GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
indecisa....scuola materna
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: indecisa....scuola materna
A me la cosa che fa maggior "impressione" è che una madre, sapendo a chi sta affidando la figlia, lo fa lo stesso e poi ha la faccia di venirti a dire peste e corna.
Quindi non so se è più da galera la maestra o la madre con cui hai parlato.
Quindi non so se è più da galera la maestra o la madre con cui hai parlato.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Lei farà parte del gruppo che non ha avuto coraggio di affrontare la situazione perchè la figlia era tra le preferite. 
Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore

ESATTO!!!! Anche nella classe dello scorso anno era così, e anch'io tutto sommato avrei potuto sorvolare perche i miei non "li toccava" e nn perche erano i suoi preferiti, ma perche parlavano, molto, mi raccontavano tutto e temeva serie ripercussioni penali, ma a me faceva schifo solo l'idea che potessero assistere a certe scene, poi delle altre mamme nn ci posso fare niente, solo tristezza per quei poveri figli.clizia ha scritto:Lei farà parte del gruppo che non ha avuto coraggio di affrontare la situazione perchè la figlia era tra le preferite.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- alessia26
- Master~GolGirl®

no la mamma in questione è stata tra le attiviste...anche se non la riguardava in prima linea...
io non voglio scendere a giudicare...però se leggete bene la siuazione bene è uscita a gennaio quest'anno e lei termina la scuola a giugno per cominciare le elementari...
sono 6 mesi che piuttosto cambiare la bambina e staccarla dalle sue amiche si è organizzata in modo da non far rimanere a scuola sua figlia quando c'è lei...considerando che ha ridotto l''orario a metà....
non so cosa avrei fatto al suo posto....però arrivare a dire che è da galera insomma ce ne passa...
io non voglio scendere a giudicare...però se leggete bene la siuazione bene è uscita a gennaio quest'anno e lei termina la scuola a giugno per cominciare le elementari...
sono 6 mesi che piuttosto cambiare la bambina e staccarla dalle sue amiche si è organizzata in modo da non far rimanere a scuola sua figlia quando c'è lei...considerando che ha ridotto l''orario a metà....
non so cosa avrei fatto al suo posto....però arrivare a dire che è da galera insomma ce ne passa...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

E allora chiediti perchè tu hai deciso per l'altra scuola...
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Hai fatto bene a cambiare scuola, sinceramente però non giudicherei dai sentito dire: la mia maestra delle elementari era una donna vecchio stampo, severissima, ma veramente preparata. Era odiatissima da moltissimi genitori e temutissima dagli allievi perchè dava caterve di compiti e castighi lunghissimi a chi si comportava male in classe. Quando la ricordiamo alle cene di classe siamo tutti concordi, ex secchioni e ex asini: era un mito, ci ha insegnato più lei alle elementari che tutti gli altri dopo, era una maestra seria e una persona favolosa. Eppure ti giuro, molti dei nostri genitori le fecero la guerra per difendere i poveri figli maltrattati, gli stessi figli che ora la ricordano con affetto... insomma secondo me mai giudicare se non si è in prima persona coinvolti, e persino in questo caso... cautela... perchè davvero ci vorrebbero le telecamere nascoste per vedere che succede!! Telecamere che mi auguro vivamente i carabinieri si degnino di installare in fretta... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mariangelac
- Collaboratore

Laura io mi aspetto che la scuola insegni prima di tutto la civiltà, l'educazione, e il rispetto, dooopo anche le nozioni didattiche!laura s ha scritto:Hai fatto bene a cambiare scuola, sinceramente però non giudicherei dai sentito dire: la mia maestra delle elementari era una donna vecchio stampo, severissima, ma veramente preparata. Era odiatissima da moltissimi genitori e temutissima dagli allievi perchè dava caterve di compiti e castighi lunghissimi a chi si comportava male in classe. Quando la ricordiamo alle cene di classe siamo tutti concordi, ex secchioni e ex asini: era un mito, ci ha insegnato più lei alle elementari che tutti gli altri dopo, era una maestra seria e una persona favolosa. Eppure ti giuro, molti dei nostri genitori le fecero la guerra per difendere i poveri figli maltrattati, gli stessi figli che ora la ricordano con affetto... insomma secondo me mai giudicare se non si è in prima persona coinvolti, e persino in questo caso... cautela... perchè davvero ci vorrebbero le telecamere nascoste per vedere che succede!! Telecamere che mi auguro vivamente i carabinieri si degnino di installare in fretta...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma è ben quello che dico anche io: quella maestra ci ha insegnato tutte queste cose, e molte di più, eppure ai tempi era stata poco compresa...mariangelac ha scritto:Laura io mi aspetto che la scuola insegni prima di tutto la civiltà, l'educazione, e il rispetto, dooopo anche le nozioni didattiche!laura s ha scritto:Hai fatto bene a cambiare scuola, sinceramente però non giudicherei dai sentito dire: la mia maestra delle elementari era una donna vecchio stampo, severissima, ma veramente preparata. Era odiatissima da moltissimi genitori e temutissima dagli allievi perchè dava caterve di compiti e castighi lunghissimi a chi si comportava male in classe. Quando la ricordiamo alle cene di classe siamo tutti concordi, ex secchioni e ex asini: era un mito, ci ha insegnato più lei alle elementari che tutti gli altri dopo, era una maestra seria e una persona favolosa. Eppure ti giuro, molti dei nostri genitori le fecero la guerra per difendere i poveri figli maltrattati, gli stessi figli che ora la ricordano con affetto... insomma secondo me mai giudicare se non si è in prima persona coinvolti, e persino in questo caso... cautela... perchè davvero ci vorrebbero le telecamere nascoste per vedere che succede!! Telecamere che mi auguro vivamente i carabinieri si degnino di installare in fretta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- alessia26
- Master~GolGirl®

laura...
io credo ci sia una enorme differenza tra una signora severa,vecchio stampo e che da una tonnellata di compiti
da una insegnate con denunce per aver dato uno schiaffo ad un bambino,aver legato le mani di un'altro con del nastro adesivo di carta e che usa con bambini di appena 3 anni minacce del tipo stai fermo ti ti viene a prendere l'uomo nero,il lupo o che so io...
non credo che il bambino neppure tra 50 anni se mai dovesse ricordarlo,ricorderà con piacere la maestra che gli lego le mani....
io credo ci sia una enorme differenza tra una signora severa,vecchio stampo e che da una tonnellata di compiti
da una insegnate con denunce per aver dato uno schiaffo ad un bambino,aver legato le mani di un'altro con del nastro adesivo di carta e che usa con bambini di appena 3 anni minacce del tipo stai fermo ti ti viene a prendere l'uomo nero,il lupo o che so io...
non credo che il bambino neppure tra 50 anni se mai dovesse ricordarlo,ricorderà con piacere la maestra che gli lego le mani....
- alessia26
- Master~GolGirl®

perchè mia figlia è molto vivace, perchè non ci deve passare 6 mesi ma 3 anni e perchè io non posso permettermi di non mandarla a scuola quando è presente questa insegnante!Cabi ha scritto:E allora chiediti perchè tu hai deciso per l'altra scuola...
non voglio giustificarla...dico solo che non so cosa avrei fatto al suo posto...e sinceramente non mi interessa poichè grazie a dio voglio cercare di prevenire e non curare!
Però a mio parere è pesante dare della mamma "da galera" così superficialmente...anche perchè se lo fosse stata non mi avrebbe cercata senza nemmeno conoscermi!
- alessia26
- Master~GolGirl®

aggiorno:
la cosa non l'ho risolta solo cambiando la scuola a mia figlia.
Ho voluto andare infonfo a questa storia che per certi lati mi sembra strana...e approfondire.Ieri sera ho avuto un colloquio telefonico con il vicesindaco,nonchè assessore all'istruzione che mi ha cnfermato per certi versi quello che mi raccontava la mamma dell'asilo...
ho preso un appuntamento col dirigente scolastico per la prossima settimana.
Inotre ho trovato doveroso rintracciare i genitori ignari che hanno scritto i figli a quella materna,e così con tanta TANTA pazienza sono 2 sere che mi armo di elenco e chiamo chiamo e chiamo...alla fine ne ho rintracciati 9...un numero discreto e ovviamente tutti sono stati disponibili a venire a chiedere informazioni a riguardo dal preside.
Il fatto è che oltre al fatto che ritirando mia figlia non avrei fatto nulla per gli altri bambini e mi dispiaceva,trovo anche un disservizio il fatto che debba mandare mia figlia dall'altra parte del paese con una scuola a 100mt che già frequenta la maggiore...
finchè chi sa tace la questione non si chiarirà mai....
fermo restando io la domanda di trasferimento la lascio buona...se non si ottiene nulla cambio e gli altri genitori vedremo che decideranno...
Ho voluto andare infonfo a questa storia che per certi lati mi sembra strana...e approfondire.Ieri sera ho avuto un colloquio telefonico con il vicesindaco,nonchè assessore all'istruzione che mi ha cnfermato per certi versi quello che mi raccontava la mamma dell'asilo...
Inotre ho trovato doveroso rintracciare i genitori ignari che hanno scritto i figli a quella materna,e così con tanta TANTA pazienza sono 2 sere che mi armo di elenco e chiamo chiamo e chiamo...alla fine ne ho rintracciati 9...un numero discreto e ovviamente tutti sono stati disponibili a venire a chiedere informazioni a riguardo dal preside.
Il fatto è che oltre al fatto che ritirando mia figlia non avrei fatto nulla per gli altri bambini e mi dispiaceva,trovo anche un disservizio il fatto che debba mandare mia figlia dall'altra parte del paese con una scuola a 100mt che già frequenta la maggiore...
fermo restando io la domanda di trasferimento la lascio buona...se non si ottiene nulla cambio e gli altri genitori vedremo che decideranno...
- clizia
- Silver~GolGirl®

Lauras maestri e professori molto competenti anche se severissimi sono sempre più mosche bianche e ormai fanno parte dei ricordi dei quarantenni.
qui siamo più terra terra con maestra d'asilo solo incazzereccia che farebbe bene a farsela passare in altro modo e non sulla pelle dei bimbi. Vai alessia approfondite e vediamo se si smuove qualcosa.
qui siamo più terra terra con maestra d'asilo solo incazzereccia che farebbe bene a farsela passare in altro modo e non sulla pelle dei bimbi. Vai alessia approfondite e vediamo se si smuove qualcosa.
Streghettasaetta
- cateri
- New~GolGirl®

alessia26 ha scritto:aggiorno:
sei stata molto in gamba secondo me, a voler preocuparti non solo di tua figlia di ma di tutti i bambini iscritti li!!
- CI76
- Expert~GolGirl®

Bravissima Alessia!!!!!!!!! stai facendo una cosa molto bellaalessia26 ha scritto:aggiorno:
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ma infatti mi sembra mooooolto strano che in presenza di una denuncia per un reato penale su minori la maestra eserciti ancora...clizia ha scritto:Ma i carabinieri non possono agire? Scusa , le denunce che fine hanno fatto?
a meno che la denuncia non sia stata effettivamente proposta per il genitore, per lo schiaffo al genitore...nessuno magari ha denunciato violenze o abuso sui minori...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- alessia26
- Master~GolGirl®

La denuncia è una di quelle cose su cui ho cercato di avere più conferme possibili...altre voci dicevano che lo schiaffo è stato dato ma non i sede scoltastica...
ho parlato di questo con l'assessore all'istruzione,poichè la mamma mi aveva riferito che per le denucie i carabinieri possono intervenire se hanno l'autorizzazione dal dirigente scolastico,la cosa mi suonava strana...e infatti l'assesore mi ha detto che per denuncie che riguardano reati di legge i carabinieri intervengono senza chiedere nulla a nessuno,diverso è il discorso se le denuncie riguardano questioni più su metodi comportamentali di cui ne è responsabile il preside.
Quindi se tale denuncia è vera non riguardrebbe sicuramente violenze o cose del genere...
In più ieri ho parlato con la rappresentate della classe che ha la maestra quest'anno e lei mi ha raccontato cose molto diverse...sicuramente è una persona particolare,e sicuramente non sa bene gestire i rapporti con gli adulti sia colleghe che genitori e tende sempre alla difensiva...ma lei non mi ha riportato nessuna situazione preoccupante a suo dire...
cmq sabato 14 ho l'appuntamento dal dirigente e poi prenderò una decisione definitiva,anche perchè sia la maestra di mia figlia maggiore che lavora in quella scuola che la rappresentate dei genitori mi hanno messo una pulce nell'orecchio su eventuali cambiamenti/trasferimenti per l'anno prossimo...
ho parlato di questo con l'assessore all'istruzione,poichè la mamma mi aveva riferito che per le denucie i carabinieri possono intervenire se hanno l'autorizzazione dal dirigente scolastico,la cosa mi suonava strana...e infatti l'assesore mi ha detto che per denuncie che riguardano reati di legge i carabinieri intervengono senza chiedere nulla a nessuno,diverso è il discorso se le denuncie riguardano questioni più su metodi comportamentali di cui ne è responsabile il preside.
Quindi se tale denuncia è vera non riguardrebbe sicuramente violenze o cose del genere...
In più ieri ho parlato con la rappresentate della classe che ha la maestra quest'anno e lei mi ha raccontato cose molto diverse...sicuramente è una persona particolare,e sicuramente non sa bene gestire i rapporti con gli adulti sia colleghe che genitori e tende sempre alla difensiva...ma lei non mi ha riportato nessuna situazione preoccupante a suo dire...
cmq sabato 14 ho l'appuntamento dal dirigente e poi prenderò una decisione definitiva,anche perchè sia la maestra di mia figlia maggiore che lavora in quella scuola che la rappresentate dei genitori mi hanno messo una pulce nell'orecchio su eventuali cambiamenti/trasferimenti per l'anno prossimo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ALESSIA la situazione mi sembra un pò caotica nell'insieme.
le denunce sono denunce per reati, non segnalazioni al dirigente d'istituto
evidentemente non è stata proposta nessuna denuncia o ancora la legge non ha fatto il suo corso ma in questo caso la maestra sarebbe quantomeno stata sospesa cautelativamente...e non lo è.
Io nel dubbio cambierei scuola.
Senti cosa ti dice la dirigente e poi decidi.Ma considera che un trasferimento significherebbe che effettivamente qualcosa di strano c'è stato e la scuola si è tutelata...(in modo parakiul a mio modesto parere perchè sposta il "problema " altrove)
le denunce sono denunce per reati, non segnalazioni al dirigente d'istituto
evidentemente non è stata proposta nessuna denuncia o ancora la legge non ha fatto il suo corso ma in questo caso la maestra sarebbe quantomeno stata sospesa cautelativamente...e non lo è.
Io nel dubbio cambierei scuola.
Senti cosa ti dice la dirigente e poi decidi.Ma considera che un trasferimento significherebbe che effettivamente qualcosa di strano c'è stato e la scuola si è tutelata...(in modo parakiul a mio modesto parere perchè sposta il "problema " altrove)
A.2008M.2012
- alessia26
- Master~GolGirl®

sono appena tornata dal colloquio col dirigente scolastico e altri genitori....
ovviamente lui è stato un vero diplomatico,al pari dei migliori politici,però mi è apparsa una persona competente e ragionevole.
Ha scongiurato,fortunatamente, le situazioni più allarmati che preoccupavano
e mi ha in certi versi tranquillizzata.
Anche perchè anche se non direttamente mi ha confermato pulci che mi avevano messo nelle orecchie la rappresentate dei genitori dei 5 anni quest'anno e la maestra di mia figlia maggiore riguardo ad un suo trasferimento.
Quindi per ora ho deciso di non spostarla.
ovviamente lui è stato un vero diplomatico,al pari dei migliori politici,però mi è apparsa una persona competente e ragionevole.
Ha scongiurato,fortunatamente, le situazioni più allarmati che preoccupavano
e mi ha in certi versi tranquillizzata.
Anche perchè anche se non direttamente mi ha confermato pulci che mi avevano messo nelle orecchie la rappresentate dei genitori dei 5 anni quest'anno e la maestra di mia figlia maggiore riguardo ad un suo trasferimento.
Quindi per ora ho deciso di non spostarla.
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Ma sta tizia è stata trasferita o no? non ho capito.
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- alessia26
- Master~GolGirl®

non si sa... lei ha chiesto il trasferimento,e cmq la continuità l'ha in un'altra scuola avendo una classe uscente....però poichè tutti gli spostamenti vari si stabiliscono a fine anno si impara a fine agosto,il 31.
Cmq mi rassicura anche il fatto che quest'anno c'è un bambino portatore di disabilità,per questo la classe ha 3 bambini in meno,ovvero 23,al posto di 26 e quindi ci saraà una insegnante di sostegno sempre in classe con loro e quindi una insegnate in più.
Cmq mi rassicura anche il fatto che quest'anno c'è un bambino portatore di disabilità,per questo la classe ha 3 bambini in meno,ovvero 23,al posto di 26 e quindi ci saraà una insegnante di sostegno sempre in classe con loro e quindi una insegnate in più.