Ma questa non mi sembra la stessa situazione descritta da Ishetta...jessica78 ha scritto:Io l'ho fatto!
Due volte... perchè di figli nati in precariato ne abbiamo due e a tutt'oggi ancora non si vede posto fisso all'orizzonte.
Abbiamo la sicurezza della casa, di proprietà e senza mutuo da pagare...
Non abbiamo mai fatto la fame, la casa traborda di giocattoli, ci concediamo una settimana di mare ogni anno e abbiamo pure 3 gatti in casa.
Intendiamoci: se per situazione precaria intendiamo non avere il posto "a vita", allora nessuno dovrebbe far figli tranne i pubblici dipendenti, perché l'occupazione è un'incognita per tutti oggi.
Se invece stiamo parlando di una coppia che vive ancora con i genitori perché non ha i soldi per la locazione e già così fa fatica ad arrivare a fine mese, non vedo come potrà, in autonomia, dar da mangiare a una terza persona e munirlo di un tetto.
Mi vien semplicemente da pensare che abbiano pianificato di essere mantenuti, almeno per i primi tempi.
Se son contenti così, e contenti i genitori, amen. L'importante è che poi non pianifichino di gravare sulla collettività, per il resto fatti loro.