e Francesco abbiamo i piedi "prensili"e riusciamo ad aprire a ventaglio tutte le dita

Messaggio da Cippi71 » 9 nov 2012, 9:18
io l'ho sempre fatto ...mica è una cosa strana, no ???Ransie ha scritto:ok.. qualcun'altra che ci ha provato?framar ha scritto:iio e Francesco abbiamo i piedi "prensili"e riusciamo ad aprire a ventaglio tutte le dita

Messaggio da Cippi71 » 9 nov 2012, 9:53

Messaggio da framar » 9 nov 2012, 10:29
Cippi71 ha scritto:io l'ho sempre fatto ...mica è una cosa strana, no ???Ransie ha scritto:ok.. qualcun'altra che ci ha provato?framar ha scritto:iio e Francesco abbiamo i piedi "prensili"e riusciamo ad aprire a ventaglio tutte le dita
ho i piedi prensili
ma per me non è assolutamente un difetto, anzi...è una grandissima comodità
non mi chino mai a raccogliere le cose, uso i piedi![]()
riesco a raccogliere sia cose grandi (come maglie, ecc) sia "medie", sia molto piccole, come monetine e viti
so persino scrivere con i piedi !!!!!!!!!!!!!!![]()
li uso per dare i pizzicotti e tirare i peli delle gambe di mio marito![]()
![]()
ovviamente poi riesco ad aprirli a ventaglio e pure a muovere alcune dita dei piedi singolarmente
che ripeto, per me è normalissimo, mentre mio marito ogni volta rimane sorpreso e mi dice che sono strana...
secondo me è strano lui: ha delle dita che sembrano un "blocco unico" da tanto che non riesce a muoverle...secondo me è impossibile non riuscire a muovere per es solo l'alluce o lasciare fermo l'alluce e muovere le altre...
ovviamente mia figlia è come me![]()
![]()

Messaggio da Cippi71 » 9 nov 2012, 10:34
ahah guarda, non ci ho mai provato perchè già so che è impossibile ...poi per me ancora di più, mio marito mi dice sempre cheR2D2 ha scritto:cippi, prova a scrivere due parole diverse con le due mani: impossibile.

Messaggio da Ransie » 9 nov 2012, 17:11

Messaggio da Ransie » 9 nov 2012, 17:12
Cippi71 ha scritto: e quando mi vede assorta mi fa ...oddio ti sta uscendo il fumo dalle orecchie![]()
però -putroppo- è vero ehh anche se con lui non lo ammetterò mai![]()

Messaggio da Ari » 11 nov 2012, 12:51
probabilmente dipende dal fatto che sei mancina e quindi usi prevalentemente l'emisfero destro del cervello.Cippi71 ha scritto:ahah guarda, non ci ho mai provato perchè già so che è impossibile ...poi per me ancora di più, mio marito mi dice sempre cheR2D2 ha scritto:cippi, prova a scrivere due parole diverse con le due mani: impossibile.
o penso
o faccio
che non sono capace di fare le 2 cose contemporaneamente
e quando mi vede assorta mi fa ...oddio ti sta uscendo il fumo dalle orecchie![]()
però -putroppo- è vero ehh anche se con lui non lo ammetterò mai![]()
quindi figuarti dover pensare 2 parole e scriverle con 2 mani dividendo il pensierooddioooo mi vien male solo a pensarci, senza neanche provarci

Messaggio da Sabrina82 » 11 nov 2012, 13:53

Messaggio da SweetLikeHoney » 11 nov 2012, 15:28
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”