Yle, probabilmente si ma poi non avremmo avuto il coraggio di considerare problematico l'accettare il posto, o no?YLeNia ha scritto:Senza polemica ma ho una curiosità: nessuna di voi sarebbe andata a farlo quel colloquio in condizioni di reale necessità?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Titubante su cambio lavoro "imposto" dal suocero
- leda71
- Silver~GolGirl®

Re: Titubante su cambio lavoro "imposto" dal suocero
There must be some kind of way out of here ...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ASSOLUTAMENTE SI MA non avrei mai e poi mai aperto un post per condividere il mio malessere....leda71 ha scritto:Yle, probabilmente si ma poi non avremmo avuto il coraggio di considerare problematico l'accettare il posto, o no?YLeNia ha scritto:Senza polemica ma ho una curiosità: nessuna di voi sarebbe andata a farlo quel colloquio in condizioni di reale necessità?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
roxbo
- Active~GolGirl®

nella giungla di precariato e ingiustizie sociali-lavorative, come vuoi che venga giudicato chi dichiara di aver avuto in qualche modo una raccomandazione e di essere combattuta se accettare o meno?
sai quante persone plurilaureate, con il max dei voti, si ritrovano precari dopo dieci anni di lavoro ed esperienza accumulata e dimostrata, costrette a volte a decidere se mettere al mondo dei figli in tali condizioni di precariato??
sai quante persone plurilaureate, con il max dei voti, si ritrovano precari dopo dieci anni di lavoro ed esperienza accumulata e dimostrata, costrette a volte a decidere se mettere al mondo dei figli in tali condizioni di precariato??
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ha pure detto che mai avrebbe preso in considerazione quel lavoro, allora lasci il posto ad altri che aspettano con apprensione!
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Gli sportelli avranno la possibilitá di stare aperti fino alle 20.floddi ha scritto:Ma io non conosco nessuna banca che è aperta dopo le 15.45.
cassiusi anche quelle nei centri commerciali chiudono lo sportello a quell'ora.
Quindi in banca dovrebbe esserci qualcuno a lavorare fino alle 20.00 tutti i giorni? A banca chiusa quindi?
Devo controllare le luci....![]()
secondo me qui nessuno lo fa, ma magari mi sbaglio.
Ma anche adesso non è che chiudono e vanno a casa. Fanno le quadrature e tuttele altre attività di back office che non si fanno quando lo sportello è funzionante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®

non ho capito, ma hai aperto il topic per farti dire "ma si brava vai a lavorare li' tanto in Italia sono tutti raccomandati?tatacaro ha scritto: ....
Poi vorrei vedere chi di voi di fronte alla stessa situazione in cui mi trovo io avrebbe detto "ma no ma no io non ci vado al colloquio sapendo di avere un appoggio perchè non è corretto!" ma dai!
E comunque non è questo il punto del mio topic anche perchè se fosse per me io non l'avrei manco guardata da lontano questa banca. Il fatto è che non so se l'hai capito ma è stato mio suocero ad insistere e se fosse per me me ne starei a casa senza lavorare con i miei bambini. Ma siccome al giorno d'oggi è difficile già trovarlo il lavoro e ora mi capita obiettivamente una buona occasione non posso rifiutare. Solo mi sento male a dover prendere per forza questa scelta.
riguardo alla prima domanda, e rispondo anche ad Ylenia
in una situazione di reale necessita' (ma questa non mi sembra una situazione di reale necessita', tatacaro ha un lavoro anche se con dei problemi di "convivenza" con la superiore, non stiamo parlando di una persona senza lavoro e anche con marito/moglie a casa), si probabilmente (e ci metto anche in condizionale, visto che non mi e' mai capitata una cosa del genere non lo so, allo stato attuale visto che sia che mio marito lavoriamo e riusciamo a pagare il mutuo e a mangiare e a concederci uno sfizio ogni tanto, NON ci sarei andata) sarei andata a fare il colloquio, onestamenteYLeNia ha scritto:Senza polemica ma ho una curiosità: nessuna di voi sarebbe andata a farlo quel colloquio in condizioni di reale necessità?
ma mi sarei ben guardata dal dirlo in un forum pubblico
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- clizia
- Silver~GolGirl®

Esatto!!leda71 ha scritto:Yle, probabilmente si ma poi non avremmo avuto il coraggio di considerare problematico l'accettare il posto, o no?YLeNia ha scritto:Senza polemica ma ho una curiosità: nessuna di voi sarebbe andata a farlo quel colloquio in condizioni di reale necessità?
Streghettasaetta
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ahhh ecco..pensavo di essere l'unica "degenere"
che ne avrebbe approfittato.
Leda infatti per me la scelta non si pone proprio. Accetterei e poi magari più avanti chiederei il part time. E' un posto d'oro di questi tempi!
Leda infatti per me la scelta non si pone proprio. Accetterei e poi magari più avanti chiederei il part time. E' un posto d'oro di questi tempi!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Domanda... Ma che oraio ti hanno proposto? Xchè i nuovi assunti hanno l'orario maggiorato... Oltre che lo stipendio minimo ridotto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Ma infatti! E' quello che non capisco.YLeNia ha scritto:Senza polemica ma ho una curiosità: nessuna di voi sarebbe andata a farlo quel colloquio in condizioni di reale necessità?
Ragazze ne state facendo una questione che è fuori da quello che realmente era lo spirito di questo mio post. Ovvero SO che il lavoro ideale non esiste, SO che per una volta nella vita mi è capitata una bella botta di kiul e non vedo perchè mi devo crocifiggere per questo. Volevo solo condividere il fatto che il pensiero di non vedere i miei figli nella loro quotidianità mi fa soffrire e basta. Lo so che DEVO accettare anche se non vorrei.
Clizia i miei figli non rientrano nella graduatoria asili perchè il mantenimento dei figli minori versato da mio marito e le relative spese non vengono conteggiati ai fini ISEE. E anche per altri motivi comunque questo è determinante perchè il mio stipendio se ne va via completamente.clizia ha scritto: Mò però .. se i tuoi figli no rientrano nelle graduatorie degli asili si vede che ci sarà qualcuno con più diritti di te. Ti scoccia perdere il part time, ti scoccia il nuovo lavoro, sarai pure brava ma lavori solo perchè lo vuole il suocero?? Io a sto punto mi godrei i figli a casa.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Questo lo quoto!clizia ha scritto:Ha pure detto che mai avrebbe preso in considerazione quel lavoro, allora lasci il posto ad altri che aspettano con apprensione!
- ci610
- Silver~GolGirl®

YLeNia ha scritto:Senza polemica ma ho una curiosità: nessuna di voi sarebbe andata a farlo quel colloquio in condizioni di reale necessità?
se stavamo parlando di condizioni di reale necessità non stavamo manco a domandarci se accettare o no, o sbaglio?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
roxbo
- Active~GolGirl®

se stavamo parlando di condizioni di reale necessità non stavamo manco a domandarci se accettare o no, o sbaglio?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- Curiosa
- Master~GolGirl®

allora, se accetti dopo sbatterai la testa al muro perchè è come hai scritto, non vedrai i figli nella quotidianità. però avrai più soldi.tatacaro ha scritto: Volevo solo condividere il fatto che il pensiero di non vedere i miei figli nella loro quotidianità mi fa soffrire e basta. Lo so che DEVO accettare anche se non vorrei.
se resti lo stipendio è quello, le mangiate di fegato sono quelle, ma cresci i tuoi figli.
Io penso che quasi tutte abbiamo questo dilemma... più soldi o più tempo?
Se accetti come ti vedi fra un anno?
Se non accetti come ti vedi fra un anno?
Scegli ciò che ti fa vedere meglio da come stai ora.
- ci610
- Silver~GolGirl®

tatacaro ha scritto:Ma infatti! E' quello che non capisco.YLeNia ha scritto:Senza polemica ma ho una curiosità: nessuna di voi sarebbe andata a farlo quel colloquio in condizioni di reale necessità?
Ragazze ne state facendo una questione che è fuori da quello che realmente era lo spirito di questo mio post. Ovvero SO che il lavoro ideale non esiste, SO che per una volta nella vita mi è capitata una bella botta di kiul e non vedo perchè mi devo crocifiggere per questo. Volevo solo condividere il fatto che il pensiero di non vedere i miei figli nella loro quotidianità mi fa soffrire e basta. Lo so che DEVO accettare anche se non vorrei.
Clizia i miei figli non rientrano nella graduatoria asili perchè il mantenimento dei figli minori versato da mio marito e le relative spese non vengono conteggiati ai fini ISEE. E anche per altri motivi comunque questo è determinante perchè il mio stipendio se ne va via completamente.clizia ha scritto: Mò però .. se i tuoi figli no rientrano nelle graduatorie degli asili si vede che ci sarà qualcuno con più diritti di te. Ti scoccia perdere il part time, ti scoccia il nuovo lavoro, sarai pure brava ma lavori solo perchè lo vuole il suocero?? Io a sto punto mi godrei i figli a casa.
e allra ti ripeto nuovamente il mio consiglio: non accettare
oltre al fatto che se non ti trovi bene nell'ufficio dove sei ora, pensa a quanto ti troverai bene in un ufficio dove tutti sapranno, perchè ste voci corrono veloci, come ci sei arrivata...
altra domanda, da voi l'isee concorre al punteggio negli asili?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Tatacaro capisco la tua buona fede però è normale che ci si faccia un po' girare le scatole a leggere di spintarelle e simili in un periodo come questo..e addirittura hai dubbi in proposito! Capisco la tua voglia di stare con i bimbi ma allora chi lavora in un negozio o centri commerciali che dovrebbe dire? Sabato, domenica, saldi, etc...vive per lavorare. Insomma bisogna anche accontentarsi. Altrimenti se proprio non ce la fai a sostenere un full time rimani dove sei, ringrazia il suocero e amen.
Ripeto: io al posto tuo accetterei e poi, dopo un po', proverei a chiedere il part time.
Ripeto: io al posto tuo accetterei e poi, dopo un po', proverei a chiedere il part time.
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Scusate sono stata fuori luogo lascio perdere. Basta dare addosso alla gente a volte... Me ne starò relegata nelle mie sezioni di gravidanza. In fondo questo è un forum di gravidanza. E ci sono sempre venuta per parlare di questo. Continuerò a fare questo.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Bè magari c'è chi non l'avrebbe sostenuto a prescindere. La mia era una semplice curiosità.ci610 ha scritto:YLeNia ha scritto:Senza polemica ma ho una curiosità: nessuna di voi sarebbe andata a farlo quel colloquio in condizioni di reale necessità?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ci, non te lo voglio dire ma le banche sono piene di raccomandati o famigliarici610 ha scritto:tatacaro ha scritto:Ma infatti! E' quello che non capisco.YLeNia ha scritto:Senza polemica ma ho una curiosità: nessuna di voi sarebbe andata a farlo quel colloquio in condizioni di reale necessità?
e allra ti ripeto nuovamente il mio consiglio: non accettare
oltre al fatto che se non ti trovi bene nell'ufficio dove sei ora, pensa a quanto ti troverai bene in un ufficio dove tutti sapranno, perchè ste voci corrono veloci, come ci sei arrivata...
altra domanda, da voi l'isee concorre al punteggio negli asili?
Da noi l'isee non conta.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Che dire? Si, valutiamo solo il caso umano, come ha suggerito pisola. Io valuterei due cose: il contratto, e lo stipendio. Perché alla fine questo importa: lo stipendio bancario è maggiore di quello che percepisci ora? Se si, cambia, che ci aspetti. Lavorando in banca avresti cmq un buon orario di lavoro, finisci per le 17:00 ed il sabato stai a casa, non lavoreresti mica fino a tarda sera. Per il discorso collega stressante (mobbing?), questi li trovi ovunque, anche in banca. E poi che fai? Impara a gestire meglio lo stress.
24.10.2007 - Per aspera ad astra