GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Figli: se tornassi indietro non lo farei più!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Figli: se tornassi indietro non lo farei più!

Messaggio da ely66 » 17 mag 2012, 9:42

non le direi più, ma proprio più
"i bambini piccoli non si picchiano tra di loro, devi essere gentile, non rispondere male e non alzare le mani".
la manderei subito ad un corso di kick boxing per capirci :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 mag 2012, 9:43

ripensandoci seriamente comunque, direi che non ricomprerei un sacco di cose che sembravano indispensabili ma che non lo erano,
non ricomprerei tanti vestiti che ora giacciono sottovuoto nei cassettoni, alcuni dei quali messi 0 volte ( e se non fossi tanto pigra li rivenderei nel mercatino o su ebay )

Andando OT, ciò che rimpiango è di non aver tentato il tutto per tutto per allattarla al seno nonostante le difficoltà e il baby blues. Il che detto da me... :che_dici
màh!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 mag 2012, 9:51

non ricomprerei neanche la vaschetta per il bagnetto, mi veniva più comodo farle il bagnetto nel lavandino del bagno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 17 mag 2012, 9:51

se potessi tornare indietro lo terrei di più in braccio e lo coccolerei di più...

poi non avrei inziato lo svezzamento tradizionale a 5 mesi ,ma avrei aspettato per partire con l'ausvezzamento, come poi ho fatto.

per il resto non cambierei nulla .
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 17 mag 2012, 9:52

usarei il sacco nanna da subito!!!!
santi sacchi!!!!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 17 mag 2012, 9:58

R2D2 ha scritto:
Erendira ha scritto:io mi ritengo abbastanza soddisfatta di questi primi sei mesi... ho assecondato Remedios in tutto (lettone, contatto tipo cozza 24h die, tetta a richiesta etc) e non ho avuto ansie particolari.

dico sempre che l'unica cosa che non rifarei mai è comprare il trio :bomba (anche se ce l'hanno regalato i nonni, ma su nostra richiesta!). non piace né a me -scomodissssimo camminare con 'sti cosi giganti- né a lei -che vuole contatto- e usiamo solo le fasce!
Anche io ti quoto cara, mi sento proprio come te. Lettone a parte, perché Elettra l'ho messa nel suo lettino fin da subito e non ha mai fatto una piega. Nel lettone viene al mattino ed ora che abbiamo il letto stile Montessori la allatto nel suo letto e mi alzo quando si addormenta. Per me è sempre stato fondamentale che il lettone rimanesse il luogo mio e di mio marito, ma entrambi abbiamo piacere immenso ad accoglierla con noi al mattino e il sabato e la domenica ci riaddormentiamo tutti insieme... :emozionee
Concordo sul trio, lo odio. Ho preso un passeggino leggero perché nella fascia ad una certa mi spezzava, ma adesso che ho il pognae la porto sempre su di me. Ed è bellissimo.
Non ho fatto acquisti compulsivi, ma col senno di poi non comprerei nemmeno il lettino. Odiatissima gabbia con le sbarre, inutile. Il secondo andrà sicuramente in terra com'è ora Elettra e mi eviterò millemila risvegli tetta-letto. :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 mag 2012, 10:00

ne farei un altro tra il primo e il secondo!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 mag 2012, 10:05

Cercherei, anzi, cercherò, dato che siamo sempre parlando di Francesco, di essere meno ansiosa sulle conseguenze che possono avere piccole cose come un cartone animato.
Quello che ho già fatto è stato arrabbiarmi molto di meno con mia suocera, che mi faceva imbufalire quando glielo lasciavo e decideva lei cosa fare sulle pappe, sul vestirlo e così via. Adesso vado là, consegno le creature, incrocio le dita e mi godo il meritato riposo in ufficio.

Per il resto mi sento abbastanza soddisfatta, per ora le cose sono andate bene, ho avuto anche fortuna. Certo, ho tutti i dubbi del mondo su tutto, ma in genere io non mi guardo troppo indietro: se è fatta, è fatta. Deve essere qualcosa che mi fa sentire proprio in colpa, ma non succede spesso. E poi... non ho tempo di farmi troppe menate e soprattutto non ne ho voglia, quindi non ho mai letto un libro sull'educazione e la gestione dei bambini e quando guardo la tata Lucia mi vien da ridere!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 17 mag 2012, 10:08

Io ho letto di tutto...ma poi ho fatto di testa mia :fischia
E ho fatto anche cavolate....tipo: farli urlare liberamente perchè così si sfogavano e conoscevano la potenzialità della loro voce.... :che_dici
Ora urlano sempre...tutti contenti.... :impiccata:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 mag 2012, 10:23

Mi piace questo topic!! :sorrisoo A leggerlo tutto è l'ennesima riprova che per ogni bambino c'è una strada a sè e son tutte giuste. :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2012, 10:33

Non ricomprerei il passeggino con il volante che sembrava un treno, non ricomprerei 3 carrozzine, 6 ovetti per l'auto, 3 alzaseduta da auto, 3 seggioloni megacostosi, uhmmmm vediamo.... 3 biciclette tanto le bambine sono pigre e nn ci vogliono andare, 3 paia di pattini, Lucio si rifiuta di salirci, troppi giochi in generale.
Poi per quanto riguarda me non ascolterei piu tutte quelle brave donnine che mi dicevano che se non iniziavo a farli piangere nn mi sarei piu liberata di loro :x: (all'inizio ci credevo che loro avevano ragione e che io avevo qualcosa che nn andava perche nn riuscivo a fregarmene se loro pretendevano la mia presenza)
Avrei accettato da subito un aiuto esterno all'inizio, invece per i primi 6 mesi nn ho voluto nessuno in casa, nemmeno mia madre
Poi nn lo so di sicuro ci sarà altro che mi verrà in mente
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 mag 2012, 10:34

Io continuerei a fare quel che ho sempre fatto : di testa mia. :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 17 mag 2012, 10:38

se tornassi indietro non mi sfinirei più per allattarla, ero arrivata ad usare addirittura medela e quando il latte mi cala userei subito un bibe con la tettarella bella grossa che nessuno mi aveva detto esistessero.
Mi prenderi più tempo per me e non correrei come una matta dal pediatra 2 volte a settimana convinta che non cresceva visto pesava 3.7 kg a 3 mesi :fischia
non mangerei in modo squilibrato come feci che ero diventata una balena, ma con calma e il giusto.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 mag 2012, 10:38

helzbeth ha scritto:Io continuerei a fare quel che ho sempre fatto : di testa mia. :ahaha
:quoto_1: :congratulations:

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 mag 2012, 10:41

Io con la prima il trio non lo comprai, e consumai il marsupio.
Non avevo neanche la vaschetta per il bagno.

Adesso ho il trio e lo sto sfruttando tanto: da un paio di gg navicella in pensione et voilà diventato passeggino. Ho pure la vaschetta per il bagno ed è una bomba. Nel lavandino tirava giù tutto il possibile, nella vaschetta nuota beato ed è felicissimo :sorrisoo
che poi è una vaschetta particolare, si chiude ed ingombra poco ed è dotata di "seggiolina".

Il marsupio? giace inutilizzato, assieme alla fascia con la quale ho cercato di impiccarmi un paio di volte ed ho desistito.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 mag 2012, 11:25

kik ha scritto:ripensandoci seriamente comunque, direi che non ricomprerei un sacco di cose che sembravano indispensabili ma che non lo erano,
non ricomprerei tanti vestiti che ora giacciono sottovuoto nei cassettoni, alcuni dei quali messi 0 volte ( e se non fossi tanto pigra li rivenderei nel mercatino o su ebay )

Andando OT, ciò che rimpiango è di non aver tentato il tutto per tutto per allattarla al seno nonostante le difficoltà e il baby blues. Il che detto da me... :che_dici
màh!
dalli a me! :hi hi hi hi senza passare dal mercatino! :hi hi hi hi
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 mag 2012, 11:26

floddi ha scritto:ne farei un altro tra il primo e il secondo!
puoi recuperare ora :hi hi hi hi

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 mag 2012, 11:27

floddi ha scritto:ne farei un altro tra il primo e il secondo!
puoi recuperare ora :hi hi hi hi
ti tocca rigiovanire immediatamente!!!

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 17 mag 2012, 11:31

ci610 ha scritto:in primis cambierei ecografista
non farei venire mia matttttttre i primi giorni a casa
se a 2 mesi vuole stare 3 ore a fissare gli animaletti che ondeggiano sulla sua testa, non mi sentirei affogata dai sensi di colpa perchè lo sto trascurando
LA subito senza sbattimenti
absolutely

non comprerei quel milione di puttanate che ti convincono a priori di non poterne fare a meno
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 17 mag 2012, 11:34

credo anche che lo terrei in braccio di più senza vivere nel terrore che "poi prende il vizio"
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”