veramente a me ha fatto schiattare il nonno che mostra le tetteSiAMa ha scritto:che bello l'articolo di cui hai messo il link Ishetta!!!
mi ci sono ritrovata per molti aspetti,primo fra tutti il fatto che sia un'arma segreta per la mamma pigra(eccomi ahah)
anche io usavo il seno come risposta a quasi tutto,e tantissime volte agli sguardi stupefatti della gente che vedeva i miei figli già grandicelli ciucciare avrei voluto riportare questa frase che ho letto nell'articolo "l'allattamento non vuol dire dipendenza e lo svezzamento non è un traguardo!" saggio questo popolo!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte on line
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Latte on line
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®

Se lo vendessero negli ospedali mi starebbe forse anche bene: vai in una struttura attrezzata, fai le analisi, ti tiri il latte, lo analizzano, lo conservano in maniera adeguata e lo vendono.
Se non avessi latte, se fosse un prodotto DOC
e se non costasse 50 € al litro, magari un pensiero lo farei.
Ma comprare su internet alla cieca proprio no
Minimo c'è il furbo della situazione che spaccia il LV per LM e poi tutto il discorso igienico e di conservazione, ma che schifo dai. Che poi io non ne ho avuto bisogno fin ora, ma mica ho nulla contro il LA
Se non avessi latte, se fosse un prodotto DOC
Ma comprare su internet alla cieca proprio no
Minimo c'è il furbo della situazione che spaccia il LV per LM e poi tutto il discorso igienico e di conservazione, ma che schifo dai. Che poi io non ne ho avuto bisogno fin ora, ma mica ho nulla contro il LA
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®

Peccato però che mi faccia schifo l'idea, avevo un potenziale donatore: ieri sera sotto la doccia il nano, toccandosi i capezzoli, mi ha detto:"Che peccato però che qui non ci sia niente...quando nasce il fratellino viene il latte anche a me?" :ahah :ahah :ahah
Avete libri di anatomia da consigliare a un quasi 4enne???
Avete libri di anatomia da consigliare a un quasi 4enne???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

il nonno le tette e la nonna i piattelliishetta ha scritto:veramente a me ha fatto schiattare il nonno che mostra le tetteSiAMa ha scritto:che bello l'articolo di cui hai messo il link Ishetta!!!
mi ci sono ritrovata per molti aspetti,primo fra tutti il fatto che sia un'arma segreta per la mamma pigra(eccomi ahah)
anche io usavo il seno come risposta a quasi tutto,e tantissime volte agli sguardi stupefatti della gente che vedeva i miei figli già grandicelli ciucciare avrei voluto riportare questa frase che ho letto nell'articolo "l'allattamento non vuol dire dipendenza e lo svezzamento non è un traguardo!" saggio questo popolo!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- val978
- Silver~GolGirl®

bellissimo l'articolo.
è molto bello il sistema delle banche del latte, è bello che sia una cosa gratuita come lo è la donazione del sangue. è un grande segno di evoluzione civile.
ma anche l'esempio della balia è stato interessante.
quindi, in fin dei conti, se non posso allattare mio figlio e ho i mezzi (e non ho una banca del latte a disposizione), perchè non provare a trovare una soluzione? (scegliendo con cura la produttrice, facendo tutti gli esami clinici del caso, e anche la pastorizzazione se possibile)
non so, a parte una iniziale reazione, riflettendoci non lo trovo poi così sbagliato.
però forse ci devo riflettere ancora un po'...
è molto bello il sistema delle banche del latte, è bello che sia una cosa gratuita come lo è la donazione del sangue. è un grande segno di evoluzione civile.
ma anche l'esempio della balia è stato interessante.
quindi, in fin dei conti, se non posso allattare mio figlio e ho i mezzi (e non ho una banca del latte a disposizione), perchè non provare a trovare una soluzione? (scegliendo con cura la produttrice, facendo tutti gli esami clinici del caso, e anche la pastorizzazione se possibile)
non so, a parte una iniziale reazione, riflettendoci non lo trovo poi così sbagliato.
però forse ci devo riflettere ancora un po'...
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Nella mia famiglia sia mia nonna che mio nonno hanno avuto fratelli di latte. Quello di mia nonna si chiama Giulio, la mia bisnonna ha allattato lui in contemporanea alla mia nonna. Non sono parenti, erano banalmente compaesani, tutti contadini. Le donne si aiutavano tra di loro quando potevano, e certo non ricevevano denaro in cambio, anche quando ce ne sarebbe stato davvero bisogno...
Sono d'accordo con chi dice che il latte è come il sangue: se si vuole dare, è un regalo.
Benedette siano quindi le banche del latte, ma no, un sito internet dove comprare latte materno, proprio no.
Sono d'accordo con chi dice che il latte è come il sangue: se si vuole dare, è un regalo.
Benedette siano quindi le banche del latte, ma no, un sito internet dove comprare latte materno, proprio no.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Che bell'articolo. Ho provato un senso di disgusto nel sapere che esistono siti dove si vende. Io non lo venderei mai né l'acquisterei mai (se non per motivi di salute di un mio ipotetico figlio). Le balie a loro tempo hanno cresciuto tanta gente, ma non erano delle samaritane, lo vendevano per povertà. E la gente che poteva permetterselo si rivolgeva a loro, non c'era il latte artificiale. Oggi per fortuna esiste, quindi non vedo il motivo di queste speculazioni online. Se non potessi avere latte semplicemente comprerei l'artificiale, come fanno tutti. Ben vengano le banche del latte, importantissime per i prematuri, ma il commercio del latte no, anche per me è come il sangue, è un dono averne tanto, è un privilegio regalarlo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Qui da noi come scrive Giulia, se due sorelle o due vicine avevano i bimbi lattonzoli, senza problemi si allattavano quando una delle due era nei campi o al lavoro, semplicemente si attaccava il bimbo alla tetta e via!
Ma venderlo...
Ma venderlo...
- Lidia
- Original~GolGirl®

io durante l'allattamento di Giorgia ho allattato al seno un altro bimbo e ho regalato litri di latte tirato alla ragazza che lavorava per me perché lei ne aveva poco e il latte in polvere costava troppo..... sinceramente non ci vedo nulla di male.... viene raccolto in maniera pulita e da persone qualificate che lo conservano a dovere.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

No, non sono quavlificate. Sono normali mamme che allattano i loro figli e vendono il surplus, x quanto ne sappiamo possono avere l'epatite o altre schifezze. E sulla conservazione udem, nessuna certezza.Lidia ha scritto:io durante l'allattamento di Giorgia ho allattato al seno un altro bimbo e ho regalato litri di latte tirato alla ragazza che lavorava per me perché lei ne aveva poco e il latte in polvere costava troppo..... sinceramente non ci vedo nulla di male.... viene raccolto in maniera pulita e da persone qualificate che lo conservano a dovere.....
Poi altro conto è la banca del latte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non lo comprerei perché mi farebbe proprio schifo l'idea .. e non venderei il mio perché tirarsi il late è una di quelle menate allucinanti e per fare1 litro ci vuole un sacco di tempo .... io in 15 minuti circa tiravo 250 ml col tiralatte elettrico ... il problema è che in una seduta non tiri più di 250 ml ... se oltre tutto devi pure allattare tuo figlio come fai? Con Davide avrei potuto perché magari ne svuotava uno solo lasciandomi l'altro pieno zeppo ... ma con Fabio sarebbe stato impossibile perché lo beveva tutto, tutto e lo chiedeva in continuazione ... di surplus non c'era nemmeno l'ombra ... non a caso adesso pesa 20 chili come suo fratello che ha 2 anni di più 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006