GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non riesco più a sorridere

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non riesco più a sorridere

Messaggio da Zzz... » 12 lug 2012, 14:21

ema1 ha scritto:
elisa76 ha scritto:
SweetLikeHoney ha scritto:dimmi solo se sono "scappati" insulti,parolacce da parte dei tuoi nei suoi confronti
Da parte di mia madre no. Mio marito gli ha detto che era maleducato perché noi due parlavamosempre in turco insieme anche a tavola e lui non capiva quello che stavamo dicendo e la cosa non gli piace.
intendevi dire in italiano? Tu e tua madre parlavate in italiano e lui non capiva? beh ha ragione, e' maleducato e umiliante, ma non penso sia un motivo valido per arrivare fino a qui :domanda
Io penso che elisa volesse dire che suo padre si è lamentato perchè lei e il marito parlavano turco. Beh se è così ha ragione il padre eh?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 lug 2012, 14:23

dunque,dipende..alcuni se gli dice "sei maleducato" si offendono tantissimo perché poi pensano che i genitori non gli hanno dato un'educazione e se la prendono sul personale per questo motivo..
Elisa,potresti dirci a titolo informativo se è Musulmano o meno tuo marito dato che avevo pensato che possa essere Musulmano?
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 lug 2012, 14:24

elisa76 ha scritto:
SweetLikeHoney ha scritto:dimmi solo se sono "scappati" insulti,parolacce da parte dei tuoi nei suoi confronti
Da parte di mia madre no. Mio marito gli ha detto che era maleducato perché noi due parlavamosempre in turco insieme anche a tavola e lui non capiva quello che stavamo dicendo e la cosa non gli piace.
tuo marito ha dato del maleducato a tuo padre perchè voi due parlavate turco?

semmai eravate voi due i maleducati nei confronti di tuo padre...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 lug 2012, 14:25

Zzz... ha scritto:
ema1 ha scritto:
elisa76 ha scritto:
intendevi dire in italiano? Tu e tua madre parlavate in italiano e lui non capiva? beh ha ragione, e' maleducato e umiliante, ma non penso sia un motivo valido per arrivare fino a qui :domanda
Io penso che elisa volesse dire che suo padre si è lamentato perchè lei e il marito parlavano turco. Beh se è così ha ragione il padre eh?
ah avevo capito male io. Se il marito sa parlare italiano, e penso di si, ha ragione il padre a dire che e' maleducato, ma a maggior ragione questo sarebbe un motivo per non parlargli piu? :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 12 lug 2012, 14:28

ema1 ha scritto:
elisa76 ha scritto:
No, mi sono spiegata male. Io e mio marito parlavamo in turco a tavola (cosa che abbiamo sempre fatto). A un certo punto (il giorno che hanno litigato) mio padre sbrocca e gli dice che era maleducato perché visto che stavamo a tavola e c'era anche lui che il turco non lo parlava dovevamo parlare in italiano.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 lug 2012, 14:29

ely66 ha scritto:ehmmm... non per essere cattiva, ma proprio carogna.
lui è mussulmano? i figli non tornano più indietro, indipendentemente da quanto elisa lo ami. anzi... no, i figli da soli in turchia o yemen o quello che è no. scusa elisa, ma la vedo così
e per il fatto che non voglia aver a che fare con i tuoi, beh.. ci sono anche italiani che non reggono i genitori di moglie o marito. se hanno litigato, falli stare lontani, fattene una ragione e al limite tenta di parlargliene ogni tanto. ma fattene una ragione intanto.
Stavo per dire le stesse cose, mi raccomando non mandarlo solo coi bambini. Per il resto ti ripeto di trovarti un'occupazione che ti faccia essere meno casalinga e meno depressa. Quando si hanno tante cose da fare c'è meno tempo per pensare, meno tempo per frequentare i nonni e il fatto che tuo marito non voglia vedere i tuoi assume un'importanza minore ai tuoi occhi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 lug 2012, 14:30

elisa76 ha scritto:
ema1 ha scritto:
elisa76 ha scritto:
No, mi sono spiegata male. Io e mio marito parlavamo in turco a tavola (cosa che abbiamo sempre fatto). A un certo punto (il giorno che hanno litigato) mio padre sbrocca e gli dice che era maleducato perché visto che stavamo a tavola e c'era anche lui che il turco non lo parlava dovevamo parlare in italiano.
e tuo padre ha ragionissima, e sei stata maleducata anche tu, forse anche più di tuo marito

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 lug 2012, 14:30

elisa76 ha scritto:
ema1 ha scritto:
elisa76 ha scritto:
ha ragione tuo papa'! magari poteva dirlo a te, in disparte, ma non vedo sia una cosa cosi grave, sinceramente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 12 lug 2012, 14:32

Sì, è musulmano, ma non so quanto c'entri la religione. Secondo me è più questione di carattere.

Io comunque mio marito lo amo con tutto il cuore; non riuscirei a pensare una vita senza di lui e nell'insieme è davvero una brava persona. Solo che ha questo lato del carattere che proprio non mi va giù. Se si impunta è come i muli...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 lug 2012, 14:34

Anche secondo me e solo una questione di carattere. Perche altrimenti il mondo si dividerebbe in pochissime menti solo. :ahaha

Ma li dura molto la testardaggine ? :sorrisoo Comunque io in Turchia ci andrei, eccome. Si mangia cosi meraviglisamente bene. :sorrisoo

Dai allegerisco un po.

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 12 lug 2012, 14:35

ha ragione tuo papa'! magari poteva dirlo a te, in disparte, ma non vedo sia una cosa cosi grave, sinceramente.[/quote]

Questo è vero, concordo con te. Io vorrei dirglielo a mio marito che in fondo mio padre non aveva tutti i torti, ma lui poi crede che io mi lascio influenzare troppo dai miei!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 lug 2012, 14:39

elisa76 ha scritto:ha ragione tuo papa'! magari poteva dirlo a te, in disparte, ma non vedo sia una cosa cosi grave, sinceramente.
Questo è vero, concordo con te. Io vorrei dirglielo a mio marito che in fondo mio padre non aveva tutti i torti, ma lui poi crede che io mi lascio influenzare troppo dai miei![/quote]

basta che tu gli faccia un piccolissimo esempio:
se lui non capisse nulla di italiano e tu parlassi a tavola con i tuoi sempre in italiano sapendo che non capisce e non coinvolgendolo con piccole traduzioni.... come se fosse voluto il fatto che ciò che vi dite non venga capito da lui... sarebbe contento?

E non UNA volta, ma sempre?
Lo troverebbe corretto ed educato?
Alla fine tuo padre non ha detto nulla, ha "sopportato" probabilmente per tuo bene, ed è sbottato e gliel'ha detto solo quando arrabbiato.
Spiegagli che il "maleducato" era rivolto ad entrambi, che non vi stavate comportando bene nei loro confronti.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 lug 2012, 14:41

Anche per me la religione e l'essere straniero non c'entra nulla.
Mi viene in mente una persona con cui parlavo qualche giorno fa: è madre di due bambini, uno ancora piccolo (due anni) che soffre terribilmente il mal d'auto (come il mio, infatti il discorso è nato da lì).
Le tocca andare in calabria, al matrimonio della sorella del marito, con 40 gradi all'ombra, in auto perchè il marito ha paura dell'aereo e non vuole viaggiare da solo :nonegiusto , con il bimbo svomitazzante.
Inoltre tanto che ci sono la suocera gli ha invitati a passare a casa sua 15 giorni di vacanza (gli unici a sua disposizione). Chiaro che l'ha ringraziata, è stata anche gentile, ma in realtà il suo stato d'animo è :impiccata:

Ogni tanto bisogna abbozzare, la convivenza è così (scommetto anche tra gli eschimesi).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 lug 2012, 14:41

Elisa ad ogni modo tuo padre non aveva tutti i torti, è buona educazione parlare in una lingua in cui tutti si capiscano ... lo stesso vale per chi ha l'abitudine di parlare in dialetto. Il fatto che fosse vostra abitudine parlare in turco a tavola non significa che sia buona abitudine se ci sono persone che non capiscono. Forse poteva dire "vi dispiace parlare in italiano così capiamo tutti?" e invece è sbroccato ... non mi pare cosa da non volerlo più vedere. Forse tuo marito potrebbe, se gli parli, capire che anche se tuo padre è stato sgarbato e l'ha offeso ... è vero che siete stati poco educati ... che così come lui ritiene offensive cose che invece per altri non lo sono ... i tuoi hanno ritenuto offensivo questo comportamento. E siccome è perfettamente naturale che ci siano incomprensioni tra culture diverse ... si può passare sopra.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 lug 2012, 14:42

Mi hanno preceduta

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 lug 2012, 14:43

elisa76 ha scritto:ha ragione tuo papa'! magari poteva dirlo a te, in disparte, ma non vedo sia una cosa cosi grave, sinceramente.
Questo è vero, concordo con te. Io vorrei dirglielo a mio marito che in fondo mio padre non aveva tutti i torti, ma lui poi crede che io mi lascio influenzare troppo dai miei![/quote]
Elisa io riprenderei il discorso con tuo marito, ma non lo metterei nei termini papà ha torto/papà ha ragione, ma piuttosto sul fatto che è regola di educazione universale non escludere dalla conversazione una persona che è presente, quando si puo' tranquillamente usare una lingua che quella persona conosce.
Io e mio marito per esempio, tra noi parliamo italiano, ma se c'è qualcun'altro nei paraggi, fosse pure il tassista o l'idraulico che sta riparando il lavandino, parliamo in spagnolo perchè all'altra persona puo' creare disagio e fastidio non capire di cosa stiamo parlando, magari ridendo pure (giusto per fare un esempio).
Se poi chi è presente è un amico non ci passa proprio per il cervello di parlare italiano, neppure per dirci che c'è da comprare la carta igienica!
Ed ora farò contenta sweet raccontando che per tre anni ho vissuto con un ragazzo iraniano, e anche lui se veniva a trovarci un amico o una sua ex del suo paese (la frequentavamo spesso), parlava italiano per non escludere me. Era anche buffo perchè magari stava appunto parlando italiano con qualcuno, parlando passavano nell'altra stanza a prendere un oggetto e appena varcata la soglia attaccavano col persiano, poi dopo 10 secondi ritornavano e ripassavano all'italiano :ahaha . E anch'io faccio così con mio marito.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 lug 2012, 14:52

elisa76 ha scritto:Sì, è musulmano, ma non so quanto c'entri la religione. Secondo me è più questione di carattere.

Io comunque mio marito lo amo con tutto il cuore; non riuscirei a pensare una vita senza di lui e nell'insieme è davvero una brava persona. Solo che ha questo lato del carattere che proprio non mi va giù. Se si impunta è come i muli...
elisa76 ha scritto:Sì, è musulmano, ma non so quanto c'entri la religione. Secondo me è più questione di carattere.

sì,ma da come scrivi ho capito subito che é sicuramente una persona meravigliosa;ti rende partecipe e tutto e mi ripeto: devi essere orgogliosa e felice di tutto che lui voglia te e i bambini sempre insieme a lui..la religione non centra ma da come avevi scritto ho capito che fosse Musulmano e forse sono partita troppo spedita per le altre pensando che fosse Musulmano..non era una forma di "razzismo" [passatemi il termine] o altro..anzi,come ho detto prima adoro i Musulmani :sorrisoo
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 lug 2012, 14:56

sweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeet, ma nessuna ha mai pensato che tu fossi razzista, beh un po lo sei, verso gli italiani. :caduta_sedia: :prr

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 lug 2012, 15:06

a volte viene così naturale parlare con la persona che ami nella sua lingua e non é per maleducazione ma anche e soprattutto per abitudine che scatta questo meccanismo: se ami una persona,ami la lingua che parla e la sua cultura,tutto di lui e di quello che fa parte di lui..hai provato a spiegare a tuo padre che non era per maleducazione ma perché la cosa veniva naturale ad entrambi? spesso questa cosa avviene in modo così automatico che non si pensa:"però mio padre é presente"..quante volte ho parlato in Arabo Egiziano davanti a mio padre,lui era infastidito perché non mi capiva e mi "sfotteva" con un:"sei Marocchina anche tu adesso"..pochi mesi fa hanno investito mia madre sulle strisce pedonali..non avviso mai sul lavoro,di solito..ma quel giorno lo chiamai perché non sapevo ancora se fosse una cosa grave..mamma aveva sbattuto la testa e non sapevo ancora niente..lo chiamo e lui mi dice:"non ti conosco" e mi chiude il cellulare..quando era tornato a casa la sera gli dico che l'ho cercato per quella cosa importante e lui mi aveva sicuramente riconosciuta e mi aveva chiuso la comunicazione:"pensavo di parlare con una Marocchina..non senti che hai preso il loro accento in Italiano?"..è vero,forse a furia di parlare in Arabo parlavo un italiano con una cadenza un pò strana..però lui mi aveva riconosciuta eppure mi dava problemi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 lug 2012, 15:18

SweetLikeHoney ha scritto:a volte viene così naturale parlare con la persona che ami nella sua lingua e non é per maleducazione ma anche e soprattutto per abitudine che scatta questo meccanismo: se ami una persona,ami la lingua che parla e la sua cultura,tutto di lui e di quello che fa parte di lui..hai provato a spiegare a tuo padre che non era per maleducazione ma perché la cosa veniva naturale ad entrambi? spesso questa cosa avviene in modo così automatico che non si pensa:"però mio padre é presente"..quante volte ho parlato in Arabo Egiziano davanti a mio padre,lui era infastidito perché non mi capiva e mi "sfotteva" con un:"sei Marocchina anche tu adesso"..pochi mesi fa hanno investito mia madre sulle strisce pedonali..non avviso mai sul lavoro,di solito..ma quel giorno lo chiamai perché non sapevo ancora se fosse una cosa grave..mamma aveva sbattuto la testa e non sapevo ancora niente..lo chiamo e lui mi dice:"non ti conosco" e mi chiude il cellulare..quando era tornato a casa la sera gli dico che l'ho cercato per quella cosa importante e lui mi aveva sicuramente riconosciuta e mi aveva chiuso la comunicazione:"pensavo di parlare con una Marocchina..non senti che hai preso il loro accento in Italiano?"..è vero,forse a furia di parlare in Arabo parlavo un italiano con una cadenza un pò strana..però lui mi aveva riconosciuta eppure mi dava problemi
no, mi spiace, è maleducazione.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”