Capirai pure io vado a piotte, ormai sono mesi che la macchina l'ho accaontonata. Ma sinceramente la benzina 1,7 è una cosa abominevole.lalat ha scritto:Questa sera non ho trovato latte al super ... ma capita altre volte ... non è detto sia per lo sciopero. Sciopero che appoggio in pieno ... ne sopporterò i disagi ... tanto carico la bicicletta con la corrente elettrica
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BLOCCO DEI CAMION
- Lunette
- Master~GolGirl®

Re: BLOCCO DEI CAMION
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- lalat
- Silver~GolGirl®

E chi ha detto che mi sta bene l'aumento del carburante (io vado a gasolio e l'aumento è stato anche peggiore) ... ho detto che ne sopporto i disagi volentieri perché è uno sciopero giusto per me. Se non sbaglio a noi in liguria hanno aumentato la benzina prché abbiamo avuto l'alluvione o qualcosa del genereLunette ha scritto:Capirai pure io vado a piotte, ormai sono mesi che la macchina l'ho accaontonata. Ma sinceramente la benzina 1,7 è una cosa abominevole.lalat ha scritto:Questa sera non ho trovato latte al super ... ma capita altre volte ... non è detto sia per lo sciopero. Sciopero che appoggio in pieno ... ne sopporterò i disagi ... tanto carico la bicicletta con la corrente elettrica
Non prendiamo nemmeno l'autobus noi perché gli abbonamenti non sono convenienti e sono un salasso per una famiglia di 4 persone ... tanto l'azienda trasporti è sempre i sciopero ... e come se non bastassero i disagi del trasporto pubblico mal funzionante a Genova ci sono parcheggi blu in tutta Genova.
Che lo dicano che vogliono rendere la città invivibile per ridurre gli abitanti di un'altro terzo ... così rimane solo il matitone che autofinanzia con i proventi dei parcheggi.
Sono nera!!!! Si vede? Non ti dico i disagi del martedì mattina che devo portare mio figlio grande alle 8,00 a fare terapia in un posto dove ci sono solo i parcheggi blu e se volessi prendere l'autobus dovrei cambiarlo 3 volte
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

secondo me no.ely66 ha scritto:sciperano perchè non ce la fanno più. aumento di benzina, bolli, permessi, iva e non ultime le assicurazioni, erodono tutto il guadagno.
secondo me fanno benissimo. ovviamente non mi garbano i tagli alle gomme e similari, ma se loro scioperano, l'Italia si rende davvero conto di essere alla frutta. e chissà che qualcuno non retroceda da determinate idee idiotissime.
io lavoro nei trasporti.
il nostro è un po' un settore di nicchia, perché facciamo trasporto carburante.
questo sciopero non è autorizzato dalla unatras, perché la scorsa settimana c'è stato un incontro con il viceministro dei trasporti ed era stato raggiunto un accordo.
era stata concordata una sospensione di 60 giorni dello sciopero per dare tempo al governo di attuare le misure concordate.
inoltre il governo ha varato la legge sui costi minimi di gestione, che prevede già un aumento obbligatorio delle tariffe di viaggio da parte delle committenti a favore dei trasportatori proprio in ragione degli aumenti spropositati dei costi di gestione (primi fra tutti gasolio, autostrade, assicurazioni).
le committenti hanno presentato ricorso al TAR del Lazio per non aumentare le tariffe, e hanno perso il ricorso con sentenza del 12 gennaio 2012.
ad oggi le tariffe non sono ancora aumentate, ma non a causa del governo, bensì delle committenti (nel nostro specifico caso le compagnie petrolifere).
lo sciopero, così come si sta svolgendo, è controproducente e inutile, perché non sta colpendo chi è veramente responsabile della crisi dell'autotrasporto.
noi abbiamo avuto un autista bloccato per 2 giorni a livorno.
non lo volevano nemmeno far andare a mangiare a un paio di km da dove si trovava.
abbiamo perso quasi 1000 euro di incasso dovendo comunque retribuire l'autista e perdendo il costo del gasolio e dell'autostrada per farlo viaggiare da fidenza a livorno e ritorno.
alla fine gli unici che vengono danneggiati da questa protesta sono proprio i trasportatori che hanno ricevuto disposizione dalle associazioni di categoria di non aderire allo sciopero e si sono trovati con i mezzi bloccati e gli autisti in pericolo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lemming
- Master~GolGirl®

Chissà perché gli scioperi davvero efficaci sono sempre quelli non autorizzati e che danno fastidio 
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

In Sicilia, dove è iniziato lo sciopero, nessun cittadino ha criticato gli scioperanti. Siamo stati tutti solidali, i motivi sono giustissimi, paghiamo cifre assurde di benzina e gasolio, ed in più li raffiniamo noi beccandoci inquinamento e tumori. Per non parlare del gasolio nautico, i pescatori sono letteralmente strangolati dai prezzi altissimi del gasolio.
Mi ha fatto rabbia il non leggere nei quotidiani nessuna info sullo sciopero quando ancora riguardava la sola isola. Ancora una volta isolati?
Mi ha fatto rabbia il non leggere nei quotidiani nessuna info sullo sciopero quando ancora riguardava la sola isola. Ancora una volta isolati?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Lunette
- Master~GolGirl®

si scusa mi sono espressa male volevo dire che sono d'accordo con te.. anche io penso che facciano bene, ti capisco bene per i mezzi, l'altro giorno lo sciopero doveva durare fino alle 14,30 alle 18 ancora niente autobus, questo non è uno sciopero serio. Io sono per la mobilitazione totale se si vogliono ottenere le cose, non per lo sciopero a singhiozzo e nessuno sa bene perché.lalat ha scritto:E chi ha detto che mi sta bene l'aumento del carburante (io vado a gasolio e l'aumento è stato anche peggiore) ... ho detto che ne sopporto i disagi volentieri perché è uno sciopero giusto per me. Se non sbaglio a noi in liguria hanno aumentato la benzina prché abbiamo avuto l'alluvione o qualcosa del genereLunette ha scritto:Capirai pure io vado a piotte, ormai sono mesi che la macchina l'ho accaontonata. Ma sinceramente la benzina 1,7 è una cosa abominevole.lalat ha scritto:Questa sera non ho trovato latte al super ... ma capita altre volte ... non è detto sia per lo sciopero. Sciopero che appoggio in pieno ... ne sopporterò i disagi ... tanto carico la bicicletta con la corrente elettrica![]()
Non prendiamo nemmeno l'autobus noi perché gli abbonamenti non sono convenienti e sono un salasso per una famiglia di 4 persone ... tanto l'azienda trasporti è sempre i sciopero ... e come se non bastassero i disagi del trasporto pubblico mal funzionante a Genova ci sono parcheggi blu in tutta Genova.
Che lo dicano che vogliono rendere la città invivibile per ridurre gli abitanti di un'altro terzo ... così rimane solo il matitone che autofinanzia con i proventi dei parcheggi.
Sono nera!!!! Si vede? Non ti dico i disagi del martedì mattina che devo portare mio figlio grande alle 8,00 a fare terapia in un posto dove ci sono solo i parcheggi blu e se volessi prendere l'autobus dovrei cambiarlo 3 volteUna città di anziani ... simili disagi non sono ammissibili. Io spero che gli scioperi, quelli veri (no quelli dei dipendenti pubblici del venerdì!!) paralizzino la città!!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Scusa Ari, non mi permetto certo di dioscutere le tue argomentazioni nel merito perché mi sembri indubbiamente più competente di me.Ari ha scritto: lo sciopero, così come si sta svolgendo, è controproducente e inutile, perché non sta colpendo chi è veramente responsabile della crisi dell'autotrasporto.
Ma su questo punto....mi spieghi quale sciopero colpisce veramente ed esclusivamente coloro che ne sono responsabili?
Quando scioperano i mezzi pubblici e mi tocca andare a piedi, sarò mica io la responsabile del mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale...
Quando sciopera la cancelleria del Tribunale o gli ufficiali giudiziari non ce l'hanno mica con me ma è a me (e a tanti altri utenti) che arrecano un concreto disagio.
Quando scioperano gli operai della Fiat quest'ultima ne subirà indubbiamente un danno ma anche tutti coloro che non ricevono la vettura nei tempi stabiliti.
Mi sembra che più o meno sia sempre così.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

No non isolati speravano che tutto si spegnesse in un paio di giorni senza che nessuno venisse a saperlo.R2D2 ha scritto:In Sicilia, dove è iniziato lo sciopero, nessun cittadino ha criticato gli scioperanti. Siamo stati tutti solidali, i motivi sono giustissimi, paghiamo cifre assurde di benzina e gasolio, ed in più li raffiniamo noi beccandoci inquinamento e tumori. Per non parlare del gasolio nautico, i pescatori sono letteralmente strangolati dai prezzi altissimi del gasolio.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Piorellino ha scritto:No non isolati speravano che tutto si spegnesse in un paio di giorni senza che nessuno venisse a saperlo.R2D2 ha scritto:In Sicilia, dove è iniziato lo sciopero, nessun cittadino ha criticato gli scioperanti. Siamo stati tutti solidali, i motivi sono giustissimi, paghiamo cifre assurde di benzina e gasolio, ed in più li raffiniamo noi beccandoci inquinamento e tumori. Per non parlare del gasolio nautico, i pescatori sono letteralmente strangolati dai prezzi altissimi del gasolio.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Edera
- Master~GolGirl®

Lalat, sono stata spesso a Genova e non posso far altro che confermare ciò che scrivi, è proprio una città invivibile.lalat ha scritto:E chi ha detto che mi sta bene l'aumento del carburante (io vado a gasolio e l'aumento è stato anche peggiore) ... ho detto che ne sopporto i disagi volentieri perché è uno sciopero giusto per me. Se non sbaglio a noi in liguria hanno aumentato la benzina prché abbiamo avuto l'alluvione o qualcosa del genereLunette ha scritto:Capirai pure io vado a piotte, ormai sono mesi che la macchina l'ho accaontonata. Ma sinceramente la benzina 1,7 è una cosa abominevole.lalat ha scritto:Questa sera non ho trovato latte al super ... ma capita altre volte ... non è detto sia per lo sciopero. Sciopero che appoggio in pieno ... ne sopporterò i disagi ... tanto carico la bicicletta con la corrente elettrica![]()
Sono nera!!!! Si vede? Non ti dico i disagi del martedì mattina che devo portare mio figlio grande alle 8,00 a fare terapia in un posto dove ci sono solo i parcheggi blu e se volessi prendere l'autobus dovrei cambiarlo 3 volteUna città di anziani ... simili disagi non sono ammissibili. Io spero che gli scioperi, quelli veri (no quelli dei dipendenti pubblici del venerdì!!) paralizzino la città!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Edera
- Master~GolGirl®

Atteggiamento TIPICO dell'Italia, omertà sempre e comunque.Piorellino ha scritto:No non isolati speravano che tutto si spegnesse in un paio di giorni senza che nessuno venisse a saperlo.R2D2 ha scritto:In Sicilia, dove è iniziato lo sciopero, nessun cittadino ha criticato gli scioperanti. Siamo stati tutti solidali, i motivi sono giustissimi, paghiamo cifre assurde di benzina e gasolio, ed in più li raffiniamo noi beccandoci inquinamento e tumori. Per non parlare del gasolio nautico, i pescatori sono letteralmente strangolati dai prezzi altissimi del gasolio.
Bryan, 11 Maggio 2008
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

si un'altra tipicita'Edera ha scritto:Atteggiamento TIPICO dell'Italia, omertà sempre e comunque.Piorellino ha scritto:No non isolati speravano che tutto si spegnesse in un paio di giorni senza che nessuno venisse a saperlo.R2D2 ha scritto:In Sicilia, dove è iniziato lo sciopero, nessun cittadino ha criticato gli scioperanti. Siamo stati tutti solidali, i motivi sono giustissimi, paghiamo cifre assurde di benzina e gasolio, ed in più li raffiniamo noi beccandoci inquinamento e tumori. Per non parlare del gasolio nautico, i pescatori sono letteralmente strangolati dai prezzi altissimi del gasolio.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

esclusivamente, nessuno sciopero.STEFI@VALERIO ha scritto:Scusa Ari, non mi permetto certo di dioscutere le tue argomentazioni nel merito perché mi sembri indubbiamente più competente di me.Ari ha scritto: lo sciopero, così come si sta svolgendo, è controproducente e inutile, perché non sta colpendo chi è veramente responsabile della crisi dell'autotrasporto.
Ma su questo punto....mi spieghi quale sciopero colpisce veramente ed esclusivamente coloro che ne sono responsabili?
i danni collaterali ci sono sempre.
ma in questo caso, trattandosi di uno sciopero non autorizzato dalle associazioni di categoria, chi ci sta rimettendo maggiormente sono i trasportatori che non stanno aderendo allo sciopero.
tra l'altro è proprio una guerra tra poveri e soprattutto tra poveri stupidi!
mezz'ora fa il mio capo ha contattato un potenziale cliente al quale avevamo fatto un'offerta a fine dicembre.
si tratta di una grossa compagnia petrolifera che deve fare dei trasporti per aeroporti privati.
le tariffe per il trasporto del carburante jet A1 si fanno un tanto a kg trasportato in considerazione della distanza chilometrica tra il punto di carico e il punto di scarico.
il mio capo ha proposto delle tariffe in linea con i prezzi applicati nel 2002 (quindi ben 10 anni fa) e si è sentito rispondere che assolutamente siamo fuori mercato perchè i prezzi proposti sono troppo alti!
questo significa che c'è qualche trasportatore scellerato che attualmente sta offrendo questo servizio ad un prezzo più basso di quello applicato normalmente nel 2002!!
come scrivevo prima è stata approvata dal governo la legge sui costi minimi.
beh, non c'è ancora un solo trasportatore che si sia preso la briga di andare dalle committenti a dire "ahò, belli! rifacciamo subito i contratti!"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Sì, infatti lo sciopero è stato indetto dal maggiore sindacato autonomo della categoria, ma anche questa è prassi.Ari ha scritto:esclusivamente, nessuno sciopero.STEFI@VALERIO ha scritto:Scusa Ari, non mi permetto certo di dioscutere le tue argomentazioni nel merito perché mi sembri indubbiamente più competente di me.Ari ha scritto: lo sciopero, così come si sta svolgendo, è controproducente e inutile, perché non sta colpendo chi è veramente responsabile della crisi dell'autotrasporto.
i danni collaterali ci sono sempre.
ma in questo caso, trattandosi di uno sciopero non autorizzato dalle associazioni di categoria, chi ci sta rimettendo maggiormente sono i trasportatori che non stanno aderendo allo sciopero.
Sai a Milano quanto volte quest'anno si è bloccato tutto per lo sciopero indetto da organizzazioni minori? E ci vuol nulla: in metropolitana basta che aderisca un certo piccolo numero di persone chiave che, anche per ragioni di sicurezza, viene bloccata l'intera linea.
E' così, a torto o ragione i sindacati confederali in certi settori non hanno più presa.
Poi, ribadisco, nel merito, non ho abbastanza elementi per giudicare la fondatezza della protesta.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e non ti pare un controsenso che un governo (g piccola) s'inventi una leggina a favore di una piccola parte di una categoria, anzichè applicare le riduzioni a tutti? fare un favore a tutta la popolazione è considerato arbitrario e da quando?? mentre invece favorire le corporazioni e poi mettersi a predicare che le corporazioni vanno abolite, è corretto????ha varato la legge sui costi minimi di gestione, che prevede già un aumento obbligatorio delle tariffe di viaggio da parte delle committenti a favore dei trasportatori proprio in ragione degli aumenti spropositati dei costi di gestione (primi fra tutti gasolio, autostrade, assicurazioni).
obbligare un'azienda a farsi la PEC e pagare ogni anno per una cosa che non viene utilizzata è corretto? no, è legale grazie ad una leggina del kaiser.
non ce l'ho con te eh?? sia ben chiaro. ma mercato di nicchia o meno, è un cartello pure questo, così come quello dei notai, dei tassiti ecc. obbligati ad applicare tariffe. e il libero mercato dove diamine è finito?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
neobe
- Expert~GolGirl®

e non ti pare un controsenso che un governo (g piccola) s'inventi una leggina a favore di una piccola parte di una categoria, anzichè applicare le riduzioni a tutti? fare un favore a tutta la popolazione è considerato arbitrario e da quando?? mentre invece favorire le corporazioni e poi mettersi a predicare che le corporazioni vanno abolite, è corretto????
obbligare un'azienda a farsi la PEC e pagare ogni anno per una cosa che non viene utilizzata è corretto? no, è legale grazie ad una leggina del kaiser.
non ce l'ho con te eh?? sia ben chiaro. ma mercato di nicchia o meno, è un cartello pure questo, così come quello dei notai, dei tassiti ecc. obbligati ad applicare tariffe. e il libero mercato dove diamine è finito?
Sono pienamente d'accordo!
Anche perché la categoria degli autotrasportatori non paga mica il diesel quanto lo paga un comune cittadino, lamentano però la differenza di costo carburante dal resto dell'Europa!
1,40 rispetto agli 80 cent ( non riescono ad essere competitivi)
Stamattina con l'acqua alla gola, ero a riservissima, ho chiesto il favore ad un amico proprietario di una ditta di trasporti con pompa propria, per avere del diesel.
Favore non solo ottenuto ,ma ho risparmiato ben 15 euro su un pieno!
Qua la situazione è tragica!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
-
neobe
- Expert~GolGirl®

- Piorellino
- Gold~GolGirl®

hmmm io non so qui quanto costi! non ci guardo mai....devo controllare.
-
neobe
- Expert~GolGirl®

credo, mooooooolto meno!Piorellino ha scritto:hmmm io non so qui quanto costi! non ci guardo mai....devo controllare.
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

si pensavo anche io ma se o dico ad un italiano mi addenta perche non cic rede.neobe ha scritto:credo, mooooooolto meno!Piorellino ha scritto:hmmm io non so qui quanto costi! non ci guardo mai....devo controllare.
allora controllato
gasolio 1.28 quindi siamo a euro 1.53
benzina 1.19 quindi 1.42 euro
si sposta di un po mi pare. e se si considera che l Inghilterra rispetto all Italia era carissima