GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

persone che criticano e sminuiscono gli altri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: persone che criticano e sminuiscono gli altri

Messaggio da skyblue » 7 mag 2012, 12:17

alina ha scritto:Poi vorrei anche dire una parola sugli "uomini" che usano la tecnida dello sminuire una donna, cercando così di legarla a loro, demolendola.
Io ne ho conosciuti a bizzeffe!! Ma per quanto sia sempre stata ingenua in vita mia, questo atteggiamento mi ha sempre dato prurito alle mani ed ho sempre smascherato le persone frustrate e pezzi di m. che stanno dietro questo tipo di atteggiamento.
Anche se devo dire a malincuore che in vita mia ho visto anche molte donne, un pò insicure di se, cedere e cascare dentro il mare di fandonie di questi uomini che le sminuivano per dimostrarsi più forti, con effetti devastanti sulle loro vite.
Io ho avuto la sfortuna di fare un figlio con un uomo così, sicuramente per via di problemi miei, ma ti assicuro che l'effetto devastazione sulla mia vita lo vivo ancora oggi.
Io a queste persone sparerei nei paesi bassi.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 7 mag 2012, 12:50

mi dispiace, esserne consapevoli non è da tutte quelle che ci si sono imbattute credimi e spero che riuscirai a riacquisire una tua serenità.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2012, 13:21

Io non ho mai ricevuto critiche xchè sono perfetta :unghiette

Scherzi a parte... Mia zia è così ma con me sitiene abbastanza, anzi rispetto a quello che dice di mia cugina dopo che si è separata io sono una madre/moglie/nipote perfetta. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 mag 2012, 13:29

Ma vogliamo parlare di quelle che cercano complimenti per poi farseli da sole? :argh
Esempio recente, di una festa di amichetti, ognuna aveva portato qualcosa. E sta mamma continuava a dire "eh mi è venuta proprio male, è tutta bruciata, che vergogna, che dispiacere, è proprio uno schifo..."
Ovviamente la ciambella era perfetta e tutti la mangiavano di gusto e le dicevano che era buona, ma lei niente, continuava a dire che era cattiva... insomma alla fine, per esasperazione credo, un'altra mamma alla fine ha detto "guarda, forse forse è leggerissimamente troppo cotta sotto, un po' asciutta, sicuramente per colpa della teglia, ma a parte quello è ottima..."
E l'altra, acidissima: "Sì sì, però intanto tutti la mangiano!"
E se n'è andata via.
Ma fare pace col cervello no? :argh
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2012, 13:30

lemming ha scritto:Ma vogliamo parlare di quelle che cercano complimenti per poi farseli da sole? :argh
Esempio recente, di una festa di amichetti, ognuna aveva portato qualcosa. E sta mamma continuava a dire "eh mi è venuta proprio male, è tutta bruciata, che vergogna, che dispiacere, è proprio uno schifo..."
Ovviamente la ciambella era perfetta e tutti la mangiavano di gusto e le dicevano che era buona, ma lei niente, continuava a dire che era cattiva... insomma alla fine, per esasperazione credo, un'altra mamma alla fine ha detto "guarda, forse forse è leggerissimamente troppo cotta sotto, un po' asciutta, sicuramente per colpa della teglia, ma a parte quello è ottima..."
E se n'è andata via.
:caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 mag 2012, 13:34

Leggo questo topic con interesse ( stellina come se mi avessi letto nel pensiero, giusto ieri pensavo ad una cosa molto simile). Anche io ho un caso cosi, e' una mia carissima amica. Non le va bene mai niente, mai.

Se togliamo l'invidia ( siamo cosi diverse, nonostante ci conosciamo da quasi 25 anni, abbiamo due vite diverse, caratteri diversi, non credo che lei vorrebbe essere nei miei panni, come io non voglio esserci nei suoi) quale disagio puo causare tutto cio'?

me lo chiedevo ieri per tutto il giorno.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mag 2012, 13:35

lemming ha scritto:Ma vogliamo parlare di quelle che cercano complimenti per poi farseli da sole? :argh
parlavi di ... gol? :risatina: :ahaha
lemming ha scritto:Esempio recente, di una festa di amichetti, ognuna aveva portato qualcosa. E sta mamma continuava a dire "eh mi è venuta proprio male, è tutta bruciata, che vergogna, che dispiacere, è proprio uno schifo..."
E se n'è andata via.
:caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 7 mag 2012, 13:38

ema1 ha scritto:Leggo questo topic con interesse ( stellina come se mi avessi letto nel pensiero, giusto ieri pensavo ad una cosa molto simile). Anche io ho un caso cosi, e' una mia carissima amica. Non le va bene mai niente, mai.

Se togliamo l'invidia ( siamo cosi diverse, nonostante ci conosciamo da quasi 25 anni, abbiamo due vite diverse, caratteri diversi, non credo che lei vorrebbe essere nei miei panni, come io non voglio esserci nei suoi) quale disagio puo causare tutto cio'?

me lo chiedevo ieri per tutto il giorno.
ema l'invidia fa strani e misteriosi giri nella testa della gente e a volte sta dove non sospetteresti MAI
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 mag 2012, 13:42

BENE che testimonianza! :clap

si anch'io credo che sotto ci sia un disagio, qualche volta invidia, a volte un vero problema non risolto.

ALINA la tua amica è veramente simpatica :impiccata:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 mag 2012, 13:44

alina, su questo hai ragione. Pero questo atteggiamento ce l'ha con tutti, con sua sorella, con sua mamma, con altre nostre amiche, con le sue di amiche.

Io e da anni che ho l'atteggiamento del sorriso e del lascio correre perche non mi metterei mai a discutere con lei perche mi critica per una determinata cosa ( cose che sono superflue ma continue) pero a volte e davvero fastidioso e dall'altra parte, un atteggiamento sofferente per lei, non per me.

Se si trattasse di mera invidia, come si puo provare invidia per ogni persona sulla faccia della terra?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 mag 2012, 13:48

EMa si può si può! l'invidia non è contro una persona, è nella persona, è nella sua scarsa autostima .
non sono invidiose dell'altro è che sono insoddisfatte.
certo che un'amica così deve essere PESANTE :x:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 mag 2012, 13:51

pisola, putroppo e cosi di carattere.

La critica e giornaliera, o in ogni occasione che ci vediamo.

Ed io capisco il suo stato d'animo delle quantita' delle critiche, piu le critiche sono soft o in meno piu lei e serena, se le critiche sono "dure" o continue capisco che lei non sta bene.

Ecco, per questo penso che non e solo una brutta invidia e un profondo disagio che ha lei e lo tira fuori cosi.

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 7 mag 2012, 13:53

Ema, ma questa tua amica è una che continua a voler dimostrare quanto è brava, a voler sottolineare ogni cosa che fa e fare intendere che se non ci fosse lei niente andrebbe più avanti???
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 mag 2012, 13:56

stellina.79 ha scritto:Ema, ma questa tua amica è una che continua a voler dimostrare quanto è brava, a voler sottolineare ogni cosa che fa e fare intendere che se non ci fosse lei niente andrebbe più avanti???
Stellina, si e no..... anzi direi di no. Non sottolinea mai quello che fa, come lo fa.

Lei critica solo, come ho scritto dalla cosa piu futile ( per esempio la maglietta) fino poi ad arrivare a criticare comportameni su determinate situazioni. ( con me si e' fermata solo sull'apparenza )

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 mag 2012, 13:58

Ecco, per questo penso che non e solo una brutta invidia e un profondo disagio che ha lei e lo tira fuori cosi.
Ema se siete tanto amiche perchè non le consigli una psicoterapia, magari con qualche chiacchierata dalla psicologa capisce che ha un modo sbagliato di porsi, come hai detto te, voi siete molto amiche, ma pensa gli altri che devono sopportarla!!!

BENE una curiosità a riguardo, te hai capito da sola ( che stavi imitando tua madre) o qualcuno ti ha aiutata , intendo marito, amica, psicologa etc....

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 7 mag 2012, 14:01

invece mia cognata, da come parla, non sbaglia mai :che_dici
Tutti sono incompetenti, nessuno l'aiuta ma se qualcuno lo fa lo fa male ecc...
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 mag 2012, 14:02

pisola ha scritto:
Ema se siete tanto amiche perchè non le consigli una psicoterapia, magari con qualche chiacchierata dalla psicologa capisce che ha un modo sbagliato di porsi, come hai detto te, voi siete molto amiche, ma pensa gli altri che devono sopportarla!!!

BENE una curiosità a riguardo, te hai capito da sola ( che stavi imitando tua madre) o qualcuno ti ha aiutata , intendo marito, amica, psicologa etc....
Pisola, non so... non ho mai pensato di consigliarle una psicoterapia, ...sarebbe troppo complicato.

Non ho capito l'ultima curiosita' pero...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 mag 2012, 14:07

la mia curiosità era per capire come e se si possono aiutare queste persone.
magari basta una parola di una persona vicina, oppure c'è bisogno di una vera terapia.

per questo pensavo alla tua amica, magari non riesci a spiegarglielo, o magari se la prende a male (con queste persone rischi grosso :freddo ), allora c'è bisogno di un terapeuta.
certo è difficile stare vicino a queste persone :impiccata:
meglio evitarle se possibile, quando è possibile! :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 mag 2012, 14:15

Ah avevo capito diversamente.

Avevo capito se stavi chiedendo a me come ho risolto il problema del imitare mia madre, e mi chiedevo quando mai ho avuto questo problema. :ahaha :ahaha

Il bello e' che questa mia amica quando deve criticare, e molto anche, una persona nella sua vita non lo fa, invece si sfoga con gli altri.

A me dispiace, perche vivere cosi non dev'essere bello. Non so come si possono aiutare , alla fine loro non vogliono aiuto perche per loro e solo carattere.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 mag 2012, 14:31

E se n'è andata via.
Lemmin ma come?? Potevi aggiungere. behh in effetti sotto è un pò bruciata, vedi guarda qua( ad un'altra) e questa a sua volta. mmgià già, forse avrebbe dovuto impostare il forno così e cosà, ma vabbè su può andare,no? :unghiette
vedi come si sarebbe stata zitta !! :caduta_sedia:

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”