Dico sempre se trovo un lavoro "normale" alla asl allora lo faccio ma visto i tempi che corrono ormai sono rassegnata
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E se intanto ne facessi un altro?
- marisetta
- Active~GolGirl®

Re: E se intanto ne facessi un altro?
Elisa se effettivamente non lavori per "necessità", anche se i soldi che provengono da due persone alla fine fanno sempre comodo in un periodo come questo, nel frattempo che mandi i cv apri i cantieri. Alla fine se trovi un lavoro e contemporanemante rimani incinta poi farai una scelta (spero pro bambino!!) Io dico sempre che non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela oltre al famoso detto "l'uomo propone e Dio dispone" per cui noi nella teoria possiamo programmare quasi tutto, sta a vedere nella pratica come va a finire. Io per es., perchè me lo potevo permettere e vorrei sottolinearlo (infatti sono d'accordo con dubbiosa sul valutare prima la situazione economica) ho programmato (Nana io rimango incinta pure con l'odore altro che programmare
) la secondogenita in un periodo in cui non lavoravo, oltre al fatto che volevo due bambine vicine di età perchè il mio pensiero è stato "poi crescono tutte e due insieme" e così una volta cresciute io sono sarei stata più libera di dedicarmi alla mia professione. E così fu. Ora non credo sarei in grado di riconominciare da capo con un terzo figlio, anche perchè la maternità non me l'ha mai pagata nessuno, oltre al discorso baby sitter repeat così anche nido e asilo. E queste sono solo le spese parziali, per non metterci nuovamente pannolini, latti, omogeneizzati, vestiario e via dicendo.
Dico sempre se trovo un lavoro "normale" alla asl allora lo faccio ma visto i tempi che corrono ormai sono rassegnata
Marisetta
- lalat
- Silver~GolGirl®

Beh ... se i bambini nascessero solo nelle famiglie di chi ha almeno 1 lavoro sicuro ... ce ne sarebbero solo 1/3 di quelli che ci sono ora. Per non parlare delle popolazioni del terzo mondo ... dove si sarebbe vicini all'estinzione della razza umana ...
Quindi la scuola di pensiero del fare figli solo se si ha un lavoro ... mi apre che non sia molto seguita. Anzi storicamente nei periodi di crisi economica, guerre e carestie la natalità è sempre aumentata ...
Quindi la scuola di pensiero del fare figli solo se si ha un lavoro ... mi apre che non sia molto seguita. Anzi storicamente nei periodi di crisi economica, guerre e carestie la natalità è sempre aumentata ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- alessia26
- Master~GolGirl®

perchè si sta più a casa a fare allamorelalat ha scritto:Beh ... se i bambini nascessero solo nelle famiglie di chi ha almeno 1 lavoro sicuro ... ce ne sarebbero solo 1/3 di quelli che ci sono ora. Per non parlare delle popolazioni del terzo mondo ... dove si sarebbe vicini all'estinzione della razza umana ...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- marisetta
- Active~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah Ale ma cosa dici mai
Lalat putroppo quello che dici è vero fino ad un certo punto, secondo me un genitore (tranne nei casi estremi) vuole il meglio per i propri figli perciò magari diventa lungimirante rispetto al futuro (sempre facendo riferimento ad un'ipotetico futuro naturalmente) e quindi pensa ai bambini da grandi e alle loro necessità che sono anche economiche (non soltanto certo).
In italia si fanno 1,2 figli e forse ora con questa crisi anche 1 solo e nel terzo mondo sono tutti poverelli tanto è che perfino il Papa ha appoggiato l'uso del profilittico in questi paesi.
Io immagine che da buona madre come sei anche tu ti sarei posta il problema quando ha messo in cantiere i tuoi bambini, magari poi, come ho scritto in un altro post, non tutti hanno la fortuna di potere "programmmare" i figli e pensare che poi vengono quando si desiderano ma l'ideale, secondo me, sarebbe considerare diversi aspetti prima di avere un bambino, quello economico, quello relativo al tempo a disposizione, se l'uomo accanto a se è la persona giusta. Questo nell'ideale poi si sa che nella realtà le cose sono ben diverse
Lalat putroppo quello che dici è vero fino ad un certo punto, secondo me un genitore (tranne nei casi estremi) vuole il meglio per i propri figli perciò magari diventa lungimirante rispetto al futuro (sempre facendo riferimento ad un'ipotetico futuro naturalmente) e quindi pensa ai bambini da grandi e alle loro necessità che sono anche economiche (non soltanto certo).
In italia si fanno 1,2 figli e forse ora con questa crisi anche 1 solo e nel terzo mondo sono tutti poverelli tanto è che perfino il Papa ha appoggiato l'uso del profilittico in questi paesi.
Io immagine che da buona madre come sei anche tu ti sarei posta il problema quando ha messo in cantiere i tuoi bambini, magari poi, come ho scritto in un altro post, non tutti hanno la fortuna di potere "programmmare" i figli e pensare che poi vengono quando si desiderano ma l'ideale, secondo me, sarebbe considerare diversi aspetti prima di avere un bambino, quello economico, quello relativo al tempo a disposizione, se l'uomo accanto a se è la persona giusta. Questo nell'ideale poi si sa che nella realtà le cose sono ben diverse
Marisetta
- Francesca77
- Master~GolGirl®

In casa nostra lavora solo mio marito ,
E prima che vi venga il dubbio...si ce l' abbiamo la tv...
A mio avviso , e' vero che bisogna essere responsabili di fronte alla scelta di pensare di mettere in cantiere un figlio, ma e' altrettanto vero anche che garanzie in questa vita non se ne hanno mai per tutto ,tanto meno per il futuro ,e quindi occorre anche una buona dose di ottimismo e fiducia nel futuro ,intesa non come un semplice " be' speriamo che me la cavo" ,pero , no certo ,ma intesa soprattutto come impegno serio con la vita futura. Dove per impegno serio si intende il fatto che uno e' conscio dei sacrifici che dovrà fare ed e' disposto a metterci tutto se stesso per affrontare tutte le situazioni che gli verranno incontro con il massimo impegno, perché sa che ne varrà comunque la pena.
Ti lascio un link
http://www.famiglienumerose.org/news.php?idnews=8339" onclick="window.open(this.href);return false;
in bocca al lupo per tutto!
E prima che vi venga il dubbio...si ce l' abbiamo la tv...
A mio avviso , e' vero che bisogna essere responsabili di fronte alla scelta di pensare di mettere in cantiere un figlio, ma e' altrettanto vero anche che garanzie in questa vita non se ne hanno mai per tutto ,tanto meno per il futuro ,e quindi occorre anche una buona dose di ottimismo e fiducia nel futuro ,intesa non come un semplice " be' speriamo che me la cavo" ,pero , no certo ,ma intesa soprattutto come impegno serio con la vita futura. Dove per impegno serio si intende il fatto che uno e' conscio dei sacrifici che dovrà fare ed e' disposto a metterci tutto se stesso per affrontare tutte le situazioni che gli verranno incontro con il massimo impegno, perché sa che ne varrà comunque la pena.
Ti lascio un link
http://www.famiglienumerose.org/news.php?idnews=8339" onclick="window.open(this.href);return false;
in bocca al lupo per tutto!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- helzbeth
- Master~GolGirl®

francesca... quel tastino con un cerchio e una I disegnata dentro è il tasto di ACCENSIONE.
Schiaccialo e ti si aprirà un mondo
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- mariangelac
- Collaboratore

Ho letto della famiglia con 6 figli a cui ora si sono aggiunte altre 3 gemelle 9 figli in tutto, e lui è cassintegrato
non posso aggiungere altre faccine ma sarei ripetitiva
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Be helz in effetti ho provato ,ma il mondo che mi si e' aperto e' talmente noioso che ho preferito spegnere e godermi la mia solita straordinaria quotidianitàhelzbeth ha scritto:francesca... quel tastino con un cerchio e una I disegnata dentro è il tasto di ACCENSIONE.
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Come si crescono 9 figli?
Ecco la risposta:
http://www.famiglienumerose.org/news_fi ... 704mpv.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco la risposta:
http://www.famiglienumerose.org/news_fi ... 704mpv.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Ecco, però scusami Francy ma secondo me questi link scoraggiano le persone normali...
io la fede (di alcun tipo) non l'ho mai vista nemmeno in cartolina, però sto facendo il terzo e con molte probabilità farò anche il quarto!!!
I figli non li faccio per Dio ma per me e per loro
io la fede (di alcun tipo) non l'ho mai vista nemmeno in cartolina, però sto facendo il terzo e con molte probabilità farò anche il quarto!!!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- mariangelac
- Collaboratore

Sembrerò un'insensibile ma fino a quando parliamo di accogliere un bambino la cui gravidanza non era stata programmata, lo comprendo, perche c'è, e il rimedio sarebbe l'aborto, e quindi ci si stringe, si fanno sacrifici, e lo condivido, ma se una persona senza un lavoro (come nel caso del cassintegrato) decide di mettere al mondo nove figli....... ebbene scusate ma resto mooolto molto perplessa, e non lo trovo un atto d'amore, ma di egoismo! Ovvio è solo la mia opinione.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

In realtà il link era solo per dire ,visto che oggi spesso ci si scoraggia ,come dicevano molte, già al primo di figlio,che" ci se la può fare" ,c' e' gente che ce la fa...loro la forza l' hanno trovata nella fede...altri percorrono altre strade...non c' e' nulla di strano mi sembra...nocciolina ha scritto:Ecco, però scusami Francy ma secondo me questi link scoraggiano le persone normali...![]()
Poi sai la fede non e' mica solo andare in chiesa e pregare...accogliere tutta la realtà e quindi anche i figli ,e' già ,in un certo senso,avere fede, perché tutta la realtà ,come dice il poeta, porta scritto " più in la'" no?
- marisetta
- Active~GolGirl®

Franci anche io sono d'accordo con l'assunto di base sul rinunciare al superfluo e sì alla fede, ora lasciando stare il fatto religione (anche se sono cristiana cattolica) perchè è un argomento delicato ma vorrei interrogarmi sul fatto che significa superfluo
allora se il superfluo per me è avere il macchinone, piuttosto che il vestito firmato piuttosto che il trilogy
allora concordiamo, io però credo che una famigliola numerosa rinunci anche ad andare ogni tanto al cinema, ogni tanto a mangiarsi una pizza, ogni tanto a farsi una gita fuori porta (non dico viaggio anche se io per es. ci tengo
) per me queste sono cose non fondamentali (di fondamentale c'è la salute) ma importanti. E io non esco ogni settimana, preferisco prima togliermi tutti i debiti piuttosto che fare cose amene. Però nella vita ogni tanto, a mio parere, queste cose ci vogliono un pò per staccare la spina, un pò per un pizzico di felicità.
Ci sono tanti modi per risparmiare certo ma anche io che di figlie ne ho due lo faccio, mica mi sconvolgo a farmi prestare dalle mie amiche i vestiti usati o dalla grande passano alla piccola, ma per come sono fatta io soffro se non riesco a fare ogni tanto delle cose diverse rispetto alla solita routine e tra poco pure l'aria per respirare dovremmo pagare
Ci sono tanti modi per risparmiare certo ma anche io che di figlie ne ho due lo faccio, mica mi sconvolgo a farmi prestare dalle mie amiche i vestiti usati o dalla grande passano alla piccola, ma per come sono fatta io soffro se non riesco a fare ogni tanto delle cose diverse rispetto alla solita routine e tra poco pure l'aria per respirare dovremmo pagare
Marisetta
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

oddio :ahah :ahah :ahah :ahahhelzbeth ha scritto:francesca... quel tastino con un cerchio e una I disegnata dentro è il tasto di ACCENSIONE.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- marisetta
- Active~GolGirl®

Marisetta
- Francesca77
- Master~GolGirl®

In realtà nell' articolo si dice che " fino ad alcune settimane fa lavorava presso..." quindi si evince che prima lavorava regolarmente,e non ha scelto di avere altri figli sapendo che era già cassaintegrato, ci si e' poi trovato purtroppo, che doveva fare?mariangelac ha scritto:Sembrerò un'insensibile ma fino a quando parliamo di accogliere un bambino la cui gravidanza non era stata programmata, lo comprendo, perche c'è, e il rimedio sarebbe l'aborto, e quindi ci si stringe, si fanno sacrifici, e lo condivido, ma se una persona senza un lavoro (come nel caso del cassintegrato) decide di mettere al mondo nove figli....... ebbene scusate ma resto mooolto molto perplessa, e non lo trovo un atto d'amore, ma di egoismo! Ovvio è solo la mia opinione.
- Francesca77
- Master~GolGirl®

marisetta ha scritto:Mariangelac se si è senza lavoro è una questione di coscienza e respponsabilità mettere al mondo 9 figli e qui il discorso fede c'èntra poco
Vedete come e' facile giudicare ?
Leggete bene ciò che sta scritto...
- mariangelac
- Collaboratore

Il particolare me lo sono persa, però dico, al giorno d'oggi lo sanno tutti che c'è la crisi, che si può essere licenziati, che per un motivo "X" oggi ci sei domani no ecc..ecc... quindi IO non mi sognerei minimamente di fare 9 figli e di rischiare di dover chiedere aiuto agli altri per dargli da mangiare, fare un figlio deve essere un atto di coscienza, già io con i miei 3 figli ho comunque tanti pensieri.... e cerco di prevenire delle funeste eventualità, ma se ne avessi 9 mica potrei farloFrancesca77 ha scritto:In realtà nell' articolo si dice che " fino ad alcune settimane fa lavorava presso..." quindi si evince che prima lavorava regolarmente,e non ha scelto di avere altri figli sapendo che era già cassaintegrato, ci si e' poi trovato purtroppo, che doveva fare?mariangelac ha scritto:Sembrerò un'insensibile ma fino a quando parliamo di accogliere un bambino la cui gravidanza non era stata programmata, lo comprendo, perche c'è, e il rimedio sarebbe l'aborto, e quindi ci si stringe, si fanno sacrifici, e lo condivido, ma se una persona senza un lavoro (come nel caso del cassintegrato) decide di mettere al mondo nove figli....... ebbene scusate ma resto mooolto molto perplessa, e non lo trovo un atto d'amore, ma di egoismo! Ovvio è solo la mia opinione.
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Scusate ma sembra quasi dalle vostre risposte che io stia portando avanti una sorta di campagna pro famiglie numerose...
Non e' così... Ognuno ha la sua strada da percorrere...ognuno fa le scelte secondo ciò che ritiene giusto...io ho avuto 6 figli perché li ho fortissima te voluto e per questo i miei genitori stessi mi stanno facendo guerra...ma nonostante tutto io sono felice
Era solo per dire a chi ha aperto il post che si può vivere così ed essere felici...poi ognuno fa la scelta che vuole
Ps anche noi facciamo molte rinunce ,ma se si puo ci concediamo anche il non necessario come io e mio marito spesso usciamo la sera prendendoci la baby sitter, e talvolta si va anche fuori con la famiglia ....
Non e' così... Ognuno ha la sua strada da percorrere...ognuno fa le scelte secondo ciò che ritiene giusto...io ho avuto 6 figli perché li ho fortissima te voluto e per questo i miei genitori stessi mi stanno facendo guerra...ma nonostante tutto io sono felice
Era solo per dire a chi ha aperto il post che si può vivere così ed essere felici...poi ognuno fa la scelta che vuole
Ps anche noi facciamo molte rinunce ,ma se si puo ci concediamo anche il non necessario come io e mio marito spesso usciamo la sera prendendoci la baby sitter, e talvolta si va anche fuori con la famiglia ....
marisetta ha scritto:Franci anche io sono d'accordo con l'assunto di base sul rinunciare al superfluo e sì alla fede, ora lasciando stare il fatto religione (anche se sono cristiana cattolica) perchè è un argomento delicato ma vorrei interrogarmi sul fatto che significa superfluoallora se il superfluo per me è avere il macchinone, piuttosto che il vestito firmato piuttosto che il trilogy
allora concordiamo, io però credo che una famigliola numerosa rinunci anche ad andare ogni tanto al cinema, ogni tanto a mangiarsi una pizza, ogni tanto a farsi una gita fuori porta (non dico viaggio anche se io per es. ci tengo
) per me queste sono cose non fondamentali (di fondamentale c'è la salute) ma importanti. E io non esco ogni settimana, preferisco prima togliermi tutti i debiti piuttosto che fare cose amene. Però nella vita ogni tanto, a mio parere, queste cose ci vogliono un pò per staccare la spina, un pò per un pizzico di felicità.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Tutto bellissimo, ma a me interessa di più sapere come paghi la bolletta del gas e quanto ti costa la spesa per tutti, non se la forza per tirar su 7 ragazzini te la da il vangelo o Tata Lucia, perchè posso avere anche Vegeta dalla mia parte ma l'Enel non accetta né le preghiere né le sfere del drago come pagamentoFrancesca77 ha scritto:In realtà il link era solo per dire ,visto che oggi spesso ci si scoraggia ,come dicevano molte, già al primo di figlio,che" ci se la può fare" ,c' e' gente che ce la fa...loro la forza l' hanno trovata nella fede...altri percorrono altre strade...non c' e' nulla di strano mi sembra...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012