GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su come proporsi per nuovo lavoro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Consiglio su come proporsi per nuovo lavoro

Messaggio da robby » 15 mag 2012, 11:37

ci, non mi sembra esattamente rivoluzionario dire che, sì, lo è sempre stato, ma mai come adesso il ddl ha il coltello dalla parte del manico
i diritti sono sempre meno, il lavoro è merce rarissima e i datori di lavoro LO SANNO
se sei donna e hai 40 anni non sei esattamente una risorsa umana per cui generalmente le aziende sgomitano
nonostante magari esperienze notevoli

facciamo un discorso di come sarebbe bello e giusto se o di come è più prudente agire?
facciamo un discorso di diritti, che condivido, o di cosa consiglierei ad un'amica?

allora, solo vanessa sa bene come girano le cose lì
ha un rapporto decente con i suoi datori di lavoro?
può avere con loro un colloquio serio in cui chiedere di essere maggiormente valorizzata?
se sì intanto passerei di lì
poi cercare altro certo che deve farlo
in ogni modo
ma con i clienti, che conoscono il datore di lavoro, esporsi in prima persona è rischioso
tutto lì
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 mag 2012, 11:53

robby io ad un'amica consiglierei di darsi da fare e di proporsi, cosa che io ho sempre fatto e sempre farò perchè, ripeto, per me avere un rapporto di lavoro significa essere corretti in relazione al lavoro che si svolge, non in relazione al proprio futuro e alle proprie possibilità di crescita
i ddl hanno e avranno sempre più il coltello dalla parte del manico perchè ci hanno preso per necessità negli ultimi anni, è ora di finirla, ci hanno tolto il futuro e per i nostri figli andrà molto peggio se continueremo con questo atteggiamento di abbassare la testa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 15 mag 2012, 13:06

Curiosa ha scritto:Appunto, non pensare di essere indispensabile... vattene!!!

Oppure chiedi quello che credi ti spetti.
L'ho chiesto...ma con la scusa della crisi non mi danno un bel niente, a parte lo stipendio.

C'è pure da dire che in 11 anni la mia azienda ha conosciuto momenti di difficoltà e momenti di gloria e per me la situazione non cambia, nel senso che sto sempre qua con il solito stipendio e niente benefit.
Chi ha avuto tanto in passato se lo tiene e non possono toglierglielo, chi merita di più adesso si tiene quel poco che ha perché c'è la crisi.
Siamo tutti fermi, ma c'è chi ci rimette più degli altri.
Io lavoro su progetti e gestisco risorse, ma guadagno quanto la badante di mia madre non so se mi spiego...crisi a parte, è una situazione umiliante.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 15 mag 2012, 13:11

inga ha scritto:
helzbeth ha scritto:
ci610 ha scritto:a
Ci, non hai capito.
Non ho parlato di torti, non ho detto che fa male a cercare altro se lì non si trova.
Ho solo detto che non deve pensare di essere indispensabile, e credere che "facendo arrivare all'orecchio" la ditta si spaventa e fa di tutto per tenersela... potrebbe anche cercare di pararsi il cu*o (legittimamente) facendo fare ciò che fa le ANCHE a qualcun altro. Non è detto che la vogliano a tutti i costi e farebbero carte false per tenersela, ed è legittimo tanto quanto il suo voler cercare di meglio.

Una ditta che SA che tu te ne vuoi andare.... deve tenere conto del fatto che potresti comunque volerlo fare in qualsiasi momento.

Questo intendevo.

Ci si deve intendere in due, mica solo da una parte.
Bè, bisogna vedere se Vanessa vuole proporsi per un nuovo lavoro perchè vuole cambiare impiego o se lo fa per valutare una reazione del datore di lavoro.
Io ho valutato la 1 ipotesi..... perchè credo che ognuno voglia fare dei cambiamenti per sè stesso e non per provocare sussulti agli altri e vedere che effetto hanno....

Vanessa: quale delle 2 ipotesi?? :sorrisoo
La prima: voglio cambiare aria
La reazione del mio datore di lavoro la conosco, al 90%: "ci piacerebbe valorizzarti di più, ma è un momento difficile..."
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”