GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quelli che si suicidano

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quelli che si suicidano

Messaggio da isolablu » 13 apr 2012, 14:42

Saretta78 ha scritto:
isolablu ha scritto:ma voi non avete mai pensato di uccidervi?
Posso confermare che chi lo pensa, chi lo dice...non lo fà!

E' la "follia" di pochi istanti....
non lo so...non ne sono convinta
qualcuno ha dato dei segnali, qualcun altro no o non si sono voluti cogliere

dipende poi con chi ne parli
magari in quel momento stai cercando aiuto

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 apr 2012, 14:46

pamela ha scritto:
elenaus ha scritto:Ci vuole coraggio sicuramente... ma non è che ce ne vuole ancora di più per affrontare le cose? Un operaio che si ritrova disoccupato e ha famiglia e un mutuo si suicida,lui il problema l'ha risolto ma la moglie e i figli ? che fanno?
Delle volte uno lo fa per salvare proprio la famiglia. Se ha un assicurazione sulla vita probabilmente così salva la moglie e i figli economicamente. Di certo non moralmente!
no, in caso di suicidio non pagano
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 apr 2012, 14:47

ely66 ha scritto:guarda che non succede dalla mattina alla sera.
hai mai pensato che probabilmente chi è arrivato a quella decisione, erano mesi che non dormiva perchè oberato dai debiti, dal pensiero di aver perso tutto, avere magari la casa pignorata, non avere il lavoro e dover ugualmente continuare a dar da mangiare (e chi mangia??) ai bambini, ai dipendenti?
ci sono pensieri lugubri dietro, un continuo pensare e ripensare e ripensare.
imprenditori o artigiani che si sono impiccati, quando dopo una vita di lavoro, si sono ritrovati con debiti e solo debiti.
i suicidi pensano agli altri? no, non credo. in QUEL momento è l'unica via d'uscita che vedono. agli altri hanno pensato prima, quando decidono di mettere in atto il suicidio, oramai non hanno più un futuro davanti, secondo loro. è difficile giudicare un gesto simile, fosse pure per dire che certi strumentalizzano.

dal blog di grillo (il primo che ho trovato)
CLASSIFICA SUICIDI 2012 AGGIORNATA:
DISOCCUPATI circa 50 (stima per difetto)
PENSIONATI: almeno 20
PICCOLI IMPRENDITORI: 30
sono tutti folli??

terribile
e quanti ce ne sono che non fanno notizia purtroppo
la lista secondo me è molto più lunga
A.2008M.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 apr 2012, 14:55

Curiosa ha scritto:Una volta a scuola nell'ora di religione si parlava di suicidio, una mia amica è saltata su e fa "eh sono solo degli egoisti di m***a..." io sono saltata su e le ho detto urlando "ma tu non capisci veramente un c***o, non sai niente, è una malattia, se uno si rompe un braccio tutti capiscono, ma nella testa no" poi sono uscita e sono corsa in bagno.

Mi è venuta a prendere la prof di religione, alcune mie amiche hanno spiegato perchè della mia reazione, le ho raccontato anche della sorella di mia cognata, oltretutto la prof è stata anche la prof della sorella di mia cognata e se la ricordava benissimo, siamo tornate in classe e la mia amica si sarebbe sotterrata e si è scusata in lacrime.

Non ho mai più nè parlato nè ascoltato quando si parla di suicidi, anche se vedo un film e fanno vedere certe scene faccio cambiare canale, proprio non sopporto, anche quando è morto Saddam e vedevi le foto sui giornali mi si scarabaltava lo stomaco.

Oggi non ho voluto leggere niente e ho risposto, non leggo gli altri interventi prima perchè non me la sento proprio, ho scritto a fiume ed ero sicura di cancellare ma poi mi sono fatta forza e ho premuto invio, non so proprio perchè, sto proprio cambiando da questo lato, mai pensavo che sarei riuscita a tornare a parlarne, mai.

scusate non rileggo ma invio e basta
a volte scrivere qui, è come pensare ad alta voce o mentre si guida, si cucina. A me a volte capita. E serve, a prescidere da chi legga/ascolti, proprio per il solo fatto di farlo.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 apr 2012, 15:00

Monsterina900 ha scritto:
Curiosa ha scritto:Una volta a scuola nell'ora di religione si parlava di suicidio, una mia amica è saltata su e fa "eh sono solo degli egoisti di m***a..." io sono saltata su e le ho detto urlando "ma tu non capisci veramente un c***o, non sai niente, è una malattia, se uno si rompe un braccio tutti capiscono, ma nella testa no" poi sono uscita e sono corsa in bagno.

Mi è venuta a prendere la prof di religione, alcune mie amiche hanno spiegato perchè della mia reazione, le ho raccontato anche della sorella di mia cognata, oltretutto la prof è stata anche la prof della sorella di mia cognata e se la ricordava benissimo, siamo tornate in classe e la mia amica si sarebbe sotterrata e si è scusata in lacrime.

Non ho mai più nè parlato nè ascoltato quando si parla di suicidi, anche se vedo un film e fanno vedere certe scene faccio cambiare canale, proprio non sopporto, anche quando è morto Saddam e vedevi le foto sui giornali mi si scarabaltava lo stomaco.

Oggi non ho voluto leggere niente e ho risposto, non leggo gli altri interventi prima perchè non me la sento proprio, ho scritto a fiume ed ero sicura di cancellare ma poi mi sono fatta forza e ho premuto invio, non so proprio perchè, sto proprio cambiando da questo lato, mai pensavo che sarei riuscita a tornare a parlarne, mai.

scusate non rileggo ma invio e basta
a volte scrivere qui, è come pensare ad alta voce o mentre si guida, si cucina. A me a volte capita. E serve, a prescidere da chi legga/ascolti, proprio per il solo fatto di farlo.
quoto

CURIOSA sono storie terribili e ancor più per chi come te le ha vissute da vicino
A.2008M.2012

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 13 apr 2012, 15:37

non volevo turbare nessuno nè fare processi, sto solo cercando di capire cosa succede nella testa di chi fa queste cose. E ripeto non parlo di chi ha problemi di depressione ma di chi si uccide per problemi di soldi. Forse a un certo punto i problemi diventano talmente grandi che si entra in depressione .... mi ha colpito molto chi diceva che per un uomo è diverso e il fatto di non poter sfamare i figli diventa un peso troppo gravoso da sopportare, al punto da superare il fatto che uccidendoti li lasci orfani...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 apr 2012, 15:47

YLeNia ha scritto:Io non me la sento di condannare. E penso che sì, ci vuole coraggio per togliersi la vita.
Secondo me ci vuole coraggio in altre cose, chi si suicida invece e' debole perchè vede in questo atto la fine del proprio dolore, ma non pensa al dolore dei propri familiari e amici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 apr 2012, 15:49

E ripeto non parlo di chi ha problemi di depressione ma di chi si uccide per problemi di soldi.
la depressione è una malattia subdola, può avere motivi scatenanti di ogni genere.
forse non ti è chiaro che i soldi sono una parte del problema. una grossa parte e che unita ad altre cose, diventa una montagna insormontabile per alcuni. aggiungi anche il senso della disfatta, della vergogna che provano. si perchè c'è ancora gente che ha una morale.
troppo facile dare giudizi del tipo "doveva pensare ai figli" o "ma a chi resta non ci pensa?" .
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 apr 2012, 15:51

elenaus ha scritto:non volevo turbare nessuno nè fare processi, sto solo cercando di capire cosa succede nella testa di chi fa queste cose. E ripeto non parlo di chi ha problemi di depressione ma di chi si uccide per problemi di soldi. Forse a un certo punto i problemi diventano talmente grandi che si entra in depressione .... mi ha colpito molto chi diceva che per un uomo è diverso e il fatto di non poter sfamare i figli diventa un peso troppo gravoso da sopportare, al punto da superare il fatto che uccidendoti li lasci orfani...
l'ho scritto io... penso che in certi uomini l'idea del fallimento nel lavoro porti a delle valutazioni tali da ritenersi pessimi anche come padri, mariti, compagni. Il togliersi la vita è come togliere un impiccio a persone che potrebbero essere felici altrimenti.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 apr 2012, 15:51

nanachan ha scritto:
YLeNia ha scritto:Io non me la sento di condannare. E penso che sì, ci vuole coraggio per togliersi la vita.
Secondo me ci vuole coraggio in altre cose, chi si suicida invece e' debole perchè vede in questo atto la fine del proprio dolore, ma non pensa al dolore dei propri familiari e amici
nana, taaaanto tempo fa la pensavo quasi così. ma così non è.
altrimenti non si spiegherebbero le lettere lasciate ai famigliari, le spiegazioni. perchè nel 99% dei casi, ci sono sempre dei biglietti. e quando li leggi, stai male. ma tanto e però capisci anche a che livelli era arrivato chi ha scritto quelle parole.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 apr 2012, 15:52

nanachan ha scritto:
io credo che in quel momento "pensare" sia un verbo inapplicabile e credo anche che teorizzare razionalmente un gesto che di razionale non ha nulla sia impossibile quando non inutile e doloroso per chi, come curiosa, da questi fatti è stato toccato da vicino.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 apr 2012, 15:52

ely66 ha scritto:
E ripeto non parlo di chi ha problemi di depressione ma di chi si uccide per problemi di soldi.
la depressione è una malattia subdola, può avere motivi scatenanti di ogni genere.
forse non ti è chiaro che i soldi sono una parte del problema. una grossa parte e che unita ad altre cose, diventa una montagna insormontabile per alcuni. aggiungi anche il senso della disfatta, della vergogna che provano. si perchè c'è ancora gente che ha una morale.
troppo facile dare giudizi del tipo "doveva pensare ai figli" o "ma a chi resta non ci pensa?" .
QUOTO.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 apr 2012, 15:57

ely66 ha scritto:
QUOTO.
già. Ed io sono convinta che chi lo fa ci pensa a chi resta, eccome. E con quel gesto crede di fare il meglio per loro. La disperazione porta anche a questo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 apr 2012, 16:00

ely66 ha scritto:si perchè c'è ancora gente che ha una morale.
già!
io che nel nord est ci ho vissuto e lavorato per anni so che gli "abominevoli imprenditori del nord est" sono sotto tanti aspetti delle persone becere, ma hanno un'integrità morale che ormai appartiene ad un numero molto esiguo di persone.

mi riallaccio alla risposta di ci610, quando diceva "se si suicidano perché gli arrivano le cartelle perché non hanno mai pagato le tasse, pace all'anima loro!"
chi riceve una cartella dall'agenzia delle entrate piuttosto che da equitalia è perché non è un evasore fiscale tradizionale, uno cioè che occulta i propri redditi per non pagarci sopra le tasse.
le cartelle arrivano quando hai avuto l'onestà di dichiarare i tuoi redditi, ma non hai avuto la liquidità per pagare le tasse che da questi redditi sono scaturite.
e i motivi percui non si ha liquidità possono essere moltissimi, primo fra tutti il fatto di non ricevere i pagamenti dai propri clienti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 apr 2012, 16:01

ely66 ha scritto:
nanachan ha scritto:
nana, taaaanto tempo fa la pensavo quasi così. ma così non è.
altrimenti non si spiegherebbero le lettere lasciate ai famigliari, le spiegazioni. perchè nel 99% dei casi, ci sono sempre dei biglietti. e quando li leggi, stai male. ma tanto e però capisci anche a che livelli era arrivato chi ha scritto quelle parole.
Ely purtroppo conoscevo persone che hanno fatto questo gesto e, si stavano depresse e vivevano fortissimi disagi, pero' alla fine il dolore lo prova chi rimane... Parlo delle mamme che vedono le fasi della vita capovolte...
Anche quando stavo dal notaio... Addirittura un ragazzo era venuto a fare testamento, sembrava lucido e sereno, ha scherzato durante l'atto, e dopo un paio di giorni l'hanno trovato morto.
Lo so che loro non pensano perchè hanno il buio intorno a loro, ma e' tutto così ingiusto.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 apr 2012, 16:03

R2D2 ha scritto:
ely66 ha scritto:
QUOTO.
già. Ed io sono convinta che chi lo fa ci pensa a chi resta, eccome. E con quel gesto crede di fare il meglio per loro. La disperazione porta anche a questo.
Probabilmente, anzi sicuramente e' così.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2012, 16:15

L'anno scorso o forse due anni fa non mi ricordo si è impiccato nel suo capannone un industriale di Asti amico di mio suocero. Era pieno di debiti, OK, ma in primis aveva una grave depressione e era in crisi con la moglie. E aveva una storia trentennale di depressione.
Io non credo che nessuno si suicidi "solo perchè è senza soldi", la depressione dietro c'è sempre comunque.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 apr 2012, 16:24

helzbeth ha scritto:
pamela ha scritto:
elenaus ha scritto:Ci vuole coraggio sicuramente... ma non è che ce ne vuole ancora di più per affrontare le cose? Un operaio che si ritrova disoccupato e ha famiglia e un mutuo si suicida,lui il problema l'ha risolto ma la moglie e i figli ? che fanno?
Delle volte uno lo fa per salvare proprio la famiglia. Se ha un assicurazione sulla vita probabilmente così salva la moglie e i figli economicamente. Di certo non moralmente!
no, in caso di suicidio non pagano
quella che abbiamo fatto noi sì, dopo dodici mesi dalla firma pagano anche quello
2004 * Scontrinata

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 apr 2012, 19:24

chi vuole suicidarsi, a volte lancia dei segnali,altre volte no.
in ogni caso , si parla di persone morte dentro, che hanno perso la forza di lottare, di vivere, di vedere il sole.
ci sono problemi talmente grandi che pesano come macigni e che non tutti hanno la forza di sopportare.
io non riesco a prendermela con chi compie gesti cosi estremi.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 apr 2012, 19:31

Ari ha scritto:
mi riallaccio alla risposta di ci610, quando diceva "se si suicidano perché gli arrivano le cartelle perché non hanno mai pagato le tasse, pace all'anima loro!"
chi riceve una cartella dall'agenzia delle entrate piuttosto che da equitalia è perché non è un evasore fiscale tradizionale, uno cioè che occulta i propri redditi per non pagarci sopra le tasse.
le cartelle arrivano quando hai avuto l'onestà di dichiarare i tuoi redditi, ma non hai avuto la liquidità per pagare le tasse che da questi redditi sono scaturite.
e i motivi percui non si ha liquidità possono essere moltissimi, primo fra tutti il fatto di non ricevere i pagamenti dai propri clienti.
io ho letto solo di uno degli ultimi suicidi, in cui il tizio, che se non sbaglio lavorava nell'edilizia, ha dichiarato di guadagnare una miseria ogni anno per 30 anni, poi però purtroppo si sono fatti un po' di calcoli quelli delle agenzie delle entrate e, siccome aveva non so quante case, girava col suv, la moglie non aveva mai lavorato e si facevano delle belle vacanzine, gli hanno mandato una cartella esattoriale da 150mila euro (che è anche poco se calcoli le tasse di 30 anni) e lui si è suicidato
scusami ma a me di gente così non dispiace manco un poco

io ho anche un parente che ha dichiarato 10 milioni all'anno per 40 anni ed ora sta preoccupato che gli arrivi una bella cartellina, e, anche in questo caso, non mi dispiacerebbe manco un poco perchè mentre lui dichiarava 800 mila lire al mese e comprava 4 appartamenti in centro mio padre, da dipendente, lasciava mezzo stipendio all'erario
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”