GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??

Messaggio da rusc » 24 gen 2012, 14:15

mayline ha scritto:Perché rusc secondo te sono troppo piccoli?
Qual è il problema principale?
Intendiamoci, è solo curiosità la mia :sorrisoo
Beh il problema principale è proprio la prolungata assenza delle figure genitoriali, che secondo me fino almeno ai 3 anni dovrebbe essere limitata all'eccezione. Un bimbo di 2 anni non ha il senso del tempo, non può comprendere esigenze lavorative dei genitori, e proprio per questo bisogna vedere come vive questi prolungati distacchi.
Poi ogni genitore fa le proprie valutazioni; io sentirei di non fare il bene per i miei figli
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 gen 2012, 14:17

Concordo con rusc.
In piu' aggiungo che io sto cominciando a mollare adesso che ha 6 anni e non piu' di una notte al mese :risatina: , mio figlio, proprio per una questione egoistica: lo voglio tutto per me, finche' dura. :risatina:
Nella situazione dell'autrice del post avrei chiesto aspettativa e sarei partita insieme a loro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 24 gen 2012, 14:21

rusc ha scritto:
mayline ha scritto:Perché rusc secondo te sono troppo piccoli?
Qual è il problema principale?
Intendiamoci, è solo curiosità la mia :sorrisoo
Beh il problema principale è proprio la prolungata assenza delle figure genitoriali, che secondo me fino almeno ai 3 anni dovrebbe essere limitata all'eccezione. Un bimbo di 2 anni non ha il senso del tempo, non può comprendere esigenze lavorative dei genitori, e proprio per questo bisogna vedere come vive questi prolungati distacchi.
Poi ogni genitore fa le proprie valutazioni; io sentirei di non fare il bene per i miei figli
Però guarda, a me è successo che quando aspettavo Luca sono stata ricoverata per 10 giorni in ospedale. Stefania è uscita la mattina coi nonni per andare al nido (aveva 17 mesi) e io sono stata portata in mattinata al PS. Mi hanno trattenuta e lei l'ho rivista 2 giorni prima di tornare a casa.
E' rimasta spiazzata dal fatto che non c'ero, ma alla fine non è successo nulla a livello di rapporto tra me e lei, anche perché sono piccoli e si rendono "meno" conto rispetto ai più grandini.
Oltretutto mio marito lavorava a padova in quel periodo e rientrava a casa solo per il weekend, quindi lei era sola con i nonni....
E' stata una cosa obbligata, per via del mio ricovero, però mi sembra di capire da 05maggio che i suoi bimbi ne avrebbero bisogno per la salute.... non è una vacanza tanto per....
Concordo che sono piccoli (e ad ogni mamma piange il cuore doverli lasciare per tanti giorni), ma penso che loro starebbero bene comunque. A volte fa stare più male il distacco da grandi che da piccoli...
Ma i genitori devono decidere per come si sentono di vivere la scelta
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 gen 2012, 14:24

Oddio per la bronchite (ma penso anche per l'asma), il mare a MARZO (a meno che non siano i Caraibi), non so quanto bene faccia, prenderanno piu' umidità che altro...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2012, 14:27

Zzz... ha scritto:Oddio per la bronchite (ma penso anche per l'asma), il mare a MARZO (a meno che non siano i Caraibi), non so quanto bene faccia, prenderanno piu' umidità che altro...
mai sentito parlare di aerosol marino? Respirare in riva al mare fa benissimo per l'asma, molto più della montagna. Anche a Marzo va bene.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 gen 2012, 14:28

R2D2 ha scritto:
Zzz... ha scritto:Oddio per la bronchite (ma penso anche per l'asma), il mare a MARZO (a meno che non siano i Caraibi), non so quanto bene faccia, prenderanno piu' umidità che altro...
mai sentito parlare di aerosol marino? Respirare in riva al mare fa benissimo per l'asma, molto più della montagna. Anche a Marzo va bene.
Mai sentito parlare di pioggia/freddo/brutto tempo?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 gen 2012, 14:28

La Riviera a marzo, poi, NON e' umida.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2012, 14:31

Zzz in Liguria a Marzo è quasi primavera.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 gen 2012, 14:31

Stavo per scrivere...quasi estate, io! :risatina:

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 gen 2012, 14:34

Beh abbiamo un'idea della primavera un po' diversa...
Comunque basta che prenda in considerazione anche il fattore clima, se per loro non è un problema al mare ci si puo' andare anche a dicembre ovviamente.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2012, 14:35

mayline ha scritto: Però guarda, a me è successo che quando aspettavo Luca sono stata ricoverata per 10 giorni in ospedale. Stefania è uscita la mattina coi nonni per andare al nido (aveva 17 mesi) e io sono stata portata in mattinata al PS. Mi hanno trattenuta e lei l'ho rivista 2 giorni prima di tornare a casa.
E' rimasta spiazzata dal fatto che non c'ero, ma alla fine non è successo nulla a livello di rapporto tra me e lei, anche perché sono piccoli e si rendono "meno" conto rispetto ai più grandini.
Oltretutto mio marito lavorava a padova in quel periodo e rientrava a casa solo per il weekend, quindi lei era sola con i nonni....
E' stata una cosa obbligata, per via del mio ricovero, però mi sembra di capire da 05maggio che i suoi bimbi ne avrebbero bisogno per la salute.... non è una vacanza tanto per....
Concordo che sono piccoli (e ad ogni mamma piange il cuore doverli lasciare per tanti giorni), ma penso che loro starebbero bene comunque. A volte fa stare più male il distacco da grandi che da piccoli...
Ma i genitori devono decidere per come si sentono di vivere la scelta
il fatto che sono piccoli e si rendono meno conto per me è molto importante: tu la vedi come una cosa positiva, io invece al contrario trovo che questo subire una situazione senza poterla comprendere sia molto negativo. poi chiaro, se si è costretti come nel tuo caso pace, non si può fare altrimenti.
Nel caso di 05maggio credo che prenderei le ferie e porterei io al mare i bimbi, magari per Pasqua così da attaccare le ferie

cmq non voglio convincere nessuno eh, so che adesso va molto di moda mandare i bimbi in vacanza coi nonni: mi rendo conto che sono io una mosca bianca :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 24 gen 2012, 14:38

Nono.... anche io non li ho mai mandati rusc ... :sorrisoo
E' solo che mi sembrava di aver capito che anche loro non erano messi bene come ferie.... e quindi, piuttosto che niente, almeno potevano andare con qualcuno di super fiducia!
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 24 gen 2012, 14:38

I nonni oggi ci sono domani chissà....
Non ho mai sentito dire che i nonni possano nuocere ai bambini....Anzi!!!!!!
Ovvio, deve esserci un buon rapporto e i nonni devono essere anche affidabili!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 gen 2012, 14:49

[quote="stellina.79"]Secondo me non è questione d'età ma del rapporto che hanno con i nonni!
I miei figli con i miei suoceri li manderei eccome!!!
Con i mie genitori no!!!!!!!!!!![/quote]

E' quello che penso anche io...i miei genitori sono delle bravissime persone....amano da morire i loro nipoti...ma mia mamma è troppo svampita... :fischia e il mio papà povero è mezzo distrutto :che_dici ...e c'e da dire che sono anche più giovani dei miei suoceri....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 gen 2012, 14:53

Io non ci penserei due volte, li manderei eccome :-D
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 gen 2012, 14:55

rusc ha scritto:[so che adesso va molto di moda mandare i bimbi in vacanza coi nonni
Faccio una domanda che esula un pò dal topic: ma davvero in giro ci sono tanti nonni disponibili a prendersi una responsabilità così grossa?
Tanto di cappello :-D

Tornando al topic, mia figlia ha un bellissimo rapporto con i nonni (i miei, i genitori del socio li vede molto poco), io mi fido al 100%, gliela affido tranquillamente, ogni tanto mi chiede anche di rimanere a dormire il sabato e la faccio andare senza problemi...ma i miei abitano di fronte e si tratta comunque di poche ore.
In vacanza non credo proprio che la manderei, specie per tanto tempo, sia perchè - pur fidandomi - non riuscirei a stare serena e sia perchè non me la sentirei proprio di caricarli di una responsabilità tale.
E sinceramente credo che neanche loro se la sentirebbero :perplesso

Nel tuo caso, però, se i nonni sono disponibili, tu sei tranquilla e i bambini anche non vedo impedimenti :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 gen 2012, 14:55

hamilton ha scritto:Concordo con rusc.
In piu' aggiungo che io sto cominciando a mollare adesso che ha 6 anni e non piu' di una notte al mese :risatina: , mio figlio, proprio per una questione egoistica: lo voglio tutto per me, finche' dura. :risatina:
Nella situazione dell'autrice del post avrei chiesto aspettativa e sarei partita insieme a loro.
e' avrei potuto fare cosi, ma il lavoro non sta andando molto bene, noi la crisi la stiamo sentendo ora...so di avere a disposizione l'aspettativa, e anche alcuni giorni di maternita facoltativa...ma non è il periodo adatto per stare a casa tanto...
Oltre alle tre settimane a marzo devo stare a casa anche a maggio per due settimane perchè c'e l'operazione del piccolino, e poi ci sarebbero le altre due classiche settimane ad agosto che potrei anche saltare ma sono le uniche dove il socio staccherebbe dal lavoro... :che_dici

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 gen 2012, 14:57

stellina.79 ha scritto:Non ho mai sentito dire che i nonni possano nuocere ai bambini...
Si vede che non conosci i miei suoceri :che_dici

Scusate, non ho resistito :risatina: :risatina: :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 gen 2012, 14:57

Io ci andavo a febbraio, soffrivo di asma e focolai ai polmoni pure io e mi ha fatto solo del bene...
Mi hanno sempre detto che per la gente che è abbituata a vivere in montagna (noi siamo collina/montagna) fa meglio l'aria del mare...per quelli che stanno al mare il contrario....

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 gen 2012, 14:59

Zzz... ha scritto:
R2D2 ha scritto:
Mai sentito parlare di pioggia/freddo/brutto tempo?
I miei nonni quando pioveva e il mare era bello mosso mi facevano passeggiare in riva per respirare meglio lo iodio...bella coperta con ombrellino in mano e via...ovviamente i miei sono più piccolini a a livello di salute sono sicura che gli più far solo del bene...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”