GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rispondere per le rime al mio capo
- marexia
- Master~GolGirl®

Re: Rispondere per le rime al mio capo
per cpsa dice intendo quando ti parlerà del tuo ritorno al lavoro..perchè farete un colloquio in cui lui ti esporrà le condizioni del tuo rientro no?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Hai ragione anche tu, alloraMemina ha scritto:Stefania hai ragionissima. Il fatto è che da noi non si usa assumere in sostituzione maternità, ma piuttosto si rimesta il calderone per vedere chi è disponibile a fare cosa. Quello che è successo a loro due ora che io sono in maternità è successo a me e ad altre quando altre sono andate in maternità, e col cavolo che abbiamo preso aumenti. E' questo che mi fa proprio rodere: i figli e i figliastri.
Ma mettiamola così, per vedere il bicchiere mezzo pieno: evidentemente il tuo lavoro è più impegnativo e importante per il capo, se per mantenere lo standard "Memina" si è risolto per la prima volta a cacciare moneta per due.
Questo vuol dire che tu professionalmente vali, e ora sai anche quanto.
Non voglio essere ottimista a tutti i costi ma secondo me lui non ti trasferirà affatto di mansione: a tua volta tu devi imparare a pretendere il giusto in relazione al tuo valore (cosa in cui gli uomini sono bravissimi, noi - io per prima - decisamente meno).
Anche secondo me, infine, i toni sobri e pacati sono positivi in ogni situazione.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Ari
- Platinum~GolGirl®

teoricamente no, non è legale.Memina ha scritto:Ma il demansionamento (se così si dice) è legale? Cioè lui potrebbe rimettermi a fare una cosa che non facevo più perché ero passata ad altro incarico di più alta responsabilità?
però puoi sempre mediare con un orario di lavoro a te più congeniale.
al massimo la battuta che potresti fare è "ho sentito dire che sei diventato molto generoso ultimamente. posto che al mio rientro io ci metterò tutto l'impegno che ho sempre avuto, spero che la tua generosità non si esaurisca nel frattempo!"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Prima di leggere le risposte delle altre ti dò la mia, e spero non ti offenda perchè la guardo dal punto di vista del capo. Anche a me mi hanno sostituito in due e mi è pure "toccato" tornare perchè alla fine era meglio se lo facevo io con la bimba attaccata alla tetta piuttosto di quelle due oche. MA nessuno me lo ha chiesto, l'ho fatto io perchè il mio lavoro è mio e piuttosto stavo lì mentre ero in maternità, aggratis o quasi. Tutto pur di non ritrovarmi nel ginepraio che comunque mi hanno lasciato quelle due. C'è anche da dire che se non lavoro sto male quindi insomma una mano lava l'altra.Memina ha scritto:Oggi pomeriggio CUTTONE!
Dicevo.
Vista cinicamente ma realisticamente dal punto di vista del tuo capo, lui non ti deve un bel niente, ringrazia che ti dà un lavoro e ti paga, di questi tempi è oro colato. E' ovvio che quando torni SE GLI CONVIENE ti ridarà quel lavoro, ma è anche ovvio che se ti ha sempre pagato così, solo grazie ad un grosso colpo di idiozia ti proporrà una paga più alta
intanto aspetta di rientrare. Adesso sai di che parli? Di aria fritta!!! Per usare un eufemismo... Pensa a fare il lavoro che stai facendo adesso, annacqua gli ormoni gravidici e ricaricati le pile, quando torni vedrai cosa c'è nel piatto.
Adesso vai là e parla del tempo della vita da mamma di quello che vuoi, ma a meno che non chiedano loro lascia perdere il lavoro, ci pensi quando torni.
Detto tutto questo, quando tornerai difficilmente il lavoro sarà la priorità che è stata prima, nel senso che i bimbi o sono malati o stanno per ammalarsi o devi andare dal pediatra o o o o o insomma diciamo che io da che è nata mia figlia ho preso più permessi che in tutti gli altri anni lavorativi messi assieme.
Goditi quello che stai vivendo e quando torni vedrai di cosa si sta parlando. Non farti dei viaggi inutili che quello più bello lo stai facendo ora
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ari, il concetto decisamente più complicato, e la risposta dipende da tanti fattori che andrebbero conosciuti: non si può dire si o no in automatico.Ari ha scritto:teoricamente no, non è legale.Memina ha scritto:Ma il demansionamento (se così si dice) è legale? Cioè lui potrebbe rimettermi a fare una cosa che non facevo più perché ero passata ad altro incarico di più alta responsabilità?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Curiosa
- Master~GolGirl®

certo che lo è. non lo è se fai una cosa più alta, ma una più bassa allo stesso stipendio la puoi fare eccome. se ne fai una più alta invece deve darti un aumento.Memina ha scritto:Ma il demansionamento (se così si dice) è legale? Cioè lui potrebbe rimettermi a fare una cosa che non facevo più perché ero passata ad altro incarico di più alta responsabilità?
- tommy75
- Master~GolGirl®

innanzitutto ti consiglio qualsiasi saranno le discussioni che vuoi affrontare di usare toni pacati.
Io a causa di una gravidanza a rischio, (ho fatto il cerchiaggio e sono stata reclusa in casa x i restanti 7 mesi di gravidanza), sono andata in maternità anticipata.Ero da sola a svolgere il mio lavoro. Hanno dovuto prendere un altro x sostituirmi. Morale della favola al mio rientro mi hanno "gentilmente" invitata a dare le dimissioni xkè a loro dire "li avevo lasciati in cattive acque", con la promessa che dopo un pò di mesi sarei rientrata (mai creduto a questa barzelletta). Vista la situazione ho preferito stare a casa a fare la mamma piuttosto che riprendermi a forza il mio posto di lavoro e lavorare in un ambiente ostile. Questa purtroppo è la realtà delle aziende private.
Quindi tornando a te, prima vedi com'è realmente la situazione, non basarti su voci di corridoio, poi decidi ..... in bocca al lupo
Io a causa di una gravidanza a rischio, (ho fatto il cerchiaggio e sono stata reclusa in casa x i restanti 7 mesi di gravidanza), sono andata in maternità anticipata.Ero da sola a svolgere il mio lavoro. Hanno dovuto prendere un altro x sostituirmi. Morale della favola al mio rientro mi hanno "gentilmente" invitata a dare le dimissioni xkè a loro dire "li avevo lasciati in cattive acque", con la promessa che dopo un pò di mesi sarei rientrata (mai creduto a questa barzelletta). Vista la situazione ho preferito stare a casa a fare la mamma piuttosto che riprendermi a forza il mio posto di lavoro e lavorare in un ambiente ostile. Questa purtroppo è la realtà delle aziende private.
Quindi tornando a te, prima vedi com'è realmente la situazione, non basarti su voci di corridoio, poi decidi ..... in bocca al lupo
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- Memina
- Active~GolGirl®

Vabbè, allora vado e poi vi dico

15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- alina
- Expert~GolGirl®

non ho letto ancora tutto...da quello che hai capito hai letto tra le righe delle parole delle tue colleghe...sicura che siano in buona fede con te? Io prima di rodermi aspetterei di vedere con i miei occhi e parlerei tranquillamente con il mio capo, specie se è una persona che ha detto di stimarti, mi sembra una cosa più tra te e lui che tra te, le tue colleghe e lui!!! Occhio!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- ile1979
- Master~GolGirl®

Non è che le tue colleghe sono invidiose e ti vogliono fare le scarpe??? Magari raccontandoti cose non vere x farti sbottare col capo in modo da farti "punire"???
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- violetta75
- Original~GolGirl®

in linea di massima ha ragione Ari, ma è comunque possibile in casi particolari.STEFI@VALERIO ha scritto:Ari, il concetto decisamente più complicato, e la risposta dipende da tanti fattori che andrebbero conosciuti: non si può dire si o no in automatico.Ari ha scritto:teoricamente no, non è legale.Memina ha scritto:Ma il demansionamento (se così si dice) è legale? Cioè lui potrebbe rimettermi a fare una cosa che non facevo più perché ero passata ad altro incarico di più alta responsabilità?
le deroghe sono previste sempre e solo a tutela della lavoratrice.
poi, una cosa è il demansionamento, altra cosa lo spostamento a mansioni equivalenti...
e comunque puoi anche essere demansionata, ma quello che non possono toccare è lo stipendio, fino al compimento del primo anno di età del bambino.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

no, peta, che c'entrano se sono due?Memina ha scritto:Hanno aggiunto lavoro, e l'aumento gliel'ha dato lui di sua sponte![]()
Il discorso è che sono in due, mentre io ero da sola. Ma comunque, stando così le cose, loro si tengono i loro soldi e io non me lo riprendo il cliente. E' questo che vorrei chiarire nel caso in cui lui me lo dovesse riassegnare.
se queste hanno avuto del lavoro AGGIUNTO, è giustissimo che prendano di più.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ambè ma se voi avete accettato di fare del lavoro in più A GRATIS...non è certo colpa del titolare!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- september
- Active~GolGirl®

secondo me sono cause perse, prima di rimanere incinta il mio capo mi aveva promesso di sua iniziativa un "buono" a fine anno per l'impegno dimostrato ed i risultati raggiunti con il mio "pacchetto" clienti. Morale della favola scopro di essere incinta e per correttezza avverto subito dato che con la prima per motivi di salute sono rimasta a casa per gravidanza a rischio e per la quale mi sono sentita dire che ero una metti in ..... perchè dovevo pianificare a tavolino con la proprietà le mie scopate con il socio (scusate ma il succo del discorso era quello) ero sposata da 4 anni ma che credevano che la sera io ed il socio guardassimo happy days? cmq tornando a noi, il capo sbianca indossa una maschera di cortesia e mi fa le congratulazioni, finisce l'anno ma del mio premio nemmeno l'ombra, passano i mese e ancora niente, perciò un mese fa mi armo di coraggio e gli chiedo se ho fatto qualcosa di sbagliato per non aver ancora ricevuto quanto promesso (tra l'altro io non ho mai chiesto nulla) lui finge di non capire, aveva un momentaneo vuoto di memoria, poi finge di ricordare vagamente e mi dice che manterrà la promessa di stare tranquilla, ho intuito che la sua era l'ennesima promessa da marinaio perciò con tutto il coraggio che avevo in corpo gli ho chiesto spudoratamente se il mancato premio dipendesse dal mio stato lui ovviamente ha negato ma mi ha fatto un discorso contorto sul fatto che le donne farebbero meglio a starsene a casa a seguire i figli perchè lavoro e famiglia non possono andare di comune accordo, sua moglie infatti ha rinunciato a lavorare in banca per accudire i figli!!!! Ma chi se ne frega volevo rispondergli io di tua moglie, tu hai i miliardi, io no il lavoro mi serve ma se fai promesse e poi non le mantieni abbi almeno il coraggio di fare mea culpa, non ti ho chiesto niente, sei venuto tu a dirmi che volevi premiarmi per una cosa che avevo già fatto, lavori già svolti e risultati già portati a casa....la prossima volta stattene zitto stron@@@
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Io al colloquio gli chiederei solo come va con il cliente rognoso dimostrando il tuo interesse verso quello che è il tuo lavoro.
Gli aumenti e il resto son aria fritta perchè magari le due han chiesto e lui ha concesso, non credo che una mattina si sia svegliato e abbia pensato "va che oggi gli dò l'aumento a quelle due!". Forse la colpa tua e di altre colleghe è di non aver mai avuto la faccia tosta di chiedere in passato.
Solo a settembre quando rientrerai sarai in grado di capire la situazione e di contrattare eventualmente.
Magari ti torna quel cliente in situazione penosa e allora potrai chiedere un aumento per farlo tornare florido (o meglio DOPO averlo fatto).
Magari ti torna il cliente in situazione decisamente migliore e allora mi guarderei bene dal chiedere un aumento.
Magari il cliente non ti torna e te ne vengono assegnati di nuovi e migliori o meno rognosi.
Gli aumenti e il resto son aria fritta perchè magari le due han chiesto e lui ha concesso, non credo che una mattina si sia svegliato e abbia pensato "va che oggi gli dò l'aumento a quelle due!". Forse la colpa tua e di altre colleghe è di non aver mai avuto la faccia tosta di chiedere in passato.
Solo a settembre quando rientrerai sarai in grado di capire la situazione e di contrattare eventualmente.
Magari ti torna quel cliente in situazione penosa e allora potrai chiedere un aumento per farlo tornare florido (o meglio DOPO averlo fatto).
Magari ti torna il cliente in situazione decisamente migliore e allora mi guarderei bene dal chiedere un aumento.
Magari il cliente non ti torna e te ne vengono assegnati di nuovi e migliori o meno rognosi.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Memina
- Active~GolGirl®

Alla fine non era in ufficio. Durante il percorso però mi sono amareggiata, più che incaxxata.
floddi, io non contesto l'aumento a loro due. Recrimino il fatto che tutte le altre colleghe, me compresa, quando si è trattato di sostituire per maternità facendoci carico del lavoro di chi era incinta, quindi lavoro aggiunto, non abbiamo beccato una lira. Ma fesse noi.
E' vero: sono cause perse. E' vero: è colpa mia che non ho osato chiedere di più.
Ed è sacrosanto che lui è il padrone e noi non siamo un caxxo. Perché lui è così: tu ci puoi avere le argomentazioni più intoccabili del mondo, ma lui è uno che conclude con un "tanto alla fine decido io", e decide per cosa gli conviene. Che m'aspetto? Ha ragione mio marito.
Lo sapete che c'è?
Però che amarezza...
floddi, io non contesto l'aumento a loro due. Recrimino il fatto che tutte le altre colleghe, me compresa, quando si è trattato di sostituire per maternità facendoci carico del lavoro di chi era incinta, quindi lavoro aggiunto, non abbiamo beccato una lira. Ma fesse noi.
E' vero: sono cause perse. E' vero: è colpa mia che non ho osato chiedere di più.
Ed è sacrosanto che lui è il padrone e noi non siamo un caxxo. Perché lui è così: tu ci puoi avere le argomentazioni più intoccabili del mondo, ma lui è uno che conclude con un "tanto alla fine decido io", e decide per cosa gli conviene. Che m'aspetto? Ha ragione mio marito.
Lo sapete che c'è?
Aaaahhhh come me li prendo! Aaaaaahh quanto starò in ferie!Curiosa ha scritto:Detto tutto questo, quando tornerai difficilmente il lavoro sarà la priorità che è stata prima, nel senso che i bimbi o sono malati o stanno per ammalarsi o devi andare dal pediatra o o o o o insomma diciamo che io da che è nata mia figlia ho preso più permessi che in tutti gli altri anni lavorativi messi assieme.
Conta questo.Curiosa ha scritto:Goditi quello che stai vivendo e quando torni vedrai di cosa si sta parlando. Non farti dei viaggi inutili che quello più bello lo stai facendo ora![]()
![]()
Però che amarezza...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

la sai quella di mettere il carro davanti ai buoi?
lo stai facendo. aspetta e poi vedrai. e reagirai, perchè farsi del male per una cosa che magari non succederà nemmeno?????
lo stai facendo. aspetta e poi vedrai. e reagirai, perchè farsi del male per una cosa che magari non succederà nemmeno?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Memina
- Active~GolGirl®

Vabbè vabbè... OK. Ci riaggiorniamo a settembre

- Ari
- Platinum~GolGirl®

più che altro memina sei amareggiata per una cosa che non sai per certo, ovvero il fatto che l'aumento di stipendio sia stato concesso dal tuo capo di sua sponte, così come ti è stato raccontanto.
e se invece le due sostitute avessero "preteso" l'aumento?
ti staresti facendo sangue amaro per nulla!
e fidati che tutti i capi sono del tipo "tanto alla fine decido io!"
e mi sembra pure giusto, altrimenti che capi sarebbero!
e se invece le due sostitute avessero "preteso" l'aumento?
ti staresti facendo sangue amaro per nulla!
e fidati che tutti i capi sono del tipo "tanto alla fine decido io!"
e mi sembra pure giusto, altrimenti che capi sarebbero!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- frapasto
- New~GolGirl®

Quoto Curiosa in tutto. A me era stato promesso con lettera firmata dal capo del personale un passaggio di livello a fronte dell'impegno dimostrato,dei risultati conseguiti ecc ecc, solo che come ho comunicato di essere incinta non se n'è più fatto nulla, mi hanno sostituito con un tizio una settimana prima che entrassi in maternità e ho dato la mia disponibilità in caso di emergenze... sai sul momento e nei mesi a casa ero un pò amareggiata perchè in tutti gli anni che ho lavorato qui penso di avere dato tanto e chiesto poco, poi il bimbo ti assorbe e il lavoro diventa l'ultimo dei tuoi pensieri. Io sono rientrata dopo 10 mesi, ho riavuto la mia mansione nonostante colleghi insunuassero che mi avrebbero demansionato.Come ti hanno detto le altre non ci pensare ora,goditi questi mesi e poi si vedrà... Personalmente io non penso di meritarmelo ora come ora:faccio le mie 8 ore non un minuto di più.prendo un sacco di permessi quando il nano sta male, ma è un periodo, poi lui crescerà e io potrò concentrarmi di più sulla carriera..tanto prima che andremi in pensione