GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ancora suocera ... ditemi dove sbaglio ...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Ancora suocera ... ditemi dove sbaglio ...
cert zzz, te ne stai alla larga.
ma la odi?
la odi anche se lei non ti cerca?
godi nel vederla soffrire, nel vederla bisognosa di aiuto e indifesa?
perché lalat ha scritto questo...
ma la odi?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Facesse del male a me, posso anche passarci sopra, ma dal momento che fa male a mia figlia, allora chiudo i battenti senza nessuna remora. Badante che la aiuti e che veda i figli solo se ci siete voi.
Se sapessi mai che mia mamma, non dico mia suocera, mia mamma, lega mia figlia al seggiolone, come minimo le faccio la stessa cosa e la vado a slegare dopo due giorni, poi le spiego bene chiaro che anche se è malata il male che fa sempre male è, per chi lo riceve.
Ma che scherziamo???? Pizzicotti di nascosto ad un bambino??? No, non esiste proprio.
Se sapessi mai che mia mamma, non dico mia suocera, mia mamma, lega mia figlia al seggiolone, come minimo le faccio la stessa cosa e la vado a slegare dopo due giorni, poi le spiego bene chiaro che anche se è malata il male che fa sempre male è, per chi lo riceve.
Ma che scherziamo???? Pizzicotti di nascosto ad un bambino??? No, non esiste proprio.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Sì, se facesse del male ai miei figli la odierei.Ari ha scritto:cert zzz, te ne stai alla larga.
ma la odi?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Io non mi limiterei a quello, temo che proverei l'occhio per occhio...Zzz... ha scritto:Sì, se facesse del male ai miei figli la odierei.Ari ha scritto:cert zzz, te ne stai alla larga.
ma la odi?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

allora mi rendo conto di avere una soglia di tolleranza molto alta, perché una volta mio suocero (e mi incazzo ogni volta che ci ripenso) ha pizzicato mia figlia perché siccome era troppo buona non piangeva mai e a lui pareva finta
.
lì per lì mi sono inc*****a come una furia, ma da qui all'odiarlo per il resto della vita ce ne passa!
ma sarò fatta male io...
lì per lì mi sono inc*****a come una furia, ma da qui all'odiarlo per il resto della vita ce ne passa!
ma sarò fatta male io...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Ari ha scritto:comunque la badante in una situazione simile è l'idea migliore, perché tanto lalat non torna certo indietro nei suoi sentimenti nei confronti della suocera, quindi è meglio che questa donna venga accudita da qualcuno che non le vuole male.
che poi, non è la prima volta che fa determinate cose, non vuole un aiuto? la si obbliga. ci sono vari modi d'intervenire.
e mi domando, il bambino dice "me li ha dati di nascosto" ora, se una persona allunga un dito su mia figlia e io sono lì, lo vedo, dov'era il lalat marito? a parte dire a sua madre di piantarla di rompere le scatole, intendo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- tnt
- Expert~GolGirl®

ecco appunto, me lo stavo chiedendo dall'inizio....ma il marito non era nella stanza con il bambino e la nonna?ely66 ha scritto:Ari ha scritto:comunque la badante in una situazione simile è l'idea migliore, perché tanto lalat non torna certo indietro nei suoi sentimenti nei confronti della suocera, quindi è meglio che questa donna venga accudita da qualcuno che non le vuole male.![]()
che poi, non è la prima volta che fa determinate cose, non vuole un aiuto? la si obbliga. ci sono vari modi d'intervenire.
e mi domando, il bambino dice "me li ha dati di nascosto" ora, se una persona allunga un dito su mia figlia e io sono lì, lo vedo, dov'era il lalat marito? a parte dire a sua madre di piantarla di rompere le scatole, intendo.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- Curiosa
- Master~GolGirl®

E' un episodio... comincia a metterne su decine e poi magari cambi idea...Ari ha scritto:allora mi rendo conto di avere una soglia di tolleranza molto alta, perché una volta mio suocero (e mi incazzo ogni volta che ci ripenso) ha pizzicato mia figlia perché siccome era troppo buona non piangeva mai e a lui pareva finta.
ma sarò fatta male io...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

se stavano guardando la tv può essere benissimo che lo abbia fatto da sotto senza essere vista, ma non credo che quello sia il problema principale, è solo la scusa, i problemi sono altri
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ely66
- Platinum~GolGirl®

stava rognando da mo', voleva la stanza, la conoscono mooolto bene, il bambino inizia a muoveri (se ti danno un pizzicotto non ti scansi?) e lui, guarda la tv?
p.s. osservazione o.t. nel caso la tv abbia fatto si che il lalat marito abbia ignorato i gesti della madre (malata, vecchia, acida e pure cattiva) dimostra che ho ragione: NON avere la tv porta anche a questo, a disinteressarsi e diventare un tutt'uno con lo schermo quando possono approfittarsene, visto lalat?
p.s. osservazione o.t. nel caso la tv abbia fatto si che il lalat marito abbia ignorato i gesti della madre (malata, vecchia, acida e pure cattiva) dimostra che ho ragione: NON avere la tv porta anche a questo, a disinteressarsi e diventare un tutt'uno con lo schermo quando possono approfittarsene, visto lalat?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- tnt
- Expert~GolGirl®

Lalata io posso solo dirti cosa farei al tuo posto, ma non so se può andare bene per te: sicuramente non le lascerei più i bambini, neanche per 5 minuti da soli, ma eventualmente solo in mia presenza. Per il resto cercherei di lavorare un po' anche su me stessa perchè non mi piace serbare rancore a qualcuno, ritengo che faccia male anche a me. Quindi cercherei di accettare i passati episodi ascrivendoli alla malattia e per il futuro mi sforzerei di avere qualche attenzione in più per lei ma anche di procurarle un aiuto se effettivamente ne ha bisogno.
Ribadisco però che i bambini da soli non li lascerei più con lei ma non per una sterile vendetta, ma semplicemente per timore di comportamenti imprevedibili futuri.
Non c'entra molto ma quando Franci aveva 16 mesi mia suocera le ha rotto una gamba "per sbaglio". Non sto qui a raccontare di nuovo tutto l'accaduto, ma certo era stato un errore assolutamente non voluto ma che avrebbe potuto essere evitato utilizzando un pochino il cervello. Mia suocera era distrutta da ciò che era successo, in ogni caso io non ho pensato neanche per un momento di toglierle mia figlia. Era stato un incidente, frutto anche di una "ingenuità" ma non c'era di certo nessuna mala fede. Quello che invece mi spaventerebbe in tua suocera è la "volontarietà" degli atti. Ecco perchè non le darei più i bambini.
Tu invece puoi sopportare qualcosa e puoi anche migliorare te stessa e vivere meglio, io ci proverei.
Ribadisco però che i bambini da soli non li lascerei più con lei ma non per una sterile vendetta, ma semplicemente per timore di comportamenti imprevedibili futuri.
Non c'entra molto ma quando Franci aveva 16 mesi mia suocera le ha rotto una gamba "per sbaglio". Non sto qui a raccontare di nuovo tutto l'accaduto, ma certo era stato un errore assolutamente non voluto ma che avrebbe potuto essere evitato utilizzando un pochino il cervello. Mia suocera era distrutta da ciò che era successo, in ogni caso io non ho pensato neanche per un momento di toglierle mia figlia. Era stato un incidente, frutto anche di una "ingenuità" ma non c'era di certo nessuna mala fede. Quello che invece mi spaventerebbe in tua suocera è la "volontarietà" degli atti. Ecco perchè non le darei più i bambini.
Tu invece puoi sopportare qualcosa e puoi anche migliorare te stessa e vivere meglio, io ci proverei.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non vorrai davvero che mi metta a fare l'elenco delle cose che mi ha combinato mio suocero negli anni vero?Curiosa ha scritto:E' un episodio... comincia a metterne su decine e poi magari cambi idea...
ma l'odio è un sentimento moooolto lontano dal mio essere, così come io non sono assolutamente rancorosa e vendicativa (cosa che invece è lalat).
lì di problemi ce ne sono parecchi e non sono tutti della suocera...
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Allora è proprio questione di carattere, mi sa.Ari ha scritto:non vorrai davvero che mi metta a fare l'elenco delle cose che mi ha combinato mio suocero negli anni vero?Curiosa ha scritto:E' un episodio... comincia a metterne su decine e poi magari cambi idea...![]()
ma l'odio è un sentimento moooolto lontano dal mio essere, così come io non sono assolutamente rancorosa e vendicativa (cosa che invece è lalat).
lì di problemi ce ne sono parecchi e non sono tutti della suocera...
Però Lalat secondo me può lavorare su se stessa ma non è che deve... dopotutto dove ha sbagliato, lei?
- helzbeth
- Master~GolGirl®

sai quante cose capitano alle mamme?tnt ha scritto:Lalata io posso solo dirti cosa farei al tuo posto, ma non so se può andare bene per te: sicuramente non le lascerei più i bambini, neanche per 5 minuti da soli, ma eventualmente solo in mia presenza. Per il resto cercherei di lavorare un po' anche su me stessa perchè non mi piace serbare rancore a qualcuno, ritengo che faccia male anche a me. Quindi cercherei di accettare i passati episodi ascrivendoli alla malattia e per il futuro mi sforzerei di avere qualche attenzione in più per lei ma anche di procurarle un aiuto se effettivamente ne ha bisogno.
allora dovrebbero togliere i figli quando capita qualcosa.
Io ero di fianco a mia madre, avevo 2 anni e mezzo, e mi stava dicendo "non tocc...."
troppo tardi = ustioni di 3° grado.
Col senno di POI si potrebbe dire che mia madre non è stata abbastanza accorta, dovevano toglierle la patria potestà?
Ma ci rendiamo conto che Lalat ha detto che ADESSO le cose sono cambiate e praticamente questa donna non si fa più vedere MA LALAT continua a rimuginare su un episodio accaduto quest'estate e il fatto gravissimo è un pizzicotto?
Ma io domande ne ho tante...
- tnt
- Expert~GolGirl®

Helz certo che le cose capitano e capitano a chiunque, mamme, nonne, padri e via dicendo.
Ma legare un bimbo al seggiolone mi fa pensare. E anche lasciare che uno scenda in strada senza controllo. Il pizzicotto è solo la ciliegina sulla torta, poi come sempre, le situazioni bisogna viverle di persona e io qui sto a teorizzare su una cosa che sento raccontare su un forum. Ma se le cose sono effettivamente come raccontate io non lascerei i miei figli con una donna a cui non sono capitati degli incidenti, ma che volontariamente adotta dei comportamenti a mio avviso non "sani" e potenzialmente pericolosi.
Le cose che "capitano" sono una cosa, quelle "volute" un'altra. Almeno questo è il mio parere dopo le poche informazioni che ho letto.
Ma legare un bimbo al seggiolone mi fa pensare. E anche lasciare che uno scenda in strada senza controllo. Il pizzicotto è solo la ciliegina sulla torta, poi come sempre, le situazioni bisogna viverle di persona e io qui sto a teorizzare su una cosa che sento raccontare su un forum. Ma se le cose sono effettivamente come raccontate io non lascerei i miei figli con una donna a cui non sono capitati degli incidenti, ma che volontariamente adotta dei comportamenti a mio avviso non "sani" e potenzialmente pericolosi.
Le cose che "capitano" sono una cosa, quelle "volute" un'altra. Almeno questo è il mio parere dopo le poche informazioni che ho letto.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Forse perchè quell'episodio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Poi concordo che la verità non sta mai tutta da una parte, ma fosse capitato a me eccome se ci rimuginerei ancora sopra...helzbeth ha scritto:Ma ci rendiamo conto che Lalat ha detto che ADESSO le cose sono cambiate e praticamente questa donna non si fa più vedere MA LALAT continua a rimuginare su un episodio accaduto quest'estate e il fatto gravissimo è un pizzicotto?
Ma io domande ne ho tante...
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Se avesse fatto lo stesso con Claudio l'avrei odiata anche io!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ok, e credimi che posso capire l'esasperazione.tnt ha scritto:Helz certo che le cose capitano e capitano a chiunque, mamme, nonne, padri e via dicendo.
Ma prendiamo i dati di fatto: l'episodio è di quest'estate.
AD OGGI questa donna non si fa sostanzialmente più vedere.
Quindi il problema qual è?
Che Lalat LA ODIA.
Il marito TACE (ma Lalat SA cosa lui pensa)
Il figlio dice che non gli ha fatto male (ma Lalat SA che non è vero)
Cosa vuole Lalat?
Che questa donna sparisca dalla sua vita.
Mi sa che il problema ADESSO ce l'ha Lalat, visto che della vecchietta lei non si occupa più (se vuole ci penserà suo figlio...)
Le resta l'omicidio, sempre se suo marito è vero che la pensa come lei.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Sono arrivata a leggere fin qui. Mary, ma cosa dici mai? Sopportare per amore? Ma mai e poi mai.mary.g.c.79 ha scritto:Zzz... ha scritto:Ah quindi finché non picchia a sangue i bambini va tutto bene?
Per me no, per me è una persona con problemi a cui va garantita un'assistenza adeguata, ma se si rende odiosa non è detta che questa assistenza gliela debba dare Lalat in persona, gliela puo' dare benissimo una badante o suo figlio, se lui ci tiene.
io credo che nella vita a volte si debba riuscire anche a sopportare per amore, per amore della propria famiglia, nel caso specifico per amore di suo marito e dei suoi figli (che a quanto ho letto pare vogliano bene alla nonna).
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Odiarlo no, ma io mia figlia con un nonno che da pizzicoti per vedere se fa male e piange, non la lascerei!Ari ha scritto:allora mi rendo conto di avere una soglia di tolleranza molto alta, perché una volta mio suocero (e mi incazzo ogni volta che ci ripenso) ha pizzicato mia figlia perché siccome era troppo buona non piangeva mai e a lui pareva finta.
ma sarò fatta male io...
E se ci provasse una seconda volta, non mi vedrebbe piu.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"