GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho bisogno di lei!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ho bisogno di lei!

Messaggio da Vickylela » 26 feb 2012, 18:29

:sorrisoo ... :bacio
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 feb 2012, 19:20

barbarag81, :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 26 feb 2012, 20:59

ciao, non so cosa si prova, posso capire..anche se non al 100%, chi nn ci passa non puo' capire tutto...posso solo dirti che la mamma è pur sempre la mamma....e questo è un dato di fatto, nessun altra la puo' sostituire in tutti i sensi....posso dirti una cosa, sicuramente in questo periodo ti senti fragile ed è normalissimo, quando si è incinti è cosi..vedi tutto in maniera diversa dal normale...ma non voglio generalizzare..devi essere forte per te e per piccolino/a dentro di te....farti forza per lui/lei perchè appena nascera' tu sarai responsabile per lui/lei di tutto almeno finchè non sapra' farlo da solo/a...ti auguro tutto il bene del mondo anche s enon ti conosco

un abbraccio
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 feb 2012, 10:40

barbarag81,
sei stata molto forte a sopportare la sua mancanza per così tanto tempo, ed è giusto che ora tu faccia capire alle persone che ti sono vicine quanto questa mancanza ti pesi...
non si può essere sempre forti e fare finta che le difficoltà non abbiano effetto su di noi...
vedrai che alla fine la reazione di tua suocera ti lascerà senza parole! anche solo l'allagare di lacrime una stanza insieme sarà un momento che ti aiuterà tantissimo.
e poi, dopo le lacrime, verranno altre cose

:coccola :bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 feb 2012, 13:39

sbu ha scritto:
ishetta ha scritto:Io credo che sbu, che è pragmatica, abbia considerato il punto di vista dei consigli. Invece io credo che a te manchi piu la complicità fra "donne" che si crea durante la gravidanza. Se ho capito giusto, il mio unico consiglio è di concentrarti sulla gravidanza con un corso preparto, il forum ecc. Poi il dolore c'è lo sai anche tu ma si trasforma. :bacio
io difatti preferisco il pragmatismo terra terra dei maschi, non riesco prorpio a vedermi in cerca di una affinità per principio femminile. Io ho mio papà che mi aiuta a livello pratrico e ogni giorno lo santifico per questo, ma nel suo essere presente ho un rapporto 'alla pari' tra adulti, non mi sento figlia (che detto così fa brutto, ma molte mie amiche dicono che anche se adulte regrediscono e diventano figlie che e si fanno accudire e coccolare dai genitori)
beh anche questo è un meccanismo di difesa, un tipo di corazza :sorrisoo

barbara81 anche se non ho consigli di prima mano da darti, io mi associo ad altre: concediti qualche "momento di debolezza" (marito, suocera, amiche, golline :sorrisoo ), in gravidanza (e anche dopo) si può diventare molto più sensibili e fragili e anche sentimentali, ma stai tranquilla che si diventa anche infinitamente più forti.
un abbraccio

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 27 feb 2012, 15:12

Ciao Barbara,
come va ? :cuore
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 27 feb 2012, 15:16

undicigiugno MP per te...l'hi visto?

FINE OT
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 feb 2012, 15:49

Non ho letto le risposte delle altre, quindi ti rispondo d'impeto, con quello che mi esce dal cuore. E ti dico: tu ora sei una figlia, che cerca la sua mamma in un momento bello e difficile insieme, quando comunque ci sono sentimenti di paura e di inadeguatezza rispetto al "compito" del tutto nuovo che ti aspetta, e quando nulla è più naturale che cercare un riferimento in chi ci è già passato, nella mamma migliore del mondo: la nostra!

Ma quando avrai partorito, tu non sarai più una figlia e basta, tu sarai una madre, e milioni di anni parleranno dentro di te e ti faranno uscire una forza e una istintualità che ti sconvolgeranno, se li lascerai parlare. E sarai la mamma migliore del mondo per tuo figlio/a. Come è sempre stato e sempre sarà.

Ti resterà il rimpianto per tutto quello che avresti voluto far vedere a tua mamma, questo sì, ma sono convinta che tu abbia imparato a convivere con questo amaro che guasta il dolce della tua vita già da tanti anni, e che non sia questo a spaventarti!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 feb 2012, 20:03

ciao, ti capisco benissimo.

mai come in questo periodo sento la sua mancanza...
o forse mi manca solo una figura materna.
mi manca riceve una coccola, un abbraccio, un aiuto, un supporto psicologico.
mi manca poter chiaccherare con "una mamma".

sono solissima anche io.
ho un bambino di 8 mesi che è tutta la mia vita ed un marito che amo moltissimo.
non ho nessun genere d'aiuto da nessuno...eppure mia suocera vive attaccata a casa mia.
sto sola tutto il giorno con mio figlio, ho due amiche in croce e il resto è qui su gol.

mia mamma è molto giovane perchè ha solo 45 anni (io ne faccio 30 quest'anno), purtroppo ha buttato/bruciato/calpestato tanti anni della sua vita di cui anche io ne facevo parte.
fisicamente mi è mancata da quando avevo 9 anni...poi ci siamo "ritrovate", poi lasciate ancora... ed ora vivo in un limbo in cui so che c'è, ci si sente quasi tutti i giorni ma non c'è fisicamente!
non c'è e non vuole esserci.
l'ho chiamata 2settimane fa implorandole aiuto ma la sua risposta è stata come tutte le altre...prima vengono gli altri, se stessa e pooooi forse io.

il mio percorso con la psicoterapia è infinito...ma una cosa ormai è chiara e come dice la mia terapeuta: sto elaborando il lutto. si perchè nel mio caso si tratta proprio di questo.
tutte le persone che mi abbandonano mi uccidono...
l'ha fatto mia mamma, mia nonna, mio padre e mia suocera.
con quest'ultima per esempio sono arrivata alla fase dell'accetazione in cui la morte viene ammessa . con mia madre invece sono sempre ferma alla negazione... e questo è molto negativo perchè non riesco ad andare avanti ... ed è per questo che inciampo sempre in questi lutti.

mi sto aggrappando più che mai a mio amrito e a mio figlio.
sono entrata nell'ottica che ora sono madre e ho la mia famiglia.
ho fatto sempre tutto da sola e mia mamma mi è mancata tanto.
ora cerco di farmene una ragione .mi voglio concentrarmi solo sulla mia famiglia.
è da poco che mi rendo conto della fortuna che ho :cuore

tutto questo per dirti che è vero che non ho nessun supporto estrerno ma ho le due gioie della mia vita.
c'è ancora tanto lavoro da fare ma la voglia di star bene è tanta!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 feb 2012, 20:36

Ti capisco benissimo. Mia madre è morta quando avevo 15 anni, dopo un anno di agonia. Pensavo di averlo superato ed ero piuttosto fiera di me, finché non sono rimasta incinta. Ed è stato una mazzata.
La volevo, volevo che mi dicesse questo e quello, volevo litigarci (non andavamo per niente d'accordo), volevo che arginasse i parenti invadenti, volevo soltanto chiederle magari "ma questa pancia dura dopo aver lavato per terra è normale, mamma?"
E invece c'era solo il silenzio.
E adesso, dopo anni, mi accorgo che coi miei figli faccio tante cose che faceva lei, che ai tempi detestavo e che adesso per me sono sacrosante, tanto che divento una belva se qualcuno (leggi mia suocera) le mette in dubbio. Certe cose che lei faceva con me, sono diventate parte di me, quindi in realtà non sono completamente sola. Dopo un po', un bel po', questo diventa sufficiente.
E man mano che il tempo continua a passare, mi accorgo che sono per i miei bambini quello che lei era per me, e so cosa mancherebbe loro se io non ci fossi. Quindi voglio assolutamente, fortissimamente esserci.
E' un po' contorto, spero di essermi spiegata :sorrisoo
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 27 feb 2012, 22:19

come stai?dacci tue notizie
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 27 feb 2012, 22:48

Barbara :coccola
ti sono vicina!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 28 feb 2012, 10:45

Ciao Barbara
ho vissuto la tua stessa esperienza anche se mia madre è mancata quando io avevo 30 anni. Nulla da allora è stata la stessa cosa. E' stato un lutto che non ho ancora superato nonostante siano passati 14 anni.
IL periodo della gravidanza è stato drammatico sono stata così sola.... e nessuno l'ha mai capito!
Ho avuto tanto bisogno di lei: aveerla sarebbe stato per me un grande conforto e il mio punto di riferimento insieme a mio marito, ovviamente.
Credo che solo chi ha avuto un rapporto speciale con la propria madre e che abbia vissuto l'esperienza della morta possa capire quello che voglio dire.
Sai che tuttora mi ritrovo a prendere il telefono in mano per chiamarla? sai che per Natale passando davanti ad una vetrina pensai di aver trovato il regalo giusto per lei?
Quando vivo questi flash per qualche istante mi faanno sentire bene ma poi è drammatico tornare a prendere coscienza della realtà...è come prendere uno schiaffo.
Sinceramente non so cosa consigliarti ... non l'ho ancora trovato un modo per superare il dolore e quella mancanza.
Ti faccio di cuore tanti auguroni..

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 28 feb 2012, 13:26

undicigiugno ha scritto:Ciao Barbara,
come va ? :cuore
Va!
Alti e bassi, ieri ho fatto la morfo ed ero la persona più felice del mondo, poi sono ritornata a casa, ho telefonato ai suoceri (felicissimi) e poi a mio padre.......... ma c'era un buco un buco enorme, mancava qualcuno che (oltre a mio marito) si commuovesse con me a rivedere il filmino dell'eco, che mi chiedesse come era stato emozionante!
Ci sarebbe dovuto essere qualcuno a condividere quelle emozioni con me!!!
Ci sono stata male! Ma poi ho risollevato la corazza e mi sono detta che appena potrò farò tutto questo con mia suocera, l'unica che può solo parzialmente sostituirla!
laura s ha scritto:Ti resterà il rimpianto per tutto quello che avresti voluto far vedere a tua mamma, questo sì, ma sono convinta che tu abbia imparato a convivere con questo amaro che guasta il dolce della tua vita già da tanti anni, e che non sia questo a spaventarti!! :cuore
So conviverci, ma il problema è che non pensavo che dopo 13 anni l'amaro ritornasse ancora più forte! Questo mi ha destabilizzato.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 28 feb 2012, 13:30

Forza Barbara... conosco benissimo quelle sensazioni ... è dura .. durissima ...
Ma pensa che quando avrai la tua bambina sarà .. non ci sono parole per spiegarti quanto sarà bello ...
Un bacione :cuore

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 28 feb 2012, 13:38

barbarag81, forza! ti abbraccio forte :cuore
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 28 feb 2012, 13:39

Vajana, Ti abbraccio forte, grazie per le tue bellissime parole sulla famiglia che ci stiamo creando, che possa rafforzare ancora di più la voglia di uscire da questi tunnel bui!

lemming, è chiarissimo, è quello che spero possa accadere anche a me!

GineVicky, a me questo non accade perché di tempo ne ho avuto un po' meno, ma tutto il mio malessere è nato da un sogno che ho fatto alcune settimane fa! Ero con lei e stava benissimo, vivevamo tutti di nuovo insieme come da bambina e quando mii sono risvegliata ed ho realizzato che nulla era reale, ho iniziato a piangere e da li non sono più riuscita a risollevarmi fino a sabato sera.
Sfogarmi con mio marito è stata la cosa migliore che potessi fare, ma grazie a voi che mi avete appoggiata!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 29 feb 2012, 15:20

:cuore

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 feb 2012, 20:51

Sto riponendo tutte le mie forze, speranze, dubbi in questa mia piccola cucciola.
Mi sta dando la forza ed è ancora li dentro, penso a quando sarà fuori!
Non vedo l'ora di parlarle della sua nonna!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 feb 2012, 23:13

barbarag81 ha scritto:Sto riponendo tutte le mie forze, speranze, dubbi in questa mia piccola cucciola.
Mi sta dando la forza ed è ancora li dentro, penso a quando sarà fuori!
Non vedo l'ora di parlarle della sua nonna!!
:emozionee :emozionee
Sarà una potenza, pensa che emozione ci scatenerà dentro!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”