io ho 3 super nello stesso centro commerciale, piu' uno piccolo in fondo alla strada dove abito, dove passo per andare a scuola dei bambiniblunotte9 ha scritto:ALexxandra, Nocciolina,nocciolina ha scritto:esatto!!!Alexxandra ha scritto:A Milano per fortuna ci sono decine di market diversi per cui trovi sempre il prodotto che ti serve in offerta da qualche parte... io ho imparato a fare quasi tutta la spesa solo con gli sconti... faccio delle scorte immense.. e noi il latte fresco lo compriamo biologico a 1.45 al litro (esselunga)![]()
pure io seguo la corrente "pazzi per la spesa"
ma l'ho inventata prima del programma![]()
Carta igienica tassativamente a meno di 0,15€ a rotolo,
la scottex (che adesso col gatto piccolo che ancora spisciazza in giro va via che è una meraviglia)
a circa 0,40€ a rotolo...io faccio tutti questi conti, quando la trovo in offerta al prezzo che dico io, faccio scorta, anche se ne ho ancora, non si deve aspettare che una cosa finisca, cosi la devi comprare a prezzo pieno... giammai!![]()
Il tonno deve essere meno di 8€ al chilo (se non sbaglio, ho un memo con tutti i "prezzi massimi"), l'aceto bianco per lavare meno di 0,60€ a bottiglia, la Simmenthal o similare a meno di 9€/kg, la verdura sempre e solo quando sta a meno di 1€/kg, e cosi via.
la salviette, aspettando le offerte dei multipack Huggies, costano meno di 1€ il pacco da 64/72I pannolini li compro allo spaccio della Pillo a Pero.. con meno di 70 euro vado avanti 5 settimane.. e pure le salviette e gli altri prodotti per l'igiene sono molto convenienti lì!
ho ancora scorte residue risalenti al periodo pre-spannolinamento dell'altra figlia![]()
pannolini uso i lavabili, oppure anche io allo spaccio, se dovessero servirmi gli usa&getta
mi spiegate meglio il senso di questi conteggi?e la filosofia in generale che applicate?
io sono una schiappa nel fare la spesa, certo se c'è qualcosa in offerta ne approfitto, ma niente di più..sono molto interessata a chi riesce a risparmiare in modo intelligente
ogni settimana mi arrivano i volantini con le offerte
in base alla spesa che devo fare mi faccio varie liste, tanto non mi costa tempo extra visto che o ci passo mo davanti tutti i giorni o sono nello stesso centro, quindi non spendo in piu' in termini di tempo e benzina
man mano che compri un prodotto in offerta, ti scrivi il costo (guarda appunto costo al pezzo, o al kg, o al litro...) e a che super l'hai preso
man mano ci fai la mano e vedi subito se un'offerta e' buona o no
anche per me, il segreto sui prodotti a lunga conservazione (scatolame, carta igienica) e fare scorta quando si trova una buona offerta, e poi ti regola di conseguenza quando devi cucinare. ad esempio se hai tanti piselli in scatola fai pasta e piselli o spezzatino con piselli. poi ci sono i prodotti che tanto usi sempre (pelati, carta casa, tonno...) quindi tanto vale comprarne in piu'
questa settimana sal mio super ci sara' la polpapronta in bottiglia grande a 99ct invece che 2.19 euro. inutile dire che riempio il carrello...