GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hai un pc? paga la rai (-

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Hai un pc? paga la rai (-

Messaggio da Cippi71 » 21 feb 2012, 11:25

ma è una storia vecchia !!!
da sempre chi possiede un apparecchio atto a ricevere il segnale tv è obbligato a pagare il canone RAI !!!
poi non importa che lo utilizzi davvero o meno, basta che ce l'hai (tassa di possesso)
quindi siccome tutti i PC sono (potenzialmente) atti a ricevere il segnale TV tramite internet, allora chi possiede un PC deve pagare il canone RAI. Ovviamente se in "quella" determinata famiglia si paga già il canone RAI per la TV non è che se ne debba pagare un altro per il PC, come chi possiede la 2° casa, che comunque deve pagare 1 solo canone RAI ....
però ripeto, non è una novità, è sempre stato così !!!
(poi che sia giusto è un altro discorso, ovviamente)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 feb 2012, 11:33

e' ora che finisca però :prr

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 feb 2012, 11:35

dott l'avevo già scritto mi pare ...
una cosa del genere è successa pure a mio padre !
aveva ricevuto un sacco di solleciti a pagare il canone, ma poichè tempo prima aveva subito un furto (molto, molto grosso !!!) in casa e gli avevano rubato (oltre a tante altre cose) pure tutti gli apparecchi TV, e aveva sporto regolare denuncia ai Carabinieri, con la descrizione dettagliata di tutti gli oggetti rubati (fra i quali le TV), denuncia alla quale era pure seguito un processo penale (era saltato fuori il ladro, che però non aveva più la merce rubata, che conseguentemente non è mai più rientrata in possesso di mio padre) mio padre sosteneva appunto (denuncia e atti processuali alla mano) di non avere più il possesso della tv e di non averne ricomprato altre (cosa che appunto NON risulta da nessuna parte !!!) ma alla RAI sostenevano che fosse impossibile che lui non avesse comprato altre TV e avevano pure mandato un "tipo" a casa sua che pretendeva di entrare in casa e controllare che effettivamente non ci fossero apparecchi tv. Ovviamente mio padre gli ha risposto che l'avrebbe fatto entrare in casa quando fosse venuto accompagnato da un ufficiale giudiziario e con un regolare "mandato"di ispezione del tribunale.
Ciò nonostante questi della RAI hanno continuato per anni a mandargli queste intimidazioni e lui ha dovuto far mandare una lettera di diffida da un avvocato (= soldi spesi) però alla fine ha vinto e la RAI si è scusata e ha smesso di scassargli i maroni :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 feb 2012, 11:54

Non ho capito... Io lago UN canone, sono a posto, no? :domanda

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 21 feb 2012, 12:00

Tutti questi discorsi valgono per l'uso privato, ma ora vogliono farlo pagare anche alle aziende che hanno PC (tutte e tutti gli uffici) e anche ai negozi: mio marito ha il servizio western union e quindi è obbligato ad avere il pc in negozio, dovrebbe per questo pagare il canone rai?
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2012, 12:02

Curiosa, è per le aziende, PER ORA E PER FINTA
il problema è che se passa il concetto di far pagare un canone per i pc alle aziende (periodo tra l'altro favoloso per estorcere denaro), poi passa anche per i privati.
qui c'è una spiegazione a grandi linee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 feb 2012, 12:03

galea ha scritto:Tutti questi discorsi valgono per l'uso privato, ma ora vogliono farlo pagare anche alle aziende che hanno PC (tutte e tutti gli uffici) e anche ai negozi: mio marito ha il servizio western union e quindi è obbligato ad avere il pc in negozio, dovrebbe per questo pagare il canone rai?
ceeeerto, perché secondo la rai tuo marito anziché lavorare, potrebbe passare i pomeriggi a guardare la vita in diretta. Ovvio, no? :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 feb 2012, 12:19

Io ho la tv quindi lo pago e il problema non mi si pone. Pago il canone Rai e ho anche Mediaset premium quindi per me é già caruccia 'sta tv e non volevo mi dicessero che ne devo tirare fuori ancora perché oltre all tv ho anche l'ipad. :martello

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 feb 2012, 12:39

R2D2 ha scritto:
galea ha scritto:Tutti questi discorsi valgono per l'uso privato, ma ora vogliono farlo pagare anche alle aziende che hanno PC (tutte e tutti gli uffici) e anche ai negozi: mio marito ha il servizio western union e quindi è obbligato ad avere il pc in negozio, dovrebbe per questo pagare il canone rai?
ceeeerto, perché secondo la rai tuo marito anziché lavorare, potrebbe passare i pomeriggi a guardare la vita in diretta. Ovvio, no? :che_dici

se noi possiamo passare il pomeriggio su gol, altri potrebbero pure passarlo a vedere la vita in diretta, e anzi, ti dirò, molti lo fanno davvero
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 21 feb 2012, 13:26

E' arrivata anche a mio marito in officina ... già sta 12 ore a lavorare....dove lo trova il tempo per guardare la televisione

ASSURDO
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 feb 2012, 13:50

non è una novità, è una cosa ciclica che viene fuori in tempo di pagamento canone

in teoria basta avere l'autoradio in macchina o una semplice radiolina, o un qualsiasi apparecchio che POTREBBE ricevere segnali radio o video
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 feb 2012, 14:26

helzbeth ha scritto:non è una novità, è una cosa ciclica che viene fuori in tempo di pagamento canone

in teoria basta avere l'autoradio in macchina o una semplice radiolina, o un qualsiasi apparecchio che POTREBBE ricevere segnali radio o video
Si che è una novità perché bisogna mettere sul modello unico il codice RAI. Quanti uffici pagano l'abbonamento RAI oggi? Direi nessuno ... eppure da domani tutti gli uffici (visto che un pc collegato ad internet lo hanno pure i meccanici a quanto pare) tutti gli uffici, negozi, etc dovranno pagarlo. Devo essere io a pagare lo stipendi ai dipendenti della RAI? Per me può fallire, può mettere decoder, sistemi di sicurezza, tutto quello che vuole ... ma non può mettere una tassa sul possesso del PC per mascherare il fatto che la RAI ha fallito miseramente e che è solo spazzatura!!! Quasi solo ... perché magari alle 2e di sera qualche programma non stupido c'è pure. Vogliono le liberalizzazioni? Che si mettano in concorrenza con le altre tv ... se ne hanno il coraggio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 feb 2012, 16:29

LALAT, come non quotarti in tutto ???
Gollina dal 09/2004 -

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 21 feb 2012, 16:58

lalat ha scritto: visto che un pc collegato ad internet lo hanno pure i meccanici a quanto pare
Oramai tutti gli aggiornamenti arrivano via mail .. impossibile non averlo (e mio marito è l'anti-pc per eccellenza... non vi dico a spiegarli i fondamentali :risatina: )

Comunque leggete qui
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -30261560/" onclick="window.open(this.href);return false;
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 feb 2012, 17:03

Fatamorgana ha scritto:
lalat ha scritto: visto che un pc collegato ad internet lo hanno pure i meccanici a quanto pare
Oramai tutti gli aggiornamenti arrivano via mail .. impossibile non averlo (e mio marito è l'anti-pc per eccellenza... non vi dico a spiegarli i fondamentali :risatina: )

Comunque leggete qui
http://www.repubblica.it/tecnologia/201" onclick="window.open(this.href);return false; ... -30261560/

:ok :ok
alora per coerenza, lo stesso principio si deve estendere a quanti -PRIVATI- pur non possedendo una TV possiedono un PC tablet ecc, no? :che_dici :fischia
Gollina dal 09/2004 -

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 feb 2012, 17:14

http://www.ilsussidiario.net/News/Crona ... pc/246394/" onclick="window.open(this.href);return false;

fanno marcia indietro! :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 feb 2012, 17:35

Fatamorgana ha scritto:

Comunque leggete qui
http://www.repubblica.it/tecnologia/201" onclick="window.open(this.href);return false; ... -30261560/
Meno male. Tra l'altro mi sento un po' Fantozzi in questo periodo. Dopo una vita in affitto, mi compro casa e riintroducono l'ICI. :che_dici Approfitto dello switch off della liguria, rottamo il mio TV a tubo catodico ... vien fuori sta cosa ... proprio quando io ho deciso di non pagare più??? Tra l'altro casa mia è la mia sede :impiccata: Quando ho sentito questa cosa mi son sentita soffocare ... h pensato "ma cosa vogliono da me?" ... anni fa non avrei mai pensato di vivere senza tv tutto sommato ... nell'ultimo anno e mezzo invece l'abbiamo abbandonata ... perfino mio marito che era un video dipendente. Le abitudini degli italiani sono cambiate ... pace! Non è che gli Italiani si devono preoccupare a vita del mantenimento della RAI eh! Se fallisce ... fallisce ... che cerchino in casa loro le ragioni ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 21 feb 2012, 19:57

lalat ha scritto:
Fatamorgana ha scritto:

Comunque leggete qui
Meno male. Tra l'altro mi sento un po' Fantozzi in questo periodo. Dopo una vita in affitto, mi compro casa e riintroducono l'ICI. :che_dici Approfitto dello switch off della liguria, rottamo il mio TV a tubo catodico ... vien fuori sta cosa ... proprio quando io ho deciso di non pagare più??? Tra l'altro casa mia è la mia sede :impiccata: Quando ho sentito questa cosa mi son sentita soffocare ... h pensato "ma cosa vogliono da me?" ... anni fa non avrei mai pensato di vivere senza tv tutto sommato ... nell'ultimo anno e mezzo invece l'abbiamo abbandonata ... perfino mio marito che era un video dipendente. Le abitudini degli italiani sono cambiate ... pace! Non è che gli Italiani si devono preoccupare a vita del mantenimento della RAI eh! Se fallisce ... fallisce ... che cerchino in casa loro le ragioni ...
Sono d'accordo su tutto!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2012, 20:50

lalat ha scritto:
Fatamorgana ha scritto:

Comunque leggete qui
MENO MALE????? MA CHE SI F.......o.
a parte che marcia indietro o meno, me ne fregavo proprio. anzi, li aspetto. tanto m'arriva la finanza a breve, lo so già. HO UNA SFERA (!) che mi fa prevedere le cose.
ma se in ditta avessero preteso il canone, penso proprio che li avrei denunciati. lo Stato direttamente. frega niente se non ho soldi, è un abuso bello e buono.
e tra l'altro sulle autoradio sono anni che non si paga. :hi hi hi hi a breve i vari santoni tv (leggasi santoro, già saltato, fazio, e pure l'altro che non voglio scrivere ma che cominicia con T. ) faranno i vermi. e glielo auguro di CU.....ORE. Ma davvero di cuore eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 feb 2012, 21:20

Da queste parti, se davvero qualche ufficiale giudiziario si azzardasse a entrare nelle aziende a reclamare il canone, finirebbe a penzolare fuori dall'insegna, con tutti i lavoratori autonomi del quartiere che applaudono... seeeee, te vojo vede' a entrare in un'azienda agricola locale, a dire a un contadino con due mani come vanghe che devi dargli dei soldi! Ti ritrovi in rianimazione prima ancora di aver capito che t'è successo.
Meno male che hanno fatto marcia indietro, e dico meno male per i poveretti che avrebbero incaricato di riscuotere...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”