GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo cinese

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Bimbo cinese

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 18:52

R2D2 ha scritto:
nemo ha scritto:Io si.
Che sofferenza!
Visto che Tu non ci vedi niente di strano manderesti tuo/tua figlia?
Si, lo farei.

A me invece viene il sangue alla testa quando vedo i neonati in spiaggia sotto il solleone. :fischia
anche a me :argh e ne abbiamo ampiamente "discusso" :fischia :ahah
in quanto a me, nudo non lo manderei perche non fa parte del mio pensiero/cultura pero' molti Paesi freddi temprano il fisico dei bimbi cosi.
Io come molte mamme italiane avevo il concetto di coprire molto con il freddo, ma qui la pensano diversamente e mi sono "dovuta" adeguare e ho dovuto ammettere che qui i bambini si ammalano m olto molto meno, almeno cosi denito quando mi confronto con le mie amiche mamme italiane i cui bimbi per quasi tutto l inverno hanno tosse, naso che cola, febbre se non bronchite.
Qui andare come la principessa di DUBBIOSA con la camicia e sopra cappello e golfino in lana anche se c'e' neve e' normalissimo cosi comeanche molto piu leggeri e con freddo, vento, pioggia, neve giocano all'aperto a scuola durante la ricreazione e la pausa pranzo.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 feb 2012, 18:53

clizia ha scritto:
lemming ha scritto:Potrei FORSE considerare l'elemento 'differenza culturale' (ma certe cose, se vuoi farle, rimani a casa tua e non dove sono un reato di maltrattamento) giusto se anche i genitori fossero stati in mutande. Ma siccome, come credo, erano senz'altro tutti belli bardati e protetti dal freddo, direi che scusanti non ne hanno.
Ohh si ma da piccoli vedrai che anche a loro hanno fatto eseguire un giro al freddo in mutande...
è quello che ho pensato anche io..non so se il tizio fosse in mutande o meno..ma lo lo vedo come una specie di "allenamento" per il figlio..non certamente un gesto di cattiveria

ah..questa sera sono andata a fare la spesa e nel campetto da calcio di fronte al centro commerciale c'erano ragazzini in pantaloncini e magliette che si stavano allenando :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 18:54

kla ha scritto:A me vedere il bimbo tremante fa rabbia, ma a me non ne fa più dei neonati urlanti nei loro tutoni imbottiti al centro commerciale o di quelli lasciati piangere per un'ora a due mesi perché devono abituarsi a dormire nel loro letto... Sono tutti disagi imposti dagli adulti che magari agiscono pure a fin di bene
esatto :clap
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 feb 2012, 18:54

clizia, senza dubbio. Ma anche mio nonno prendeva mia madre a cinghiate, tanto che un paio di volte è dovuta rimanere a letto qualche giorno. Se però mia madre l'avesse fatto con me (non mi ha mai sfiorata neanche con un dito, NB), dubito che avrebbe trovato molti simpatizzanti, tra gli assistenti sociali, gli stessi che a scuola vedevano mia madre con la faccia pesta e dicevano 'ma cosa hai combinato per far arrabbiare così tuo padre?'
In teoria si va avanti per migliorare, non per peggiorare.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 feb 2012, 18:55

Ma ragazze io non concepisco proprio certi paragoni.
Amo i miei due figli!!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 feb 2012, 18:56

lemming ha scritto:Potrei FORSE considerare l'elemento 'differenza culturale' (ma certe cose, se vuoi farle, rimani a casa tua e non dove sono un reato di maltrattamento) giusto se anche i genitori fossero stati in mutande. Ma siccome, come credo, erano senz'altro tutti belli bardati e protetti dal freddo, direi che scusanti non ne hanno.
Ma mica stanno cercando scusanti da te o da me!! L'espressione poi "rimani a casa tua" la detesto con tutta me stessa! E come vedi non credo che sia stato arrestato per maltrattamenti! Mica lo ha fatto di nascosto, lo ha fatto in pieno New York perche per lui e' normalissimo, e stranamente lo e' anche per chi passa vicino senza gridare allo scandalo!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2012, 18:56

Piorellino ha scritto:
R2D2 ha scritto:
Che sofferenza!
Si, lo farei.

A me invece viene il sangue alla testa quando vedo i neonati in spiaggia sotto il solleone. :fischia
in quanto a me, nudo non lo manderei perche non fa parte del mio pensiero/cultura pero' molti Paesi freddi temprano il fisico dei bimbi cosi.
Io come molte mamme italiane avevo il concetto di coprire molto con il freddo, ma qui la pensano diversamente e mi sono "dovuta" adeguare e ho dovuto ammettere che qui i bambini si ammalano m olto molto meno, almeno cosi denito quando mi confronto con le mie amiche mamme italiane i cui bimbi per quasi tutto l inverno hanno tosse, naso che cola, febbre se non bronchite.
Qui andare come la principessa di DUBBIOSA con la camicia e sopra cappello e golfino in lana anche se c'e' neve e' normalissimo cosi comeanche molto piu leggeri e con freddo, vento, pioggia, neve giocano all'aperto a scuola durante la ricreazione e la pausa pranzo.
Puramente per curiosità personale, i cappotti lunghi inglesi che ho sempre visto come simbolo dell'inghilterra, insieme al cappello e all'ombrello quando lo usano, d'estate? :hi hi hi hi
No perche al di là della cultura il freddo è freddo ovunque, lasciando perdere le malattie a me mi si accappona la pelle pure se in casa il termosifone è spento e arrivo a 19° voi li che strategie usate per nn avere freddo? :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 18:58

Io in mutande no lo manderei però lessi che addirittura alcune persone in norvegia o paesi simili fanno fare il bagno ai neonati nelle acqua ben più ghiacciate rispetto alle nostre pure fosse estate.
e qui per cultura fino agli anni 60 tutti i bambini avevano le gambe nude , neve o bufera che fosse.

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 18:58

lemming ha scritto:clizia, senza dubbio. Ma anche mio nonno prendeva mia madre a cinghiate, tanto che un paio di volte è dovuta rimanere a letto qualche giorno. Se però mia madre l'avesse fatto con me (non mi ha mai sfiorata neanche con un dito, NB), dubito che avrebbe trovato molti simpatizzanti, tra gli assistenti sociali, gli stessi che a scuola vedevano mia madre con la faccia pesta e dicevano 'ma cosa hai combinato per far arrabbiare così tuo padre?'
fare un giro nella neve in mutande per temprare il fisico non ha nulla a che vedere con delle cinghiate sadiche.
Il peggioramento non ha nulla a che vedere e poi sai cosa?
All epoca i segni delle cinghiate li potevi anche mostrare perche appunto avrebbero chiesto cosa hai fatto di cosi brutto per far arrabbiare tuo padre?
Oggi molti le cinghiate le danno lo stesso e intimidiscono pure i figlio per tener nascosta la cosa proprio perche se scoperta scatterebbe la denuncia...ma non si e; miglirati di molto fidati...si nasconde solo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 feb 2012, 18:59

Ma infatti credo che dovranno cercare scusanti con gli assistenti sociali, a quanto ne so in USA non sono molto teneri :fischia Che per loro sia normalissimo, come per mio nonno era normale e anzi dovuto (a fini educativi) pestare a sangue le figlie, non lo rende qualcosa che si possa fare.
Su chi passa vicino fregandosene stendo un velo pietoso.
Ma c'è proprio un abisso tra vestire un po' più leggero il figlio e mandarlo nudo nella neve, sono questi i paragoni che non capisco.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 feb 2012, 18:59

Questa é violenza.
Amo i miei due figli!!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 feb 2012, 19:00

Piorellino ha scritto: fare un giro nella neve in mutande per temprare il fisico non ha nulla a che vedere con delle cinghiate sadiche.
Non erano sadiche, mio nonno lo considerava suo preciso dovere di genitore.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 19:00

ema1 ha scritto:
Ma mica stanno cercando scusanti da te o da me!! L'espressione poi "rimani a casa tua" la detesto con tutta me stessa! E come vedi non credo che sia stato arrestato per maltrattamenti! Mica lo ha fatto di nascosto, lo ha fatto in pieno New York perche per lui e' normalissimo, e stranamente lo e' anche per chi passa vicino senza gridare allo scandalo!!
si lo e' (normale) perche' viviendo in un luogo multietnico e multirazziale sanno che in altre culture certe cose sono "normali".Ovvio che il bimbo sente freddo, magari era la prima volta, ma camminare cosi 3 minuti non e; mica una sevizia eh? non e' che l ha chiuso nudo fuori dalla porta tutto il giorno o la notte!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 19:03

mariangelac ha scritto:
Piorellino ha scritto:
R2D2 ha scritto:
Che sofferenza!
Si, lo farei.

Puramente per curiosità personale, i cappotti lunghi inglesi che ho sempre visto come simbolo dell'inghilterra, insieme al cappello e all'ombrello quando lo usano, d'estate? :hi hi hi hi
No perche al di là della cultura il freddo è freddo ovunque, lasciando perdere le malattie a me mi si accappona la pelle pure se in casa il termosifone è spento e arrivo a 19° voi li che strategie usate per nn avere freddo? :prr
ah non so per ora li ho solo visti a broker nella city :ahaha
certo che il freddo e' freddo ma e' una questione di abitudine. Io sono un caso a parte perche non ho mai freddo o quasi, ma solitamente se ti trasferisci qui da adulto senti piu freddo di chi ci nasce e cresce...perche appunto a scuola di abituano leggero al freddo e ti garantisco che i bambini il freddo non lo sentono e manco gli adulti che sono cresciuti qui. Se vieni ed esci il sabato sera vedrai con il gelo gente seminuda...che non batte ciglio... :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 19:03

lemming ha scritto:clizia, senza dubbio. Ma anche mio nonno prendeva mia madre a cinghiate, tanto che un paio di volte è dovuta rimanere a letto qualche giorno. Se però mia madre l'avesse fatto con me (non mi ha mai sfiorata neanche con un dito, NB), dubito che avrebbe trovato molti simpatizzanti, tra gli assistenti sociali, gli stessi che a scuola vedevano mia madre con la faccia pesta e dicevano 'ma cosa hai combinato per far arrabbiare così tuo padre?'
sui certo,sonoconvinta che bisognerà trovare un modo per " imporre" il nostro modo tollerante di comportamento antiviolento, rispettoso ecc.. Non è immediato che acquisiscano la nostra cultura :unghiette

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 19:04

lemming ha scritto:
Piorellino ha scritto: fare un giro nella neve in mutande per temprare il fisico non ha nulla a che vedere con delle cinghiate sadiche.
Non erano sadiche, mio nonno lo considerava suo preciso dovere di genitore.
non intendevo dire che tuo nonno fosse sadico scusa! mi sono espressa male.

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 feb 2012, 19:07

kla ha scritto:A me vedere il bimbo tremante fa rabbia, ma a me non ne fa più dei neonati urlanti nei loro tutoni imbottiti al centro commerciale o di quelli lasciati piangere per un'ora a due mesi perché devono abituarsi a dormire nel loro letto... Sono tutti disagi imposti dagli adulti che magari agiscono pure a fin di bene
convidido ogni tua parola :ok
vedere il video oggi pome (l'ho visto di sfuggita) mi ha fatto salire il sangue alla testa, minchi@ il bimbo piangeva e loro lo lasciavano ancora lì :pistole
allo stesso modo soffro quando vedo i bimbi infagottati con 60 gradi :martello
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 feb 2012, 19:07

Piore, ma per me è sadismo quello, non è che perché mio nonno era convinto di essere nel giusto le botte che ha dato erano meno gravi, eh! Stavo facendo un esempio.
clizia, è sufficiente rispettare le leggi contro i maltrattamenti, e non occorre che quei genitori siano consenzienti perché un assistente sociale faccia capire due o tre cosette :unghiette

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 feb 2012, 19:08

Piorellino ha scritto:]
certo che il freddo e' freddo ma e' una questione di abitudine. Io sono un caso a parte perche non ho mai freddo o quasi, ma solitamente se ti trasferisci qui da adulto senti piu freddo di chi ci nasce e cresce...perche appunto a scuola di abituano leggero al freddo e ti garantisco che i bambini il freddo non lo sentono e manco gli adulti che sono cresciuti qui. Se vieni ed esci il sabato sera vedrai con il gelo gente seminuda...che non batte ciglio... :ahah
Pure qui... anch'io dopo 10 anni di America mi sono finalmente adeguata agli usi locali e l'altro giorno sono uscita con le infradito per andare in palestra :unghiette
E 2006

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 19:09

yoga ha scritto:
Piorellino ha scritto:]
Pure qui... anch'io dopo 10 anni di America mi sono finalmente adeguata agli usi locali e l'altro giorno sono uscita con le infradito per andare in palestra :unghiette
io ci esco spesso quando piove, anche in inverno :ahah perche i wellington sono ingombranti poi quando smette :risatina: e non uso quasi mai l ombrello.
Mai avrei sognato di fare cio', prima!

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”