GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AUMENTI AUMENTI AUMENTI...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AUMENTI AUMENTI AUMENTI...

Messaggio da chiarasole » 4 lug 2012, 17:18

blunotte9 ha scritto:
nocciolina ha scritto:
Alexxandra ha scritto:A Milano per fortuna ci sono decine di market diversi per cui trovi sempre il prodotto che ti serve in offerta da qualche parte... io ho imparato a fare quasi tutta la spesa solo con gli sconti... faccio delle scorte immense.. e noi il latte fresco lo compriamo biologico a 1.45 al litro (esselunga)
esatto!!! :-D
pure io seguo la corrente "pazzi per la spesa"
ma l'ho inventata prima del programma :prr

Carta igienica tassativamente a meno di 0,15€ a rotolo,
la scottex (che adesso col gatto piccolo che ancora spisciazza in giro va via che è una meraviglia :x: )
a circa 0,40€ a rotolo...io faccio tutti questi conti, quando la trovo in offerta al prezzo che dico io, faccio scorta, anche se ne ho ancora, non si deve aspettare che una cosa finisca, cosi la devi comprare a prezzo pieno... giammai! :prr
Il tonno deve essere meno di 8€ al chilo (se non sbaglio, ho un memo con tutti i "prezzi massimi"), l'aceto bianco per lavare meno di 0,60€ a bottiglia, la Simmenthal o similare a meno di 9€/kg, la verdura sempre e solo quando sta a meno di 1€/kg, e cosi via.
I pannolini li compro allo spaccio della Pillo a Pero.. con meno di 70 euro vado avanti 5 settimane.. e pure le salviette e gli altri prodotti per l'igiene sono molto convenienti lì!
la salviette, aspettando le offerte dei multipack Huggies, costano meno di 1€ il pacco da 64/72
ho ancora scorte residue risalenti al periodo pre-spannolinamento dell'altra figlia :risatina:
pannolini uso i lavabili, oppure anche io allo spaccio, se dovessero servirmi gli usa&getta :ok
ALexxandra, Nocciolina,
mi spiegate meglio il senso di questi conteggi? :domanda e la filosofia in generale che applicate?
io sono una schiappa nel fare la spesa, certo se c'è qualcosa in offerta ne approfitto, ma niente di più..sono molto interessata a chi riesce a risparmiare in modo intelligente :sorrisoo
io ho 3 super nello stesso centro commerciale, piu' uno piccolo in fondo alla strada dove abito, dove passo per andare a scuola dei bambini
ogni settimana mi arrivano i volantini con le offerte
in base alla spesa che devo fare mi faccio varie liste, tanto non mi costa tempo extra visto che o ci passo mo davanti tutti i giorni o sono nello stesso centro, quindi non spendo in piu' in termini di tempo e benzina
man mano che compri un prodotto in offerta, ti scrivi il costo (guarda appunto costo al pezzo, o al kg, o al litro...) e a che super l'hai preso
man mano ci fai la mano e vedi subito se un'offerta e' buona o no

anche per me, il segreto sui prodotti a lunga conservazione (scatolame, carta igienica) e fare scorta quando si trova una buona offerta, e poi ti regola di conseguenza quando devi cucinare. ad esempio se hai tanti piselli in scatola fai pasta e piselli o spezzatino con piselli. poi ci sono i prodotti che tanto usi sempre (pelati, carta casa, tonno...) quindi tanto vale comprarne in piu'
questa settimana sal mio super ci sara' la polpapronta in bottiglia grande a 99ct invece che 2.19 euro. inutile dire che riempio il carrello...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 lug 2012, 17:20

Pane, direttamente dal panettiere dietro al forno, una specie di spaccio - ma fa sempre lo scontrino - 2 euro al kg, tutti i tipi - arabo, michette, ciabatte. C'è da poco, e io ci vado sempre, stamattina ho preso 1 kg di ciabatte viste sfornare, belle calde!

Cmq sì, costa tutto troppo, banale, ma vero.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 4 lug 2012, 17:40

A roma un litro di latte fresco a meno di 1.40 non l'ho visto..
Forse marca carrefour era a 0,89 (perchè era una novità)
Qui il latte fresc del distributore costa 1 euro al litro e ci si può fare anche il formaggio!!
Al discount lidl 0,89 fresco.

Prezzo del pane siamo attorno ai 4 euro per i pani speciali..
Per risparmiare sul pane oltre che acquistare la macchina (io l'ho presa a 40 euro), ci sono delle farine preparati già con lievito e tutto, basta aggiungere solo l'acqua e aver l'accuratezza di impastare lasciare lievitare, e talvolta rimodellare.. costo 1.35 1kg!
Si può impastare anche con un robot semplice da cucina non serve la macchina oppure a mano..

Noi frutta e verdura abbiamo fortunamente l'orto e lo sappiamo coltivare bene.. con 2.50 di semi di fagiolini (§quellio verdi lunghi e fini per intenderci) ho pesato 15 kg di raccolto.

Con 50 euro di piantine, di tutti i tipi e varietà mangiamo fino ad ottobre! Certo è una rottura raccogliere sotto al sole, fare conserva di pomodoro, dare da bere giornalmente zappare ecc.. ma ne vale la pena, e le verdure hanno tutt'altro sapore!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 lug 2012, 18:00

blunotte9 ha scritto: ALexxandra, Nocciolina,
mi spiegate meglio il senso di questi conteggi? :domanda e la filosofia in generale che applicate?
io sono una schiappa nel fare la spesa, certo se c'è qualcosa in offerta ne approfitto, ma niente di più..sono molto interessata a chi riesce a risparmiare in modo intelligente :sorrisoo
la filosofia? :pensieroso
Intendi che compro le cose solo quando costano come dico io, altrimenti non le prendo? :sorrisoo
non so se si può chiamare "filosofia" :sorrisoo

Comunque è esattamente come dice Chiarasole!!!

Tipo, tra poco esco e vado alla Coop.
Lista sicura:
fesa tacchino a 6,29€/kg
salamelle 4,61€/kg
pacco Barilla da 1,5kg a 1.40€ (ma dipende se trovo i formati che mangiamo noi, altrimenti aspetto la Garofalo, che a mio marito piace di più)
igienica Scottex, pacco 50 rotoli 8,25€
(siamo a 0,16€ a rotolo, vediamo...ne ho ancora circa 80 rotoli a casa, magari aspetto :fischia )
il resto vedo.
Ho bisogno altre cose, tipo i limoni, che non riesco a trovare a un prezzo decente da settimane!
ma se costano più di 2€/kg come li ho visti ultimamente, li lascio lì e sabato vado fino al mercato a vedere...
è che li avrei bisogno non trattati, per i dolci, e non mi fido molto, al mercato :che_dici

Ho finito il latte, ma non so se lo prenderò, lì alla Coop (quello che viene meno è il Polenghi, che se c'è, sta a 0,99€), al massimo farò sosta al Dico solo per il latte :ok
altrimenti domani mattina si va di UHT e lo prenderò domani pomeriggio, tanto domani iniziano le offerte nuove e devo andare all'Esselunga a prendere
melone 0,68€/kg
Friskies 400g 0,85€
Kitekat, 12 buste da 100gr 2,19€
pomodorini 500g 0,88€

come ha detto Chiara, anche io nel raggio di...boh, massimo 4 km forse? forse meno
ho Coop, Esselunga, Carrefour, Dico, Lidl :sorrisoo
quindi faccio il giro... circa un super ogni due giorni o tre, tempo che scada il latte fresco;
le offerte durano due settimane, faccio in tempo a passarmeli tutti.

ricordo che già qualcuna l'aveva segnalata: se non vi arrivano i volantini a casa, sul sito dei super di solito ci sono, oppure l'app "DoveConviene" :ok

la cosa importantissima è non comprare un prodotto solo perchè in offerta!!!
Fregano un sacco di persone cosi... ti mettono in offerta -chessò- l'aceto bianco della XXX a 0,99€, scrivendoti che costava 1,39€
il problema è che l'aceto del Super, IDENTICO, a prezzo pieno costa 0,60€ :fischia
quindi il succo sta nell'impararsi il prezzo al chilo, o al pezzo, che si ritiene "adeguato"
per il prodotto, e imporsi di non comprare quella determinata cosa se costa di più :ok

Esempio: tonno RioMare all'Esselunga preso -se non sbaglio- a meno di 7€ al chilo, adesso alla Coop è in offerta a 8,32€/kg...
è poco comunque, rispetto al prezzo solito, ma io l'ho pagato meno :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 lug 2012, 18:07

ad esempio, la pasta.
qui la marca super costa .89 al pacco (da mezzo kg), la barilla sui 1.49-1.89 a seconda dei formati, la garofalo sui 1.89 -2.19 a seconda dei formati
io compro la marca super (prodotta in italia, stabilimento in provincia di parma) per formati classici tipo penne, fusilli, farfalle. poi la barilla e la garofalo per i formati piu' particolari.
tempo fa ho trovato la garofalo a 1.25 euro per il pacco da mezzo kg. ho comprato 6 pacchi dei formati che usiamo noi lasciando stare le penne che tanto della marca super che lo stesso mi piace costavano meno

c'e' anche un pasta "maccaroni" da .35 euro per il pacco da mezzo kg. ma e' di grano tenero, e la lascio agli autoctoni che mangiano gli spaghetti con coltello e cucchiaio :risatina: :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 4 lug 2012, 18:14

Qui il pane costa 2.50 euro/kg, in rivendita per il ristorante me lo mettono a 1.90 :ok
Latte alta qualità da 1.5l a 2.35 euro, ergo... 1,57 euro al litro... ammazza :urka al distributore costa 1 euro al litro ma è da far bollire e devo fermarmi una volta in più con l'auto (il latte lo prendo dal panettiere) quindi chissà se conviene tra gas della cucina e gasolio dell'auto :perplesso

Per il resto della spesa... lo ammetto... sono pessima... Forse un giorno imparerò :argh
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 lug 2012, 18:34

Qui la pasta in offerta costa meno. quella in formati normali a marchio coop o esselunga viene 40 cent per mezzochilo, anzi è aumentata a 42 centesimi a pacco :argh tra un pò mi aspetto che arrivi a 49 tanto per dare l'illusione che sia molto al di sotto di 50 cents. :fischia

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2012, 21:07

starry67 ha scritto:e vogliamo parlare del latte? quello fresco non costa meno di € 1,15, quando va bene!!
Io compro iper o esselunga e vanno a meno di 1€ al litro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 4 lug 2012, 21:07

crikorki ha scritto:
clizia ha scritto:non ci ho fatto molto caso, se trovo un oscontrino te lo dico. dipende da quale pane, 5,60 mi pare caruccio , credo che in zona mia lo facciano sui 4 euro e spiccioli. Ma ti saprò dire.. certo ad averci voglia si potrebbe diminuire la spesa facendolo in casa. i primi tempi ammortizzi il costo della macchina, poi credo che anche comprando gli ingredienti adatti con qualche euro ci faresti il pane per un pò di volte di seguito.

la voglia c'è per fare il pane con la macchina ma non ci piace quello in cassetta...e quello tipo baguette ne viene fuori troppo poco...ora siamo in tre a mangiare ...presto saremo in 4 e devo pensare a qualcosa :pensieroso
impasti, fai i panetti o le treccine, o una pagnotta e cuoci in forno.
ci vuole più tempo perchè la mdp fa tutta da sola ma anche il pane in cassetta stufava e soddisfaceva poco mentre con i panetti, facevo tutto una sera, poi un pò lo tenevo fresco e un pò lo congelavo e per una settimana ero a posto. ma noi non ne mangiamo moltissimo.
tra l'altro usavo anche le miscele già pronte che costano 4 volte la farina normale ma era buonissssssimo e non sbagliavo mai la lievitazione.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2012, 21:09

Dionaea ha scritto:Da un giorno all'altro in copisteria hanno aumentato il prezzo della rilegatura a spirale da 1,00€ a 1,60€ :urka

e via di fogli sparsi :ahah
Io ho la macchina. Mio padre saggio la comprò all'uni :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2012, 21:12

blunotte9 ha scritto:
nocciolina ha scritto:
Alexxandra ha scritto:A Milano per fortuna ci sono decine di market diversi per cui trovi sempre il prodotto che ti serve in offerta da qualche parte... io ho imparato a fare quasi tutta la spesa solo con gli sconti... faccio delle scorte immense.. e noi il latte fresco lo compriamo biologico a 1.45 al litro (esselunga)
esatto!!! :-D
pure io seguo la corrente "pazzi per la spesa"
ma l'ho inventata prima del programma :prr

Carta igienica tassativamente a meno di 0,15€ a rotolo,
la scottex (che adesso col gatto piccolo che ancora spisciazza in giro va via che è una meraviglia :x: )
a circa 0,40€ a rotolo...io faccio tutti questi conti, quando la trovo in offerta al prezzo che dico io, faccio scorta, anche se ne ho ancora, non si deve aspettare che una cosa finisca, cosi la devi comprare a prezzo pieno... giammai! :prr
Il tonno deve essere meno di 8€ al chilo (se non sbaglio, ho un memo con tutti i "prezzi massimi"), l'aceto bianco per lavare meno di 0,60€ a bottiglia, la Simmenthal o similare a meno di 9€/kg, la verdura sempre e solo quando sta a meno di 1€/kg, e cosi via.
I pannolini li compro allo spaccio della Pillo a Pero.. con meno di 70 euro vado avanti 5 settimane.. e pure le salviette e gli altri prodotti per l'igiene sono molto convenienti lì!
la salviette, aspettando le offerte dei multipack Huggies, costano meno di 1€ il pacco da 64/72
ho ancora scorte residue risalenti al periodo pre-spannolinamento dell'altra figlia :risatina:
pannolini uso i lavabili, oppure anche io allo spaccio, se dovessero servirmi gli usa&getta :ok
ALexxandra, Nocciolina,
Se ti leggesse ci610 :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2012, 21:17

Io invece faccio la lista della spesa settimanale.compro solo quello che scrivo. Poi guardo le offerte e compro solo prodotti già testati ma di cui conosco il prezzo al kgo.
Cmq la roba è aumentata. Ho ifatto il budget e spendo circa 15€ in più alla settimana.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 lug 2012, 21:18

Io il pane non lo compro quasi mai, costa troppo, in genere poi lo avanziamo pure... preferisco farmelo o farmi una bella focaccia e poi surgelare gli avanzi...
Comunque, per me è scandaloso quanto si mettono la pizza e il gelato.
La pizza qui costa un sacco, anche da asporto sui 6 euro la margherita, in calabria ho mangiato a 3.50 la margherita al ristorante fronte mare... e il gelato qui sta sui 18 euro al chilo... :urka che se vuoi portare un pò di gelato se ti invitano gli amici partono almeno 15 euro... ma diamine è latte e frutta (poca!) perchè 18 al chilo?? :argh
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 lug 2012, 21:55

Lista sicura:
fesa tacchino a 6,29€/kg
salamelle 4,61€/kg
no, su queste cose sono esigente, non m'importa se costano meno, io voglio la carne carne quando la mangio. quindi macelleria di fiducia...

laura, il gelato fatto bene, ma bene costa. cmq da me, artigianale vero (l'ho visto fare) 1kg è sui 13euro con vaschetta salvagelo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 lug 2012, 21:58

ely66 ha scritto:
Lista sicura:
fesa tacchino a 6,29€/kg
salamelle 4,61€/kg
no, su queste cose sono esigente, non m'importa se costano meno, io voglio la carne carne quando la mangio. quindi macelleria di fiducia...

laura, il gelato fatto bene, ma bene costa. cmq da me, artigianale vero (l'ho visto fare) 1kg è sui 13euro con vaschetta salvagelo.
Anche io la carne la prendo solo dal macellaio o dal contadino che conosco. Sul gelato anche io parlavo di artigianale, ma 18 al chilo a me sembra troppo davvero... 13 è già un'altra cosa... e conta che qui una gelateria se lo mette 22!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2012, 21:59

Lauras ma tu non ai il imby?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 lug 2012, 22:09

Sì ce l'ho ma purtroppo ho anche una figlia che vuole solo il fondente, un figlio che mangia solo la fragola, un marito pazzo per il pistacchio e a me piace la nocciola... e fare in casa tanti gusti non è organizzativamente facilissimo, specie col fatto che ho poco spazio in freezer... e poi capita molto molto spesso che la vaschetta la compriamo all'ultimo minuto per non presentarci da amici/parenti a cena a mani vuote...

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 lug 2012, 22:21

Io pane non ne compro quasi mai, ne prendo ogni tanto due sacchetti di quello precotto al Lidl che metto in forno 10 minuti ed è buonissssssimo. Ultimamente riesco a fare bene la focaccia e la faccio una volta a settimana. Latte lo prendo UHT tanto non c'è nessuno che lo beve a parte qualche volta mio marito a cena.
Il gelato lo faccio con una gelatiera sguelfa dopo i primi tentativi miseramente falliti adesso ci riesce proprio bene!L'ho fatto con i lamponi di mia suocera.....strepitoso!!!
E qui in gelateria lo mettono a 16 euro al kg.
Per il resto pure io sto attenta ai prezzi al kg o al pezzo perchè spesso notiamo solo il prezzo e non il formato e ci fregano.
Poi io faccio la spesa praticamente solo al Lidl e la carne dal macellaio sotto casa che costa meno di tutti i super della zona e ha carne buonissima!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 lug 2012, 23:01

ely66 ha scritto:
Lista sicura:
fesa tacchino a 6,29€/kg
salamelle 4,61€/kg
ma io tanto non mi fido di nessuno :hi hi hi hi
quindi la prendo dove so che perlomeno è buona :ok

però sinceramente, pollo e maiale... non trovo sta differenza tra un posto e l'altro :domanda

le bistecche, o il carpaccio, o la trita per esempio alla Coop non le prendo manco se me le tirano dietro, la carne rossa fa schifff lì :x:
quella più buona è Esselunga, oppure Bontapiù :sorrisoo
(che è una sorta di super-macelleria che tiene solo salumi, formaggi, carni)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 lug 2012, 23:06

C'è differenza eccome, mai mangiato un pollo ruspante allevato all'aperto?
Mio suocero prende quelli e non c'è proprio paragone...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”