GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La sera, da sola.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La sera, da sola.

Messaggio da Topillo » 31 ott 2012, 14:34

be', però quando lui c'è mi piace parlarci. Ma così non ho tempo per farmi i fatti miei al PC o leggere.
Quindi ne approfitto quando lui non c'è.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 ott 2012, 15:46

hamilton ha scritto:Cioe' :pensieroso
Noi alle 20:30 abbiamo finito di:
mangiare (che farei comunque senza la sua presenza)
sparecchiare (idem)
lavare i piatti. (idem)
Alle 21:00 Gio smamma letto.
Dalle 21:00 alle 24:00 abbiamo tutto il tempo di fare quello che ci pare, dal farsi separatamente i fatti propri al trovare un interesse comune... :spiteful:
Comunque vada, verso una certa ora Sdivaniamo, uno sull'altro, plaid e dvd....
Tutte le sere! :hi hi hi hi
Io vivrei male il fatto di dovermi sentire obbligata a essere diversa da quello che sono, in presenza di mio marito.
Con lui faccio esattamente le stesse cose che farei se stessi da sola, e non ho l'obbligo di tener conversazione.
è tutto molto bello, però magari non siamo tutte uguali.
io non mi sento obbligata a fare niente insieme a mio marito e sto bene insieme a lui, però così come apprezzo le occasionali uscite da sola, apprezzo anche le occasionali serate in casa da sola.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2012, 15:53

Ma infatti era riferito soltanto a certi commenti nei quali si leggeva sollievo nel non aver il marito vicino la sera.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 ott 2012, 15:53

val978 ha scritto: io non mi sento obbligata a fare niente insieme a mio marito e sto bene insieme a lui, però così come apprezzo le occasionali uscite da sola, apprezzo anche le occasionali serate in casa da sola.
:quoto_1:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2012, 16:03

val978 ha scritto: io non mi sento obbligata a fare niente insieme a mio marito e sto bene insieme a lui, però così come apprezzo le occasionali uscite da sola, apprezzo anche le occasionali serate in casa da sola.
Ecco, non ci voleva molto a capire no?
Meno male, abbiamo scoperto che qualcuna ha fatto un passo avanti quando è stata distribuito l'intelletto :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2012, 16:05

Ha parlato Elystain :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 31 ott 2012, 16:29

Mi piace scaccolarmi e ruttare bevendo birra dalla lattina da 66 cl, se c'è lui non lo faccio perché poi gli cala la libido :prr

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 31 ott 2012, 16:39

Pluga ha scritto:Mi piace scaccolarmi e ruttare bevendo birra dalla lattina da 66 cl, se c'è lui non lo faccio perché poi gli cala la libido :prr
:ahah :ahah :ahah :ahah
sei un mito!!!!!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 31 ott 2012, 16:42

io non riesco a trovare lati positivi nell'essere da sola.
noi ci riuniamo tutti e tre soltanto la sera, e i momenti che trascorriamo insieme sono la parte migliore della giornata.
io non ho il tempo materiale di stare seduta con mio marito, ci parliamo mentre facciamo le faccende serali, ma va bene così.
poi lo sclero spesso c'è, ma anche quello mi riempie la serata, sai che p@lle da sola.
infatti quando parte per lavoro, circa una volta al mese, io mi deprimo, mi manca proprio tanto.
io amo il contatto fisico, per stare bene devo averli entrambi attaccati alla gonnella :ahaha
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 31 ott 2012, 16:44

In una o due occasioni all'anno mi capita di stare senza marito e figlia.
Tanto mi mancano durante il giorno, tanto mi godo la solitudine serale :risatina: Invece mio marito più di una volta ha ammesso che lui alla sera, se è solo, va in crisi. . .ha paura dei ladri :argh :ahaha
2004 * Scontrinata

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 31 ott 2012, 16:47

Prima di avere i bimbi, capitava che passassimo delle serate in cui non ci incrociavamo nemmeno, pur essendo entrambi in casa...magari io ero sul divano a guardare un film melenso e a navigare e lui in studio a giocare a WOW.
Era piacevole perchè era un'eccezione, però....a letto da sola proprio no, non ci so stare (anche se poi lo caz.zio perchè mi dorme appiccicato :risatina: )
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 31 ott 2012, 16:48

Non capita quasi mai, ma è un po' come quando sei a dieta e non mangi pasta per tanto tempo: quando la riassaggi ha tutt'altro sapore :sorrisoo
Per cui è bellissimo essere in tre, ma stare da sola quella sera ogni tanto ha un sapore speciale. Ancora non mi è capitato di essere sola sola, senza figlia. Ultimamente si sta facendo sentire la mancanza di momenti miei, anche solo cinque minuti. Però ho paura che, se mi trovassi finalmente sola e "libera" da marito e figlia, li rivorrei con me dopo dieci minuti :emozionee
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 31 ott 2012, 16:50

Memina ha scritto:Non capita quasi mai, ma è un po' come quando sei a dieta e non mangi pasta per tanto tempo: quando la riassaggi ha tutt'altro sapore :sorrisoo
Per cui è bellissimo essere in tre, ma stare da sola quella sera ogni tanto ha un sapore speciale. Ancora non mi è capitato di essere sola sola, senza figlia. Ultimamente si sta facendo sentire la mancanza di momenti miei, anche solo cinque minuti. Però ho paura che, se mi trovassi finalmente sola e "libera" da marito e figlia, li rivorrei con me dopo dieci minuti :emozionee
Vero, ma se fai tanto di starci un paio di giorni rischi di riabituarti immediatamente :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2012, 16:53

Vero, ma se fai tanto di starci un paio di giorni rischi di riabituarti immediatamente
:ahaha :ahaha
però poi mi servierebbe qualcuno con cui lamentarmi o con cui poter discutere di qualsivoglia cosa. uhmmm , un registratore? due pc con skype e due account potrebbe andare? :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 31 ott 2012, 17:04

ecco..mi sa che sono talmente tanto abituata a stare da sola..che sarebbe un sacrificio per me non avere il rutto libero,etc.. :risatina:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 31 ott 2012, 17:09

E' piacevole ogni tanto ma quando è la quotidianità è pesante da morire soprattutto se hai un figlio piccolo che non vede mai suo padre
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 31 ott 2012, 17:29

No non mi piace stare sola, sopratutto la sera anche se è una volta ogni tanto. Mi piace avere vicino mio marito... parlando o stando zitti a vedere un film... Quell'idea di sicurezza e di calore che mi da....
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2012, 17:34

hamilton ha scritto:Ha parlato Elystain :caduta_sedia:
:ahaha :thank_you:

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 ott 2012, 17:51

val978 ha scritto:
hamilton ha scritto:Cioe' :pensieroso
Noi alle 20:30 abbiamo finito di:
mangiare (che farei comunque senza la sua presenza)
sparecchiare (idem)
lavare i piatti. (idem)
Alle 21:00 Gio smamma letto.
Dalle 21:00 alle 24:00 abbiamo tutto il tempo di fare quello che ci pare, dal farsi separatamente i fatti propri al trovare un interesse comune... :spiteful:
Comunque vada, verso una certa ora Sdivaniamo, uno sull'altro, plaid e dvd....
Tutte le sere! :hi hi hi hi
Io vivrei male il fatto di dovermi sentire obbligata a essere diversa da quello che sono, in presenza di mio marito.
Con lui faccio esattamente le stesse cose che farei se stessi da sola, e non ho l'obbligo di tener conversazione.
è tutto molto bello, però magari non siamo tutte uguali.
io non mi sento obbligata a fare niente insieme a mio marito e sto bene insieme a lui, però così come apprezzo le occasionali uscite da sola, apprezzo anche le occasionali serate in casa da sola.
Quoto Val e faccio un esempio banale. Quelle poche volte che sono sola a casa faccio una delle piccole cose che mi provoca una grandissima goduria: leggo un bel libro o un giornale mentre sono a tavola e sto mangiando.

E' il piacere del proibito (capirai che trasgressione :risatina: ) perchè mi è sempre stato vietato: a casa dei miei era tassativamente interdetto, e ora per una normale questione di reciproco rispetto neanche se ne parla, perché se mio marito a tavola mi svantagliasse davanti il giornale piuttosto che prestarci reciproca attenzione sarei la prima a non rimanerci bene.

Altro piccolo piacere di quando sono da sola: l'immediata trasformazione, varcata la soglia di casa, da donna vestita di tutto punto e munita di tacco a donna vestagliata munita di pantofole :hi hi hi hi . Trasformazione che, alla presenza del coniuge, non è così immediata e radicale, perché altrimenti poveraccio mi vedrebbe solo in versione moglie di Andy Capp.

Quindi riconosco che, in presenza di mio marito, mi capita di sentirmi obbligata a essere diversa da quello che sono, ma penso anche che sia uno dei motivi della durata del mio matrimonio.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 31 ott 2012, 18:34

hamilton ha scritto:Pero' io non capisco.
Ma divano, dvd, plaid non lo fate anche quando c'e' voltro marito in casa?
si ma dopo aver fatto da mangiare, riordinato, ecc....
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”