GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le colleghe - rapporti fra donne nel mondo del lavoro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: le colleghe - rapporti fra donne nel mondo del lavoro

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 15:33

Ti assicuro che ci sono gli stronzi infidi anche tra i maschi.
E pure i maschilisti, che sono quasi peggio, perchè se nel confronto con una collega donna del tipo che descrivi tu, ci perdi nel confronto "fisico", certe volte il confronto con i colleghi uomini non c'è per il semplice motivo che qualcuno pensa che tra uomini e donne non ci sia nemmeno paragone.

E molti lo pensano partendo dal luogo comune che dici tu. Donne=galline, uomini=lineari.

E siccome io sono una donna, fiera di esserlo e convinta di avere una marcia in più proprio perchè femmina, mi secca un pochino che una donna come me si invischi e resti vittima di una situazione CREATA DA UN UOMO che mette donne in cattiva luce.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 gen 2012, 15:36

september ha scritto:Ok denunicare la cosa, ma che provo posso dare contro un dirigente? E' pur sempre uno dei miei capi!!! Cioè non è che posso andare dagli altri e dire: scusate ci sono delle colleghe che usano il proprio corpo per imbambolare il vostro socio e lui ci casca in pieno...
Non la vedo così semplice (infatti ne discuto spesso anche con mio marito, lui fa tutto facile)

Forse dovrei imparare a farmi rispettare di più...questo si, in questo sicuramente sbaglio, per paura di peggiorare la situazione spesso incasso il colpo e per il quieto vivere lascio perdere...ecco se mi devo fare una colpa mi imputo questa...
comincia a mettere gli altri soci in copia a tutte le mail di lavoro che passi alle tue colleghe incapaci, in modo che se ci sono errori sia chiaro da che parte arrivano.

comincia a chiedere sempre le cose per iscritto (anche gli appuntamenti di lavoro al tuo diretto superiore im******e) e sempre mettendo in copia gli altri soci.

lascia tracce scritte di quello che succede.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 15:36

ecco appunto, September: se ti fanno un torto palese, inizia con il ribellarti.

Io mi ricordo che una volta, quando lavoravo ancora a Brescia, uno dei capi mi aveva fatto un'osservazione che, secondo me, assolutamente non aveva fondamento. Lui si aspettava che me ne andassi con la coda fra le gambe, io invece l'ho fissato nelle palle degli occhi e gli ho detto: "non è vero. Niente di quello che dice corriponde a verità" e gli ho spiegato le mie ragioni.
Poi magari non cambia niente, ma io non sopporto passivamente gli umori altrui.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 gen 2012, 15:38

Topillo ha scritto:Ti assicuro che ci sono gli stronzi infidi anche tra i maschi.
E pure i maschilisti, che sono quasi peggio, perchè se nel confronto con una collega donna del tipo che descrivi tu, ci perdi nel confronto "fisico", certe volte il confronto con i colleghi uomini non c'è per il semplice motivo che qualcuno pensa che tra uomini e donne non ci sia nemmeno paragone.

E molti lo pensano partendo dal luogo comune che dici tu. Donne=galline, uomini=lineari.

E siccome io sono una donna, fiera di esserlo e convinta di avere una marcia in più proprio perchè femmina, mi secca un pochino che una donna come me si invischi e resti vittima di una situazione CREATA DA UN UOMO che mette donne in cattiva luce.
Ecco, avrei potuto scrivere io la stessa cosa....
E questo senso di superiorità che spesso i maschi hanno mi ha messo in difficoltà più di altre cose... perché essere considerata alla stregua di una standista (senza nulla togliere eh, ma quando ti fai un mazzo tanto e poi ti considerano o un'interprete arrivata lì per caso o la ragazzina vestita e truccata bene che fa immagine sorridendo ai clienti ti girano un po')
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 4 gen 2012, 15:42

Io ho anche delle colleghe che adoro, le ragazze della produzione sono persone meravigliose con loro mi trovo benissimo, si può parlare di tutto sono leali e sincere, forse perchè in produzione ci sono anche tanti uomini magari la situazione è più bilanciata...non so.

Anni anni fa quando iniziai a lavorare lì, in ufficio con noi c'erano 3 uomini, poi per desiderio di far carriera hanno preso altri lidi, erano ragazzi alla buona, ma molto schietti, e vi assicuro che il clima non era così...non so forse invecchiando sono io a diventare più burbera :permaloso:
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 15:43

Ari ha scritto:
september ha scritto:Ok denunicare la cosa, ma che provo posso dare contro un dirigente? E' pur sempre uno dei miei capi!!! Cioè non è che posso andare dagli altri e dire: scusate ci sono delle colleghe che usano il proprio corpo per imbambolare il vostro socio e lui ci casca in pieno...
Non la vedo così semplice (infatti ne discuto spesso anche con mio marito, lui fa tutto facile)

Forse dovrei imparare a farmi rispettare di più...questo si, in questo sicuramente sbaglio, per paura di peggiorare la situazione spesso incasso il colpo e per il quieto vivere lascio perdere...ecco se mi devo fare una colpa mi imputo questa...
comincia a mettere gli altri soci in copia a tutte le mail di lavoro che passi alle tue colleghe incapaci, in modo che se ci sono errori sia chiaro da che parte arrivano.

comincia a chiedere sempre le cose per iscritto (anche gli appuntamenti di lavoro al tuo diretto superiore im******e) e sempre mettendo in copia gli altri soci.

:quoto_1:

DIFENDITI.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 15:44

Pensa, Crucchina, che a volte sono le stesse donne DELLA MIA FAMIGLIA che pensano che io ricopra quel ruolo..... :x:

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 4 gen 2012, 15:54

io concordo nel fatto che spesso non c'è parità tra uomini e donne in ambito lavorativo, ma sono anche consapevole che se ci sono uomini che trattano le donne solo come un seno un fondoschiena e due gambe è perchè ci sono donne come le mie che usano queste loro virtù...o altre per i loro scopi. Appunto perchè siamo più furbe spesso riusciamo a "intortare" gli uomini, appunto perchè spesso un uomo si perde a guardare la tua scollatura e non il tuo lavoro dimostra che siamo il sesso forte...ma perchè dev'essere così? Perchè magari tra donne non c'è più coalizione anche dal punto di vista lavorativo mi chiedo io, invece di farsi la guerra non sarebbe meglio fare più squadra? Non so se mi sono spiegata?
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 gen 2012, 15:59

september ha scritto:ma perchè dev'essere così? Perchè magari tra donne non c'è più coalizione anche dal punto di vista lavorativo mi chiedo io, invece di farsi la guerra non sarebbe meglio fare più squadra? Non so se mi sono spiegata?
perché se da una parte ci sono donne che usano le loro armi di seduzione per fare carriera e avere la vita facile, dall'altra parte ci sono donne come te che preferiscono puntare il dito contro di loro invece di
A- rimboccarsi le maniche per veder riconosciuti i propri diritti
B- rendersi conto che la reale causa del problema sta nello scarso discernimento dell'uomo/capo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 15:59

cosa? Fare in modo che un uomo si perda tra le mie tetta scollate è essere il sesso forte?

Per me quello è la combinazione tra una gallina e un maiale. Non un rapporto uomo/donna o sesso forte/sesso debole.

Io non sono "più furba" come dici tu. Io ritengo di avere una marcia in più in quanto ho un'ottima memoria, mi ricordo tutto, sono una bravissima organizzatrice (modestamente, eh), ragiono e vedo le cose in prospettiva più ampia rispetto a molti miei colleghi maschi.

Se anche tu parti da questi presupposti, c'è qualcosa che non va.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 gen 2012, 16:04

Ari ha scritto:
september ha scritto:ma perchè dev'essere così? Perchè magari tra donne non c'è più coalizione anche dal punto di vista lavorativo mi chiedo io, invece di farsi la guerra non sarebbe meglio fare più squadra? Non so se mi sono spiegata?
perché se da una parte ci sono donne che usano le loro armi di seduzione per fare carriera e avere la vita facile, dall'altra parte ci sono donne come te che preferiscono puntare il dito contro di loro invece di
A- rimboccarsi le maniche per veder riconosciuti i propri diritti
B- rendersi conto che la reale causa del problema sta nello scarso discernimento dell'uomo/capo
:quoto_1:
e difendersi dalla situazione, direi.

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 4 gen 2012, 16:11

Topillo: non sto dicendo che usare le tette vuol dire essere più furbe, sto dicendo che se capiamo che un uomo sbanda davanti a due tette, mentre una donna generalmente non perde la testa per un bicipite o un ventre tartarugato, perchè non usare la nostra intelligenza in modo diverso? Ossia..usiamo meno le tette e di più il cervello, magari unendoci tra donne e non disseminando zizzania tra di noi.

Io per prima ho scritto qualche messaggio più su che non userei mai il mio corpo per avere il premio di fine anno, l'aumento di livello o favoritismi vari, purtroppo da me non si premia l'impegno, ma le scollature, ok il mio capo è uno str.... ed un maiale, da me funziona così...purtroppo, ma funziona così perchè ci sono donne che sfruttano la loro femminilità per i loro scopi...se questo un uomo non lo capisce tanto furbo non è...
Io condanno some te l'usare il proprio corpo per far carriera, il mio capo non ha mai detto di venire con gonne ristrette e balconcini ultimo grido eppure c'è chi viene così al lavoro.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 gen 2012, 16:16

invece usare le tette vuol dire proprio essere più furbe!
attenzione che ho detto "furbe", non "intelligenti", perché la furbizia e l'intelligenza sono due cose diverse.

ora... tu vuoi forse dirmi che al mondo non esiste nessun uomo furbo?

maddai!!
ma secondo te alle tue colleghe gliene frega qualcosa di "creare zizzania"?
a loro interessa solo stare bene e se il loro modo di stare bene è facendo vedere qualche centrimetro di carne lo fanno, fregandosene delle conseguenze per le altre colleghe.

ma tu credi davvero che "gli uomini" in senso generale siano più corretti?

guarda che la prima nemica delle donne sei proprio tu con tutti i tuoi pregiudizi!

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 4 gen 2012, 16:23

ARI: sicuramente io sbaglio a starmene zitta, a parte che certe situazioni parlano già da sole lì dentro.

A volte preferisco non proseguire oltre perchè ogni giorno c'è da litigare, e già quando entro lì dentro non vedo l'ora di uscire, già il lavoro da fare è tanto e si perde tempo in discussioni sterili se mi metto anche a dar fiato alle loro polemiche o a incalzare con altre tensioni il rischio è di creare un vero inferno.

Spesso mi chiedo se è così solo dove lavoro io, se il fatto che siamo tutte donne significhi realmente criticarsi di più, non trovare armonia o collaorazione, perchè tutte le mie amiche lavorano in amibienti misti, ok c'è sempre il rompi palle di turno ma la cosa è limitata e anche loro rimangono senza parole quando racconto ciò che spesso accade dove lavoro io.

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 4 gen 2012, 16:29

guarda che la prima nemica delle donne sei proprio tu con tutti i tuoi pregiudizi!

Non credo che siano più corretti, forse sono più schietti e diretti, magari sbaglio ARI ma in un ambiente "misto" secondo me ci sarebbe più equilibrio.

Però scusa che pregiudizi avrei? :buuu

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 gen 2012, 16:38

september ha scritto:

Non credo che siano più corretti, forse sono più schietti e diretti, magari sbaglio ARI ma in un ambiente "misto" secondo me ci sarebbe più equilibrio.

Però scusa che pregiudizi avrei? :buuu
tu hai il pregiudizio che l'ambiente interamente femminile crea maggiori difficoltà.

le tue colleghe smorfiose non sono DONNE stronze, sono PERSONE stronze, che è ben diverso!
perché se fossero uomini, invece di mettersi la minigonna regalerebbero al capo una bottiglia di un vino buono o troverebbero comunque il modo di leccargli il cu*o in cambio di favoritismi.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 gen 2012, 16:40

september ha scritto:ARI: sicuramente io sbaglio a starmene zitta, a parte che certe situazioni parlano già da sole lì dentro.
certe situazioni parlano a chi?
alle tue colleghe che ne beneficiano?
a te che le subisci?

di sicuro non parlano ai capi che si trovano nelle altre sedi e che non sono testimoni (ma che sono gli unici potenziali risolutori del problema).

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 gen 2012, 16:47

le tue colleghe smorfiose non sono DONNE stronze, sono PERSONE stronze, che è ben diverso!
perché se fossero uomini, invece di mettersi la minigonna regalerebbero al capo una bottiglia di un vino buono o troverebbero comunque il modo di leccargli il cu*o in cambio di favoritismi.

quotissimo!!!!!
M06 E07 amori di mamma

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 gen 2012, 17:07

September, secondo me dei preconcetti li hai, io ti ho portato la mia testimonianza di ambiente completamente femminile, dove regna la serenità e non è solo merito mio perchè sono il capo, è merito di tutte le persone presenti ed intelligenti, anche io tendo a non fare distinzioni tra uomini e donne, ma tra persone ed in ogni caso, avendo lavorato anche in ambienti prettamente maschili, so per certo che non si viaggia di rose e fiori, ma sempre perchè siamo persone e non sessi distinti.
La storia delle donne invidiose è ormai un clichè ed anche superato, prova prima di tutto a liberarti di questo pensiero, fatti valere per le tue qualità, prova a non giudicare, vai avanti come ritieni sia giusto ed opportuno, se cambi tu, cambia anche l'ambiente intorno a te, prova e resterai piacevolmente stupita.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2012, 17:13

Ari ha scritto:

e magari anche inoltrare in ccn al grande capo l'ultima mail con cui risponde "va bene. l'ha deciso Lei, farò come Lei ha deciso" ovviamente sotto ci saranno tutti gli fw :spiteful: :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”