GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

uhm. dubbione.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: uhm. dubbione.

Messaggio da Cippi71 » 15 apr 2012, 12:22

FIFA però se decidi di comprarlo, devi stare moooolto attenta alla "cifra di favore" che vuole farti tuo padre, perchè un domani rischi di trovarti in causa se ci sono altri eredi (hai fratelli/sorelle ??? e la stessa moglie di tuo padre) perchè se non te la vende a prezzo di mercato possono farti causa per riavere indietro una parte della loro eredità ...occhio stai attenta e magari prova a chiedere bene alle golline con la toga che sicuramente ti sapranno speigare il meccanismo molto meglio di me.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 apr 2012, 12:33

fifablu ha scritto:e poi...la mia libertà non ha prezzo. temo che la mia privacy essere mollllto limitata in questo modo. è la mia paura più grande. però di fronte a un'offerta del genere non so, forse bisogna anche scendere a compromessi.
di questo ne riparleremo quando avrai dei figli :spiteful:
allora ti farà stra comodo avere i nonni (e si, anche la moglie di tuo padre ...se non è un cuore di pietra si affezionerà ai tuoi figli come se fossero davvero i SUOI nipotini, te lo dico per esperienza personale !!!!! e sarà la loro nonnina orgogliona) che abitano nella porta accanto/sopra/sotto !!!e allora, altro che "la mia libertà non ha prezzo" :fischia ......per i nonni che abitano accanto non c'è prezzo , per tutto il resto c'è la m@sterc@rd :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 12:53

hmmmm...c'è qualcosa che no mi torna. E cmq 'è una sorella giusto? Rientra nell'asse ereditario, quindi va interpellata. Certo 120mq con garage e giardino...50.000, fa gola, ma c'è tutto un contorno di parentame da cui stai a distanza di sicurezza da una vita....hmmm......
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 apr 2012, 13:12

se hai una sorella dovreste interpellarla, se ci sono buoni rapporti. Perchè l'acquisto potrebbe interessare anche lei.
Per evitare problemi invece legati all'eredità può intestarsi la casa il tuo moroso. Dipende dalla fiducia reciproca.

Comunque personalmente non andrei a viverci :hi hi hi hi
Ma nemmeno la rivenderei a estranei xchè saprei già di dover litigare.. :pensieroso
e penserei pure alla sorella :pensieroso
magari la compri insieme a lei come investimento fututo :sorrisoo

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 15 apr 2012, 13:24

vale77 ha scritto:Ma a parte che di qs tempi il mutuo e difficilissimo averlo....
Mettiamo che lei possa avere 100mila di mutuo... Sai cosa ti compri a milano con 150mila? Forse un monolocale.....
Se hai i requisiti te lo danno. Io l'ho preso 3 mesi fa. 170.000 euro con un anticipo di 60.000. Finiamo di pagare nel 2042 :x:
Immagino i prezzi di Milano, più o meno come quelli di Roma se non di più. Il fatto è che mi sembra di capire che questo rustico del padre stia fuori città, quindi i prezzi dovrebbero essere più bassi. Perlomeno a Roma e prov. funziona così: noi non potevamo permetterci una casa a Roma e siamo andati fuori, guadagnandoci sotto ogni punto di vista.
Se fifa deve prendersi un rustico fuori città, tanto vale provare a cercarne una più o meno come dice lei ma che sia sua e basta. 50.000 sono una bella sommetta.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 15 apr 2012, 13:29

Memina ha scritto:
vale77 ha scritto:Ma a parte che di qs tempi il mutuo e difficilissimo averlo....
Mettiamo che lei possa avere 100mila di mutuo... Sai cosa ti compri a milano con 150mila? Forse un monolocale.....
Se hai i requisiti te lo danno. Io l'ho preso 3 mesi fa. 170.000 euro con un anticipo di 60.000. Finiamo di pagare nel 2042 :x:
Immagino i prezzi di Milano, più o meno come quelli di Roma se non di più. Il fatto è che mi sembra di capire che questo rustico del padre stia fuori città, quindi i prezzi dovrebbero essere più bassi. Perlomeno a Roma e prov. funziona così: noi non potevamo permetterci una casa a Roma e siamo andati fuori, guadagnandoci sotto ogni punto di vista.
Se fifa deve prendersi un rustico fuori città, tanto vale provare a cercarne una più o meno come dice lei ma che sia sua e basta. 50.000 sono una bella sommetta.
Se qualcuno trova un rustico fuori città in provincia di Milano, grido al miracolo :ahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 15 apr 2012, 13:41

ci610 ha scritto:questo appartamento ora a chi è intestato?
io sai cosa farei? lo compro, provo, se mi va, ad andarci a vivere, e se mi gira male lo vendo (a prezo pieno :hi hi hi hi ) e ci metto dentro l'estraneo che loro non vogliono ( :-D )
ferma ferma:questo appartamento è intestato alla moglie. è stata sua in pratica la decisione. è quello che oltretutto mi stupisce, mi rendo conto di aver tralasciato questo particolarino sostanziale ma ieri ho scritto con mezza mano e mezzo occhio, e in non so che percentuale di ram :hi hi hi hi

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 15 apr 2012, 13:46

Cippi71 ha scritto:FIFA però se decidi di comprarlo, devi stare moooolto attenta alla "cifra di favore" che vuole farti tuo padre, perchè un domani rischi di trovarti in causa se ci sono altri eredi (hai fratelli/sorelle ??? e la stessa moglie di tuo padre) perchè se non te la vende a prezzo di mercato possono farti causa per riavere indietro una parte della loro eredità ...occhio stai attenta e magari prova a chiedere bene alle golline con la toga che sicuramente ti sapranno speigare il meccanismo molto meglio di me.
ho una sorella che 3 anni fa ha rinunciato alla stessa offerta...ora vive a bologna. dovrò interpellarla di certo. sono piuttosto i parenti della moglie a poter rappresentare l'eventuale problema. mi stanno martellando ogni giorno, divìcendomi che se non accetto sono stupida. :impiccata:

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 13:49

Ma vogliono vendere per forza...hanno bisogno di liquidità? L'imu come seconda casa sarà una mazzata? Altrimenti non capisco sta insistenza e perchè non se lo tiene... :pensieroso
(Carlos Ruiz Zafón)

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 15 apr 2012, 13:55

Cabi ha scritto:Ma vogliono vendere per forza...hanno bisogno di liquidità? L'imu come seconda casa sarà una mazzata? Altrimenti non capisco sta insistenza e perchè non se lo tiene... :pensieroso
dici che ci sta la fregatura? problemi di soldi non ne hanno....non mi sembrano nemmeno persone inclini all'uso di questi espedienti...

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 14:04

Intendevo dire, non ci sarebbe nulla di male ad aver bisogno di liquidità - di questi tempi poi... - ma allora parlassero chiaro: ci servono un pò di soldini, non vogliamo estranei, quindi guadagnamo meno ma prendiamo 2 piccioni con una fava...altrimenti non mi spiego sto desiderio folle di liberarsi del mattone, che al momento è una delle poche certezze rimaste... :pensieroso
(Carlos Ruiz Zafón)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 apr 2012, 14:07

Cabi ha scritto:Intendevo dire, non ci sarebbe nulla di male ad aver bisogno di liquidità - di questi tempi poi... - ma allora parlassero chiaro: ci servono un pò di soldini, non vogliamo estranei, quindi guadagnamo meno ma prendiamo 2 piccioni con una fava...altrimenti non mi spiego sto desiderio folle di liberarsi del mattone, che al momento è una delle poche certezze rimaste... :pensieroso
:quoto_1:
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 15 apr 2012, 14:26

Memina ha scritto:
Dicevo cosi perche a tutti i miei amici che han chiesto mutuo nell'ultimo anno e stato negato. Chiedono delle garanzie eun reddito che non e da tutti in qs periodo.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 15 apr 2012, 14:27

mafalda2005 ha scritto:
Memina ha scritto:
Ce ne sono. Io li avevo cercati e trovati. Ce n'era uno a muggio stra bello e in una zona splendida.
Solo che era grande, ci volevo piu famiglie e io ho gia dato.
No grazie.

Se qualcuno trova un rustico fuori città in provincia di Milano, grido al miracolo :ahaha
LORENZO 15.07.09

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 15 apr 2012, 14:40

vale77 ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
Memina ha scritto:
Ce ne sono. Io li avevo cercati e trovati. Ce n'era uno a muggio stra bello e in una zona splendida.
No grazie.

Strabello (mio nipote dice sempre strabello :ahaha ) a 50.000 euro? A Muggiò ho lavorato per un certo periodo, ma conosco solo la zona industriale. Quanto giardino/terreno c'era?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 14:46

Miii sta Brianza grigia e uggiosa...in questi giorni poi..."cercasi rustico a Costa Masnaga"..come dire...un incubo... :ahah :ahah
(Carlos Ruiz Zafón)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 apr 2012, 14:47

fifa, ma la moglie di tuo padre ha figli?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 15 apr 2012, 15:08

Cabi ha scritto:Miii sta Brianza grigia e uggiosa...in questi giorni poi..."cercasi rustico a Costa Masnaga"..come dire...un incubo... :ahah :ahah
sì ma in primavera ci son posti bellissimi!!! :-D
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 15 apr 2012, 15:11

mafalda2005 ha scritto:
vale77 ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
Memina ha scritto:
No grazie.

Strabello (mio nipote dice sempre strabello :ahaha ) a 50.000 euro? A Muggiò ho lavorato per un certo periodo, ma conosco solo la zona industriale. Quanto giardino/terreno c'era?
gggggiovane dentro io :hi hi hi hi

no, costava ben di più, per questo vìci volevo più famiglie.
era grande, adesso non mi ricordo con precisione ma venivano fuori tranquillamente 3-4 appartamenti di 100 e + mq
e poi c'era il terreno che non so quanto fosse non ricordo.
cmq io sta cacata l'ho già fatta in toscana e adesso non la faccio più.
piuttosto mi prendo una casetta ma da sola con la mia famiglia.
oppure sto dove sto che è anche meglio :hi hi hi hi
LORENZO 15.07.09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2012, 15:22

fifablu ha scritto:
ci610 ha scritto:questo appartamento ora a chi è intestato?
io sai cosa farei? lo compro, provo, se mi va, ad andarci a vivere, e se mi gira male lo vendo (a prezo pieno :hi hi hi hi ) e ci metto dentro l'estraneo che loro non vogliono ( :-D )
ferma ferma:questo appartamento è intestato alla moglie. è stata sua in pratica la decisione. è quello che oltretutto mi stupisce, mi rendo conto di aver tralasciato questo particolarino sostanziale ma ieri ho scritto con mezza mano e mezzo occhio, e in non so che percentuale di ram :hi hi hi hi
altri particolari?
perchè secondo me c'è altro.
allora, 120mq, 50mila euro al rustico, fuori milano, intestati alla matrigna. con parenti attorno, altri parenti nascosti? documenti di urbanizzazione in regola? per me c'è la fregatura. da qualche parte c'è. oppure hai tralasciato cose.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”