GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme in carriera?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamme in carriera?

Messaggio da Edera » 12 mar 2012, 21:53

STEFI@VALERIO ha scritto:Penso che sia il 10° topic con questo titolo che leggo da quando mi sono iscritta... :impiccata:

Quando mai leggerò quello: padri in carriera?

e molliamoli a loro i nostri figli se han la febbre, così noi andremo a lavorare in santa pace senza passare per delle crudeli aguzzine persecutrici di bambini (a detta di quelle del nostro stesso sesso).

E ancora mandiamoli a far la fila alle casse del supermercato al 9° mese al posto nostro, così non dovremo più sentirci dire che la gravidanza non è una malattia e che noi siamo delle approfittatrici (sempre da quelle del nostro stesso sesso).

E infine facciamoli portare e prelevare i figli a scuola, cosicchè le maestre (sempre del nostro stesso sesso!) non ci romperanno più le scatole.
Anche io ho notato altri topic con titoli simili. Quoto tutto.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 mar 2012, 21:57

val978 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ma no il raffreddore nn conta, li mando pure io con il raffreddore, ma tossone e muco verde no, però capisco che la mia è una posizioen privilegiata, infatti piu che altro ero incavolata perche se li devi mandare a scuola almeno ti degni di curarli per bene, e non con l'omeopatia che ci vogliono mesi per "guarire", chiedo troppo?
questa è una tua opinione condizionata dal non credere nell'omeopatia.
io se curo mio figlio in un certo modo mica devo chiedere il permesso alle altre mamme eh! :risatina:
è il medico che fa un certificato per la riammissione al nido, ricordiamocelo sempre, da noi obbligatorio dopo i 3 giorni di assenza per malattia o dopo un ri-invio a casa (cioè quando ti chiamano per dire che ha la febbre-diarrea-congiuntivite). non c'è invio a casa per tosse o raffreddore, qualunque sia il colore :risatina:
se il medico ritiene che non sia infettivo e può tornare al nido, ho diritto di portarcelo! (non il dovere sia chiaro)
Ma è un non problema, perche una volta che i bambini sono suppostinati la febbre in classe nn c'è e il problema dei 3 giorni di assenz ann se lo pongono proprio.
Certo che puoi curare tuo figlio come credi, ci mancherebbe, ma se pensi di farlo guarire con i semi di Strauss (come dice il comico Giovanni :ahaha ) fallo, ma te lo tieni a casa fino a guarigione avvenuta, nn mi sembra giusto che per colpa "tua" altri bambini si devo riprendere infezioni
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 21:58

mariangelac ha scritto:Da noi nn c'è il pediatra della scuola, non è asilo i miei vanno alla materna.
La bronchite ce l'ha per stessa ammissione della madre che mi ha confidato che era stufa del fatto che dovesse dare antibiotici ogni settimana, e siccome sia il pediatra privato che quello dell'asl le hanno detto che sua figlia aveva la bronchite aveva deciso di rivolgersi ad un omeopata. Quando le ho detto che in questo modo l'epidemia si reimpallava per la classe mi ha risposto che a lei nn piace dare l'antibiotico ogni settimana :che_dici
La maestra mi ha detto che febbre nn ne ha, forse è tachipirinata... quindi nn poteva nn accettarla a scuola, ma ce ne sono tanti di casi di questo tipo.
comunque, non sono medico e correggetemi se sbaglio, il raffreddore e la bronchite possono essere provocati dallo stesso identico batterio, solo che nel primo caso interessa le prime vie respiratorie, nel secondo caso si va ad annidare nei bronchi. lo stesso batterio può passare anche dal naso/gola di un bambino a cui però non viene niente, manco uno starnuto.
quindi che una bronchite sia più contagiosa di un raffreddore, non ne sono così sicura....MEDICI INTERVENITE! vorrei conferma o smentita a quello che ho detto :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 22:01

per evitare lapidazioni varie :risatina: io mio figlio a quest'ultimo giro l'ho curato con l'omeopatia ma l'ho tenuto a casa finchè non è stato bene (anzi: finchè il pediatra ha detto che stava bene e poteva tornare la nido :sorrisoo anche se aveva ancora un pochino di tosse)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2012, 22:05

Ma infatti il problema non è entrare nel merito del tipo di cure ma solo di tenerseli a casa fino a che non sono ok. Per una questione di rispetto verso i propri figli, verso gli altri bimbi e verso gli altri genitori...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 mar 2012, 22:11

ishetta ha scritto:Ma infatti il problema non è entrare nel merito del tipo di cure ma solo di tenerseli a casa fino a che non sono ok. Per una questione di rispetto verso i propri figli, verso gli altri bimbi e verso gli altri genitori...
ecco appunto!!!! Scusate le pippe mentali di stasera, mi sono sfogata, è dal 25 dicembre che per colpa di altri, ho i bambini malati, e fino ad oggi hanno fatto 4 giorni di scuola, e so già che tra poco, pochissimo saranno dinuovo malati :argh
Ora la finisco :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 12 mar 2012, 22:31

val978 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ma no il raffreddore nn conta, li mando pure io con il raffreddore, ma tossone e muco verde no, però capisco che la mia è una posizioen privilegiata, infatti piu che altro ero incavolata perche se li devi mandare a scuola almeno ti degni di curarli per bene, e non con l'omeopatia che ci vogliono mesi per "guarire", chiedo troppo?
questa è una tua opinione condizionata dal non credere nell'omeopatia.
io se curo mio figlio in un certo modo mica devo chiedere il permesso alle altre mamme eh! :risatina:
è il medico che fa un certificato per la riammissione al nido, ricordiamocelo sempre, da noi obbligatorio dopo i 3 giorni di assenza per malattia o dopo un ri-invio a casa (cioè quando ti chiamano per dire che ha la febbre-diarrea-congiuntivite). non c'è invio a casa per tosse o raffreddore, qualunque sia il colore :risatina:
se il medico ritiene che non sia infettivo e può tornare al nido, ho diritto di portarcelo! (non il dovere sia chiaro)
da noi da quest'anno non è più necessario il certificato medico (asilo statale), basta l'autocertificazione.
al nido era obbligatorio per assenze superiori ai 3gg o dopo l'allontanamento
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 mar 2012, 22:33

Guarda mariangelac, a parte le precisazioni sul fatto che le mamme spesso hanno le mani legate e non perché ambiscano solo alla carriera, io sono d'accordo con te!
L'ideale per i bambini sarebbe pure farsi una settimana post malattia a casa per riprendersi!

E poi non lo dire a me che solo oggi mia figlia piccina è tornata a scuola dopo due settimane di assenza ed esami del sangue e delle urine e antibiotico e 4 visite per aver avuto la salmonella e oggi ho pure subito l'interrogatorio dell'ufficio malattie infettive dell'Asl.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2012, 22:34

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma infatti il problema non è entrare nel merito del tipo di cure ma solo di tenerseli a casa fino a che non sono ok. Per una questione di rispetto verso i propri figli, verso gli altri bimbi e verso gli altri genitori...
ecco appunto!!!! Scusate le pippe mentali di stasera, mi sono sfogata, è dal 25 dicembre che per colpa di altri, ho i bambini malati, e fino ad oggi hanno fatto 4 giorni di scuola, e so già che tra poco, pochissimo saranno dinuovo malati :argh
Ora la finisco :fischia
Tieni conto però che non avendo frequentato il nido è abbastanza normale che i ammalino spesso. Poi sono in 3 anche a casa x cui si rimpallano le cose.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 mar 2012, 22:41

VAL il raffreddore è causato da un virus! per questo se lo curi passa in una settimana, se non lo curi passa in 7 giorni!!!! :prr
La bronchite può essere virale, causata dagli stessi virus del raffreddore o anche dell'influenza oppure batterica!

STEFIVALERIO......grazie per averlo scritto!!!!
Lavoro, pago la tata e quando le bambine stanno male , sia io che il papà cerchiamo di stare a casa, specialmente il primo gg perchè son sempre rognosette!!!

Vicina di casa , casalinga, anche se lei non vuole sentirsi appellata così, di fatto non lavora fuori casa : la mattina prepara i bambini e il marito li porta a scuola (tanto lui deve uscire per andare in ufficio), all'uscita spesso c'è la nonna (la mamma della casalinga) e quando tocca è lei è sempre in ritardo......con le maestre ad aspettarla sulla porta!
più volte le hanno chiesto, anche alle riunioni, di arrivare puntuale!
allora io che non mi tengo un cecio in bocca..... :risatina: una volta le ho chiesto, ma come mai arrivi sempre in ritardo? (per puntualizzare il nostro condominio confina con la materna, quindi andiamo a piedi), e lei giustamente mi ha spiegato che "ha tanto da fare in casa"!!!!
Non vi dico i commenti quando ci sono gli scioperi.....lei ammette di non riuscire a gestirli a casa, certe volte penso che a fare la mamma non te lo insegnano a scuola!!!!! :argh

Questo per dire.....che c'azzecca la carriera ????
o meglio la carriera.....quale carriera...che carriera...chi l'ha vista la carriera :nonegiusto
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 12 mar 2012, 22:48

diciamo pure che la carriera è un concetto obsoleto :prr
però però però
al nido del primo figlio mi chiamavano anche con 37.1
mi chiedo ancora come faccessero a misurare con tanta accuratezza :impiccata:
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 mar 2012, 23:01

lena69 ha scritto:diciamo pure che la carriera è un concetto obsoleto :prr
però però però
al nido del primo figlio mi chiamavano anche con 37.1
mi chiedo ancora come faccessero a misurare con tanta accuratezza :impiccata:
come facevo io al liceo! Appoggiando il termometro sul calorifero finché raggiungeva una "temperatura" non verificabile con il classico bacio in fronte! :risatina: :prr

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 mar 2012, 23:41

Intervento forse OT: per quanto la mamma in questione sia naturalmente da :martello :sberla: :pistole secondo me la maestra non si doveva comunque permettere di raccontare l'episodio facendo nomi e cognomi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 mar 2012, 0:01

STEFI@VALERIO ha scritto:Penso che sia il 10° topic con questo titolo che leggo da quando mi sono iscritta... :impiccata:

e molliamoli a loro i nostri figli se han la febbre, così noi andremo a lavorare in santa pace senza passare per delle crudeli aguzzine persecutrici di bambini (a detta di quelle del nostro stesso sesso).

E ancora mandiamoli a far la fila alle casse del supermercato al 9° mese al posto nostro, così non dovremo più sentirci dire che la gravidanza non è una malattia e che noi siamo delle approfittatrici (sempre da quelle del nostro stesso sesso).

E infine facciamoli portare e prelevare i figli a scuola, cosicchè le maestre (sempre del nostro stesso sesso!) non ci romperanno più le scatole.
mio marito piuttosto che prendere un giorno di ferie/permesso per malattia dei figli fa smuovere i suoi genitori e fa fare loro 300 km di macchina :che_dici per venirte a darci una mano :che_dici
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 mar 2012, 0:05

Edera ha scritto: Bryan ha la scarlattina da giovedì sera, sono due giorni che sta bene ma mica lo mando alla materna...assurdo.
Filippo l' ho portato a far vedere perchè aveva il respiro affannoso e soffre da sempre di bronchioliti- bornchiti e compagnia bella... ne sono uscita con 'respiro accettabile' e SCARLATTINA... ora senza un tampone nè nulla mi ha prescritto l'antibiotico...

ma giuro che non ha avuto un sintomo che fosse uno! anche mia madre era incredula...
no pelle rugosa
no mal di gola
no lingua a fragola
no vomito
no diarrea...

però l'antibiotico l'ha iniziato...

cmq LA PEDIATRA mi ha detto che dopo 24-48 ore dall'inizio dell'assunzione dell'antibiotico non si è + contagiosi....

scarlattina diagnosticata (diciamo che l'avesse per davvero almeno per giustificare 10 gg di antibiotico... :che_dici finiti ieri) il venerdì... rientrato al nido il mercoledì... con certificato ovviamente

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 13 mar 2012, 0:14

Deda ha scritto:

mio marito piuttosto che prendere un giorno di ferie/permesso per malattia dei figli fa smuovere i suoi genitori e fa fare loro 300 km di macchina :che_dici per venirte a darci una mano :che_dici
considerando che si tratta comunque di giorni di ferie/permesso limitati, perché pigliarsela con lui se cerca il modo di mantenere un giorno in più di vacanza?

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 mar 2012, 0:18

val978 ha scritto:è il medico che fa un certificato per la riammissione al nido, ricordiamocelo sempre, da noi obbligatorio dopo i 3 giorni di assenza per malattia o dopo un ri-invio a casa (cioè quando ti chiamano per dire che ha la febbre-diarrea-congiuntivite).

il certificato del pediatra vale come uno scontrino del supermercato!

per farvi un esempio che mi fa srivere questa frase

Filippo era sempre raffreddato a partire da novembre 2010 (!!!) fatti vari antibiotici e riportato al nido a + riprese... ma non guariva mai del tutto :che_dici

a gennaio 2011 la pediatra mi fa un foglio di riammissione previsto per il 24 gennaio perchè secondo lei stava benissimo...

io per sicurezza lo tenni a casa perchè il 28 gennaio doveva fare un vaccino (sperimentale)

quando lo portai in ospedale gli sentirono i bronchi e polmoni... insomma la visita di routine pre vaccino che fanno ovunque...

sapete cosa dissero?

SIGNORA suo figlio ha LA BRONCOPOLMONITE :che_dici per il 31 gennaio ci hanno prenotato la radiografia che evidenziò la broncopolmonite in atto... con AGGIUNTA SINDROME DEL LOBO MEDIO A UN POLMONE

Conseguenza RIABILITAZIONE RESPIRATORIA DI 3 MESI con ovviamente DIVIETO ASSOLUTO DI FREQUENTARE COMUNITA'

quindi....

hai voglia di scrivere può tornare in comunità

SE HAI IL DOC CHE CI CAPISCE UN TUBO LI MORTACCI SUA.... non è nemmeno colpa dei genitori!!!
io sinceramente, se non avesse avuto il vaccino di lì a 4 giorni l'avrei riportato al nido!!! :che_dici :che_dici :che_dici

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 mar 2012, 0:21

kla ha scritto:
Deda ha scritto:

considerando che si tratta comunque di giorni di ferie/permesso limitati, perché pigliarsela con lui se cerca il modo di mantenere un giorno in più di vacanza?
perchè non li fa!!! :che_dici anche se li ha di diritto!!!

l'anno scorso gli hanno tolto così tanto per gradire 10 gg di ferie perchè lui non li ha fatti -voluti fare, perchè il lavoro è lavoro - e la ditta non glieli pagava....

quindi sinceramente me la piglio con lui!!!! :che_dici :che_dici :che_dici

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 13 mar 2012, 0:39

Deda ha scritto: perchè non li fa!!! :che_dici anche se li ha di diritto!!!

l'anno scorso gli hanno tolto così tanto per gradire 10 gg di ferie perchè lui non li ha fatti -voluti fare, perchè il lavoro è lavoro - e la ditta non glieli pagava....

quindi sinceramente me la piglio con lui!!!! :che_dici :che_dici :che_dici
ah beh, ok, allora in questo caso solidarietà!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 mar 2012, 5:03

Ma secondo me al di là del caso ingiustificabile dell'operazione, che non ha spiegazioni nè scusanti anche perchè un'operazione non è un fatto improvviso che ti capita fra capo e collo, e hai il tempo di organizzarti, ognuno e ognuna fanno un po' come possono. Le ragioni per cui si tiene al lavoro possono essere varie, e forse ogni tanto è solo che se si ha un lavoro si vuole farlo bene e quindi ci si deve andare... poi ovvio la salute dei figli è la prima cosa ma purtroppo non è facile per chi non ha nè nonni nè babysitter. Per es il caso di Ci, il cuore mi farebbe scrivere "oh io non manderei mai mia figlia all'asilo con la febbre" ma se ti capita il giorno che assolutamente non puoi mancare che fai? Se tuo marito non c'è, o sei tu a non esserci e lui è solo?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”