GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'oggetto più costoso che possedete

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: l'oggetto più costoso che possedete

Messaggio da dottbaby » 8 ott 2012, 8:59

:nonegiusto ma solo a me non regalano gioielli? Accidenti, l'ultimo è stata una collana (che non mi è mai piaciuta) d'oro per la laurea, da parte di mia nonna...dall'uomonon ho mai ricevuto nemmeno un anello dell'uovo di Pasqua...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2012, 9:10

Bimby, Reflex e portatile nuovo. Zero gioielli.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 ott 2012, 9:30

Grazie per le informazioni, domani passo a casa di tutte. Non proprio tutte, evito le poracce.

firmato: Lupin

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 ott 2012, 9:31

dottbaby ha scritto::nonegiusto ma solo a me non regalano gioielli? Accidenti, l'ultimo è stata una collana (che non mi è mai piaciuta) d'oro per la laurea, da parte di mia nonna...dall'uomonon ho mai ricevuto nemmeno un anello dell'uovo di Pasqua...
Ma meglio, così non hai problemi per dove metterli :ahaha . Neanch'io ne ho e non mi interessano. Una volta desideravo un bel solitario, ma quando ho letto cosa sta dietro il mercato dei diamanti, ho passato. Anzi mi dispiace pure di un brillantino microscopico che mi regalo mio padre per il matrimonio.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 ott 2012, 9:41

mafalda2005 ha scritto:
dottbaby ha scritto::nonegiusto ma solo a me non regalano gioielli? Accidenti, l'ultimo è stata una collana (che non mi è mai piaciuta) d'oro per la laurea, da parte di mia nonna...dall'uomonon ho mai ricevuto nemmeno un anello dell'uovo di Pasqua...
Ma meglio, così non hai problemi per dove metterli :ahaha . Neanch'io ne ho e non mi interessano. Una volta desideravo un bel solitario, ma quando ho letto cosa sta dietro il mercato dei diamanti, ho passato. Anzi mi dispiace pure di un brillantino microscopico che mi regalo mio padre per il matrimonio.
neanche io amo i gioielli
ho il collier che mi hanno regalato per i 18 ani i miei, e un paiod collane d'oro. ma senza pietre
piu'; 3 bracciali rigidi d'oro, ma non penso superino il valore del kcc (ofrse tutti insieme)
pero' alla fine no li metto mai
metto tutta bigiotteria da 5 euro o che mi faccio da sola (e non spendo mai piu' di 20 euro di materiale) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 ott 2012, 10:04

val978 ha scritto:Grazie per le informazioni, domani passo a casa di tutte. Non proprio tutte, evito le poracce.

Se vieni da me mi fai felice, da piccola avevo una cotta per te :emozionee
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 8 ott 2012, 10:06

val978 ha scritto:Grazie per le informazioni, domani passo a casa di tutte. Non proprio tutte, evito le poracce.

Guarda, dei tuoi colleghi purtroppo ti hanno preceduto di un paio di settimane quindi abbiamo preso precauzioni :nonegiusto

E dopo quell'esperienza -in cui ci è andata di lusso perchè non son riusciti ad entrare- vi posso dire che preferirei tenere a portata di mano le cose di valore in modo tale che se vogliono quelle se le prendano piuttosto che si innervosiscano perchè non trovano nulla e rischino di far male ai bimbi o a noi.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 ott 2012, 10:14

siamo in due. O meglio, ho un marito fortunato. A me piacciono i gioielli in argento. Così non si ritrova a spendere una fortuna in regali. :thank_you: :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 ott 2012, 10:18

beh ma questa era una cosa che si diceva, tenere a vista dei soldi in modo che, appagati, (o meglio, pagati :ahah ) non facciano danni.
cosa che penso nessuno metta in pratica :che_dici

le cose più di valore a casa mia sono i quadri, ma o i ladri sono degli intenditori e capiscono quali devono prendere, oppure penso che si concentrerebbero sull'elettronica, televisori, e qualche gioiello (il totale ha un bel valore, ma nessun pezzo particolarmente prezioso, e sono tutti mischiati con la bigiotteria quiondi potrebbero anche lasciarmi qualcosa, se non decidono prima di scappare per il troppo disordine oppure perchè "qui sono già passati" :ahah )

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2012, 10:26

val978 ha scritto:Grazie per le informazioni, domani passo a casa di tutte.
Chissa' perche' ma questa volta non ho proprio voglia di entrare nei particolari :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 8 ott 2012, 10:34

hamilton ha scritto:
Chissa' perche' ma questa volta non ho proprio voglia di entrare nei particolari :risatina:
dai ham :fischia
mica sanno l'indirizzo !
poi abbiamo tutto in banca, no?
Samuele, nato il 30/03/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2012, 10:40

demi ha scritto:
hamilton ha scritto:
dai ham :fischia
mica sanno l'indirizzo !
poi abbiamo tutto in banca, no?
Ehm.. no!
Noi abbiamo la cassaforte in casa, ma di sicuro le cose piu' costose dentro non ci stanno!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 8 ott 2012, 10:57

e allora! dovresti essere tranquilla............................

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 8 ott 2012, 10:59

il portatile direi
forse la super mantella di cachemire indossata per le nozze.
per il resto casa nostra è un catalogo dell'ikea, io non porto gioielli se non gli anelli che mi ha regalato il marito ma non arriviamo a cifre importanti.
insomma, caro Lupin, visitare noi non è un affare
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 ott 2012, 11:04

eh se i ladri passano a casa mia, forse mi lasciano qualche spicciolo per carità :prr
no dai, scherzo, in effetti la cosa che salta subito all'occhio in casa mia è un bel pò d'argenteria, e mi dispiacerebbe parecchio se la rubassero
però diciamo che è più difficile portarsi via le isalatierone d'argento, tutte le teiere e caffettiere, o i candelabri (devono avere quantomeno un bel borsone grande) piuttosto che un paio di collier d'oro e diamanti che si possono mettere in tasca, no??
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 ott 2012, 11:19

se i ladri entrassero in casa mia, non me ne accorgerei. C'è così tanto disordine, che il loro non si noterebbe. E poi non c'è nulla da rubare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2012, 11:19

demi ha scritto:e allora! dovresti essere tranquilla............................
Ma vedi, io trovo difficoltoso trovare l'oggetto che costa di piu' in casa mia.
Perche' il prezzo di ogni cosa e' relativo, e se ti dico di avere un mobile antico del '400 che costa una fortuna, probabilmente il pezzo piu' caro in assoluto, la preziosita' dell'oggetto e' comunque nettamente superiore al suo valore di mercato.
E quindi il valore in se' diventa relativo e assolutamente proporzionato all'oggetto, nonostante il suo prezzo sia davvero alto.
Non so se mi sono spiegata.
Ti faccio un esempio.
I miei genitori quando sono stata assunta in banca mi hanno regalato un Cartier che io amo sopra ogni altra cosa preziosa che ho, ma secondo me il suo prezzo nonostante sia assolutamente superiore, lo considero meno importante (e ingombrante) rispetto al Dupont che mi sono voluta fortissimamente comprare e che assolve le stesse identiche funzioni di un bic da un euro.
Lo stesso vale per le penne: ho una Mont Blanc edizione limitata che costa un botto, troppo rispetto alla funzione che deve assolvere, e che comprando una penna da un euro svolgi comunque.
Non sono gli oggetti piu' costosi che ho in casa, ovvio, l'orologio costa enormemente di piu', ma secondo me, proprio in forza di questo ragionamento, e' come se lo fossero.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 ott 2012, 11:29

mi sono persa. Il Cartier è un orologio e il Dupont una penna? Giusto? :perplesso

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2012, 11:37

Il Dupont e' un accendino!
Io ho voluto questo, d'oro e lacca cinese.
http://img4.annuncicdn.it/40/51/40515e7 ... f5_big.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Tra un po' con il costo delle ricariche potrei averne un altro in borsa, e si che fumo 2 sigarette al giorno! :risatina: :che_dici

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 8 ott 2012, 11:38

io ho il dupont, ma è un accendino....nn so se fanno anche penne :domanda
il cartier sarà l'orologio...presumo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”