GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passeggiate in paese: un incubo!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Passeggiate in paese: un incubo!

Messaggio da ely68 » 4 giu 2012, 16:15

violetta75 ha scritto:forse io sbaglio l'approccio...
voi la prendete a ridere (e fate bene) io non ci riesco, e mi avveleno.
la maleducazione, l'invadenza, la curiosità tanto per spettegolare, mi fanno ribollire il sangue.

come un'altra lo scorso anno, davanti alla scuola di ciccio.
non la conoscevo, lei incinta di 14 mesi, conosceva la persona con cui stavo parlando, solita domanda "il secondo quando lo fai??"
io: ci sto pensando
lei: quanti anni hai?
io: 36
lei: bè, pensaci un altro po'... non è che ti è rimasto molto tempo :urka :urka
ma tutte a me?? :buuu

comunque aspetto suggerimenti per risposte "pungenti" :hi hi hi hi
ah però, una pancia di 14 mesi! potevi risponderle, e tu non è ora di partorire? scherzo :hi hi hi hi

io ora giro contenta per il paese, la gente mi ferma per vedere il piccolo, e mi fa piacere, come mi faceva piacere quando manifestavano contentezza per la mia pancia dopo 10 anni di matrimonio finalmente (non potevano sapere da quanto effettivamente stessi cercando, ma lo immaginavano)
certo in passato quando stavo cercando la gravidanza qualche domanda poco piacevole capitava, ma dato che io rispondevo evasiva, hanno sempre cambiato discorso
allora mi dava fastidio, però quando poi mi sono stati vicini nella gravidanza ed ora, apprezzo la vicinanza della gente del paese
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 4 giu 2012, 16:17

elenaus ha scritto:incinta di 14 mesi??? :pensieroso

comunque la risposta potrebbe essere : be se "scado" e mi viene voglia di farne un altro verrò qui a scuola e ne rapirò uno!!
sì, nel senso che, dalla panza che aveva, 9 mi sembravano pochi :fischia
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 4 giu 2012, 16:21

elenaus ha scritto:timandra hai presente quelle che rimangono incinte e se ne accorgono solo al momento del parto? ecco tu l'hai pure partorito e non ti sei accorta di niente!! :ahaha
e cresce pure senza darmi pensieri :ahaha
guarda quasi, quasi ne faccio ancora un paio così :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 4 giu 2012, 16:26

ely68, che bello il tuo bimbo, è un amore :emozionee
quanti mozzichi gli hai dato su quelle guanciotte?? :spiteful:

quanto mi manca. mi viene da piangere. oggi giornata no.
decisamente no.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 4 giu 2012, 16:32

ema1 ha scritto:
Melissa ha scritto:Ema.....mi hai fatto morire perchè io ne conosco una uguale e pure io non gli ho mai risposto, non rispondi oggi, non rispondi domani adesso non mi dice più nulla. La gente lo fa per il gusto di spettegolare, curiosità, perchè gli piace essere invadenti, questa signora quando mi chiedeva mi stava pure attaccata tenendomi per il braccio, quindi aveva anche un comportamento fisico che mai ho digerito.
Melissa, la mia e una mamma giovane. Ha appena partorito il terzo figlio!!!! Era gia partita quando ha fatto il secondo, adesso che ha fatto il terzo non la tiene piu nessuno.

Una volta ha detto a me e ad una mia amica, anche lei ha una bambina sola. "Voi state li a scaldare la sedia io ho fatto il TERZOOOOO"

:clap :clap Va beh dai, questa e' un esemplare.
si anche la mia è una mamma giovane, sta li vicina vicina atoccarti,a d appoggiarsi, mamma mia :x:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2012, 16:51

Non so consigliarti perche a me sta venendo l'ansia, visto che a fine mese facciamo un breve viaggio in francia e mi hanno avvisata che combinazione delle combinazioni faremo il viaggio in aereo con dei lontanissimi parenti super impiccioni e invadenti!
Non so se sarò in grado di non rispondere e di non dar loro corda, certo è che nn voglio soddisfare le loro curiosità.
Le premesse nn sono ottime, vedremo, al momento ho pensato che fingere di avere un gran mal di testa per non conversare... poi se dovessero chiedermi il numero di telefono m'inventerò che nn l'abbiamo, e che l'unico cellulare in nostro uso è quello che mio marito usa per il lavoro, e nn posso darlo.... (sembra credibile?) :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 giu 2012, 16:58

elenaus ha scritto:me ne è venuta in mente una settacolare di qualche anno fa! Esco di casa e mi avvio a piedi diretta in paese, una signora mi vede e attraversa la strada apposta per venire da me e mi chiede: ma tuo marito è andato via? non si vede più.... e io no è che lavora lontano e ha orari un pò strani... e lei . AH NO PERCHE' L'AVEVO VISTO UNA VOLTA CON UN BORSONE... :che_dici dite ai vostri mariti che se vogliono andare in palestra poi si facciano vedere in giro sennò la gente pensa che se ne sia andato di casa!!! :ahaha :impiccata:
Fantastica!!!!! :caduta_sedia:
Io però ho una curiosità ... e non ho il coraggio di chiedere a nessuno, né tanto meno alla mamma .. quindi mi tengo la curiosità e amen.
Mamma di compagno di Davide nell'estate 2010 la vedo al parco con ragazzino (compagno di Davide), passeggino con 2 gemelle di circa 9 mesi, una ragazzina di colore di circa 12 o 13 anni, il marito e pare incinta. 2 mesi dopo ad una festa di compleanno c'è lei col ragazzino, senza gemelline ed è incinta sicuramente .. anzi si parla in genere di gravidanza ... poi la rivedo nel quartiere sempre più panzuta. A settembre 2010 la vedo che porta e va a prendere il figlio a scuola col passeggino con le 2 gemelle ma non vedo mai più nessun figlio. Il compagno di Davide dice di avere 2 sorelle gemelle ... chissà cosa è successo???? Ora potrebbe essere successo qualcosa anche di brutto ... per cui di sicuro non indago per delicatezza. Ma la curiosità mi rimane :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 giu 2012, 16:58

comunque la risposta potrebbe essere : be se "scado" e mi viene voglia di farne un altro verrò qui a scuola e ne rapirò uno!!
Leggendo questo post rivaluto l'anonimato della città (o forse è l'espressione della mia faccia che non ispira certe confidenze...).

Se ci penso, non soltanto non ricordo nessuna di queste domande indiscrete, ma mi viene in mente che il figlio dei miei vicini (studente universitario, non un bambino), non aveva neanche fatto caso alla mia pancia, benché spesso salissimo insieme in ascensore (e in agosto una pancia di 9 mesi si dovrebbe notare :ahaha ).

Infatti, torno dall'ospedale con mio marito, ci incontra nell'atrio condominiale, nota la carrozzina col pupo (che a questo punto non poteva più non notare, se non altro perché occupava tutto l'ascensore... :fischia) e mi dice con aria strabiliata: ma è tuo? :urka .

E anch'io ho risposto: no, l'ho rubato questa notte :risatina: ...

In un'altra occasione (Valerio avrà avuto circa 1 anno) io, morta di sonno, notavo che nella metro affollata, alcune persone mi guardavano di sfuggita i piedi, ma poi distoglievano lo sguardo con fare indifferente...in seguito mi sono accorta che avevo indossato due paia di scarpe diverse, ma taaanto diverse :ahaha .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2012, 17:02

lalat, avrà perso il bimbo, mi sembra ovvio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 4 giu 2012, 17:04

STEFI@VALERIO ha scritto: Leggendo questo post rivaluto l'anonimato della città (o forse è l'espressione della mia faccia che non ispira certe confidenze...).

Se ci penso, non soltanto non ricordo nessuna di queste domande indiscrete, ma mi viene in mente che il figlio dei miei vicini (studente universitario, non un bambino), non aveva neanche fatto caso alla mia pancia, benché spesso salissimo insieme in ascensore (e in agosto una pancia di 9 mesi si dovrebbe notare :ahaha ).

Infatti, torno dall'ospedale con mio marito, ci incontra nell'atrio condominiale, nota la carrozzina col pupo (che a questo punto non poteva più non notare, se non altro perché occupava tutto l'ascensore... :fischia) e mi dice con aria strabiliata: ma è tuo? :urka .

In un'altra occasione (Valerio avrà avuto circa 1 anno) io, morta di sonno, notavo che nella metro affollata, alcune persone mi guardavano di sfuggita i piedi, ma poi distoglievano lo sguardo con fare indifferente...in seguito mi sono accorta che avevo indossato due paia di scarpe diverse, ma taaanto diverse :ahaha .
ma noooo!!! :caduta_sedia: se qualcuno ti diceva qualcosa potevi dire che era l'ultimissima moda dritta dritta dagli USA!!

certo che chi troppo e chi niente eh?? :risatina:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2012, 17:06

STEFI@VALERIO ha scritto:

Leggendo questo post rivaluto l'anonimato della città (o forse è l'espressione della mia faccia che non ispira certe confidenze...).

:ahah :ahah questa è bella...rido ma è successo anche a me :hi hi hi hi

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 giu 2012, 17:16

Un saaaaacco di anni fa...(io e l'ex socio stavamo ancora costruendo casa) sua mamma ci chiede il permesso di poter stendere i panni dal balcone della futura nostra casa (loro abitano in fianco, e tutti i balconi al sole sono dalla nostra parte, fintanto che non finiamo i lavori all'interno.
Acconsentiamo.
Dopo un po', quando arrivavo il sabato lì in paese per appunto finire gli interni, le vecchiette hanno iniziato "allora ti trovi bene qui?" e cose di questo tipo... io, che non capito il nesso, rispondevo che sì, mi trovavo bene...però restavo un po' così :domanda
Poi un giorno un "amica" mi ha fermato chiedendomi come mai non l'avessi ancora invitata a bere il caffè nella nuova casa...io rispondo serafica "perchè i mobili arrivano fra sei mesi?" e lei "ma se mi ha detto mia suocera che le ha detto la sua amica che ha sentito dalla tizia che abita vicino a tua suocera che avete i panni stesi fuori, convivete o no?"
Ogni commento è superfluo. :ahaha
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 giu 2012, 17:17

La gente non sifa i kazzi suoi, è risaputo. Credo che la differenza tra città e paese sia che in paese ti fermano dei conoscenti, in città degli estranei :impiccata:
Io do dei taglioni netti. Non ne ho proprio voglia di parlare dei fatti miei con estranei. L'ultima una quindicina di giorni fa, classica signora che incrociandoti ti punta la pancia. Lei:"E' maschio signora?" Io:"No, sono solo grassa".

Inutile dire che mio figlio sta venendo su come me: agli estranei confidenza zero.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 4 giu 2012, 17:31

Io ci ho rinunciato da tempo ad uscire in paese con la bimba.... mi dispice perchè il parco in centro è più grande e ha più giochi, ma proprio i paesani non li sopporto.... :argh
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 giu 2012, 17:38

Marilu79 ha scritto:Io ci ho rinunciato da tempo ad uscire in paese con la bimba.... mi dispice perchè il parco in centro è più grande e ha più giochi, ma proprio i paesani non li sopporto.... :argh
Io invece ti dirò...anche se il risvolto negativo dei paesi è proprio il chiacchericcio, ammetto che mi piaceva, quando abitavo nel paese del mio ex, uscire la sera con Dodò e salutare, ed essere salutata... qui dove abito ora sarà anche il mio paesello natìo ma cavolo la sera siamo solo io e Dodò a passeggiare...un mortuorio infinito, ammetto che mi mette tristezza.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 4 giu 2012, 17:44

pao pao ha scritto:La gente non sifa i kazzi suoi, è risaputo. Credo che la differenza tra città e paese sia che in paese ti fermano dei conoscenti, in città degli estranei :impiccata:
esatto.
non abito in paese ma in città, il risultato non cambia.
pao pao ha scritto:Inutile dire che mio figlio sta venendo su come me: agli estranei confidenza zero.
io sono come te.
il problema è che gli altri la confidenza se la prendono e te la danno, a prescindere da chi si trovano davanti.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 4 giu 2012, 17:50

elenaus ha scritto:eh lo so ma non riesco proprio a rispondere male alla gente, anche perchè la maggior parte delle volte sono persone anziane e non pensano di essere scortesi o perlomeno rompibollssss... che faccio loro si preoccupano della mia salute e del fatto che dia un fratellino alla pupa e io son così cafona da rispondere male?? :permaloso: è che abito in un paese di gente premurosa anzichenò e dove non esistono gli affari propri son tutti affari di tutti!! :che_dici :impiccata:
cambiare acsa e andare nella metropoli dove nemmeno il dirimpettaio sa come ti chiami?

potrebbe essere un'alternativa valida... :caduta_sedia:
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 giu 2012, 17:52

violetta, sinceramente penso che te la prendi proprio perché è un argomento per te scottante.
chi fa questo tipo di domande di solito è totalmente estraneo ai problemi che si possono avere sia per concepire, sia per portare a termine una gravidanza, e parla solo per ignoranza, ma non per cattiveria.

siccome lo sai, preparati una battuta spiritosa da usare sempre quando ti chiedono quando farai il secondo, in modo da essere già preparata. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 giu 2012, 17:56

Ari ha scritto:violetta, sinceramente penso che te la prendi proprio perché è un argomento per te scottante.
chi fa questo tipo di domande di solito è totalmente estraneo ai problemi che si possono avere sia per concepire, sia per portare a termine una gravidanza, e parla solo per ignoranza, ma non per cattiveria.

siccome lo sai, preparati una battuta spiritosa da usare sempre quando ti chiedono quando farai il secondo, in modo da essere già preparata. :sorrisoo

Lo penso anch'io. Sto pensando ad una mia amica, che attualmente sta lottando contro un cancro al seno (vincendo alla grande) però chiaramente porta i segni della chemio e in più non può mettere la parrucca per una questione di allergia...e quindi mette dei foulard in testa...mi raccontava che ci sono quelli che la incontrano e con la faccia contrita e dolorante le dicono "forza eh...è dura ma ce la fai...vedrai che ce la fai..." e lei, che ha vita da vendere risponde "eh si...anche tu eh? mi raccomando..." :hi hi hi hi ma quelli più comici son quelli che le chiedono "ma hai cambiato religione?" io non ci credevo si potesse arrivare a tanto, ma lei mi conferma che sì, e più di uno... :pensieroso

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 giu 2012, 17:58

Ecca79 ha scritto:
Ari ha scritto:violetta, sinceramente penso che te la prendi proprio perché è un argomento per te scottante.

Lo penso anch'io. Sto pensando ad una mia amica, che attualmente sta lottando contro un cancro al seno (vincendo alla grande) però chiaramente porta i segni della chemio e in più non può mettere la parrucca per una questione di allergia...e quindi mette dei foulard in testa...mi raccontava che ci sono quelli che la incontrano e con la faccia contrita e dolorante le dicono "forza eh...è dura ma ce la fai...vedrai che ce la fai..." e lei, che ha vita da vendere risponde "eh si...anche tu eh? mi raccomando..." :hi hi hi hi ma quelli più comici son quelli che le chiedono "ma hai cambiato religione?" io non ci credevo si potesse arrivare a tanto, ma lei mi conferma che sì, e più di uno... :pensieroso
Dimenticavo...lei in quel caso risponde che era una delle ragazze convertite da Gheddafi... :caduta_sedia:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”