GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Serena, soddisfatta o inquieta?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Serena, soddisfatta o inquieta?

Messaggio da Dionaea » 2 apr 2012, 12:59

Raffreddata :che_dici

Felice e soddisfatta per tutto il resto. Stiamo tutti bene, sono contenta di impegnarmi in qualcosa che mi piace e di vedere buoni risultati. Sono piena di progetti e sto cercando di fare il possibile perchè si realizzino.

L'unica cosa che mi pesa è la dipendenza economica, non mi dispiacerebbe avere un'entrata, per quanto modesta, fissa.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 apr 2012, 13:06

anestetizzata.

ci sono tante cose in sospeso, il futuro è incerto ma io non sono una persona che vive d'ansia, quindi mi sento come in una bolla di ottimismo oltre la quale c'è il caos.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 2 apr 2012, 13:56

Serena per quanto riguarda la mia famiglia: stiamo tutti bene ed i rapporti tra noi sono buoni. Mi piace come sta crescendo Lorenzo e come sta gestendo lo stress del fratellino in arrivo. Certo, ne riparleremo quando nascerà il piccolo ma per ora il ruolo di fratello maggiore sembra piacergli. Con mio marito è tutto ok anche se, per lui, la fase complicata è la gestione familiare con i bimbi piccoli: quando nacque Lorenzo lui ebbe proprio una sorta di depressione post partum paterna. Speriamo che questa volta vada meglio... :incrocini
Stressata per il lavoro: tutto troppo complicato, difficile, faticoso...ma a giugno vado in maternità obbligatoria. devo reggere solo altri due mesi e qualche giorno.
Ansiosa per i soldi: non bastano mai pur centellinando le finanze :impiccata:
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 2 apr 2012, 14:05

rispondo domani.
oggi sento solo che sono inca***ta nera. :bomba
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 2 apr 2012, 18:12

Che giornata strana!
Sono inquieta, insoddisfatta, arrabbiata e preoccupata...da sabato so che i bambini hanno tutti i sintomi della mononucleosi...ma quando finisce questo periodo tremendo dal punto di vista della salute??? uffffffffffff
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 apr 2012, 19:29

laurap75, fagli fare gli esami del sangue, che io i sintomi della mononucleosi li ho avuti non quante volte ma in realtà non era mai quella! :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 apr 2012, 1:48

laurap75 ha scritto:Qual è il vostro stato d'animo in questo periodo? Personalmente vado a giorni alterni...ma fondamentalmente sono soddisfatta della serenità dei miei bambini ed un pò meno dell'armonia con mio marito.
E voi? A cosa è dovuto il vostro stato?
Un abbraccio
io sono inquieta.
ho mille ragionamenti per la testa.
poi se mi fermo un attimomi rendo conto di avere una bella vita, bella con la B maiuscola. ma poi appena mi distraggo il cervello si affolla di pensieri, a volte uno contrario a quello successivo.
insomma è uno stato d'animo che non mi fa stare bene, che fa del male a chi mi è vicino perchè a volte sono intrattabile. mi passerà... forse...
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 apr 2012, 11:53

io sono tendenzialmente sempre un pò inquieta, come ema1 e altre....

al momento sono stanca, non riesco a prendere su il ritmo di lavoro, sarà perchè sono rientrata con un lavoro che non è il mio...e forse per questo motivo mi sento alienata, e cresce sempre di più la voglia di lasciare il lavoro per fare solo la mamma!!! so che dovrei baciarmi i gomiti perchè un lavoro ce l'ho, il socio pure e per ora vanno bene, ma mi manca tantissimo la mia vita in maternità.....

sono felice perchè le mie bimbe stanno bene, toccando ferro, ma sento che potrei essere una mamma migliore, meno nervosa, più disponibile.....

sono preoccupata per problemi di salute di femiliari.....

e sempre più convinta di aver fatto una scelta sbagliata...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 apr 2012, 12:19

incazz@ta e sul piede di guerra con spirito costruttivo
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2012, 12:37

helzbeth ha scritto:incazz@ta e sul piede di guerra con spirito costruttivo
e che ha fatto di male il signor spirito costruttivo per farti arrabbiare tanto?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 apr 2012, 13:54

Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:incazz@ta e sul piede di guerra con spirito costruttivo
e che ha fatto di male il signor spirito costruttivo per farti arrabbiare tanto?
niente, anzi mi sta aiutando :hi hi hi hi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 3 apr 2012, 21:11

Dionaea ha scritto:laurap75, fagli fare gli esami del sangue, che io i sintomi della mononucleosi li ho avuti non quante volte ma in realtà non era mai quella! :che_dici
Si cara, la pediatra me li ha segnati. Dovremmo andare domani mattina ma il piccolo stasera ci ha detto che si sente malissimo perché è sicuro di avere di nuovo la febbre! :buuu
Appena possibile li faranno ma, intanto, anche la loro pediatra ha confermato il tutto.
Spero solo che passi presto!!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 4 apr 2012, 14:22

io in questo periodo...oscillo.
oscillo tra la contentezza per il trasferimento, che ci ha dato più serenità economica ma che ha sconvolto decisamente la nostra routine, e la frustrazione per tutto quello che qui mi è impossibile fare (muovermi senza macchina, parlare la mia lingua, lavorare, essere indipendente). In generale, dopo un momento di crisi anche con mio marito (ché qui le incomprensioni si acuiscono), ora sono, siamo, sereni.
E piano piano ci stiamo abituando a questo nuovo, difficile, impegnativo ma ricco di spunti di riflessione e crescita, posto dove vivere :sorrisoo
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 apr 2012, 8:22

non pensavo di poterlo mai scrivere, ma sono profondamente depressa
2004 * Scontrinata

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 5 apr 2012, 8:42

sinceramente in questo periodo sono in uno stato di confusione totale alterno da uno stato d'animo all'altro,
preoccupazione perchè non trovo lavoro :nonegiusto , nervoso coi suoceri ps:se leggi suoceri capisci. :pistole , ansia perchè sono in ritardo col ciclo :domanda , rabbia con mio marito perchè si fissa sulle cose e vuole aver ragione a tutti i costi, o mi risponde male perchè ha le sue preoccupazioni e io ci vado di mezzo e si arrabbia perchè poi nei suoi confronti ho determinati atteggiamenti :aargh .
paura che se rifaccio il test risulti di nuovo negativo, perchè un secondo piccolo ranocchietto lo desidererei veramente con tutto il cuore, anche se non è il momento più adatto. :incrocini
noia perchè sono sempre in casa a parte nelle giornate di sole che porto il mio piccolo a fare un giro... :argh
bhè è un bel mix. :bomba
forse sto dando i numeri del tutto. :impiccata:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”