GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vivere senza frigorifero

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vivere senza frigorifero

Messaggio da ottyx » 1 nov 2012, 13:26

Zzz... ha scritto:Io sono stata quasi un mese senza frigo quando mi sono trasferita nella casa attuale, perché sono arrivati subito lavatrice e lavastoviglie, ma col frigo c'è stato un disguido. Era pieno agosto tra l'altro :urka
Compravamo il ghiaccio anche due volte al giorno e ci riempivamo il lavandino, ma nonostante ciò la roba arrivava a sera mezza calda e mezza congelata. Ed eravamo solo in due adulti, non oso pensare se ci fossero stati i bambini che mangiano yogurt ecc.
Il mio compagno premeva per comprare un mini frigo per l'emergenza, a me sembrava una spesa inutile e abbiamo resistito sopravvivendo in qualche modo, comunque MAI PIÙ.
Una borsa termica? ce ne sono che mantegono le temperature moooolto a lungo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 nov 2012, 13:37

ottyx ha scritto:
Zzz... ha scritto:Io sono stata quasi un mese senza frigo quando mi sono trasferita nella casa attuale, perché sono arrivati subito lavatrice e lavastoviglie, ma col frigo c'è stato un disguido. Era pieno agosto tra l'altro :urka
Compravamo il ghiaccio anche due volte al giorno e ci riempivamo il lavandino, ma nonostante ciò la roba arrivava a sera mezza calda e mezza congelata. Ed eravamo solo in due adulti, non oso pensare se ci fossero stati i bambini che mangiano yogurt ecc.
Il mio compagno premeva per comprare un mini frigo per l'emergenza, a me sembrava una spesa inutile e abbiamo resistito sopravvivendo in qualche modo, comunque MAI PIÙ.
Una borsa termica? ce ne sono che mantegono le temperature moooolto a lungo.
Sì ma non ci sta niente dentro una borsa termica, per quanto grande. Anche perché se non hai il frigo per raffreddare i blocchi appositi, metà dello spazio lo devi dedicare al ghiaccio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2012, 14:32

lalat ha scritto:Oggi ho preso il latte Alpensilber dal banco frigo, scade il 10 novembre (e scade veramente), sta in frigo e c'è scritto pastorizzazione ad alta temperatura :domanda prezzo 89 cent ... come li chiami questi tipi di latte? Se lo tieni fuori dal frigo anche chiuso va a male ... quindi non è UHT ... è una via di mezzo: come sapore è buon quanto quello fresco.
ok, mi sono informata. l'uht è una seconda procedura che permette al latte di conservarsi a lungo.
però non ho mai sentito quella marca. e si che sono dell'alto adige.. devo informarmi. ma già la mila mi piace molto.
boxerina ha scritto:Il latte uht resiste effettivamente anche da me mezza giornata fuori dal frigo; quello microfiltrato che compro fresco in fattoria, invece, assolutamente no: va tenuto in frigo e consumato entro un paio di giorni (ed è squisitissimo).
adesso devo informarmi anche su questo :nonegiusto :nonegiusto io sapevo il contrario! il microfiltrato regge anche più giorni, e invece a quanto pare no. uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ok, vado di fresco se mi gira giusta (ho la rivendita del caseificio a 50mt :fischia ) altrimenti l'uht ma di quello buono. oh là! e ovviamente il frigo non si tocca! ma nemmeno l'armadio a muro, con le sue brave sezioni dedicate a tutte le cibarie, dal latte alla birra alla maionese ai biscotti. e resta tutto fresco :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 nov 2012, 15:06

Ma perchè? Ovvio che si sopravvive senza frigo, si sopravviverebbe pure senza scarpe, ma a chi verrebbe in mente di andare senza???
E dire che io sono minimalista, nella casa nuova non ho voluto neppure gli attacchi per la lavastoviglie e quando è stato il momento di asciugare la testa a mio figlio ho dovuto comprare un phon, ma il frigo...dai!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 1 nov 2012, 15:58

Io prendo latte ps a lunga conservazione. Ma appena aperto lo infilo in frigorifero. Non ho mai provato a lasciarlo fuori ma la cosa mi fa un po' senso.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 nov 2012, 17:01

SENZA FRIGO NOOOO!!!
il mio è quasi sempre vuoto, ma l'idea di trovarmi i vermi per casa :vomitino :vomitino con l'estate di quest'anno poi....

Ve ne racconto una:

Un mio "amico" 3 estati fa prima di mettersi con l'attuale ragazza, è andato in francia dai genitori, dimenticandosi di svuotare e staccare il frigo. Beh al ritorno ha trovato il frigo rotto, sapete cos'ha fatto??? non l'ha nemmeno aperto, l'ha scocciato e se l'he tenuto in casa putrido per mesi...vivendo alla giornata comprandosi le cose alla sera per cena, e andando al bar alla mattina per la colazione.
il fatto poi che di questa schifezza ne andava fiero!!! sì è deciso a buttarlo e non vi dico dove solo quando la sua attuale compagna ha deciso di andare a vivere da lui.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 nov 2012, 17:03

ottyx ha scritto:
mariangelac ha scritto:Compra al momento? e la mattina che fa, si alza raggiunge il lattaio, torna a casa e fa colazione? Il latte è il primo alimento che si deteriora in 1 ora fuori dal frigo.
Bè, comunque c'è anche gente che al mattino beve il the :risatina:
Io non bevo latte, mi fa stare malissimo. Mio marito porebbe morire senza!!!

Io non uso mai nemmeno il burro.

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 1 nov 2012, 18:44

Befanina12 ha scritto:SENZA FRIGO NOOOO!!!
il mio è quasi sempre vuoto, ma l'idea di trovarmi i vermi per casa :vomitino :vomitino con l'estate di quest'anno poi....

Ve ne racconto una:

Un mio "amico" 3 estati fa prima di mettersi con l'attuale ragazza, è andato in francia dai genitori, dimenticandosi di svuotare e staccare il frigo. Beh al ritorno ha trovato il frigo rotto, sapete cos'ha fatto??? non l'ha nemmeno aperto, l'ha scocciato e se l'he tenuto in casa putrido per mesi...vivendo alla giornata comprandosi le cose alla sera per cena, e andando al bar alla mattina per la colazione.
il fatto poi che di questa schifezza ne andava fiero!!! sì è deciso a buttarlo e non vi dico dove solo quando la sua attuale compagna ha deciso di andare a vivere da lui.
:vomitino :vomitino e lo ripeto :vomitino :vomitino
no no no. non ci riuscirei mai, piuttosto un mini frigo momentaneo!!!!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 1 nov 2012, 20:06

sono d'accordo soprattutto che il computer rincoglionisca..a lungo andare é vero..non so perché il computer faccia spesso questo effetto..anche di dipendenza..e non mi piace il fatto che quando vado da qualche parte e non é possibile collegarsi ne soffro un pò..quasi come una crisi d'astinenza..prima come vivevamo? forse si stava meglio quando non c'era Internet?...vivevamo anche i rapporti in maniera diversa..personalmente..
adesso con il pc si può fare di tutto..chiamarsi anche con la webcam..parlare,vedersi...
non mi piace tanto questa cosa...racchiudersi in un mondo troppo virtuale...

ma già la televisione di meno,penso..non é la stessa cosa del pc..si può guardare dei
films,telefilms,etc ma senza esserne dipendenti..una cosa normale,credo..ma non la ritengo "problematica" come il computer..e...

il frigorifero non centra niente con le dipendenze..lo vedo come una cosa necessaria in casa..non si può farne a meno..già quando devo mettere una torta sul balcone o in garage se non ci entra in frigo non sono contenta :risatina:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 1 nov 2012, 20:50

Ecco....... Approfondito di elettrodomestici rotti....... Mi si è cioppato il forno :buuu ...... E per l'uso moderatissssssssimo che ne faccio io durante il fine settimana e' una T R A G E D I A :argh
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 1 nov 2012, 21:39

ely66 ha scritto:
boxerina ha scritto:Il latte uht resiste effettivamente anche da me mezza giornata fuori dal frigo; quello microfiltrato che compro fresco in fattoria, invece, assolutamente no: va tenuto in frigo e consumato entro un paio di giorni (ed è squisitissimo).
adesso devo informarmi anche su questo :nonegiusto :nonegiusto io sapevo il contrario! il microfiltrato regge anche più giorni, e invece a quanto pare no. uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ok, vado di fresco se mi gira giusta (ho la rivendita del caseificio a 50mt :fischia ) altrimenti l'uht ma di quello buono. oh là! e ovviamente il frigo non si tocca! ma nemmeno l'armadio a muro, con le sue brave sezioni dedicate a tutte le cibarie, dal latte alla birra alla maionese ai biscotti. e resta tutto fresco :hi hi hi hi
ecco, brava, indaga che sono curiosa pure io. Io ho il dubbio che lo facciano passare da una garza a maglie mooolto larghe e lo definiscano pertanto microfiltrato, perché con quello microfiltrato del supermercato non c'entra niente. Non fosse altro per il fatto che quello del banco frigo è bello omogeneo, mentre a quello della fattoria dopo 5 minuti che sta fermo nel recipiente si separa uno strato bello massiccio di liquido pannoso (stragoduria :fischia ) e con questo latte si fa un formaggio squisito.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 1 nov 2012, 21:40

fulminata76 ha scritto:Ecco....... Approfondito di elettrodomestici rotti....... Mi si è cioppato il forno :buuu ...... E per l'uso moderatissssssssimo che ne faccio io durante il fine settimana e' una T R A G E D I A :argh
ellapeppa, che sfig@!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2012, 21:50

agli ordini! :risatina:
mi ero scordata, oggi non sono uscita e quindi non ho potuto parlare con chi pensavo, ma ... wiki è online
e ho scoperto che ci sono due microfiltrati: fresco microfiltrato che dura 15gg e uht microfiltrato che dura a lungo. tanto non mi fregano, uso quello normale e via andare

ps no, niente maglie larghe, ma dischi in ceramica :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 1 nov 2012, 21:58

Una vita senza burro non vale la pena di essere vissuta...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 nov 2012, 1:27

Pluga ha scritto:Una vita senza burro non vale la pena di essere vissuta...

Perché???

Io quando cucino se posso evito i condimenti, vengono buoni lo stesso

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 2 nov 2012, 2:09

"Vengono buoni lo stesso" è un eufemismo :fischia
anche io cerco di centellinarlo, il burro, ma quando c'è lo sento e mi sciolgo, come al profumo di un innamorato... :emozionee

lo evito solo per salute e peso :buuu
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 nov 2012, 7:18

a me il burro non piace, uso l'olio extrv. il cui profumo è altrettanto godurioso, ma è una questione di abitudine :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 7:19

io il burro devo evitarlo come la peste per mio marito :nonegiusto :buuu
ma ci sono certe ricette che se non metti una nocina di burro, perdono quel non so che di meraviglioso e cremoso.... :hi hi hi hi io non ci rinuncio in quei casi!!!!! :ok
e del peso??? chissene frega, i piaceri della vita sono pochi, è meglio goderseli!!!!! :ok

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 nov 2012, 7:20

mariangelac ha scritto:a me il burro non piace, uso l'olio extrv. il cui profumo è altrettanto godurioso, ma è una questione di abitudine :sorrisoo
Nelle torte non mi fa impazzire però, e anche nei biscotti, dipende dal biscotto. E il riso allo zafferano?
Per quasi tutto olio EVO per sempre, ma per alcune cose, il burro è "la morte loro" :sorrisoo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 nov 2012, 7:30

mafalda2005 ha scritto:
mariangelac ha scritto:a me il burro non piace, uso l'olio extrv. il cui profumo è altrettanto godurioso, ma è una questione di abitudine :sorrisoo
Nelle torte non mi fa impazzire però, e anche nei biscotti, dipende dal biscotto. E il riso allo zafferano?
Per quasi tutto olio EVO per sempre, ma per alcune cose, il burro è "la morte loro" :sorrisoo
Si, in effetti hai ragione, nei dolci ci va il burro, tranne in pochissime eccezioni :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”