GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I diritti di una amante
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Re: I diritti di una amante
Mah. Non so che pensare. A me una volta hanno raccontato una storia che proprio per me non stava ne in cielo ne in terra. Poi però ho capito che ragionare con la testa che abbiamo oggi di cose che sono accadute cinquant'anni fa, è difficile.
tanto per dire... Una volta le donne andavano in gonna. Una cognata di mio nonno fu la prima del paese a mettersi i pantaloni e si prese di tutto e di più. Ed era la donna più brava del mondo. Ma aveva osato mettersi i pantaloni.
tanto per dire... Una volta le donne andavano in gonna. Una cognata di mio nonno fu la prima del paese a mettersi i pantaloni e si prese di tutto e di più. Ed era la donna più brava del mondo. Ma aveva osato mettersi i pantaloni.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Può essere anche per questioni di debolezza caratteriale no? Quante donne ci sono anche al giorno d'oggi che sono talmente succubi e dipendenti dal marito/compagno da arrivare per esempio a essere gonfiate di botte e magari pensare di meritarselo pure?ishetta ha scritto:Non è stata l'amante di un avvocato per 2 anni. Sono passati 40 anni. In 40 anni possibile che non abbia mai pensato di lavorare? Di sganciarsi da una situazione di dipendenza da un altro uomo?
So che è un altro discorso, ma il succo non cambia. Posso dire che IO, con il mio percorso di vita attuale, non avrei mai accettato di separarmi da mio figlio nè di rimanere in una situazione del genere. Ma non posso dire cosa sarei stata o cosa avrei fatto o non fatto se fossi stata cacciata di casa a 15 anni e incinta.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Ari
- Platinum~GolGirl®

in realtà ha avuto spirito di iniziativa e coraggio anche quando c'è stato da fare la sua prima fuitina di 15enne.isolablu ha scritto:certo che vivere in un ambiente così era dura...
lo capisco.
ma mi chiedo se lo spirito d'iniziativa e il coraggio lo abbia tirato fuori solo per scappare a casa dell'avvocato...perchè non è scappata col figlio?
si dice tanto che gli uomini ragionano con gli organi genitali, ma mi sembra che questa donna abbia fatto altrettanto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Ema, ci sono considerazioni che una donna deve fare. e le faceva anche anni fa.
ho conoscenza diretta di casi simili, dove però i figli non sono stati mollati o abbandonati per andare a farsi l'amico nuovo (nota bene, l'ha intortata dice rossomela. io credo che le andasse benone esserlo). sono storie dolorose, i figli non sono cresciuti nella bambagia amati e adorati, ma erano con la mamma comunque. lei che ha fatto?
ok, rossomela non dice niente del figlio, degli altri parenti. ma in 40 anni si cambia, non è rimasta sempre lì agli anni 60. è diventata una 60enne del 2012. voglio dire, sveglia! una mossa e svegliarsi!!!
ho conoscenza diretta di casi simili, dove però i figli non sono stati mollati o abbandonati per andare a farsi l'amico nuovo (nota bene, l'ha intortata dice rossomela. io credo che le andasse benone esserlo). sono storie dolorose, i figli non sono cresciuti nella bambagia amati e adorati, ma erano con la mamma comunque. lei che ha fatto?
ok, rossomela non dice niente del figlio, degli altri parenti. ma in 40 anni si cambia, non è rimasta sempre lì agli anni 60. è diventata una 60enne del 2012. voglio dire, sveglia! una mossa e svegliarsi!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ely, stavo giusto pensando a questi ultimi anni.
Mi chiedevo se ha mai cercato il figlio che adesso avra' piu di 40 anni forse? Se ha mai cercato di mettersi in contatto con lui? Sono appunto, storie dolorose.
Mi chiedevo se ha mai cercato il figlio che adesso avra' piu di 40 anni forse? Se ha mai cercato di mettersi in contatto con lui? Sono appunto, storie dolorose.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ora mi sale una rabbia tale con questo avvocato di m****!
Ma perche non ha aiutato questa donna a prendersi suo figlio? Perche non ci credo che era la madre a non volerlo se lui fosse stato d'accordo! Quando le ha comprato casa e quando le dava i soldi, non poteva riunire madre e figlio? Tanto le sue intenzioni erano chiare, non l'avrebbe mai sposata, ma ridurla a vivere una vita sola, come la sua schiava, che schifo!
Ma perche non ha aiutato questa donna a prendersi suo figlio? Perche non ci credo che era la madre a non volerlo se lui fosse stato d'accordo! Quando le ha comprato casa e quando le dava i soldi, non poteva riunire madre e figlio? Tanto le sue intenzioni erano chiare, non l'avrebbe mai sposata, ma ridurla a vivere una vita sola, come la sua schiava, che schifo!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- rossomela
- Original~GolGirl®

Si,il figlio lo ha sempre frequentato.
Solo che viveva a casa della nonna.
Il figlio ha credo attorno alla mia età, poco più....
Solo che viveva a casa della nonna.
Il figlio ha credo attorno alla mia età, poco più....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ah quindi si parlano, pensavo che non avessero mai piu avuto rapporti.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ecco.Solo che viveva a casa della nonna.
Ema, a volte gli uomini sono bast.. terrificanti. ma ci sono donne che sono molto peggio, ma tanto eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ma lei non poteva portarselo a casa con se???
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- rossomela
- Original~GolGirl®

Non le ha comprato nessuna casa, le ha pagato un affitto.
Non in una grande casa , non a Taranto dove aveva la sua famiglia ufficiale.
A Manduria, dove le case in vendita costavano una sciocchezza e in affitto ancora meno
E dove lei si è fatta l'irrimediabile nomea di zo*****
Non in una grande casa , non a Taranto dove aveva la sua famiglia ufficiale.
A Manduria, dove le case in vendita costavano una sciocchezza e in affitto ancora meno
E dove lei si è fatta l'irrimediabile nomea di zo*****
- rossomela
- Original~GolGirl®

Che posso dirvi, voi siete tutte donne così forti ed emancipate che di sicuro avreste fatto diversamente.
Questa ragazzina non andava a scuola, a circa 15 anni si ritrova incinta e ha fatto la fuitina (ossia ha dormito una notte per campi)
il giorno dopo i genitori l'hanno ammazzata di botte, e in poco fatta sposare.
Ha vissuto dalla suocera dove era trattata da cameriera e dove comunque non gestiva il figlio perchè non considerata in grado.
Poi forse voi a 15 anni avreste fatto di meglio.
Lei no.
Ha sbagliato, sta pagando.
A me fa pena, evidentemente a voi no
Questa ragazzina non andava a scuola, a circa 15 anni si ritrova incinta e ha fatto la fuitina (ossia ha dormito una notte per campi)
Ha vissuto dalla suocera dove era trattata da cameriera e dove comunque non gestiva il figlio perchè non considerata in grado.
Poi forse voi a 15 anni avreste fatto di meglio.
Lei no.
Ha sbagliato, sta pagando.
A me fa pena, evidentemente a voi no
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

continuo a non capire come si possa ricominciare (giustamente)una vita senza il proprio figlio.
A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ROSSOMELA ma mica sarà stato facile, chi lo dice?!
solo che magari a 15 anni era obbligata a stare lì, ma a 18 no!
e il figlio era suo!non della suocera...
solo che magari a 15 anni era obbligata a stare lì, ma a 18 no!
e il figlio era suo!non della suocera...
A.2008M.2012
- ci610
- Silver~GolGirl®

io capisco che a quei tempi ed in quella situazione, anche a costo di mollare il figlio alla suocera, si sia allontanata
questo si, questo lo posso capire
quello che non capisco è come abbia fatto, per 40 anni, a non trovare un briciolo di dignità per mandare a fa****o quest'uomo
questo si, questo lo posso capire
quello che non capisco è come abbia fatto, per 40 anni, a non trovare un briciolo di dignità per mandare a fa****o quest'uomo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

rossomela, capisco che sia una parente, anche se alla "lontana".
ma secondo i miei parametri, lo era.
affitto o meno, si sono sfruttati a vicenda.
ma secondo i miei parametri, lo era.
affitto o meno, si sono sfruttati a vicenda.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

perdonami, ma non si rimane incinta perché si dorme una notte per i campi.rossomela ha scritto:Questa ragazzina non andava a scuola, a circa 15 anni si ritrova incinta e ha fatto la fuitina (ossia ha dormito una notte per campi)
evidentemente quando ha fatto la fuitina ha anche consumato!
e quando ha fatto la fuitina, l'ha fatta proprio con lo scopo di sposarsi, quindi sapeva a che cosa andava incontro!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Per me è impensabile che una donna rinunci a viversi quotidianamente il proprio figlio per l'amore di un uomo. Purtroppo però questo succede anche ai giorni nostri.
La figlia dei miei vicini di casa è rimasta incinta a 18 anni e subito dopo si è sposata. Dopo tre anni ha lasciato marito e figlio ed è scappata in un'altra città con un altro uomo. Ha vissuto lontana da suo figlio per più di due anni senza sentire l'esigenza di tornare a vederlo nemmeno una volta.
Quando la storia con l'altro è finita è tornata in paese e ora fa la mammina premurosa!
La figlia dei miei vicini di casa è rimasta incinta a 18 anni e subito dopo si è sposata. Dopo tre anni ha lasciato marito e figlio ed è scappata in un'altra città con un altro uomo. Ha vissuto lontana da suo figlio per più di due anni senza sentire l'esigenza di tornare a vederlo nemmeno una volta.
Quando la storia con l'altro è finita è tornata in paese e ora fa la mammina premurosa!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

A.2008M.2012
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Ari ma tu sei sicura che una ragazza di 15 anni, allora come oggi, possa essere in grado di sapere con esattezza a cosa andasse incontro?
Io a 16 mi sarei sposata immediatamente col mio fidanzatino di allora, ma assolutamente non sapevo a cosa sarei anadata incontro. A quell'età si vede solo il lato positivo delle cose.
Io a 16 mi sarei sposata immediatamente col mio fidanzatino di allora, ma assolutamente non sapevo a cosa sarei anadata incontro. A quell'età si vede solo il lato positivo delle cose.
Cammineremo insieme per strade diverse...