GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando la maestra fa commenti...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Quando la maestra fa commenti...
la nostra scuola primaria non è recintata.
quando sono le 4 e suona la campanella ci sono gli adulti fuori che aspettano e le classi vengono fatte uscire una alla volta dalla porta con la maestra che controlla chi ritira i bambini.
quando sono le 4 e suona la campanella ci sono gli adulti fuori che aspettano e le classi vengono fatte uscire una alla volta dalla porta con la maestra che controlla chi ritira i bambini.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lo credevo anche io. Invece ieri una mia collega mi ha detto che dalla quarta li lasciano uscire esndare a casa da soli. Lei abita in un paesino.ely66 ha scritto:o forse intende che non ci sono genitori a portarli e riprenderli. "soli" nel senso di accompagnati da altro adulto.
ylenia, ora non si può lasciar uscire un bambino senza che ci sia un adulto a ritirarlo. ovvio che chi ha il pullmino, va con l'accompagnatrice oppure se delle elementari con l'autista.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Alle elementari funziona che i genitori vanno in cortile recintato ma aperto a tutti. i bimbi sono lì.pao pao ha scritto:Comunque mi spiace per te, Ish...allora vedila così: ti stai facendo il callo per le elementari
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- helzbeth
- Master~GolGirl®

scusa??? ma che dici?pao pao ha scritto:In linea teorica, mi pare ovvio che dei figli debbano preoccuparsi i genitori e non gli insegnanti, quindi mi pare sacrosanto che suoni la campanella e fuori tutti.Però essendo nel 2012 e sentendone di cotte e di crude è un bene che si cerchi di tutelare più che mai i bambini.helzbeth ha scritto:
che staiaddì? ho detto a te parlando in senso generale, non a livello personale.
qua è tutto MOLTO diverso.
Ciò detto, se il Ministero ha dato disposizioni chiare, non capisco perchè la scuola elementare in questione non le rispetti, chiederò alle mamme con bambini alle elementari più dettagli.
se io porto mia figlia a scuola da quel momento è loro la resposabilità, e lo è finchè non la consegnano A ME, a suo padre o altra persona delegata.
Non esiste che suona la campanella e fuori tutti.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

helzbeth ha scritto:scusa??? ma che dici?pao pao ha scritto:In linea teorica, mi pare ovvio che dei figli debbano preoccuparsi i genitori e non gli insegnanti, quindi mi pare sacrosanto che suoni la campanella e fuori tutti.Però essendo nel 2012 e sentendone di cotte e di crude è un bene che si cerchi di tutelare più che mai i bambini.helzbeth ha scritto:
che staiaddì? ho detto a te parlando in senso generale, non a livello personale.
qua è tutto MOLTO diverso.
Ciò detto, se il Ministero ha dato disposizioni chiare, non capisco perchè la scuola elementare in questione non le rispetti, chiederò alle mamme con bambini alle elementari più dettagli.
se io porto mia figlia a scuola da quel momento è loro la resposabilità, e lo è finchè non la consegnano A ME, a suo padre o altra persona delegata.
Non esiste che suona la campanella e fuori tutti.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

anche da noi non li mollano se non vedono chi li ritira. E chi li ritiradeve avere la delega data all'inizio dell'anno scolastico. Di ogni anno scolastico.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
-
ROB68
- Master~GolGirl®

...aiuto..... 
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Da noi fuori dalla porta della scuola non c'è alcun cortile, ma direttamente la strada.
I bambini della primaria vengono consegnati nel salone all'interno, uno per uno, dalla maestra direttamente al genitore o ad altra persona che ha una specifica delega "permanente", conferita all'inizio dell'anno scolastico. Se vuoi delegare "una tantum" qualcun altro, devi farne riferiemento nel diario il giorno successivo. Altrimenti nisba, il bambino non te lo consegnano. Il sistema è un pò rigido, ma a me va bene così, anche perchè non siamo in un paesino dove tutti si conoscono.
Tornano in topic, Ishetta, a mio parere se tu che l'anno scorso hai abituato le maestre troppo bene, e ora si allargano!
.
Rimettile gentilmente in riga la prossima volta, facendo presente che la tua assenza non è dovuta a mania di shopping compulsivo (cosa che comunque, francamente, rientrerebbe solo tra gli affari tuoi), ma ad esigenze di lavoro, esattamente come lavorano loro.
I bambini della primaria vengono consegnati nel salone all'interno, uno per uno, dalla maestra direttamente al genitore o ad altra persona che ha una specifica delega "permanente", conferita all'inizio dell'anno scolastico. Se vuoi delegare "una tantum" qualcun altro, devi farne riferiemento nel diario il giorno successivo. Altrimenti nisba, il bambino non te lo consegnano. Il sistema è un pò rigido, ma a me va bene così, anche perchè non siamo in un paesino dove tutti si conoscono.
Tornano in topic, Ishetta, a mio parere se tu che l'anno scorso hai abituato le maestre troppo bene, e ora si allargano!
Rimettile gentilmente in riga la prossima volta, facendo presente che la tua assenza non è dovuta a mania di shopping compulsivo (cosa che comunque, francamente, rientrerebbe solo tra gli affari tuoi), ma ad esigenze di lavoro, esattamente come lavorano loro.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

perdono non avevo letto.Pipa ha scritto:![]()
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®

in realtà esiste anche una legge statale http://www.edscuola.it/archivio/ped/vigilanza.html" onclick="window.open(this.href);return false; con responsabilità penale da parte degli operatori scolastici.pao pao ha scritto: Ciò detto, se il Ministero ha dato disposizioni chiare, non capisco perchè la scuola elementare in questione non le rispetti, chiederò alle mamme con bambini alle elementari più dettagli.
ma finchè non scappa il morto (vedi il nostro caso) se ne fregano, preferiscono magari fare battutine alle mamme.
vedi ishetta, che già si sente in colpa (vero?) se poi caricano pure la faccenda.. scherzosamente, magari come battuta per rompere il ghiaccio. ma se appunto, hai il senso di colpa oppure è giornata storta non è gradevole sentirsi apostrofare con un "tanto non ti si vede mai".
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Anche xchè porca miseria vengo atutte le riunioni, gite, sagre, mostre e vernissage... 
- clizia
- Silver~GolGirl®

Noi entriamo incortile e nno fanno uscire il bambino finchè non vedono una persona conosciuta. Per i più grandini c'è un foglio da firmare se la famiglia preferisce e decide di farli uscire da soli.ishetta ha scritto:Lo credevo anche io. Invece ieri una mia collega mi ha detto che dalla quarta li lasciano uscire esndare a casa da soli. Lei abita in un paesino.ely66 ha scritto:o forse intende che non ci sono genitori a portarli e riprenderli. "soli" nel senso di accompagnati da altro adulto.
ylenia, ora non si può lasciar uscire un bambino senza che ci sia un adulto a ritirarlo. ovvio che chi ha il pullmino, va con l'accompagnatrice oppure se delle elementari con l'autista.
Streghettasaetta
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Ishetta, hai ragione....Ma fattele scivolare addosso!!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma poi ti hanno vista lo scorso anno, quando potevi essere sempre presente quindi non perfettamente che adesso hai degli impegni col lavoro. La prossima volta riscarica su di loro la battutacon commenti sul loro orario di LAVORO.ishetta ha scritto:Anche xchè porca miseria vengo atutte le riunioni, gite, sagre, mostre e vernissage...
Streghettasaetta
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta fregatene!!!
cmq anche qui alle elementari, almeno quelle che ho vicino casa, vedo che aprono le porte e i bimbi corrono fuori, poi chi c'è c'è
cmq anche qui alle elementari, almeno quelle che ho vicino casa, vedo che aprono le porte e i bimbi corrono fuori, poi chi c'è c'è
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ti sfoghi qui perché di là non puoi dire niente?Pipa ha scritto:![]()
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- peffa
- Expert~GolGirl®

Anche io penso che le maestre si siano abituate troppo bene lo scorso anno. Probabilmente sentono la tua mancanza 
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- pisola
- Master~GolGirl®

da noi i bambini vengono accompagnati nel cortile poi , visto il genitore o una persona delegata il bambino viene lasciato. questo vale dalla 1a alla 5a elementare.
ISH invece voglio dirti che forse l'hai presa male, poi solo te eri presente e solo te hai sentito il tono della voce .....
Io la mattina non vado mai, il pom prendo la grande e la tata la piccola, quindi quelle rare volte che vado alla materna le maestre sono FELICI di salutarmi e io idem. La grande è stata con loro 3 anni e adesso la piccola, quindi le conosco e loro conoscono me!
e non solo, anche con le altre mamme (quelle che conosco ,molte sono vicine di casa, abbiamo fatto diversi compleanno insieme, è tuttoun "da quanto tempo" e siccome quando vado , vado di corsissima, alle 16 sono alla materna, alle 16,20 dveo stare alle elementari , 5min di macchina più il parcheggio
è tutto un salutare di qua e di là ....a me non dispiace anzi!
almeno notano che sei andata te!
ISH invece voglio dirti che forse l'hai presa male, poi solo te eri presente e solo te hai sentito il tono della voce .....
Io la mattina non vado mai, il pom prendo la grande e la tata la piccola, quindi quelle rare volte che vado alla materna le maestre sono FELICI di salutarmi e io idem. La grande è stata con loro 3 anni e adesso la piccola, quindi le conosco e loro conoscono me!
e non solo, anche con le altre mamme (quelle che conosco ,molte sono vicine di casa, abbiamo fatto diversi compleanno insieme, è tuttoun "da quanto tempo" e siccome quando vado , vado di corsissima, alle 16 sono alla materna, alle 16,20 dveo stare alle elementari , 5min di macchina più il parcheggio
è tutto un salutare di qua e di là ....a me non dispiace anzi!
almeno notano che sei andata te!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
-
kla
- Master~GolGirl®

Stessa cosa da noi. Il bimbo indica l'adulto di riferimento e solo allora può uscire dal cancellopisola ha scritto:da noi i bambini vengono accompagnati nel cortile poi , visto il genitore o una persona delegata il bambino viene lasciato. questo vale dalla 1a alla 5a elementare.